Entra Registrati
D&D la razza che usate di piu
S di Ser Arstan
creato il 19 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Qual è il motto piu incoraggiante, quello che piu vi esalta prima della battaglia, quello che... 55 votanti
Qual è il motto piu incoraggiante, quello che piu vi esalta prima della battaglia, quello che...
Umano
30.9% (17 voti)
Umana
5.5% (3 voti)
Gnomo
0% (0 voti)
Gnoma
0% (0 voti)
Elfo/Elfa
25.5% (14 voti)
Halfing/Halfing
3.6% (2 voti)
Nano/Nana
10.9% (6 voti)
Mezzelfo/Mezzelfa
14.5% (8 voti)
Mezzorco
0% (0 voti)
Mezzorca
0% (0 voti)
Le votazioni sono chiuse
S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 20 maggio 2005 18:32 Autore
qualcuno che la pensa come me

Io non so come la pensi, sto ancora aspettando un motivo per Nani (che inoltre dovrebbero essere nel tuo standard di non vigliaccheria, visto che sono quanto di piú lontano ci sia da magia e armi da tiro), Halfling e Mezzelfi :victory:

Ecco come la penso: Nani, buoni guerrieri hanno una buona resistenza e una buona forza capaci di uccidere tutti in un batter d'occhio appunto per questo li reputo un po' piu coraggisi delle altre tre razze ma ecco il punto, sono troppo paurosi: preferiscono il tiro al posto della mischia, vedono un riparo si buttano dietro con la balestra in pugno facendo fare il lavoro sporco agli altri. Non so se tu giochi a Warhammer io si e ti dico, se mi trovi quel nano che avanza con il suo esercito verso il nemico ti do 10 dragoni d'oro; tengono interi reggimenti potentissimi carichi di armi ed armature fermi sotto la classica collina stracarica di archimbugeri balestrieri e cannoni. Cosi il poveraccio io, devo avanzare sotto una grandinata di proiettili e quadrelli se arrivo miracolosamente a menar le mani metà del mio esercito è in rotta o inchiodato al suolo. Arrivato due colpi d'ascia e il rimanete dell'esercito scappa a gambe levate. Ecco dimmi tu se non ti fa ribollire il sangue vedere un massacro sotto i tuoi occhi senza che poui alzare una maledetta mannaia contro il nemico.

Mezzelfi: sono combattenti scarsi che preferiscono vedere un guerriero umano o di un'altra razza nel centro dell'ennesima mischia a rischiare la pelle per tutta la compagnia. Ti faccio un esempio ci sono sei goblin intorno ad un focolare intenti a divorarsi qualche cosa. L'umano con la sua balestrina colpisce un goblin l'asciandogli una ferita, il mezzelfo lo colpisce lasciandogli due ferite intanto i goblin si avvicinano. Cosa fa il mze carica i due goblin quasi morti dopo si mette a sparare qualche freccia. L'altro intanto accerchiato e riaccerchiato con vita 0 uccide l'ultimo goblin. alla fine del combattimento quando sei sull'orlo di andare in negativo senti la celebre frase:" Non è giusto gli hai uccisi tutti tu, vediamo se riesco a fare qualcosa per le tue ferite".

Halfing: non gli ho visti molto all'opera e non ti posso dire molto. So che magari visto la loro debolezza fisica qualche trucchetto di magia se lo possono permettere

Spero che ti basti :figo:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 20 maggio 2005 19:00
Ecco come la penso: Nani, buoni guerrieri hanno una buona resistenza e una buona forza capaci di uccidere tutti in un batter d'occhio appunto per questo li reputo un po' piu coraggisi delle altre tre razze

Quindi essere capaci di uccidere chiunque in un batter d'occhio è sinonimo di coraggio? Idea mia, è piú coraggioso il guerriero medio che si fa avanti in battaglia, piuttosto che quelle forzuto, potente e tutto che fa lo stesso...

sono troppo paurosi: preferiscono il tiro al posto della mischia, vedono un riparo si buttano dietro con la balestra in pugno facendo fare il lavoro sporco agli altri

:victory: Ma che Nani hai visto? Solitamente lo stereotipo del Nano è un essere coraggioso e testardo che si butta nella mischia con un'arma a due mani. Rari maghi esclusi, i Nani che ho visto giocare erano sempre nel mezzo della mischia :figo:

Ti consiglio di andare oltre le razze di WarHammer (e a come vari giocatori giocano le diverse razze, vedi dopo per i Mezzelfi), potresti trovare piacevoli sorprese :(

Non so se tu giochi a Warhammer io si e ti dico, se mi trovi quel nano che avanza con il suo esercito verso il nemico ti do 10 dragoni d'oro

Personalmente l'ho visto; comunque, penso che tu ti stia stereotipando un po' troppo: due esempi tra tutti, i Nani di D&D e Martelli da Guerra (GdR di WarHammer) sono diversi...

Mezzelfi: sono combattenti scarsi che preferiscono vedere un guerriero umano o di un'altra razza nel centro dell'ennesima mischia a rischiare la pelle per tutta la compagnia

Prega di non incontrare mai il mio Mezzelfo, e nel caso abbi la saggezza di non dirgli in faccia simili cose :D

P.S.: evviva i pregiudizi :(

Ti faccio un esempio ci sono sei goblin intorno ad un focolare intenti a divorarsi qualche cosa. L'umano con la sua balestrina colpisce un goblin l'asciandogli una ferita, il mezzelfo lo colpisce lasciandogli due ferite intanto i goblin si avvicinano. Cosa fa il mze carica i due goblin quasi morti dopo si mette a sparare qualche freccia. L'altro intanto accerchiato e riaccerchiato con vita 0 uccide l'ultimo goblin. alla fine del combattimento quando sei sull'orlo di andare in negativo senti la celebre frase:" Non è giusto gli hai uccisi tutti tu, vediamo se riesco a fare qualcosa per le tue ferite"

Analoga situazione, col mio Mezzelfo: niente balestra, prima che chiunque possa tirare fuori un'arma da tiro sono già in mezzo ai Goblin. Tempo netto otto secondi e cinquantasette centesimi e i Goblin non ci sono piú - anche meno se gli altri fanno o riescono a fare qualcosa. Il primo che prova a propormi di usare un'arma da tiro, o di aspettare che loro possano tirare per diminuire il numero di nemici, come minimo si ritrova steso a terra, plausibilmente svenuto. E meglio per lui che non provi a ripeterlo :(

Prentesi in chiusura: i guerrieri Umani caricano ugualmente quelli già feriti, per togliere nemici. Almeno, questo ho quasi sempre visto fare, e non mi pare stupido: anche se feriti, possono essere pericolosi.

Spero che ti basti

Soprattutto per Nani e Mezzelfi vorrei sapere che stereotipi hai in mente, i Nani li ho sempre visti al centro della mischia, ascia bipenne in mano :D

D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 20 maggio 2005 19:36
Tsk... insulso piccolo invidioso da strapazzo

Ma su dai!! mica le ho inventate io queste dicerie... sono nel manuale del giocatore nel capitolo "razze" :figo:

sui mezzelfi non ho particolari commenti da fare.

Nè carne , nè pesce.... :D

Halfing: non gli ho visti molto all'opera e non ti posso dire molto. So che magari visto la loro debolezza fisica qualche trucchetto di magia se lo possono permettere

sì ma non per questo li rende creature che vadano considerate.

Non più di quanto si possa considerare un rugginofago, almeno

Nani, buoni guerrieri hanno una buona resistenza

quello che dicevo io; ottimi da laboratorio per esperimenti.. :victory:

S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 20 maggio 2005 19:43 Autore

Cominciamo:

é piu coraggioso il guerriro medio che si fa avanti in battaglia, piuttosto che quello forzuto che fa lo stesso...

Sono d'accordo con te ma il problema sta che il guerriero medio non si fa avanti, solo in casi disperati...

I nani tsk, magari un po di ragione ce l'hai devo rifletterci un po' trovero' comunque qualcosa, puoi starne certo mezzelfo!

Prega di non incontrare il mio mezzelfo, e nel caso abbil la saggezza di non dirgli in faccia simili cose

Tsk, tsk se le cose stanno cosi non vedrei l'ora di incontrarti ti direi quelle cose e altre e poi vedremo chi avrà l'ascia bipenne conficcata nel cranio hehe (magari riusciresti ha uccidere la mia compagnia di buoni a nulla: un mezzelfo renger, uno stregone e un mago elfo) banda di perdenti.

Il primo che prova a propormi un'arma da tiro, o aspettare che loro diminuiscono il numero di nemici col tiro, come minimo si ritrovano stesi a terra

Che bello non sai quante volte vorrei stenderli ma non posso se no mi consegnano alla legge quando si risvegliano, gli devo ammanettare nel sonno si proprio cosi.

I miei prossimi stereotipi che ho in mente gli saprai tra non molto devo raccoglire piu' informazioni sul comportamento di tali razze. :victory:

Doran quanti nani hai già fatto saltare per aria?

G
Ghivan
Confratello
Utente
472 messaggi
Ghivan
Confratello

G

Utente
472 messaggi
Inviato il 20 maggio 2005 21:55

Il mio personaggio è un Halfing

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 21 maggio 2005 2:17

Nè carne , nè pesce

Alcuni potrebbero avere valide argomentazioni contrarie in materia ^_^

il problema sta che il guerriero medio non si fa avanti, solo in casi disperati

Ma in che gruppo giochi? E, soprattutto, che guerriero è quello che aspetta un caso disperato per combattere? ^_^

I nani tsk, magari un po di ragione ce l'hai devo rifletterci un po' trovero' comunque qualcosa, puoi starne certo mezzelfo

Mai detto di essere un Mezzelfo, semplicemente per come li ho giocati e visti giocare non posso che non concordare con te. Penso che ti piacerebbe, come razza, se la vedessi giocare come intendo io :wub:

se le cose stanno cosi non vedrei l'ora di incontrarti ti direi quelle cose e altre e poi vedremo chi avrà l'ascia bipenne conficcata nel cranio

Non conosco il tuo personaggio, ma non avrei molti dubbi. Saggezza vorrebbe che non si vada a stuzzicare chi è pericoloso :wub:

magari riusciresti ha uccidere la mia compagnia di buoni a nulla: un mezzelfo renger, uno stregone e un mago elfo) banda di perdenti

Potrebbe essere, se me ne dessero motivo :wub:

Che bello non sai quante volte vorrei stenderli ma non posso se no mi consegnano alla legge quando si risvegliano, gli devo ammanettare nel sonno si proprio cosi

Consegnarti alla legge? Per una scazzottata, in un mondo medioevale? Si dovrebbe essere in uno stato veramente legale... oppure qualcuno bravo a raggirare, ma se la dovrebbe giocare molto bene, altrimenti non andresti nelle grane...

I miei prossimi stereotipi che ho in mente gli saprai tra non molto devo raccoglire piu' informazioni sul comportamento di tali razze

Aspetto, poi ti dirò come conosco io quelle razze; penso che almeno Nani e Mezzelfi li rivaluteresti e di molto, se giocassi nel mio gruppo :wub:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 21 maggio 2005 9:18

se tu avessi visto il mio vecchio guerriero di 20 ti garantisco che avresti cambiato idea!! ^_^

S
ShaDe
Confratello
Utente
326 messaggi
ShaDe
Confratello

S

Utente
326 messaggi
Inviato il 21 maggio 2005 14:07

L'unico mio personaggio fino adesso è un Drow, un elfo oscuro.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 21 maggio 2005 14:09

anche io ho avuto un drow!!!! ^_^

S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 21 maggio 2005 14:58 Autore

Mornon, mentre raccolgo le informazioni necessarie mi farei volentieri qualche risata sul tuo avventuriero: il mio umano guerriero si chiama Titos figlio di Matos dei cancelli di Fharlahng, occhi marroni e capelli neri, 16 anni, 85kg, 1.70 di altezza, ascia bipenne dietro la schiena, manganello e balestra leggera attaccata al cinturone. Non male eh, sono curioso di sapere come è il tuo personaggio.

Anche io ho avuto un drow ^_^

oooooohhhh mamma mia che schifo

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 21 maggio 2005 20:13

Nè carne , nè pesce

Alcuni potrebbero avere valide argomentazioni contrarie in materia ^_^

Il saggio Mornon ha perfettamente ragione ^_^

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 21 maggio 2005 20:17
Mornon, mentre raccolgo le informazioni necessarie mi farei volentieri qualche risata sul tuo avventuriero: il mio umano guerriero si chiama Titos figlio di Matos dei cancelli di Fharlahng, occhi marroni e capelli neri, 16 anni, 85kg, 1.70 di altezza, ascia bipenne dietro la schiena, manganello e balestra leggera attaccata al cinturone. Non male eh, sono curioso di sapere come è il tuo personaggio.

Anche io ho avuto un drow ^_^

oooooohhhh mamma mia che schifo

è più o meno come il barbaro di qualche pagina fa,35 forza combatte con la spada a due mani ed è legale buono,il problema sono i miei punti vita....mi possono uccidere in un round!ma lo posso fare anche io!! ^_^

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 23 maggio 2005 3:41

d&d :D tzè.. vabbè li o elfo della luna possibilmente legale malvagio oppure un avariel

cmq d&d è buono solo pe fare le primissime esperienZe gd..perchè poi fa ca***e è una bufala.. molto molto motl molto meglio rolmaster ..ho ci vedo bianco ora

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 23 maggio 2005 14:35
16 anni, 85kg, 1.70 di altezza

Certo ke è proprio conciato male :D

:D:D:D

S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 25 maggio 2005 18:38 Autore
16 anni, 85kg, 1.70 di altezza

Certo ke è proprio conciato male :(

:D:indica::D

Tiro di dati un po sfigato ^_^ , lo volevo un po' piu alto e magari meno pesante

:lol:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE