Entra Registrati
Gli occhi di Tyrion
K di karplus
creato il 19 febbraio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 23 novembre 2005 21:58
Credo che l'aspetto non proprio piacevole di Tyrion sia il risultato dell'accoppiamento tra consanguinei, dato che i suoi genitori erano cugini primi. Deve essere proprio un vizio di famiglia... >_>

Appropostio, mi sorge una domanda: ma com'è ke nessuno dei Targaryen (x quel ke mi ricordo) è mai nato deforme o con seri problemi di salute imputabili all'incesto? >_> (a parte una generalizzata vena di pazzia, ovviamente! :D )

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 24 novembre 2005 0:10

Perchè nel mondo di westeros "il seme è forte", e probabilmente i Targaryen hanno una particolare resistenza genetica alle malformazioni.

Del resto la pazzia è cmq un serio problema di salute, no?

PS: il matrimonio tra cugini non causa alcun incremento significativo del rischio di malformazioni/tare psicologiche; è stato dimostrato scientificamente qualche anno fa. Ci furono pure articoli sui giornali.

Per la verità  pure l'incesto per la prima generazione è sostanzialmente innocuo, servono continue ripetizioni per far emergere problemi.

L
Lavos-D
Confratello
Utente
107 messaggi
Lavos-D
Confratello

L

Utente
107 messaggi
Inviato il 24 novembre 2005 11:12

Neanche tanto, Daeron.

Ognuno di noi è portatore sano di almeno una decina di malattie genetiche; la probabilità  che il tuo partner abbia una delle tue -mettendo quindi a rischio i tuoi figli- è risibile, ma tra parenti il rischio è altissimo. Tra fratelli il rischio che un figlio abbia una malattia genetica è del 50%, e tra genitore e figlio addirittura del 75%.

In una società  medioevale è probabile che tali malattie siano passate inosservate, data l'elevata mortalità , e certi mali possono essere scambiati per altri o classificati semplicemente come sconosciuti. Magari certi Targaryen hanno avuto figli deformi che non sono mai stati presentati al popolo...

In ogni caso la follia della stirpe del drago è molto probabilmente dovuto proprio ai continui accoppiamenti tra consanguinei, oltre che a incolmabili tare educative.. :D

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 24 novembre 2005 14:46
Del resto la pazzia è cmq un serio problema di salute, no?

Già , ma quando uno parla di legami tra consanguinei, si pensa subito ad una discendenza malata fisicamente + ke mentalmente ^_^

oltre che a incolmabili tare educative..

Ehi, nn offendiamo!!! ^_^:D

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 8:57

SPOILER PORTALE

f28a8b6fbaaa0b3d9bc9f1eb3d7f0f6c'f28a8b6fbaaa0b3d9bc9f1eb3d7f0f6c

Beh, adesso che GRRM ha fatto apparire un altro personaggio, seppur secondario, con occhi di colore diverso (leggete qui, in fondo alla pagina, ciò che riguarda Shiera Seastar); l'ipotesi che Tyrion possa essere mezzo Targaryen torna alla ribalta...

FINE SPOILER

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 10:52 Autore

non a caso ho segnalato io shiera... :D

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 11 marzo 2006 13:18

Scusate ma shiera dove appare?? ;):wacko:

non nelle cronache vero??

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 11 marzo 2006 14:01 Autore

in "the sworn sword" pare

Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 11 marzo 2006 14:27
Jon è descritto come simile al padre xké si ritiene ke il padre sia Eddard Stark... ma se fosse figlio di Rhaegar e Lyanna, si direbbe ke è del tutto simile alla madre...

Inoltre la somiglianza ci starebbe xké, come hai detto tu, Lyanna era simile ad Arya, ke ha proprio i lineamenti tipici degli Stark, esattamente come Jon.

Quoto è vdero da qualche parte si dice che Arya e Jon sono i PIU' Stark fra i cinque figli, sottointendendo che gli altri hanno preso di più dal ramo Tully.

Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 11 marzo 2006 14:34

sigh io non ho Sworn Sword...

..zob ;)

A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 16:29

Volete un esempio storico peculiare? L'imperatore bizantino Eraclio sposò una cugina ( o nipote secondo altre fonti) con grande scandalo del popolo e del clero. Molti dei loro figli nacquero morti o non raggiunsero l'età  adulta, mentre chi sopravvisse trasmise alla discendenza una sottile vena di follia secono me affine a quella Targaryen.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 14 aprile 2008 23:03

Ripesco questo topic per una domanda...è detto esplicitamente che Joanna è morta partorendo Tyrion?

Questo perchè stavo pensando al topic Jaime/Cersei mezzi Targ e ovviamente mi è venuto in mente quest'altra discussione vecchissima (Tyrion mezzo Targ, ripescata ^^);

ma A+J = uno o due dei Lannister è una teoria smontata quasi dappertutto e con buoni motivi...quindi sto spulciando l'inverso, Tywin+la regina.

Ma ho prestato i libri, mi serve una mano :wacko:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 14 aprile 2008 23:56

Ripesco questo topic per una domanda...è detto esplicitamente che Joanna è morta partorendo Tyrion?

Questo perchè stavo pensando al topic Jaime/Cersei mezzi Targ e ovviamente mi è venuto in mente quest'altra discussione vecchissima (Tyrion mezzo Targ, ripescata ^^);

ma A+J = uno o due dei Lannister è una teoria smontata quasi dappertutto e con buoni motivi...quindi sto spulciando l'inverso, Tywin+la regina.

Ma ho prestato i libri, mi serve una mano :wacko:

Non ricordo di preciso ma mi pare che l'odio di Tywin verso Tyrion derivi proprio dal fatto che il Folletto nascendo abbia provocato la morte di Joanna.

PS: A+J=C&J è una teoria assolutamente valida :D

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 15 aprile 2008 15:12

Beh, più o meno valida. ^^

Mi suona molto pesante il commento SPOILER AFFC 15d49ba6a80441b9aba699a854ce9c71'15d49ba6a80441b9aba699a854ce9c71

'è Tyrion il vero figlio di Tywin', così potrebbe anche rientrarci.

E poi da Baelor il Benedetto in poi la corte Targ mi sembra che sia diventata più maschilista...in questi casi un re che si fa le mogli dei sottoposti probabilmente se ne vanta, mentre se è il Primo Cavaliere che si fa la regina, la cosa verrebbe nascosta.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 05 novembre 2009 20:37

Forse Joanna all'inizio aspettava altri 2 gemelli eterozigoti, uno con gli occhi verdi e l'altro con gli occhi neri e che successivamente si siano fusi insieme, raramente, ma succede.

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE