Purtroppo le ultime notizie non sono molto incoraggianti e devo riconoscere che sono particolarmente teso...
Sono cristiano cattolico anche se non praticante e ho della religione un'idea molto personale ma credo che ci siano pochi dubbi sui meriti di quest uomo.Un uomo che è impossibile non apprezzare anche se non si è credenti.La sua azione ha avuto a che fare più con l'umanità che con la cristianità.Nella sua umiltà è stato capace di riconoscere gli errori,le terribili colpe di cui questa religione si è macchiata nel corso dei secoli.Ha espanso il suo messaggio ad ogni luogo,ogni cultura,ogni religione.Ha predicato il bene senza mai fomentare l'odio.Insomma un personaggio il cui valore è indiscutibile anche per chi non crede.
Uno degli uomini più importanti di sempre.
Spero possa rimettersi o quantomeno andarsene in pace,ma soprattutto spero che la sua morte non sia la fine anche del suo messaggio.Questo sarebbe davvero rendere vano il suo sacrificio durato una vita....
Il mio pensiero è per il Papa
mi spiace moltissimo x lui...
ragazzi mi associo più che volentieri da cattolico sento che la parte più luminosa della chiesa si stà spegnendo spero che i frutti da lui coltivati in questi oltre 25 anni di pontificato attecchiscano e non vengano lasciati sparire.
è stato un uomo importantissimo nella vita di miliardi di credenti e io sono uno di loro ed anche da quì mi sembra giusto far sentire la mia voce!!!
mi unisco al pensiero verso il Papa....un uomo che ha fatto molto x il mondo intero e che spero possa andare in cielo senza sofferenza.....
Quello che fa veramente male è vedere miriadi di siti, come anche di opinionisti TV, che stanno già iniziando a parlare di chi potrà essere il possibile successore...
E lo fanno con il tono che userebbero per un sorteggio di Champions...
Ma dico, un po' di rispetto, almeno...
Mi associo...
non sono cattolico, ma mi dispiace per questo grandissimo papa...
odio tutti questi giornalisti.
Ma io mi chiedo....
Venerdì pomeriggio il Papa era ancora cosciente....Se avesse fatto un pò di zapping in TV....avrebbe potuto vedere e sentire che in quasi tutti i canali ormai si parlava di lui AL PASSATO!
Non ho parole.
Adesso i TG faranno a gara a chi per primo ne annuncerà la morte...
Io sono d'accordo con te, e lo trovo orribile. Però... però... non so se hai visto il servizio del Tg4, oggi verso le 19... era davvero molto bello. Mi sono commossa - quasi - e mi ha fatto molto piacere rivedere le immagini del Papa da giovane, e sentirne ancora una volta la storia e ricordare i momenti della sua opera.
E' poca cosa, ma in questa miriade di brutture, in questi servizi giornalistici pieni di ignoranza, pressapochismo e mancanza di rispetto - dovresti vedere la foto del Papa pubblicata da Leggo (uno di quei giornalini gratuiti da metropolitana) - quel servizio era davvero bello. E dire che io non amo molto Emilio Fede.
Quello che non sopporto, che non ho sopportato fin dall'inizio, è questo tentativo di spiegare a tutti i presidi medici usati, dalla tracheostomia - l'avessero scritto giusto una singola volta! - al sondino naso gastrico. Non che l'informazione sia sbagliata, ma scendere nei dettagli mi è sembrato davvero troppo. La descrizione di un intervento chirurgico - notoriamente fonte di interesse morboso per i non addetti - mi secca molto, soprattutto se in riferimento a una figura che ritengo sacra e intoccabile.
Questo, tuttavia, è un mio errore. Il Papa ha voluto mostrarci in ogni attimo la sua sofferenza, ha voluto mostrarci tutta la sua umanità, e quindi, forse, non c'è nulla dell'attenzione dedicatagli dai media che vada contro la sua intenzione e la sua volontà.
Se ne sta andando uno dei più grandi uomini del nostro tempo; spero che possa presto riposare in pace, libero dalle lunghe sofferenze che ha sopportato con incredibile forza d'animo e lontano dalla triste meschinità con cui i mezzi di informazione stanno seguendo in diretta la sua agonia e facendo speculazioni da avvoltoi ...
Si commenta da sola. Notizia recuperata dal sito di Tiscali.
Papa: Usa, reti tv in difficolta'
Fox annuncia per errore la morte, anchormen partono per Roma
(ANSA) - NEW YORK, 2 APR - L'agonia in diretta del Papa ha messo in difficolta' le tv Usa, mentre gli anchormen dei principali media sono partiti per Roma. La Fox ha ieri erroneamente annunciato la morte del Papa, per poi fare precipitosamente marcia indietro e successivamente scusarsi con gli spettatori. Sono mesi, se non anni, che le tv americane si preparano a questo momento affittando appartamenti e terrazze con vista su piazza San Pietro per permettere una conduzione spettacolare del momento della morte.© Ansa
Ma io mi chiedo....
Venerdì pomeriggio il Papa era ancora cosciente....Se avesse fatto un pò di zapping in TV....avrebbe potuto vedere e sentire che in quasi tutti i canali ormai si parlava di lui AL PASSATO!
Non ho parole.
Si commenta da sola. Notizia recuperata dal sito di Tiscali.
Papa: Usa, reti tv in difficolta'
Fox annuncia per errore la morte, anchormen partono per Roma
(ANSA) - NEW YORK, 2 APR - L'agonia in diretta del Papa ha messo in difficolta' le tv Usa, mentre gli anchormen dei principali media sono partiti per Roma. La Fox ha ieri erroneamente annunciato la morte del Papa, per poi fare precipitosamente marcia indietro e successivamente scusarsi con gli spettatori. Sono mesi, se non anni, che le tv americane si preparano a questo momento affittando appartamenti e terrazze con vista su piazza San Pietro per permettere una conduzione spettacolare del momento della morte.© Ansa
mi sembra una polemica inutile in un momento tanto difficile
non ho mai visto i mezzi di informazione tanto in crisi, giornalisti piangere in diretta, toccati dalla figura del santo padre come lo siamo stati tutti, quindi evitiamo di rovinare la preghiera con rabbia o polemica intile ed immotivata
il santo padre è in agonia, è ovvio che le televisioni, radio, carta stampata, si preparino al peggio, è un anno che noi tutti sappiamo in che condizioniprecarie di salute viveva/vive il papa, è finita un era e siamo tutti spiazzati da come sarà il mondo senza di lui, quindi se si puo evitare indignazione immotivata, e lasciare lo spazio alla tristessa ed al ricordo
in questi casi il silenzio e la preghiera sono la miglior cosa, aprire una polemica inutile cercando un modo per indignarsi, la peggiore
quindi se potete evitare questo genere di interventi polemici, fate oltre che un favore personale a me, credo anche un gesto di sensibilità verso chi è in silenzio ed in preghiera
Ragazzi,se andate sul sito della Stampa potrete vedere una cosa tristissima:
La prima pagina di oggi del quotidiano.
Secondo me rappresenta un pò quanto i giornalisti siano assurdi...
Irrispettoso direi.
Saluti
Ma non si era detto niente polemica?
in questi casi il silenzio e la preghiera sono la miglior cosa, aprire una polemica inutile cercando un modo per indignarsi, la peggiore
quindi se potete evitare questo genere di interventi polemici, fate oltre che un favore personale a me, credo anche un gesto di sensibilità verso chi è in silenzio ed in preghiera
Ok, chiedo scusa.
Solo non sono riuscita a trattenermi, tutto qua.