Entra Registrati
Gli occhi di Tyrion
K di karplus
creato il 19 febbraio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2005 23:58 Autore

Tyrion ha due occhi asimmetrici, uno verde e uno nero; tywin ha gli occhi verdi con pagliuzze d'oro, cersei e jaime li hanno verdi. Non credo venga detto il colore degli occhi e dei capelli della defunta joanna lannister ma imho aveva capelli biondi e occhi verdi. Questo perché martin presenta il colore biondo dei capelli come un carattere recessivo (cioè nel caso di un figlio fra un biondo e un tizio dai capelli neri i capelli figlio venogno neri); quindi se joanna avesse avuto i capelli neri almeno uno fra jaime/cersei/tyrion avrebbe avuto i capelli neri.

E imho anche il colore verde degli occhi é un carattere recessivo.

La domanda spontanea che sorge é: tyrion da chi ha ereditato quell'occhio nero?

Magari dal nonno (mi pare si chiami tytos il padre di tywin) poichè non di rado capita che alcuni caratteri saltino una generazione.

Ma aerys targaryen aveva gli occhi neri... e guarda caso joanna lannister era la dama di compagnia della regina rhaella... :lol:

Ci sono anche altri dettagli che mi inducono a pensare che tyrion sia un targaryen, ma questo mi sembra abbastanza azzeccato :lol:

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2005 0:08

Il drago Targaryen Aerys II il folle ha avuto tre teste.......non c'è bisogno di una quarta

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2005 0:12 Autore

questione di punti di vista,

SPOILER

nella casa degli Eterni quando rhaegar dice "tre teste ha il drago" dany non capisce se si rivolge a lei o no. Dato che fra le visioni ci sono anche eventi futuri, quel "3 teste ha il drago" o si riferisce semplicemente ad aegon e alle sue 2 sorelle, oppure a daenerys e altri 2 targ, che guarda caso potrebbero essere jon e tyrion

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2005 0:15

Aegon l'infante aveva una sola sorella maggiore,Rhaenys,mentre la terza testa potrebbe essere Jon.Daenerys è la sorella di Rhaegar e Viserys,indi tre teste.

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2005 0:38 Autore

Appena nato aegon rhaegar credo che ancora non avesse preso la sbandata x lyanna, quindi come poteva considerare una terza testa jon se ancora non c'era?

Solo che qui ci muoviamo a tentoni perché non sappiamo molto :lol:

L
Leda Stark
Confratello
Utente
147 messaggi
Leda Stark
Confratello

L

Utente
147 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2005 12:27

Pensare a tanta precisione nell'eredità  genetica di Tiryon mi pare uun po' fuori luogo, non credo che moltissimi altri lannister di recednte presenza fossero nani, con i capelli praticamente bianchi, e gli occhi asimmetrici sono semplicemente un'anomalia che si può presentare (vedi Alessandro Magno e altra gente) magari l'occhio nero era di un avo, e comunque mi sembra che Aerys da bravo Targaryen li avesse violetti gli occhi.

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2005 13:33 Autore

Pensare a tanta precisione nell'eredità  genetica di Tiryon mi pare uun po' fuori luogo,

Nelle cronache si prende x oro colato la storia che joffrey, tommen e myrcella non sono figli di robert baratheon perché hanno i capelli biondi anzichè neri, quindi visto che Martin ha già  tirato in ballo la genetica perché non dovrebbe farlo una seconda volta? :lol:

non credo che moltissimi altri lannister di recednte  presenza fossero nani, non credo che moltissimi altri lannister di recednte  presenza fossero nani, con i capelli praticamente bianchi, e gli occhi asimmetrici sono semplicemente un'anomalia che si può presentare

quello credo sia semplice nanismo ipofisario, non ho mai detto che tyrion l'abbia ereditato da qualcuno :lol:

Stessa cosa x l'asimmetria degli occhi, mai detto che sia ereditaria.

E quanto al colore dei capelli se non sbaglio quelli di tyrion sono biondi non bianchi

e comunque mi sembra che Aerys da bravo Targaryen li avesse violetti gli occhi.

Viserys aveva gli occhi violetti, aerys li aveva neri:

Upon a towering barbed throne sat an old man in rich robes, an old man with dark eyes and long silver-grey hair. "Let him be king over charred bones and cooked meat," he said to a man below him. "Let him be the king of

ashes." Drogon shrieked, his claws digging through silk and skin, but the king on his throne never heard, and Dany moved on.

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2005 14:12

Se devo essere sincero non credo proprio che ne Jon ne Tyrion possano centrare qualcosa con i Targaryen. E sempre ammesso che essi facciano parte di quella stirpe non ci sono prove o testimoni che possano provarlo. Ned è morto, Lyanna pure, Lady Jonna pure. E sempre ammesso che le vostre supposizioni siano vere chi altro può sapere ??? Io non vedo nessun altro, e voi. Quindi questo rimane un mistero. :lol::lol:

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2005 15:25

Sulla faccenda Jon,qualcuno che potrebbe saperne qualcosa c'è......ad esempio Howland Reed o Benjen Stark,ma io non dimentico che

SPOILER REGINA DEI DRAGHI

quando è il momento di lasciare Grande Inverno distrutta,Osha rimane sola qualche momento con maestro Luwin prima che questi spirasse.Che il vecchio sia stato uno dei depositari del segreto in questione?altrimenti che altro avrebbe potuto dire ad Osha?

FINE SPOILER

in ogni caso che Tyrion sia un Targaryen mi sembra molto ma molto improbabile

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2005 16:59

Potrebbe anche essere come tu dici, ma perchè dirlo a maestro Luwin a Howland Reed o Benjen Stark e tenerlo nascosto a Catelyn, che fino a prova contraria era sua moglie ????? Perchè farle credere di avere avuto un figlio bastardo ??? A quale scopo se come tu dici maestro Luwin, Howland Reed e Benjen Stark ne erano informati ????

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2005 17:10 Autore

quando è il momento di lasciare Grande Inverno distrutta,Osha rimane sola qualche momento con maestro Luwin prima che questi spirasse.Che il vecchio sia stato uno dei depositari del segreto in questione?altrimenti che altro avrebbe potuto dire ad Osha?

FINE SPOILER

io avevo capito che luwin chiede ad osha di dargli il colpo di grazia, infatti manda via i bambini

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2005 17:10

Discussioni sull'origine di Jon ce ne sono già  parecchie, in particolare rimando all'indice, dove c'è quella più esauriente in assoluto...

Per quanto riguarda il nano Lannister, l'ipotesi era già  stata presa in considerazione, e lo stesso nanismo di Tyrion veniva considerato come un effetto del mischiarsi di sangue Targaryen con sangue comune...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2005 17:41
Potrebbe anche essere come tu dici, ma perchè dirlo a maestro Luwin a Howland Reed o Benjen Stark e tenerlo nascosto a Catelyn, che fino a prova contraria era sua moglie ????? Perchè farle credere di avere avuto un figlio bastardo ??? A quale scopo se come tu dici maestro Luwin, Howland Reed e Benjen Stark ne erano informati ????

Bè Howland Reed molto probabilmente era presente al momento della morte di Lyanna......Benjen era il fratello,ma a questo punto ci si chiede,come hai fatto tu,perchè tenerlo nascosto alla moglie........

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2005 17:50

FINE SPOILER

io avevo capito che luwin chiede ad osha di dargli il colpo di grazia, infatti manda via i bambini

mah,forse sarà  come dici tu,d'altronde la regina dei draghi l'ho letto svariati anni fa.........nelle mie memorie c'è un maestro Luwin che fa mandare via i principi per riferire qualcosa a Osha......evidentemente mi sbaglio! :lol:

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2005 19:26

e comunque mi sembra che Aerys da bravo Targaryen li avesse violetti gli occhi.

Viserys aveva gli occhi violetti, aerys li aveva neri:

Upon a towering barbed throne sat an old man in rich robes, an old man with dark eyes and long silver-grey hair. "Let him be king over charred bones and cooked meat," he said to a man below him. "Let him be the king of

ashes." Drogon shrieked, his claws digging through silk and skin, but the king on his throne never heard, and Dany moved on.

Anche a me sembra di ricordare che Aerys aveva i classici occhi violetti dei Targaryen ... si legge chiaramente

possibili spoilers

in un PdV di Jaime, quando lui ricorda il momento in cui era diventato lo Sterminatore di Re ... se poi sia una sbadataggine nella traduzione non saprei dirlo ...

fine possibili spoilers

cmq a voler essere pignoli "dark eyes" più che con occhi neri forse andrebbe tradotto con "occhi scuri" (o magari "tetri").

Quanto ai capelli di Tyrion è scritto più volte che sono di un biondo chiarissimo, quasi bianco e non dorato come quello dei suoi fratelli e di altri Lannister.

nessun intento polemico, ovviamente :lol::lol:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE