La mia ragazza deve essere mooooolto ma mooooolto diversa da una mia amica, e non da un punto di vista fisico, assolutamente. Da un'amica mi aspetterò sempre appoggio, un'apertura al dialogo perenne tesa ad aiutarmi.La partner invece è qualcuno che ha tutto il diritto di prendermi la testa e sbattermela nel muro per farmi capire che sto sbagliando. Anche, e soprattutto, perchè i miei errori possono riguardare lei in innumerevoli casi.
Anche questo è vero, in fondo quello che rende speciale un rapporto tra uomo e donna sono proprio queste arrabbiature bestiali, che sicuramente sono una gran rottura di scatole , ma i alzi la mano a chi dispiace che iil proprio lui o lei sia geloso e che magari di conseguenza si arrabbi se guardiamo un pò un altro/a invece che lui/lei
Certo se poi non si fa altro che litigare la cosa cambia, ma penso ci sia un notevole fondo di verità nel vecchio proverbio "l'amore non è bello se non è litigarello"
kiottonissimi
Sanza
Per quanto riguarda la questione amico-angelo lo trovo molto triste....nel senso che è veramente brutto quando accade ed è altrettanto brutto che alcune donne non trovino mai attraente uno con cui riescono a confidarsi e uno che le capisce fino in fondo.....
L'unico rimedio è dire subito quello che si prova quando ci se ne rende conto, cosi' si soffre di meno e l'amicizia va avanti a gonfie vele senza diventare un ripiego per l'uomo. Infatti è il passare del tempo a far soffrire in questi casi....quindi meglio mettere le carte in tavola subito, se poi la ragazza sparisce allora non meritava la nostra amicizia.
Tornando al topic....l'aspetto fisico conta eccome, ma solo in parte.
Io voglio una ragazza che mi attira fisicamente i nqualche modo ma non necessariamente con la bellezza...deve avere qualcosa a livello fisico che mi attira, qualcosa che mi spinge a guardarla con interesse.
Capita poi a volte che una che non mi piace per nulla fisicamente poi inizia a piacermi dopo un po' che la conosco e questo è molto bello !
Per Sanzetta: a me romperebbe proprio tanto le scatole sapere che la mia lei è gelosissima!
Dimenticavo una cosa importante!
Per me l'amore (quello vero) nasce dall'amicizia.
La bellezza conta ma è l'amicizia per me a creare le basi dell'amore....dall'amicizia nasce un rapporto stretto, dall'amicizia nasce la fiducia, poi il rispetto, la voglia di stare insieme, le confidenze, il fatto di aprirsi l'uno con l'altra.....l'amicizia, insieme a un po' di attrazione fisica, è la base di tutto.
E' bellissimo poter leggere cosi' tante opinioni diverse su questo tema!
Un'ultima cosa per Cersei:
Le tue parole, la tua spiegazione riguardo l' " amico-angelo" sono veramente vere e mi complimento per come sei riuscita a spiegare una cosa del genere....non era per nulla facile!
Tuttavia, resto dell'idea che l'amore vero nasce dall'amicizia e non mi importa se c'e' la possibilità che si realizzi la regola che hai spiegato tu cosi' bene , perchè ho le idee piuttosto chiare su cosa voglio e come intendo ottenerlo e non riesco a innamorarmi di nessuna in altri modi, perchè non è nella mia natura, piuttosto resto solo. E le amicizie rimangono senza problemi se non ci si tiene i sentimenti dentro
Grazie a tutti per lo scambio di opinioni...è molto bello confrontarsi con voi su questa cosa!!
Se una ragazza ti diventa amica non potrai mai e dico mai più averla come fidanzata o cmq per una storia sentimentale anche di un paio d'ore.E' appurato e acclarato,è semplicemente statistico.Con questo ovviamente non voglio certo dire che un uomo non debba avere amiche.Sto solo dicendo che non può permetterselo
storia sentimentale anche di un paio d'ore
Un cuore che batte davvero alla svelta...
Con questo ovviamente non voglio certo dire che un uomo non debba avere amiche.Sto solo dicendo che non può permetterselo
E perchè? Ne ho diverse e non mi sono ancora ritrovato sul lastrico
Ciauz
Se una ragazza ti diventa amica non potrai mai e dico mai più averla come fidanzata o cmq per una storia sentimentale anche di un paio d'ore.
Io ho avuto una storia di un anno e mezzo con una delle mie migliore amiche... e non sono l'eccezione che conferma la regola, conosco fin troppi altri casi.
Stavo rispondendo al resto, ma mi sono reso conto che mi ci vorrebbero ore è un discorso complesso... quoto Xay come al solito e faccio prima visto che cmq lui ha raccolto almeno due dei capisaldi che intendevo trattare... non ci sono generalizzazioni possibili e la linea tra amore e amicizia è molto molto sottile... sono addirittura portato a pensare che l'amicizia sia solo una forma d'amore diversa, ma non è che lo affermo con certezza, diciamo che a volte lo penso.
Per quando riguarda il discorso iniziale sulla bellezza... non saprei... è che dipende da quanto ho bevuto, ci son momenti in cui non conta affatto.
In generale, più seriamente, diciamo che una persona deve attrarmi e può attrarmi in tanti modi, quindi non saprei quantificare con precisione quanto conti la bellezza... è una componente. La Littizzetto me la sposerei, ma non è certo bella. Però sposerei anche Laetitia Casta, e lo farei anche se fosse un idiota muta e sorda. Si tratta di un recipiente da riempire con un tot di lati che mi attraggano e che una persona deve avere per poter stare con me, ma la combinazione può essere variata in base al momento della mia vita in cui incontro quella persona. Non so se mi sono espresso con chiarezza e temo di no, ma non so farci molto.
Paolo
Se una ragazza ti diventa amica non potrai mai e dico mai più averla come fidanzata o cmq per una storia sentimentale anche di un paio d'ore.
Ho conosciuto persone che poi si sono sposate dopo essere stati amici, ma veri amici per tanti anni....e altre che si sono fidanzate solo dopo essere diventate amici intimi...quindi non è così improbabile per fortuna!
E poi io ho molte amiche....e non ho mai avuto problemi con loro!
Cmq riguardo alla bellezza....sono d'accordo con Pon, è solo un elemento dei tanti che poi attirano, almeno nel mio caso!
Quando ho visto questo 3D ho pensato: sarà la solita domanda in cui per non dare una risposta troppo banale e scontata (vedi: altrochè se conta), si scivolerà nell'ovvio ( vedi: non importa che sia bello/a, ma che sia interessante).
Invece mi sono ritrovata a leggere tutti i post con estremo interesse.
Spero di riuscire ad essere abbastanza chiara su quello che sono i miei pensieri, perchè ci sono anche molte sfumature.
Io noto in primis l'aspetto fisico, nel senso che anche se cammino svampita per strada, se incrocio un uomo con le caratteristiche fisiche che apprezzo, lo noto immediatamente.
Se mi capita di parlarci, lo faccio sempre più volentieri che con un tipo ordinario qualunque sia l'argomento.
Questo comunque sia che sia una persona spiritosa e brillante, sia che non lo sia.
Ovviamente mi riferisco a conoscenze superficiali.
Discorso diverso per gli amici che devono essere amici-angeli, ossia come diceva Cersei: ritenerli del tutto asessuati altrimenti è una farsa! E' un: ti sono amico così ti sto vicino nella speranza che tu un giorno ti accorga di me. Cose del genere procurano solo guai o dolori o tutte e due le cose.
Discorso ancora a parte per il fidanzato che deve comunque sempre piacermi fisicamente, ma anche avere delle qualità personali che mi attraggano da punto di vista sentimentale ed intellettuale.
Ed è qui che noi donne naufraghiamo... si perchè per la maggior parte di noi da queste qualità è impossibile "distrarsi" anche solo per un po'.
Per farmi capire meglio riporto una conversazione avuta con un'amica:
Lei:" te lo ricordi quel tipo veramente buono che volevo conoscere? Mi ha invitata a pranzo, mi ha scritto : vieni ha pranzo con me, con l'ACCA. Dovrei venire da un'astinenza di dieci anni per farlo con uno che non sa coniugare il verbo avere!" (versione riveduta e corretta)
Secondo me ai maschi queste cose non succedono....
Va bè, volevo fare un discorso serio, ma è più forte di me!
Ciao
Quando ho visto questo 3D ho pensato: sarà la solita domanda in cui per non dare una risposta troppo banale e scontata (vedi: altrochè se conta), si scivolerà nell'ovvio ( vedi: non importa che sia bello/a, ma che sia interessante).
Invece mi sono ritrovata a leggere tutti i post con estremo interesse.
Spero di riuscire ad essere abbastanza chiara su quello che sono i miei pensieri, perchè ci sono anche molte sfumature.
Io noto in primis l'aspetto fisico, nel senso che anche se cammino svampita per strada, se incrocio un uomo con le caratteristiche fisiche che apprezzo, lo noto immediatamente.
Se mi capita di parlarci, lo faccio sempre più volentieri che con un tipo ordinario qualunque sia l'argomento.
Questo comunque sia che sia una persona spiritosa e brillante, sia che non lo sia.
Ovviamente mi riferisco a conoscenze superficiali.
Discorso diverso per gli amici che devono essere amici-angeli, ossia come diceva Cersei: ritenerli del tutto asessuati altrimenti è una farsa! E' un: ti sono amico così ti sto vicino nella speranza che tu un giorno ti accorga di me. Cose del genere procurano solo guai o dolori o tutte e due le cose.
Discorso ancora a parte per il fidanzato che deve comunque sempre piacermi fisicamente, ma anche avere delle qualità personali che mi attraggano da punto di vista sentimentale ed intellettuale.
Ed è qui che noi donne naufraghiamo... si perchè per la maggior parte di noi da queste qualità è impossibile "distrarsi" anche solo per un po'.
Per farmi capire meglio riporto una conversazione avuta con un'amica:
Lei:" te lo ricordi quel tipo veramente buono che volevo conoscere? Mi ha invitata a pranzo, mi ha scritto : vieni ha pranzo con me, con l'ACCA. Dovrei venire da un'astinenza di dieci anni per farlo con uno che non sa coniugare il verbo avere!" (versione riveduta e corretta)
Secondo me ai maschi queste cose non succedono....
Va bè, volevo fare un discorso serio, ma è più forte di me!
Ciao
Il tuo discorso è molto sensato, tranquilla!
Ti dirò che anche per me vale la stessa cosa. Cerco anche io in una donna delle qualità intellettuali e spesso perdo interesse quando noto una certa " ignoranza" (anche se non è il termine appropriato) su cose banali.
Per esempio una può essere pure " bonazza" ma se poi non sa mettere insieme due parole in italiano mi stufo subito di lei....perchè è un guscio vuoto dentro....un bellissimo vaso ma senza terra e senza pianta dentro....o, come dicono alcuni miei amici " un bellissimo soprammobile" da mostrare agli amici.... quindi in poche parole una perdita di tempo che preferisco evitare.
E' l'insieme che conta
E' l'insieme che conta
Parole sante!
Il fatto che un maschio non può permettersi di avere amiche era ironico........nel senso che se sono amiche non può portarsele a letto(me incompreso )
Quoto Mezzuomo.L'amicizia uomo/donna può esistere,ma c'è sempre il rischio che un passo avanti da parte di lui o lei possa portare la storia su un altro piano
E' l'insieme che contaParole sante!
Concordo pienamente, purtroppo penso sia la cosa di cui ci dimentichiamo più spesso.
I lati positivi del partner ad un certo momento diventano scontati e quelli negativi si amplificano.... ci vuole una certa dose di maturità per mantenere gli equilibri!!
Il fatto che un maschio non può permettersi di avere amiche era ironico........nel senso che se sono amiche non può portarsele a letto(me incompreso )
La regola dell'amico vale quando lui si reputa un amico, ma in realtà è uno schiavo.
Le amiche, agli amici, quando serve, la danno. Basta una faccia un po' triste, un po' romantica e un po' birichina, e non dimenticare gli alcolici.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.