Entra Registrati
L'importanza dell'apparenza.....
M di MezzoUomo
creato il 22 febbraio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 21:03

Tutti chi più chi meno badano all'aspetto esteriore del/della perfetto/a sconosciuto/a, pochi (più che altro nessuno) approcciano una persona che non gli interessa, tutti alla fine cercano di:

1 - Conoscere la persona per poter costruire un rapporto ovvero la maggioranza delle donne (non me ne volere Yskall).

2 - Portarsela a letto ovvero la maggioranza degli uomini.

Comunque ormai essendo accasato e innamorato della mia lei non riesco più a vedere la bruttezza delle donne; probabilmente perchè non mi interessano come compagne.

In ognuna vedo qualcosa di bello, perchè cerco di guardarle (la mia ragazza direbbe che le squadro, ma io nego) anche "spiritualmente".

Ovvio che se poi dovessi darte un giudizio in canoni estetici (inculcatici dai media) la cosa cambia.

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 21:33

Ohè, quando ho visto il 3d ho pensato "ah, facile". Poi provo a rispondere e se non elenco per punti non mi ci raccapezzo... ;)

- bellezza in sè. un fisico atletico è un fisico atletico, poche storie. non ci sbavi dietro, a meno che non sia un fisico atletico con le caratteristiche che più apprezzo :)

- bellezza e fascino. questo è il tipo di ragazzo per cui sbavo sul serio. il genere con le caratteristiche di cui sopra (bellezza in sè) più un'aura da Magnetico Bastardo Superiore. :smack: :D

- bellezza e idiozia. beh, questo fa eccezione a tutto il resto: un idiota per quanto bello resterà sempre un dannatissimo idiota :huh:

Resta poi da vedere se il maschietto in questione mantiene le promesse... :wacko::wacko::wacko:

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 21:47

Intanto quoto Xay sulla bellezza, poi personalmente mi vien da pensare che un visino non inguardabile e una certa forma di fianchi e sedere (gli unici requisiti per me indispensabili) per il resto quel che valuto davvero di esteriore è il movimento. Una donna è attraente per come cammina, per come gesticola, per le espressioni del viso e, più di ogni altra cosa, per gli occhi (non per come son fatti, ma per come vengono usati).

Un bel seno, delle belle gambe, bei capelli, quel che vi pare sono, per me, accessori. Se ci sono tanto meglio.

Una domanda per Aleh: Ma chi ha messo in testa alle donne che ci piacete magre sifilitiche? Almeno imho, le donne sono spesso davvero esagerate.

Ciauz ;)

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 21:54

hmmm so che perlopiù non è vero, ma ad alcuni piacciono davvero così ;) il concetto di magrezza sta scendendo a pesi sempre più bassi...........-.- che incubo....

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 22:09

Sì sì, sicuro, per essere magri oggi bisogna essere davvero molto magri.

Quel che chiedevo è però chi ha detto che la magrezza, soprattutto quella attuale così esagerata, sia piacevole e attraente.

Ciauz ;)

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 22:18

di solito se piace una ragazza alla moda e la moda impone di essere sottopeso e morente allora la si vuole senza un filo di grasso, ovviamente senza tette , una specie di palo tutto infiocchettato che se la tira......bah ;)

Mik ci sono uomini a cui piace ( e a volte piace perchè lo dice la moda :) così possono fare i f***i con la donnina gnocca e secca)

La magrezza di per sè nn è attraente, nn so che ci sia di bello in un corpo spigoloso

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 22:20

Concordo anke io su ki dice ke la bellezza è il primo fattore ke si guarda....ovvio poi c'è ki guarda il viso, ki gli occhi, il cu*o, il seno, la vita, le gambe ecc ecc ecc, cmq la bellezza all inizio è tutto, poi qnd conosci una persona, capisci se è bella anke dentro e se ti puo piacere o meno, cmq si all inizio l occhio vuole la sua parte (e anche dopo se per questo) infatti, molto spesso sono le ragazze piu bruttine che vanno dietro ai ragazzi, mentre quelle piu carine e ke sanno di esserlo, ci fanno un po dentro, se la tirano e aspettano ke siano i boyz ad andar da loro....comportamento cinico e bastardo sotto certi aspetti ma anke giustissimo sotto altri.....ahah forse è x qst motivo ke da me ora son venute solo ragazze bruttine? o ke fan finta di esser interessate ke poi si rivelano stupidine? mah cercaso.........

;)

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 22:23

Mah, personalmente non ne faccio una questione di magrezza o meno... Il fatto è che spesso una magrezza eccessiva è una violenza autoimposta per adeguarsi a determinati canoni, solitamente per piacere ad altre persone...

Però si vede che una persona non sta bene con se stessa, in quel modo... E questo, a mio avviso, si riflette tantissimo anche nell'apparenza esteriore.

A proposito di questo, correggo il mio intervento precedente... Non è che non sono in grado di valutare una persona in base alla sua esteriorità, il fatto è che per me, a comporre tale esteriorità, intervengono spesso aspetti che di "esteriore" hanno in realtà ben poco... Come credo dimostri il mio confusionario intervento qualche riga più su... ;)

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2005 0:08

W la ciccia, io odio le tipe pelle e ossa, quelle che hanno le costole che spuntano tra i seni, la donna deve essere morbida, avete presente la Bellucci in Malena, ci siete.

Non concepisco la mania della magrezza che attanaglia le adolescenti da un paio di generazioni, e francamente credo sia un'autoimposizione dettata dai modelli culturali dominanti, più che dai gusti dei maschi.

Tornando al tema, secondo me l'apparenza conta soltanto all'inizio, serve per fare una sorta di selezione preventiva, una volta che si e' conosciuta una persona non conta piu', ne' nel bene, ne' nel male. La bellezza esteriore non e' l'apparenza, conta l'odore, la gestualita', l'espressivita', lo sguardo, insomma per giudicare la bellezza di una persona non si puo' prescindere da una sua conoscenza; non vi so dire se una donna mi piace (esteticamente) se non le ho parlato per un po' osservandola bene.

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2005 0:20

/me invidiosissimo...

Perché Benjen è riuscito ad esprimere in maniera intelligente quello che volevo (e non ce l'ho fatta!) dire con due post incomprensibili?

/me smette di studiare i bosoni e i fermioni che rotolano...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2005 0:31

E' la Bellucci che mi ha schiarito le idee, in piu' mi sto bevendo la terza birra mentre posto :lol:

D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2005 11:10
Tornando al tema, secondo me l'apparenza conta soltanto all'inizio, serve per fare una sorta di selezione preventiva, una volta che si e' conosciuta una persona non conta piu', ne' nel bene, ne' nel male. La bellezza esteriore non e' l'apparenza, conta l'odore, la gestualita', l'espressivita', lo sguardo, insomma per giudicare la bellezza di una persona non si puo' prescindere da una sua conoscenza; non vi so dire se una donna mi piace (esteticamente) se non le ho parlato per un po' osservandola bene.

perfetto!!!!...bravo benjie!!!!

sono perfettamente d'accordo!! (tranne sul fatto che, ovviamente, guardo gli uomini, non le donne! :wub: )

L'attrazione fisica scaturisce da tutto un'insieme di cose, soprattutto i gesti e lo sguardo...per me scatta, di solito, "a pelle"..se un ragazzo non mi attrae subito, molto difficilmente potrà essere per me qualcosa più di un amico..anke se fosse una persona davvero meravigliosa!...

..ovviamente un ragazzo che mi attrae a pelle può rivelarsi un perfetto idiota e, come molti hanno detto, perde qualunque velleità di bellezza, restando solo un'idiota!

Per stare con una persona occorre qualcosa di più della semplice attrazione fisica, ma quella conta..io ho lasciato il mio ex-ragazzo dopo 4 anni quando mi sono resa conto che non provavo più attrazione per lui...da quello ho poi capito che non ne ero più innamorata, ma che provavo solo affetto! :lol:

Quoto inoltre Xay per tutto...in particolare

Per non parlare di bellezza (parola per cui si fanno usi inquietanti) ma di attrazione, hmm diciamo che a prima vista mi colpiscono i capelli, tanto che ho scoperto di usarli a livello incoscio come punti-chiave del viso
Capelli >) -_- anke se sono più fissata coi miei che con quelli degli altri...mi rendo conto di usarli spesso per "sedurre"...ma anke quelli degli altri mi attirano..mi piace passare una mano tra i capelli del mio partner durante un bacio ad esempio! :wub:

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2005 12:05

il mio partner non deve essere "bello", ma deve piacermi. Cosa poi mi piaccia in un uomo, beh, non saprei di preciso, non ho un canone fisso. Può piacermi il suo odore, o gli occhi, l'atteggiamento, i capelli... >)

In ogni caso l'importante per me è assolutamente la personalità, associata a un aspetto PER ME intrigante (ovvio, se cercassi storiuzze da una notte e via sarebbe diverso, ma non sono il tipo... :lol: )

In ogni caso non sopporto il genere di uomo "macho e mascellone" tipo copertina di romanzi per donnicciole o ancor peggio i truzzi alla moda, quelli che si beccano in branchi. Se dovessi definire un tipo di ragazzo che potrebbe attirarmi "a vista" sarebbe casomai magro, capellone e magari un po' darkettone... ma di certo non sono questi gli aspetti importanti, anzi.

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2005 12:35

Nel primo approccio l'aspetto fisico è determinante!

Successivamente possono entrare a fare parte altri fattori, non dimentichiamo però che la bellezza è soggettiva! :lol:

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2005 16:46

Conta solo la bellezza