Entra Registrati
King Arthur
L di Lord of the Low Frequencies
creato il 06 febbraio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 9:29 Autore

Il sito ufficiale del film

 

Al momento disponibile solo il trailer.

A differenza di Troy sembra promettere molto bene (anche se Ginevra in veste guerraiola....). Finalmente un tentativo di dare una lettura storica del mito e non un mix osceno di armature rinascimentali ed ambientazioni pseudo medievali (o peggio....Primo Cavaliere anyone?) con l'immancabile tentativo di piazzare gli ideali americani anche li (Primo Cavaliere ri-anyone?).

 

Eh si, perchè Artù qui è un legionario romano...ed i punti di contatto con la saga di Excalibur di Whyte si sprecano...


A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 11:58

Wow, ho visto il trailer :lol::D:lol:

Sembra proprio bello, non resta che aspettare che esca al cinema! :huh:

 

 

Grazie per il link! :lol:

 

 

Ma che fine avrà fatto Morgana? :lol:


L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 12:17 Autore

 

Ma che fine avrà fatto Morgana? :huh:

Mia cara concittadina, mi attirerò i tuoi strali :lol: , ma se l'hanno immolata sull'altare della verosimiglianza gli sceneggiatori diventeranno i miei miti.

 

Un druido donna sarebbe una castroneria troppo grande per fargliela passare...


A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 12:20

Un druido donna sarebbe una castroneria troppo grande per fargliela passare...

Cì... ma addirittura non farla comparire nel film?? :lol::D

E poi non è cmq una sacerdotessa? éè Forse ho letto troppi libri che la ritraevano in veste fantasy! :huh::lol:


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 13:01

Ho visto il trailer......mi rende molto perplessa Ginevra arciere! :huh:

E poi come ha detto la mia nipotina, manca Morgana (che non può essere un druido, ruolo svolto solo dagli uomini), ma anche altri personaggi importanti...La Dama del Lago, Re Uther, Mordred, gli altri cavalieri della tavola rotonda,ecc

Forse nel film ci saranno ma verranno visti come personaggi secondari, mentre la storia si baserà principalmente su Artù,Ginevra, Lancillotto,Galahad e Merlino.

 

Cmq sarà uno dei quei film che vedrò sicuramente :lol:

 

 

Polgara


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 15:12

Ragazzi non ne sapevo niente ma mi state dicendo che finalmente avremo qualcosa di diverso dalla solita rappresentazione idealizzata?

Forse posso sperare in un simil-cornwell?

 

 

PS x Polgara:la mia memoria è annebbiata,Galahad che ruolo aveva nell'opera originale,io mi ricordo del suo ruolo solo nella saga di Cornwell quindi non so fino a che punto possa essere la sua figura tradizionale...


L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 15:20 Autore

PS x Polgara:la mia memoria è annebbiata,Galahad che ruolo aveva nell'opera originale,io mi ricordo del suo ruolo solo nella saga di Cornwell quindi non so fino a che punto possa essere la sua figura tradizionale...

Gahalad era il più puro dei cavalieri di Artù, nonchè il più forte (anche più del padre, Lancillotto) ed era lui a ritrovare il Graal.

 

Per quello che riguarda gli altri personaggi citati da Polgara credo che siano stati tagliati o relegati sullo sfondo per esigenze di durata....il grande limite del mezzo cinematografico.


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 15:23

aaahhhh

in Cornwell è il fratello di Lancillotto e grande amico di Derfel,non di certo il più forte ma.....


L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 15:31

io non lo vado a vedere neanche se mi pagano!!!!!!!!!!!!!!! io odio la saga di excalibur cristianizzata al massimo....se facessero l'excalibur basandosi sulla storia di cornwell allora sarei il primo.....non voglio vedere lancillotto in veste di eroe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 15:33 Autore
io non lo vado a vedere neanche se mi pagano!!!!!!!!!!!!!!! io odio la saga di excalibur cristianizzata al massimo....se facessero l'excalibur basandosi sulla storia di cornwell allora sarei il primo.....non voglio vedere lancillotto in veste di eroe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E dove la vedi la cristianizzazione nel trailer?

 

 

aaahhhh

in Cornwell è il fratello di Lancillotto e grande amico di Derfel,non di certo il più forte ma.....

 

 

 

Mi sa che me la devo leggere...come l'ha ambientata Cornwell?


L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 15:58

se vanno alla ricerca del graal vuol dire che è cristianizzato!!!!!!

cmq excalibur di cornwell è ambientato nella britannia del 500 d.c,e racconta delle varie guerre per il trono e per la terra bretone(invasione dei sassoni)...oltre alle varie guerre racconta piu o meno la vita di derfel cadarn miglior amico e condottiero di arù.Il libro è narrato dal punto di vista di derfel.Non fa nessun riferimento ne alla dama del lago ne al graal.


S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 15:59

cornwell ha riscritto la storia con una parvenza storica, evitando di creare eroi invincibili e maghi dai mille poteri ^^


L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 16:08

Grande cornwell!!!


L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 16:09 Autore
se vanno alla ricerca del graal vuol dire che è cristianizzato!!!!!!

Io il Graal nel trailer mica l'ho visto....ma il trailer, almeno lo hai scaricato?

 

Se ti riferisci al mio precedente post su Gahlad stavo solo spiegando il suo ruolo all'interno del ciclo classico, non nel film, dove è un legionario come gli altri.

 

cmq excalibur di cornwell è ambientato nella britannia del 500 d.c,e racconta delle varie guerre per il trono e per la terra bretone(invasione dei sassoni)...oltre alle varie guerre racconta piu o meno la vita di derfel cadarn miglior amico e condottiero di arù.Il libro è narrato dal punto di vista di derfel.Non fa nessun riferimento ne alla dama del lago ne al graal.

 

Grazie. Nel frattempo ero andato a dcoumentarmi sulla rete...non credo che faccia per me, mi sembra una rielaborazione un po' sui generis, e poi non apprezzo personaggi che saltano fuori dal nulla (tipo Derfel, appunto) senza contare Lancillotto nella parte del malvagio è troppo per me: cavolo, la figura più bella e tormentata del Ciclo...non ce la faccio a vederlo trasformato in malvagio...


L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 16:16

ma nella saga di cornwell lancillotto non è solo malvagio, ma anche un "buffone" che si fa lodare come grande condottiero e guerriero dalle mille risorse invecie non è altro che un "bugiardo" traditore!!

Secondo me dovresti leggerla,non è affatto scritta male..anzi è molto convolgente come libro!!


Messaggi
93
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE