Entra Registrati
D&D la razza che usate di piu
S di Ser Arstan
creato il 19 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Qual è il motto piu incoraggiante, quello che piu vi esalta prima della battaglia, quello che... 55 votanti
Qual è il motto piu incoraggiante, quello che piu vi esalta prima della battaglia, quello che...
Umano
30.9% (17 voti)
Umana
5.5% (3 voti)
Gnomo
0% (0 voti)
Gnoma
0% (0 voti)
Elfo/Elfa
25.5% (14 voti)
Halfing/Halfing
3.6% (2 voti)
Nano/Nana
10.9% (6 voti)
Mezzelfo/Mezzelfa
14.5% (8 voti)
Mezzorco
0% (0 voti)
Mezzorca
0% (0 voti)
Le votazioni sono chiuse
M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 20 giugno 2005 16:09
Io ho una predilizione per gli elfi stregoni, decisamente.

:stralol::lol:^_^^_^^_^

devo aggiungere altro??? ^_^

D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 20 giugno 2005 17:32
Però le nane guerriere... hanno un loro fascino XD

il fascino dell'orrido direi :lol:

il mio pg preferito è un ex-paladino (ho viaggiato a lungo con un gruppi di str..zi ^_^ ) del Khanato di Ethengar (non so se avete mai giocato a Mystara).

Una regione tipo la Mongolia.

Ora è un semplice guerriero, ma fa parecchio male, soprattutto ai mind-flyer :stralol:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 20 giugno 2005 20:44

la vostra tipologia di personaggio preferito è tale a prescindere dalle caratteristiche? Ossia, se qualcuno adora l'Elfo stregone lo adora anche se ha tredici di Carisma?

Avete mai giocato personaggi con basse caratteristiche basilari per la classe? :stralol:

S
Sybelle
Confratello
Utente
28 messaggi
Sybelle
Confratello

S

Utente
28 messaggi
Inviato il 20 giugno 2005 21:09
la vostra tipologia di personaggio preferito è tale a prescindere dalle caratteristiche? Ossia, se qualcuno adora l'Elfo stregone lo adora anche se ha tredici di Carisma?

Avete mai giocato personaggi con basse caratteristiche basilari per la classe? :stralol:

Personalmente... sì XD

Ma il mio amore per gli Stregoni ha ben altra origine.

E... qualcosa da dire contro le nane guerriere? è.é Mi fanno morire dal ridere *_*

D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 20 giugno 2005 23:00

Avete mai giocato personaggi con basse caratteristiche basilari per la classe?

yes. come ho già detto da qualche parte, noi giochiamo ormai gdr quasi totalmente sull'interpretazione.

I dadi e le caratteristiche servono giusto per qualche combattimento, nulla più.

E ci divertiamo mooooolto. :D

S
Sandor85
Confratello
Utente
93 messaggi
Sandor85
Confratello

S

Utente
93 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 10:20
[E... qualcosa da dire contro le nane guerriere? è.é Mi fanno morire dal ridere *_*

i nani (e le nane) non dovrebbero far ridere... :D

prova ad immaginare cosa ti succederebbe a ridere in faccia ad un nano berserk... :lol:

e ribadisco...w i nani!!!ora e sempre... :lol:

D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 10:25
prova ad immaginare cosa ti succederebbe a ridere in faccia ad un nano berserk...

il mio ex-paladino ora razziatore non teme niente. più o meno..... :D

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 12:16
come ho già detto da qualche parte, noi giochiamo ormai gdr quasi totalmente sull'interpretazione.

I dadi e le caratteristiche servono giusto per qualche combattimento, nulla più

Le caratteristiche possono venire meno se il giocatore sa interpretarsele (se hai Intelligenza otto, non puoi giocarti un genio...), sui dadi c'è da dire che anche fuori dal combattimento possono servire: la componente casuale c'è anche nella vita vera :lol:

Per tiri di conoscenza e simili come fate? :D

D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 13:06

in base alla plausibilità o meno della richiesta d'informazione in questione.

Faccio un esempio; se scoprono che c'è una divinità sconosciuta di un culto morto da tempo immemore, sarà difficile (ma dipende dalla situazione, ripeto) che anche con un check riuscito in conoscenza religione risalgano facilmente alle informazioni utili. Dovranno sudarsele.

Esempio contario (sulla campagna che sto masterizzando in Grecia Classica):

se un pg qualsiasi di primo livello principalmente devoto ad Efesto (tanto per dire), ha bisogno di informazioni su Zeus, anche se non ha bonus, un'infarinatura di base ce l'ha cmq, è talmente alla portata di tutti...

diverso è stato quando hanno dovuto cercare informazioni su Crono...

Certo, sono d'accordo con te che un minimo di componente casuale c'è, è vero.

S
Sybelle
Confratello
Utente
28 messaggi
Sybelle
Confratello

S

Utente
28 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 19:20
[E... qualcosa da dire contro le nane guerriere? è.é Mi fanno morire dal ridere *_*

i nani (e le nane) non dovrebbero far ridere... :victory:

Beh, non hai mai seguito una delle mie sessioni di D&D :P

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 19:26
Esempio contario (sulla campagna che sto masterizzando in Grecia Classica):

se un pg qualsiasi di primo livello principalmente devoto ad Efesto (tanto per dire), ha bisogno di informazioni su Zeus, anche se non ha bonus, un'infarinatura di base ce l'ha cmq, è talmente alla portata di tutti...

diverso è stato quando hanno dovuto cercare informazioni su Crono

Problema: questo significa partire dal presupposto che i personaggi sappiano poco o nulla su Crono, no? Ma cosa vieta che, nel loro passato (che per ovvie ragioni non è mai definito nei particolari), abbiano letto qualcosa, magari molto, su questo dio?

D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 22 giugno 2005 10:04
Problema: questo significa partire dal presupposto che i personaggi sappiano poco o nulla su Crono, no? Ma cosa vieta che, nel loro passato (che per ovvie ragioni non è mai definito nei particolari), abbiano letto qualcosa, magari molto, su questo dio?

diciamo che è una divinità antecedente all'attuale pantheon olimpico.

Perciò reputo (da master) che solo persone estremamente ferrate in materia possano aver avuto accesso ad informazioni relative ad esso.

Poi è chiaro che sono decisioni prettamente in mano al master, e nel caso specifico a mio avviso sarebbe poco credibile legare informazioni importanti ad un mero tiro di dado.

Potrei aggiungere che la scrittura non era in voga nella mia campagna, ma è solo un dettaglio.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 22 giugno 2005 11:28
diciamo che è una divinità antecedente all'attuale pantheon olimpico.

Perciò reputo (da master) che solo persone estremamente ferrate in materia possano aver avuto accesso ad informazioni relative ad esso

Ma questo nega in toto che io, povero conoscitore dilettante del pantheon, possa aver mai letto un libro sul dio. Mi pare irreale, no?

a mio avviso sarebbe poco credibile legare informazioni importanti ad un mero tiro di dado

Non conosco il caso, ma per quanto so a me non pare cosí poco credibile: dando una CD adatta alla difficoltà, abbiamo che piú il PG ha alto Conoscenza delle Religioni piú possibilità ha di conoscere l'argomento; il tiro di dado... quante volte ci troviamo casualmente in una situazione e sappiamo o non sappiamo qualcosa? Onestamente mi pare sopperire all'impossibilità di dettagliare ogni personaggio, senza che il master debba partire dal presupposto "Tanto non lo sa", negando la possibilità che, per qualunque motivo, abbia letto un libro sull'argomento...

D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 22 giugno 2005 11:41

evidentemente sono stili diversi di giocare.

Non sto dicendo che il tuo sia sbagliato o meno valido.

Noi ci troviamo molto bene così, e devo dire che questo modo di giocare è abbstanza usato nei tornei.

A mio avviso spinge molto di più i giocatori a pensare, piuttosto che legarsi semplicemente alla casualità.

cmq sia non critico altri stili, ma portavo solo la mia esperienza di giocatore e master ^_^

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 22 giugno 2005 12:17

Certo, chiedevo solo per capire ^_^

Sottolineo solo una cosa: non voglio dire che ci si debba affidare al tiro di dado, per esempio nel mio gruppo è stata eliminata Raccogliere Informazioni (se le vuoi, te lo giochi) e cerchiamo di portare anche D&D all'intepretazione; solo, non mi pare realistico (ed è quanto si vuole, no?), né credibile, per usare il termine da te usato, partire dal presupposto dell'impossibilità da parte dei personaggi di conoscere qualcosa che potenzialmente si può trovare su un libro, in un racconto orale, o simili... a te pare realistico? Preferisco dargli - numero a caso - una possibilità su quattrocento, ma dargliela, per questioni di realismo :figo:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE