Entra Registrati
Ultime da A FEAST FOR CROWS: COMPLETATO!
Z di Zoro
creato il 12 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 23 maggio 2005 21:36
Ciao Ragassuoli non so se siete già informati, ma dalle anteprima che vengono distribuite in libreria ho saputo che il primo libro di AFFC uscirà in italia a:

settembre 2005

conterrà 380 pagine

si intitola "un sabba per i corvi"

alla buonora!!!!!!!

Non so esattamente quando uscirà in america

Ciao a tutti

ottima notizia, non lo sapevo!!!!!! >_><_<<_<^_^^_^

T
The Black Fish
Confratello
Utente
7 messaggi
The Black Fish
Confratello

T

Utente
7 messaggi
Inviato il 24 maggio 2005 10:50

Scusate se invio questo messaggio, ma ne sono costretto....

Ieri, nell'ambito del torneo nazionale di A Game Of Thrones CCG, è intervenuto un rappresentante della Counter, l'azienda che ha preso i diritti per alcuni prodotti nati dalla saga di Martin (Sabry Snow, se sbaglio correggimi!!!!!)

Da quanto ha dichiarato, dopo un colloquio con la Mondadori è emerso che, purtroppo, il libro difficilmente uscirà a settembre (queste sono, a meno delle virgole, le sue parole.... Ambasciator non porta pena...)

Si parla quindi, in casi fortunati, di dicembre 2005, o anche di un imprecisato mese del 2006.

Martin, conosciuta la nostra situazione, avrebbe dichiarato (cito la stessa fonte) che cercherà di partecipare, in via del tutto eccezionale, al Lucca games, che si terrà, se non sbaglio, ad ottobre.

In questa sede dovrebbe scusarsi (io ho qualche idea.... ^_^ ) per i ritardi e rispondere alle domande di noi pazienti e arrabbiati lettori.

Spero che non mi sommergerete di improperi, e spero che il suddetto rappresentante abbia messo le mani avanti, sbagliandosi clamorosamente....

Se qualcuno ha qualche via preferenziale, sarebbe cosa interessante sentire la voce della Mondadori....

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25172 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25172 messaggi
Inviato il 24 maggio 2005 11:57

Martin a Lucca Games? ^_^

Speriamoooooooooo.................

Quanto al libro... In primo luogo si dovrebbe capire se questo ritardo sarà dovuto all'autore o alla Mondadori... Nel primo caso ci si può consolare pensando che magari il libro sarà ancora più bello, nel secondo... ^_^

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 24 maggio 2005 14:19
In primo luogo si dovrebbe capire se questo ritardo sarà dovuto all'autore o alla Mondadori... Nel primo caso ci si può consolare pensando che magari il libro sarà ancora più bello, nel secondo...

Giusto per la cronaca... Mondadori ha una gran voglia di pubblicare il libro. Dalle richieste che ci sono, nessuno ha dubbi sul fatto che sarà un best sellers. Ogni ritardo è da attribuire a Martin.

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 24 maggio 2005 14:28

m sembrava troppo bello che uscisse già a settembre.. ^_^

peace rhox

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 24 maggio 2005 14:31

non credo,se gli mancano 100 pagine il libro dovrebbe già essere concluso,è impossibile che non esca a settembre!! ^_^

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 24 maggio 2005 15:23
non credo,se gli mancano 100 pagine il libro dovrebbe già essere concluso,è impossibile che non esca a settembre!!

Sbagliato. Parlando di libri, non c'è nulla che debba uscire per forza. Ci sono libri più attesi di altri, ma nulla garantisce la pubblicazione di un libro. Quanto allo slittamento di un paio di mesi, è una cosa estremamente frequente.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 24 maggio 2005 15:25

mah....chi vivrà vedrà! ^_^

T
The Black Fish
Confratello
Utente
7 messaggi
The Black Fish
Confratello

T

Utente
7 messaggi
Inviato il 24 maggio 2005 15:53

Sottolineo il fatto che la fonte NON è direttamente la Mondadori, ma un rappresentante della Counter, di cui onestamente apprezzerei avere almeno la mail per farmi spiegare le cose un pò meglio...

Stamattina ho inviato una mail alla Mondadori, appena risponderanno posterò!

P.S.: ho appena ricevuto notizia da un amico che la Bantam ha confermato l'uscita americana per luglio... Riporto qui:

A Feast for Crows

Written by George R.R. Martin

Hardcover, 1078 pages

Spectra | Fiction - Fantasy - Epic | July 2005 | $28.00 | 0-553-80150-3

Scusate per le notizie contrastanti, ^_^

ma ormai non si capisce più niente..... ^_^

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 24 maggio 2005 15:57

bè se l'uscita americana è a luglio allora quella inglese è a giugno!credo.... ^_^

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 24 maggio 2005 15:58

Bè se "A feast for crows" esce a Luglio negli States non vedo perchè l'uscita italiana dovrebbe ritardare così tanto....insomma credo che anche la Mondadori,se il libro è considerato un best-seller,abbia voglia di pubblicarlo quanto prima.Reputo possibile a questo punto uno slittamento di un paio di mesi,ma pensare addirittura al 2006...

Lord Beric
Guardiani della Notte
25172 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25172 messaggi
Inviato il 24 maggio 2005 15:58

Sì, effettivamente la data dovrebbe essere il 26 luglio negli States... Boh!!!

Certo che non capisco come facciano già a dare il numero delle pagine se il libro non è ancora finito... ^_^

Noto però che, come promesso, il libro è più lungo rispetto al precedente... Circa 100 pagine in più...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 24 maggio 2005 18:48

Il problema non è solo quando la Mondadori lo pubblicherà ma anche COME lo pubblicherà, sarebbe bello che a fronte di un riscontro commerciale così favorevole ci fosse anche un adeguato trattamento per i consumatori (leggi migliore traduzione, copertine meno risibili, "splittaggio" limitato etc.)

Cmq l'importante che il libro sia praticamente finito che arrivi da noi entro quest'anno, dopo tanta attesa non cambia certo per uno o due mesi più, meglio piuttosto una buona edizione (ma forse è utopia) ^_^

Martin a Lucca?

Bisogna organizzare un pellegrinaggio allora ^_^

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 24 maggio 2005 18:54

mah io questa storia della traduzione non la capisco,io ho apprezzato la saga in italiano che reputo egregiamente tradotta,ovviamente chi lo ha letto in inglese può contraddirmi ma se non fosse ben tradotto difficilmente lo avrei letto fino alla fine e quindo non sarei quì! ^_^

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 25 maggio 2005 13:03

Mah... io penso invece che il libro ci piaccia più che altro perchè la storia è avvincente come poche ed i personaggi sono "vivi", realistici ed interessanti, riguardo alla traduzione è una questione personale, io l'ho trovata più che dignitosa per quanto riguarda A Game of Thrones ed in progressivo peggioramento per gli altri, (errori ortografici continui tipo banali "ma però, "siccome che", decontestualizzazioni come espressioni in "latino" e tante altre piccole cose che magari sono tradotte fedelmente ma che a me risultano sospette).

Cmq non è solo una questione di traduzione, ma proprio di politica di distribuzione ed adattamento in generale, ma non vorrei alimentare polemiche, la cosa bella e importante è che dovremmo poter leggere AFFC entro la fine dell'anno ^_^

Cmq sto rileggendo in inglese AGOT sia per confrontare la traduzione sia perchè dopo aver letto certi approfondimenti in questo bellissimo forum (tipo il post sulle origini di J. Snow) mi sono reso conto di essermi fatto sfuggire diverse cose e di non aver riservato ai libri quella lettura più attenta che invece meritavano ^_^

Anche se il mio inglese è buono devo dire che in lingua originale è davvero tosto, specialmente nelle descrizioni di blasoni e nel vestiario medievale, mi sento più ignorante del solito ^_^^_^

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE