Entra Registrati
King Arthur
L di Lord of the Low Frequencies
creato il 06 febbraio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2004 13:33

in ogni caso per me la migliore ricerca del Graal è quella dei Monthy Phiton!!!! :lol:


L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2004 14:38 Autore
in ogni caso per me la migliore ricerca del Graal è quella dei Monthy Phiton!!!! :lol:

Gravissima dimenticaza da parte mia!

 

Come non darti ragione?


L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2004 15:26 Autore

A chi potesse interessare.

 

MI stò rileggendo la saga di Whyte, e qualche erroruccio storico l'ho cuccato.

 

Il più grave, verificato con il fondamentale apporto di Waymar Royce, è la confusione tra il Teodosio Comes Rei Militari, che pacificò la Britannia dopo l'invasione del 367 d.C ad opera di Pitti, Scoti e Sassoni, con il Teodosio imperatore, che era, in realtà, suo figlio.

Whyte fa apparire il figlio al posto del padre.

 

Errori "veniali":

 

- Praticamente ogni graduato delle legioni che si incontra nel libro ha un nome romano. Invece dovrebbero essere barbari. Stilicone, che appare nel libro, viene presentato quasi come una eccezione. Invece era in buona compagnia (lo stesso Alarico era nello stato maggiore di Teodosio I).

- I vini della Gallia: vengono descritti con caratteristiche un po' troppo simili ai vini che noi conosciamo. Caratteristiche che hanno preso in periodo assai più vicino a noi.


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2004 17:43

Venerdì sera sono andato a vedere Kin Arthur.

 

SPOILER

 

Che dire il film in se per se non è malvagio, anche divertente in alcuni punti, solo che ha molte imprecisioni.

Dovrebbe essere la storia vera, noi sappiamo che il personaggio di Lancillotto è inventato dai francesi, inutile mettercelo.

Certo non si puiò eliminare la figura di lancillotto, e mi stà pure bene, ma per esempio come mai non c'è Derfel, cavaliere di cui si sa per certo che fosse esistito?

Nella leggenda (come nel mito in parte) Artù riuniva tutte le popolazioni della britannia (del sud) per respingere i sassoni, qui cosa ci fanno vedere? 4 cavalieri di artù che si alleano ad una tribu montanara....... e di fronte un esercito di migliaia di uomini...........Mah

La battaglia che si combatte a Badon hill (storicamente esistita) dovrebbe esssere l'ultima di artù sia nel mito che nella storia, qui è praticamente la prima............

I romani ( ma qui potrei sbagliarmi) avevano ritirato le truppe dalla britannia già da un bel pò, qui si basa tutto sul fatto che i romani se ne stanno andando. Boh

 

 

Voi che ne pensate?


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2004 17:48

C'è o non c'è la battaglia in quel posto pieno di ghiaccio del trailer? :ninja: Com'è? :ninja:

Io devo decidere se andare a vederlo, principalmente per quello... :ninja:


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2004 17:58

Io sono andata ieri sera a vedermelo.

 

POSSIBILI SPOILERS

 

 

 

 

Mi è parso davvero ben fatto, anche Ginevra non era poi 'stà antipatia, anzi me l'ha quasi resa più simpatica :ninja: Insomma sono stata felice di vedere una versione della storia di Artù diversa dalla solita trita e ritrita e soprattutto più basata su fonti storiche. La mia ignoranza in materia non mi ha permesso di notare delle incongruenze, e poi la fine mi è piaciuta (a parte per Tristano che era un mito :ninja: )

 

FINE POSSIBILI SPOILERS

 

Comunque, sorè, di ghiaccio in una certa parte del film ce n'è in abbondanza! :ninja:


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
M
Matteo Snow
Confratello
Utente
306 messaggi
Matteo Snow
Confratello

M

Utente
306 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2004 11:47

mmmmm....

guardate le armature dei cavalieri e ditemi cosa c'entrano ?

uno ha un elmo medioevale giapponese, un'altro ha gli abiti

dei mongoli di gengis Khan....poi combattono in un modo scandaloso

sembrano i 7 samurai ! :ninja:

 

Scusate, forse sono ignorante io ma cosa centra la parola

WAD per chiamare i celti ???

 

peccato, è un' occasione persa.


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2004 13:40

Carino, meglio del previsto.......

 

 

 

 

 

 

 

SPOILERS

 

 

 

 

 

 

 

ben studiata la battaglia sul lago, con quello che rompe il ghiaccio con una mazza... prevedibile il finale...

 

 

 

FINE SPOILERS

 

 

 

ciao :ninja::ninja:


O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2004 13:48

... penso proprio che non andro a vederlo... almeno al cinema!

 

Mi sa che il vecchio Excalibur con gli aloni magici verdi fluorescenti partoriti dalla creme degli effetti speciali dell'epoca, con la sua rozzeria, con le scene di sesso in armatura completa e soprattutto con quell'alone mistico della ricerca del Graal rimarra il migliore per un bel po!

 

... come del resto quello di Richard "fighetto" Gere nelle vesti di Lancillotto rimane il peggiore. Dubito che King Arthur sia peggio di questo!


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2004 14:37

Uffa! Io nn vedo l'ora ke arrivi anke qui! :ninja: Qui i film li danno un mese dopo ke sono usciti! :ninja:


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2004 0:45

Allora, ho appena visto il film... :huh:

 

SPOILERSSSSS FILM

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sinceramente non mi è piaciuto per nulla, l'ho trovato davvero fatto male. Non tanto per la storia in sè (piuttosto prevedibile in realtà ma che non è poi così terribile) quanto per il modo in cui si sviluppano gli eventi. L'insensata storia d'amore tra Artù e Ginevra (che è già di suo abbastanza assurda) credo sia soltanto la punta dell'iceberg. La battaglia sul ghiaccio, aldilà di essere assolutamente spettacolare e molto coinvolgente :D non ha assolutamente senso èé. Perchè aspettare i sassoni quando puoi rompere il ghiaccio SENZA RISCHIARE LA PELLE?

Aldilà di questo Tristano è assolutamente il migliore, tra falco e sciabola (o katana che fosse, non si è visto granchè bene) non ho parole. La scena del coltello è qualcosa di unico penso ^_^

Non capisco proprio perchè hanno voluto farlo morire :D non poteva lasciarci le penne uno degli altri, quelli sfigati per intenderci? ^_^

Sceneggiatori del cacchio :huh:

 

 

 

 

Ciauz ^_^


S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2004 19:45

ecco un bel modo per gettare nel ce**o una bella idea... :lol:^_^

potevano sviluppare temi come la morte di un mondo intero,la sofferta nascita di una nuova civiltà,sconvolgimenti vari,ed invece hanno preferito fare la solita idiozia antistorica,che neanche diverte come invece faceva "Troy".

 

p.s.se qualche altro "critico" osa dire un'altra volta che quella boiata sul ghiaccio è una citazione di Ejzenstein,gli brucio la macchina!! ^_^^_^


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2004 20:09
p.s.se qualche altro "critico" osa dire un'altra volta che quella boiata sul ghiaccio è una citazione di Ejzenstein,gli brucio la macchina!! 

 

è una citazione di Ejzenstein (ma chi è???)


S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2004 20:46
p.s.se qualche altro "critico" osa dire un'altra volta che quella boiata sul ghiaccio è una citazione di Ejzenstein,gli brucio la macchina!!  

 

è una citazione di Ejzenstein (ma chi è???)

Dove parcheggi? :lol:


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2004 21:12

Ejzenstein è, per rendere l'idea, il regista della celeberrima "Corazzata Potemkin"(o come diavolo si scrive), film assai citato, da Fantozzi a "Gli Intoccabili"

 

La scena sul ghiaccio dovrebbe essere una citazione dell'Alessandro Nevsky (o come diavolo si scrive)


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Messaggi
93
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE