Nelle cronache si prende x oro colato la storia che joffrey, tommen e myrcella non sono figli di robert baratheon perché hanno i capelli biondi anzichè neri, quindi visto che Martin ha già tirato in ballo la genetica perché non dovrebbe farlo una seconda volta?
Martin in questo caso fa fare un confronto con altri figli di Robert, e con precedenti episodi di nascite di figli Baratheon e Lannister, non dico che la genetica non conta o non sia usata, ma mi senbra fuorviante usarla per spiegare l'occhio nero di Tiryon e legarlo a diverse origini rispetto a quelle dichiarate.
Per quanto riguarda il nano Lannister, l'ipotesi era già stata presa in considerazione, e lo stesso nanismo di Tyrion veniva considerato come un effetto del mischiarsi di sangue Targaryen con sangue comune...
Ma allora se dite che Jon è figlio di Lyanna e Rhaegar, non dovrebbe essere un essere mostruoso come Tyrion ???
Per quanto riguarda il nano Lannister, l'ipotesi era già stata presa in considerazione, e lo stesso nanismo di Tyrion veniva considerato come un effetto del mischiarsi di sangue Targaryen con sangue comune...Ma allora se dite che Jon è figlio di Lyanna e Rhaegar, non dovrebbe essere un essere mostruoso come Tyrion ???
Infatti, personalmente considero le due teorie, che vedono Jon e Tyrion possessori di sangue Targ, in mutua esclusione.
Allora siamo in due !!
Be a volte ci sono delle eccezioni!
[...]e gli occhi asimmetrici sono semplicemente un'anomalia che si può presentare (vedi Alessandro Magno e altra gente)
OT: nn lo sapevo! Ma davvero???
FINE OT
Cmq chi può dirlo... Martin è un maestro del colpo di scena!
Anch'io sono piuttosto propensa ad escludere l'ipotesi che vedrebbe Tyron un possibile risultato di un'eventuale unione tra Lady Johanna Lannister ed un Targarayen......
Il fatto che abbia un'occhio di colore diverso dall'altro non prova nulla...e poi il suo handicap fisico potrebbe dipendere da un semplice fattore naturale.....
Ossia
POSSIBILI SPOILERS
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Infatti mi sembra di ricordare che il parto di Lady Johanna, quello dal quale nacque il terzogenito Lannister, fosse stato particolarmente difficile tanto da stroncare la vita della moglie di Tywin.....il quale, proprio per questo, odierà Tyrion per tutta la vita
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
FINE SPOILER
Kisses
se dite che Jon è figlio di Lyanna e Rhaegar, non dovrebbe essere un essere mostruoso come Tyrion ?
Premesso che non so quanto la teoria possa reggere, comunque non necessariamente sarebbe cosà: un figlio può nascere deforme, l'altro normale, dipende...
Infatti: è un'anomalia, non un carattere ereditario.
Vi ricordo l'intervista a Martin in cui dice che i capelli argento e gli occhi violetti non sono caratteristiche fisse dei Targaryen ma solo un elemento di alcuni di loro.
Questo però non vuol dire che Jon e Tyrion siano due Targaryen.
secondo me nè jon nè tantomeno tyrion sono targaryen... a mio parere i suoi occhi asimmetrici servono per caratterizzare il personaggio, insieme alla testa sproporzionata e al fatto che è un nano. tra l'altro dei fratelli mica devono essere assolutamente identici, quindi è normale che tyrion abbia i capelli di un biondo un po diverso da cersei e jaime.
sostengo la tesi che l'occhio è un'anomalia...
La teoria che l'unione tra un Targ, e gente di altre famiglie dia vita a deformità (è stata proposta anche per spiegare il figlio di dany) è secondo me infondata, e smentita dal fatto che spesso i Tarrg hanno sposato donne delle nobili case senza che nascessero figli deformi o mostruosi, l'ultima è stata proprio Elia di Dorne che è andata in moglie a Raeghar e gli ha dato due figli normalissimi.
Non vedo in Tiryon del sangue Targ, e non identifico la sua deformità con un indizio di questa, ho però fatto l'ipotesi in un altra discussione che potesse essere dovuta a cause non proprio naturali, per chi è interessato la discussione si chiama Cersei e mammina.
Secondo me gli occhi di Tyrion sono significativi... io propendo x la teoria che Tyrion non è figlio di Tywin.
Se così fosse si potrebbe ipotizzare un tentativo (mal riuscito) di aborto da parte della madre di Tyrion, che spiegherebbe anche il parto difficile:
POSSIBILI SPOILERS
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
la sorella di Cat dopo l'aborto non riesce ad avere figli (nascono morti) per un po' e poi nasce Robert tutto mingherlino
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
FINE SPOILER
Magari poi la madre ti Tyrion si è pentita e ha deciso di tenere cmq il bambino... e per amore suo, Tywin non ha fatto domande
Sono d'accordo nel pensare che la defomità di Tiryon, compresa gli occhi, siano rilevanti e nascondano altro, ma a mio avviso non una diversa genetica rispetto a quella dei fratelli, ma proprio qualcosa avvenuta durante la gravidanza, ho supposto che ci entrasse qualche cosa Cersei, non riespongo qui la mia tesi perchè è gia esposta in altre discussioni e vorrei evitare di clonarle, chi è interessato può vedere li.
dai! povero cersei! già è stronza, p*****a,ecc...