Prendo spunto da un altro 3D.
Per voi quanto conta l'aspetto fisico nel partner?
Io voglio essere onesto, e dico che è la prima cosa a cui guardo.
Certo non l'unica, e nemmeno la più importante. Ma non riuscirei mai ad innamorarmi di una donna che fin da subito non mi appaia bella, affascinante e desiderabile.
Questo non vuol dire certo che io abbia avuto solo donne bellissime (anzi!) ma che, in tutta sincerità, non ho mai nemmeno corteggiato ragazze che non mi piacessero (e molto!) fisicamente.
E voi?
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Anche l'occhio vuole la sua parte.Per me conta alquanto.
Certo non l'unica, e nemmeno la più importante. Ma non riuscirei mai ad innamorarmi di una donna che fin da subito non mi appaia bella, affascinante e desiderabile.
Quoto.Oltre all'aspetto fisico contano altre cose,sia per il prosecuo del rapporto sia par far nascere qualcosa di più di una semplice infatuazione.Ci sono altre qualità di cui un partner deve essere dotato.Io ho un debole per le ragasse intelligenti ed eleganti ad esempio (guai a chi tira fuori la frase "gli opposti si attraggono" ).Ma questo è un altro discorso.
Purtroppo conta quasi e sempre solo l'apparenza, ma non sempre cio' che sembra bello poi....
Gil Galad - Stella di radianza
io ho sempre avuto ragazze piuttosto bellocce (non e' per vantarmi, infatti sono state poche )pero' non ti nascondo un certo fascino per quelle un po' bruttine, chi le ha provate dice che vale veramente la pena, ti guardano come se fossi Brad Pitt e sentono di doverti dimostrare qualcosa in piu'...
quelle troppo belle tendono un po' al viziato, danno per scontato che tu svenga al loro cospetto.
Inoltre vi volevo proporre una mia teoria :
la teoria del ritiro
Deve il nome alla situazione tipo in cui la sua veridicita' risplende, i ritiri di una squadra di un qualsiasi sport maschile (da me personalmente testata).
Un albergo isolato, duri allenamenti ogni giorni, vita da semirecluso, unica presenza femminile nel raggio di 10 km, la barista dell'albergo.
Primo giorno:Boia, fa schifo, e' un mostro.
Fine I° settimana:Beh, e' simpatica io ci faccio due chiacchere.
Fine 2° settimana:tornei di braccio di ferro, scopa ,pingpong, playstation, per essere il primo a parlarci, e' bellissima, tutti la sognano e vogliono una sua foto.
La teoria non dice che l'astinenza genera mostri (un po' anche quello), ma fatto ben piu' rilevante , che la vicinanza forzata e prolungata con una persona del sesso opposto genera quasi sempre attrazione sessuale.
Ahahaha XDD
Dunque,per quanto mi riguarda ritengo che la bellezza sia una cosa molto relativa e soggettiva.
Insomma, non riesco a guardare un uomo per il suo semplice aspetto, ho bisogno di vedere qualcosa di più, credo di dare (credo perchè alla fine è tutto inconscio XP) molta importanza alle espressioni del viso, all'aura che circonda una data persona. Un uomo bello e basta non mi dice un accidenti di niente, per questo mi prendevano per una malata di mente quando alle elementari, alla domanda "Ti piace Brad Pitt?" rispondevo "...è vecchio"....
Poi la bellezza per me sta in una specie di particolarità armonica dell'aspetto di qualcuno, ed è difficile da spiegare. Poi penso che un uomo senza difetti fisici (raro ma nn troppo) sia poco interessante, dopo un pò forse annoia....insomma forse quando ti sogni il bellone muscoloso con la mascella squadrata gli occhi bblù mucho macho per tutta la vita e poi lo trovi finisci per stancartene dopo tre anni perchè ti accorgi che oltre all'aspetto non ha nient'altro.
Ovviamente l'occhio vuol pur sempre la sua parte, questo è ben certo Il mio partner deve piacermi e anche parecchio. Ho sempre ritenuto che, sia negli uomini, che nelle donne, la bellezza fisica fosse una cosa a cui viene data troppa importanza. Per quanto ne so, poi, solo gli italiani hanno questa fissa per l'estetica, che vogliono la donnina magra secca ossuta etc etc etc
Se vedo un "bell'uomo" e quando apre la bocca dimostra di essere un idiota non riesco più a vederlo come bello, solo come un misero ignorante.
Diciamo che per me l'anima è molto più importante dell'aspetto, ma questi due elementi assieme danno vita a quel che si chiama attrazione, uno solo non basta :smack:
Per voi quanto conta l'aspetto fisico nel partner?
tanto
non deve avere dei canoni di bellezza assoluti ma mi deve piacere
"sei bellissima" e poi è un ce**o come faccio a dirglelo???? mi metto a ridere
ma cmq rimane una somma di cose, di cui la bellezza rappresenta una grossa fetta
dipende, si diciamo che un po di pancetta passa, ma sicuramente il viso carino lo deve avere
sfido chiunque a dirmi: "wow, sai che ce**o la ragazza con cui sono uscito ieri sera, sono troppo contento"
Beh, se c'è anche bellezza fisica non può far altro che piacere.....ma è la bellezza interiore quella che conta veramente. Credo che sia proprio sbagliato come metodo di approccio quello di cercare solo (o principalmente) bellezza apparente.
Col tempo la bellezza esteriore si consuma, quella interiore no, credo dovremmo badare di più a quella. Purtroppo la società non funziona così....o non del tutto almeno...
Mi sembra ovvio che, se s'incontra una ragazza da qualche parte, la prima cosa che colpisce, nonchè il fattore che ti porta ad "attaccare bottone", è l'aspetto fisico...
Certo, c'è bisogno poi di una certa intesa "intellettuale", se si vuole costruire qualcosa di serio, ma non credo si possa stare con una persona che si reputi brutta.
In conclusione, l'aspetto conta, eccome! Specialmente al primo approccio.
:smack:
Mi ritengo assolutamente incapace di giudicare una persona "bella" o "brutta" unicamente in base all'aspetto esteriore...
E questo lo dico sia nel bene che nel male...
Che sia la prima cosa che si guarda penso sia logico e naturale, per un banalissimo motivo: è la prima cosa che si vede.
Se poi la persona che vedi ti attrae, potenzialmente sei portato ad avvicinarti, piú che se ti fa schifo.
Questo non conoscendo la persona, ovviamente avendola conosciuta prima (per esempio tramite Internet) il carattere, il modo di ragionare importa molto; ma l'aspetto fisico alla fin fine conta, in quanto è quello che si ha sempre davanti, anche quando non si dice nulla. Di certo, anche altri aspetti devono contare, non solo quello fisico: una persona bellissima, con cui però litighi ogni volta che parli, difficilmente potrà essere tua compagna.
Con "aspetto fisico" non intendo però la bella in assoluto: ognuno ha i suoi gusti, e quella che a me piace, a un altro può fare schifo; ma non so quanti siano che a corteggiare senza secondi fini una persona che fisicamente li ripugna...
la teoria del ritiro
Deve il nome alla situazione tipo in cui la sua veridicita' risplende, i ritiri di una squadra di un qualsiasi sport maschile (da me personalmente testata).
Un albergo isolato, duri allenamenti ogni giorni, vita da semirecluso, unica presenza femminile nel raggio di 10 km, la barista dell'albergo.
Primo giorno:Boia, fa schifo, e' un mostro.
Fine I° settimana:Beh, e' simpatica io ci faccio due chiacchere.
Fine 2° settimana:tornei di braccio di ferro, scopa ,pingpong, playstation, per essere il primo a parlarci, e' bellissima, tutti la sognano e vogliono una sua foto
Io la conoscevo come "La settimana del sindacalista", in quanto me l'ha detta un sindacalista:
Lunedí: Che schifo!
Martedí: Dai, non è poi cosí male.
Mercoledí: Be', è carina...
Giovedí: a letto.
Venerdí: Ma cosa ho fatto?!
A memoria, non assicuro sia esattissima
al primo appoccio l'aspetto esteriore conta tanto, ma in fin dei conti è tutto a livello incoscio: a prima occhiata non si guarda solo bellezza (che ormai da cent'anni non esiste più), ma anche eleganza, modo di porsi agli altri, gesti e altre piccole cose che attivano i nostri sensi. Fortunatamente poi c'è il secondo "incontro", e se non c'è intesa a livello mentale può anche essere Sharon Stone ma non me la filo di striscio XD per il resto quoto Calinn (che strano ^^")
Per non parlare di bellezza (parola per cui si fanno usi inquietanti) ma di attrazione, hmm diciamo che a prima vista mi colpiscono i capelli, tanto che ho scoperto di usarli a livello incoscio come punti-chiave del viso. E poi l'odore, che conta più di quanto si pensi :P
La bellezza conta, ma fino ad un certo punto. Se uno/a fisicamente non ti piace è difficile che nasca qualcosa. Ovviamente però la bellezza è soggettiva, e soprattutto non è tutto. Se una persona è bella ma stupida è come una scatola vuota. Sarà anche una bella scatola, carina da vedere, ma dentro non ha niente. Poi sinceramente a me quelli troppo belli mi sanno di falso. Non so perchè.
Cioè, per le storielle è normale puntare all'aspetto fisico, perchè si sa che la cosa non andrà avanti per molto. In quel caso nessuno pretende di avere davanti un laureato/a. Però se parliamo di relazioni serie la cosa cambia, non conta più solo la bellezza.
Al primo impatto è importante, è il fattore che il più delle volte mi porta a tentare un approccio. Ma attenzione resta soggettiva, più che bella direi che una ragazza deve essere interessante. Poi è ovvio, ci sono cose infinitamente più importanti, solo che difficilmente uno se ne accorge prima di notare l'effetto estetico. é vero cmq che il contatto forzato crea attrazione, per il semplice motivo che (tra gli altri) fa emergere quelle altre qualità normalmente offuscate dall'esteriorità, portandole alla vista anche di chi non aveva intenzione di provare un approccio. Ma attenzione, non sono solo le qualità ad emergere, ma anche i difetti!!!
io non faccio piu di tanto caso all'aspetto esteriore..l'importante è che non sia truzza e stupida....
Per quel che mi riguarda conta molto... poi beh i miei criteri di giudizio estetici sono un po' particolari :P
Però il rispetto di questi criteri è per me una condizione necessaria, ma ovviamente non sufficiente.
Ma tanto che parlo a fare... più di quello che ho avuto la fortuna di trovare, veramente, non posso chiedere.
Dan