Entra Registrati
L'importanza dell'apparenza.....
M di MezzoUomo
creato il 22 febbraio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2005 20:08

Devo ammettere che questa storia del Ragazzo-Angelo mi chiarisce certe situazioni personali che mi son capitate con alcune mie amiche...

Mica male davvero come teoria!

Grazie per la delucidazione!

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2005 20:26

:unsure::wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

Scusa eh, ma l'amicizia (parlo di un'amicizia stretta, non una conoscenza) uomo-donna non è mica uno stadio precedente l'innamoramento. L'ipotesi fondamentale su cui si basa è infatti la MANCANZA di attrazione fisica tra i due. Se uno dei due vede l'altro come possibile partner c'è un'ipocrisia di fondo grande come l'arkansas.

L'amicizia uomo-donna è, imho, fantastica, ma bisogna avere le idee ben chiare.

Verso una tua amica infatti non potrai avere mai gli stessi atteggiamenti che avrai verso una persona a cui sei "amorevolmente" interessato.

Sembra un dictat ;) ovviamente è solo una mia opinione :unsure:

Ciauz ^_^

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2005 23:02

Tempo fa avevo fatto un test dal titolo "è amore o amicizia?" e avevo salvato il risultato.

Lo posto qui perchè mi sembra che dia una bella definizione dell'amicizia uomo-donna:

Storia d'amicizia

Tu e il tuo amico andate d'accordissimo ! Condividete le stesse passioni, gli stessi gusti. La vostra complicità è tale che talvolta le persone che vi circondano si chiedono se non fareste meglio a mettervi insieme. A volte l'idea ti passa per la mente ma in realtà nella vostra relazione non c'è ambiguità. Senti una profonda amicizia ma non è amore. E l'equilibrio tra voi due dipende proprio dall'autenticità e dalla spontanietà che c'è nel vostro rapporto. Non c'è in gioco nessuna lotta per il potere quindi vi dite le cose senza mezzi termini, in modo diretto e cio' permette ad entrambi di evolvere. Il tuo amico è il tuo sostegno e il tuo confidente... Percio' non c'è ragione di rovinare la vostra complicità. Tentando di vivere una storia d'amore con lui, cambierebbe il clima di fiducia che si è creato tra voi due : ogni gesto, ogni parola dolce avrebbe una connotazione diversa e probabilmente finirebbe per mettervi in imbarazzo. Non rinunciare ad una preziosa amicizia che ti puo' aiutare anche a vivere una storia d'amore...con un altro uomo !

A
atlantide
Confratello
Utente
87 messaggi
atlantide
Confratello

A

Utente
87 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2005 23:35

...quoto ila per la definizione..lo farei praticamente ma non lo so fare... :mellow:

L'importanza della bellezza esiste...però bosogna ricordare chela bellezza è relativa sia quella estetica che quella interiore...

Iosono sempre stata fortunata: gusti di versi dalle mie amiche! :lol:

de gustibus

besos

Anna

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2005 23:46

quoto anna... come diceva qualcuno davanti a un mio cocktail alcolico e uno tuo analcolico... fra ragazze estremamente diverse ci può essere amicizia... quella frase del test che dice "fra voi non c'è competizione" è vera, cioè è impossibile entrare in contesa su qualcosa e un mondo opposto suscita curiosità e rispetto... e poi è questione di fortuna trovare le persone giuste :mellow:

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2005 23:49
Tempo fa avevo fatto un test dal titolo "è amore o amicizia?" e avevo salvato il risultato.

Lo posto qui perchè mi sembra che dia una bella definizione dell'amicizia uomo-donna:

Storia d'amicizia

Tu e il tuo amico andate d'accordissimo ! Condividete le stesse passioni, gli stessi gusti. La vostra complicità è tale che talvolta le persone che vi circondano si chiedono se non fareste meglio a mettervi insieme. A volte l'idea ti passa per la mente ma in realtà nella vostra relazione non c'è ambiguità. Senti una profonda amicizia ma non è amore. E l'equilibrio tra voi due dipende proprio dall'autenticità e dalla spontanietà che c'è nel vostro rapporto. Non c'è in gioco nessuna lotta per il potere quindi vi dite le cose senza mezzi termini, in modo diretto e cio' permette ad entrambi di evolvere. Il tuo amico è il tuo sostegno e il tuo confidente... Percio' non c'è ragione di rovinare la vostra complicità. Tentando di vivere una storia d'amore con lui, cambierebbe il clima di fiducia che si è creato tra voi due : ogni gesto, ogni parola dolce avrebbe una connotazione diversa e probabilmente finirebbe per mettervi in imbarazzo. Non rinunciare ad una preziosa amicizia che ti puo' aiutare anche a vivere una storia d'amore...con un altro uomo !

Eccellente :mellow:

La cosa che, personalmente, più è affascinante dell'amicizia uomo-donna è il fatto che si condividono cose che magari in un rapporto sia d'amore che d'amicizia omo (detto così è un strano :lol: ) non si riesce, neanche con tutta la buona volontà, sia per una questione di "ruoli" che proprio di mentalità. Ad esempio perchè il cosiddetto "lato femminile" di due uomini, anche molto amici, può non essere incredibilmente affine.

Quel che mi è venuto in mente è che, a volte, capita la tragica situazione in cui quella che è in realtà una vera possibile "storia d'amore" venga soffocata in amicizia (magari perchè uno dei due è inizialmente "impegnato").

E' uno di quei casi in cui la durezza (che mi fa dire ad esempio che un "amico" innamorato è semplicemente stato un illuso e che poteva fare ben poco l'altra parte) con cui solitamente condanno l'incongruenza sentimento-azioni viene meno.

Ciauz :huh:

B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2005 2:01
cmq... sti ca**i io ho posto il mio rimedio...ormai ho eliminato i rapporti di amicizia seria con le donne...non corri nessun rischio così.

Le uniche donne che ti stanno attorno sono solo quelle con cui stai o che ti interessano.

Fan***o alla più bella amicizia tra maschio e femmina se deve restare solo tale...

Il problema non e' l'amicizia con le donne, piacevolissima, il problema e' che tu non cercavi un rapporto di amicizia e loro erano un bel po' st***e, approffittavano della situazione, ho anch'io degli amici che sono caduti in trappole del genere , si purtroppo ci sono donne che ci sguazzano in quella situazione, peraltro mi sembra che siano le stesse che poi finiscono a letto con dei cretini totali, e magari ti raccontano pure di quanto la fanno soffrire, mentre te stai gia' scavando a mani nude la tua fossa....

Ti volevo soltanto invitare a non generalizzare, e a tenere ben distinta l'amicizia dall'attrazione; io ho una grandissima amica , abbiamo grande complicita' e con lei parlo piu' facilmente che con i maschi di molte cose.

S
Sanzetta
Confratello
Utente
165 messaggi
Sanzetta
Confratello

S

Utente
165 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2005 10:46
)pero' non ti nascondo un certo fascino per quelle un po' bruttine, chi le ha provate dice che vale veramente la pena, ti guardano come se fossi Brad Pitt e sentono di doverti dimostrare qualcosa in piu'...

quelle troppo belle tendono un po' al viziato, danno per scontato che tu svenga al loro cospetto.

Parole molto sagge, per esperienza personale posso dire che succede proprio questo.

Io sono una ragazza appartenente alla categoria bruttine e mi piace un mio compagno di corso che non è esattamente Brad Pitt ma lo tratto come se lo fosse e faccio un pò di tutto per attirare la sua attenzione :mellow:

Tuttavia dati i recenti sviluppi non credo lo farò più, deve scattare qualcosa di magico tra 2 persone , e questo qualcosa purtroppo non lo si può creare, deve nascere da sè.

Ops, sono adata un pochino OT :lol:

Ritornando all'argomento in questione, per me la "bellezza" conta poco o nulla, sì forse mi può colpire all'inzio, ma poi cerco qualcosa nella mente e nel cuore e se non trovo quello non c'è Brad Pitt o Costantino che tenga :wacko:

kiottonissimi :huh:

Sanza

PS: Concordo anche sul fatto che la vicinanza moolto prolungata con una persona può far scattare attrazione , ma penso ci debbano essere altre componenti per far sì che questa attrazione non sia solo un fuoco di paglia passeggero che va così com'è venuto

D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2005 11:47

QUOTO Iskall sulla definizione d'amicizia....

poi QUOTO Cersei sulla definizione di amico-angelo!

(anche se io non sono esattamente il tipo che cerca l'uomo Mucho Macho! :mellow: )

QUOTO Damien sul fatto che Amicizia "vera" presuppone una non attrazione fisica e nel caso in cui non sia così per me ci sono tre possibilità:

1) quello "innamorato" si accontenta dell'amicizia perchè sa di non poter avere altro, a volte non ha neanche il coraggio di dichiararsi...in questo caso quello "amato" può trovarsi in 4 situazioni:

...a) non si accorge dell'interesse dell'altro e continua a comportarsi da amico

...b) si accorge dell'interesse e cerca di fargli capire che possono essere solo amici

...c) si accorge dell'interesse e se ne approfitta facendo finta di nulla

...d) si accorge dell'interesse ma aspetta chje sia lì'altro a parlarne perchè ha paura di rovinare il rapporto esistente!

2) entrambi provano qualcosa di diverso, ma non se ne accorgono e/o hanno paura di affrontare questa situazione...secondo me questa scelta è destinata al fallimento...non ci sarà mai una storia d'amore e, imho, anche il rapporto d'amicizia ne uscirà danneggiato!

3)entrambi scoprono di provare attrazione e/o qualcosa di più e "decidono" di impostare diversamente al loro relazione!

una cosa che volevo dire a Thoros : Non generalizzare..

..io non so cosa sia precisamente successo con le tue "amiche"...ma la domanda che ti faccio è: sei sicuro che loro sapessero del tuo interesse?..te lo chiedo perchè io immagino che tu con loro debba essere stato molto affettuoso e disponibile, però ci sono persone che sono molto affettuose e disponibili con tutte le persone a cui vogliono bene...io sono la prima ad essere così...se l'essere gentili implica amare l'altro, allora io dovrei essere innamorata di tutti i miei amici!!(uomini e donne indistintamente!) :lol:

Ornella. :baci:

P.S.

deve scattare qualcosa di magico tra 2 persone , e questo qualcosa purtroppo non lo si può creare, deve nascere da sè.

d'accordissimo con te!!!....per me deve scattare un'alchimia "a pelle" con il mio ipotetico partner! :huh:

S
Sanzetta
Confratello
Utente
165 messaggi
Sanzetta
Confratello

S

Utente
165 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2005 12:57

Nella fretta di rispondere non ho letto bene tutta la conversazione, ed adesso mi sento in dovere di fare alcune aggiunte :huh:

Sembrerà un luogo comune, ma per i miei gusti l'uomo NON deve essere bello, MA bensì affascinante....non solo nell'aspetto, anche nell'intelletto e nel suo modo di porsi...se poi è pure carino....ben venga

Assoluttissimissimissimissimissimissimissimamente d'accordo quelli che hanno una certa aura e quella faccia un pò così, quell'espressione un pò così..mi fanno impazzire :huh:

Quoto anche Fede l'uomo deve fare l'uomo non dev'essere un dittatore assoluto , ma nemmeneo una mammolettina molle ed indecisa, uno che al momento giusto sa tirare fuori gli attributi e cercare di farsi rispettare il che a mio avviso è ben diverso dall'essere duri a tutti i costi.

Il discorso degli "angeli" è interessante perchè io mi ritrovo ad essere una di questi al femminile siamo il morbido batuffolino di bambagia in cui tutti possono sfogare i loro problemi e dispiaceri, ma appena le cose riprendono a filare come dovrebbero passiamo subito in secondo piano, senza contare che quando dopo anni sei tu a chiedere aiuto nella maggior parte dei casi ti becchi il solito : Scusa sia ma ho un pò da fare, la mia ragazza viene a trovarmi , lo so che hai bisogno ma io ho di meglio da fare, e poi via, in qualche modo ci tornerai a casa e cmq non sono fatti miei bal bla bla bla bla :mellow::lol: ù

Molto deprimente ^_^

kiottonissimi :wacko:

Sanza

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2005 15:39
però ci sono persone che sono molto affettuose e disponibili con tutte le persone a cui vogliono bene...io sono la prima ad essere così...se l'essere gentili implica amare l'altro, allora io dovrei essere innamorata di tutti i miei amici!!(uomini e donne indistintamente!)

hai perfettamente ragione, e a volte c'è chi equivoca :lol:

per quanto riguarda le definizioni di amicizia, rifiuto le cose generalizzanti. Penso che il confine tra amicizia e amore sia talmente lieve che esista solamente a livello mentale. Questo senza contare che ogni coppia di persone, che siano amici, conoscenti, amanti o odianti, è una storia a sè e generalizzarli in una definizione è il più delle volte sbagliato (non dico sempre per non generalizzare pure io) :mellow:

T
Thoros di Myr
Confratello
Utente
239 messaggi
Thoros di Myr
Confratello

T

Utente
239 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2005 16:43

Allora io non sono d'accordo con chi dice che l'amicizia è una cosa il fidanzato/a è un altra...per me un rapporto per essere stupendo deve essere tutte e due le cose insieme...perchè la mia ragazza deve essere anche la mia migliore amica.

devo poterci parlare di tutto devo sentirmi sicuro e devo poterla caspire come nessun altro...altrimenti per me non è un rapporto che può ancdare avanti.

Sul fatto della magia che ci deve essere sono perfettamente d'accordo.

Sul fatto invece che diceva Orny, certo che si sono accorte del mio interesse verso di loro... il problema è che non si sono accorte di quanto si sono comportate da autentiche innamorate e gelose. Il problema non è solo il mio, ma il loro che non ammettevano che in realtà per me provavano qualcosa di più.

Cmq è storia vecchia...anche se fra le storie che ho avuto forse non c'è ne una che raggiungesse il livello di amore e passione che avevo con queste ragazze di cui parlo (e questa e la cosa che fa più male).

Secondo me a volte manca il coraggio alle persone di ammettere quello che si prova...forse perchè si ha paura che un bel rapporto finisca immediatamente o cambi, invece di pensare che ammettere quello che si prova sarebbe una ascenzore per il paradiso.

scusate ma a volte mi tornano espressioni dolci...che ci volete fare.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2005 0:52 Autore

L'amicizia tra uomo e donna esiste, ma davvero corre sul fil del rasoio.

Prima o poi a uno dei due viene voglia di allungare le mani.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

S
Sanzetta
Confratello
Utente
165 messaggi
Sanzetta
Confratello

S

Utente
165 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2005 10:25
Allora io non sono d'accordo con chi dice che l'amicizia è una cosa il fidanzato/a è un altra...per me un rapporto per essere stupendo deve essere tutte e due le cose insieme...perchè la mia ragazza deve essere anche la mia migliore amica.

devo poterci parlare di tutto devo sentirmi sicuro e devo poterla caspire come nessun altro...altrimenti per me non è un rapporto che può ancdare avanti

In teoria questo è molto giusto, il problema è che nella pratica non penso sia sempre possbile farlo in un rapporto di amicizia ci sono delle libertà che vengono in un certo senso a mancare quando si comincia una relazione.

Penso che il tuo fidanzato/a debba in un certo senso essere tuo amico/a ma penso sia molto diffcile che riesca ad esserlo nel modo in cui una persona che è solo tua amica può esserlo

Concordo con mezz'uomo è vero, in un rapporto di amicizia molto intenso prima o poi ad uno dei due viene voglia di cambiare le cose è sempre un momento un pò complicato, sei proprio lì che cammini sul filo del rasoio, un errore e potrebbe andare tutto a sfascio ;)

kiottonissimi :lol:

Sanza

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2005 13:31
Allora io non sono d'accordo con chi dice che l'amicizia è una cosa il fidanzato/a è un altra...per me un rapporto per essere stupendo deve essere tutte e due le cose insieme...perchè la mia ragazza deve essere anche la mia migliore amica

brrrr... morirei.

La mia ragazza deve essere mooooolto ma mooooolto diversa da una mia amica, e non da un punto di vista fisico, assolutamente. Da un'amica mi aspetterò sempre appoggio, un'apertura al dialogo perenne tesa ad aiutarmi.

La partner invece è qualcuno che ha tutto il diritto di prendermi la testa e sbattermela nel muro per farmi capire che sto sbagliando. Anche, e soprattutto, perchè i miei errori possono riguardare lei in innumerevoli casi. Con un'amica questo no, si parla e si risolve, se proprio è successo qualcosa di grave (altrimenti l'amicizia da dove viene, se non si capisce che le intenzioni dell'altro erano differenti).

Con la partner insomma c'è una dialettica diversa, molto più scoppiettante!

Ciauz :lol:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE