Ciao Ragassuoli non so se siete già informati, ma dalle anteprima che vengono distribuite in libreria ho saputo che il primo libro di AFFC uscirà in italia a:
settembre 2005
conterrà 380 pagine
si intitola "un sabba per i corvi"
alla buonora!!!!!!!
Non so esattamente quando uscirà in america
Ciao a tutti
ottima notizia, non lo sapevo!!!!!!
Scusate se invio questo messaggio, ma ne sono costretto....
Ieri, nell'ambito del torneo nazionale di A Game Of Thrones CCG, è intervenuto un rappresentante della Counter, l'azienda che ha preso i diritti per alcuni prodotti nati dalla saga di Martin (Sabry Snow, se sbaglio correggimi!!!!!)
Da quanto ha dichiarato, dopo un colloquio con la Mondadori è emerso che, purtroppo, il libro difficilmente uscirà a settembre (queste sono, a meno delle virgole, le sue parole.... Ambasciator non porta pena...)
Si parla quindi, in casi fortunati, di dicembre 2005, o anche di un imprecisato mese del 2006.
Martin, conosciuta la nostra situazione, avrebbe dichiarato (cito la stessa fonte) che cercherà di partecipare, in via del tutto eccezionale, al Lucca games, che si terrà, se non sbaglio, ad ottobre.
In questa sede dovrebbe scusarsi (io ho qualche idea.... ) per i ritardi e rispondere alle domande di noi pazienti e arrabbiati lettori.
Spero che non mi sommergerete di improperi, e spero che il suddetto rappresentante abbia messo le mani avanti, sbagliandosi clamorosamente....
Se qualcuno ha qualche via preferenziale, sarebbe cosa interessante sentire la voce della Mondadori....
Martin a Lucca Games?
Speriamoooooooooo.................
Quanto al libro... In primo luogo si dovrebbe capire se questo ritardo sarà dovuto all'autore o alla Mondadori... Nel primo caso ci si può consolare pensando che magari il libro sarà ancora più bello, nel secondo...
In primo luogo si dovrebbe capire se questo ritardo sarà dovuto all'autore o alla Mondadori... Nel primo caso ci si può consolare pensando che magari il libro sarà ancora più bello, nel secondo...
Giusto per la cronaca... Mondadori ha una gran voglia di pubblicare il libro. Dalle richieste che ci sono, nessuno ha dubbi sul fatto che sarà un best sellers. Ogni ritardo è da attribuire a Martin.
m sembrava troppo bello che uscisse già a settembre..
peace rhox
non credo,se gli mancano 100 pagine il libro dovrebbe già essere concluso,è impossibile che non esca a settembre!!
non credo,se gli mancano 100 pagine il libro dovrebbe già essere concluso,è impossibile che non esca a settembre!!
Sbagliato. Parlando di libri, non c'è nulla che debba uscire per forza. Ci sono libri più attesi di altri, ma nulla garantisce la pubblicazione di un libro. Quanto allo slittamento di un paio di mesi, è una cosa estremamente frequente.
mah....chi vivrà vedrà!
Sottolineo il fatto che la fonte NON è direttamente la Mondadori, ma un rappresentante della Counter, di cui onestamente apprezzerei avere almeno la mail per farmi spiegare le cose un pò meglio...
Stamattina ho inviato una mail alla Mondadori, appena risponderanno posterò!
P.S.: ho appena ricevuto notizia da un amico che la Bantam ha confermato l'uscita americana per luglio... Riporto qui:
A Feast for Crows
Written by George R.R. Martin
Hardcover, 1078 pages
Spectra | Fiction - Fantasy - Epic | July 2005 | $28.00 | 0-553-80150-3
Scusate per le notizie contrastanti,
ma ormai non si capisce più niente.....
bè se l'uscita americana è a luglio allora quella inglese è a giugno!credo....
Bè se "A feast for crows" esce a Luglio negli States non vedo perchè l'uscita italiana dovrebbe ritardare così tanto....insomma credo che anche la Mondadori,se il libro è considerato un best-seller,abbia voglia di pubblicarlo quanto prima.Reputo possibile a questo punto uno slittamento di un paio di mesi,ma pensare addirittura al 2006...
Sì, effettivamente la data dovrebbe essere il 26 luglio negli States... Boh!!!
Certo che non capisco come facciano già a dare il numero delle pagine se il libro non è ancora finito...
Noto però che, come promesso, il libro è più lungo rispetto al precedente... Circa 100 pagine in più...
Il problema non è solo quando la Mondadori lo pubblicherà ma anche COME lo pubblicherà, sarebbe bello che a fronte di un riscontro commerciale così favorevole ci fosse anche un adeguato trattamento per i consumatori (leggi migliore traduzione, copertine meno risibili, "splittaggio" limitato etc.)
Cmq l'importante che il libro sia praticamente finito che arrivi da noi entro quest'anno, dopo tanta attesa non cambia certo per uno o due mesi più, meglio piuttosto una buona edizione (ma forse è utopia)
Martin a Lucca?
Bisogna organizzare un pellegrinaggio allora
mah io questa storia della traduzione non la capisco,io ho apprezzato la saga in italiano che reputo egregiamente tradotta,ovviamente chi lo ha letto in inglese può contraddirmi ma se non fosse ben tradotto difficilmente lo avrei letto fino alla fine e quindo non sarei quì!
Mah... io penso invece che il libro ci piaccia più che altro perchè la storia è avvincente come poche ed i personaggi sono "vivi", realistici ed interessanti, riguardo alla traduzione è una questione personale, io l'ho trovata più che dignitosa per quanto riguarda A Game of Thrones ed in progressivo peggioramento per gli altri, (errori ortografici continui tipo banali "ma però, "siccome che", decontestualizzazioni come espressioni in "latino" e tante altre piccole cose che magari sono tradotte fedelmente ma che a me risultano sospette).
Cmq non è solo una questione di traduzione, ma proprio di politica di distribuzione ed adattamento in generale, ma non vorrei alimentare polemiche, la cosa bella e importante è che dovremmo poter leggere AFFC entro la fine dell'anno
Cmq sto rileggendo in inglese AGOT sia per confrontare la traduzione sia perchè dopo aver letto certi approfondimenti in questo bellissimo forum (tipo il post sulle origini di J. Snow) mi sono reso conto di essermi fatto sfuggire diverse cose e di non aver riservato ai libri quella lettura più attenta che invece meritavano
Anche se il mio inglese è buono devo dire che in lingua originale è davvero tosto, specialmente nelle descrizioni di blasoni e nel vestiario medievale, mi sento più ignorante del solito