Uhm,è una rivista è un sito?Se è un sito passami il link,comunque su Xbox Magazine Ufficiale(e di questa rivista mi fido)gli hanno dato il voto fino ad ora più alto,9,5.Purtroppo ho perso il numero con la recensione ma ho letto uno speciale il mese prima sempre sulla stessa rivista ed era estremamente positivo.Inoltre io l'ho già provato e finito e il mio giudizio continua ad essere quello di prima:il miglior gioco di sempre!
Preso ieri.
Giocato fino alle 3 di notte.
il
mio
giudizio
è.....
CHE fi***a COLOSSALE DI GIOCOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' bellissimo!!!
Avvincente!!!
un sacco di scelte!
E la grafica!
e gli affreschi!
E la giocabilità!
Abbiamo notato che i personaggi hanno nomi parlanti, quindi anche noi abbiamo creato in questo modo i personaggi.
Il mio ragazzo ha scelto di chiamarlo Silenzio e di farne un assassino alla Gemmel, giusto coi buoni e inflessibile coi malvagi..
Io il mio l'ho chiamato Caronte, sarà un potente mago, terrore dei popoli, distruttivo come la peste, dall'animo nero come la notte. (già nella Gilda ho picchiato gente innocente! )
Però io voglio la versione con la protagonista donna!!!
Questo mondo di videogiocatori uomini...
si,il sito è www.gameplus.it e c'è la recensione. Io ho appena comprato di seconda mano burnout3,quindi per ora non lo acquisto
Nomi parlanti?In che senso?
Comunque il protagonista femminile sarebbe stato effettivamente un po' di intralcio,ricordate che la varietà eccessiva porta a una poca profondità di gioco,vedi Morrowind:puoi scegliere sesso e razza e quindi la trama deve seguire dei binari che non vi toccheranno mai direttamente,gli avvenimenti cioè non potranno dipendere da una vostra caratteristica......
Ah,il mio personaggio è Derfel,un guerriero dedito al bene(sono banale,lo so,ma non sono riuscito a giustiziare nessuno,nemmeno quando avrei dovuto...).Almeno questo è stato il Derfel fino alla fine del gioco,all'età di 38 anni ho deciso di riprendere gli studi alla Gilda degli Eroi e adesso sono diventato un potente mago di 61 anni con il mana al massimo e molte magie portate al quarto livello(il massimo),tutto questo facendo la spola tra Gibbet Woods e Windmill Hill eliminando tutti i banditi e non-morti che incontro abusando di pozioni per il mana,il che equivale a cira 200000 punti esperienza(tra generale e propria della magia)a ogni esaurimento scorte di pozioni per il mana...passo fino a dieci anni nella Gilda a studiare ogni volta....
I nomi sono tutti parole, come Sussurro, etc... (versione italiana, forse comunque sarebbe stata più bella quella inglese...)
sigh, gli unici momenti in cui posso giocare sono quando sono a casa del mio ragazzo, io ho la play 2, non l'x-box!
il mio personaggio sarà cattivizzimizzimo...
che bastarda!
Darrosquall wrote
che bastarda!
Grazie!!!!
Adoro i complimenti!!!
Ah ecco,Sussurro è Whisper,sì capito cosa intendi,comunque poi è questione di gusti,io personalmente preferisco la lingua inglese a quella italiana(nonostante i miei limiti)e trovo che Whisper sia decisamente più di impatto di Sussurro....
io ancora non l'ho preso,ma mi han detto che da dipendenza. Un mio amico ci ha giocato 15 ore in due giorni
Io ci ho giocato una sola volta, ma fino alle tre di notte.
Non mi basta.
Ne voglio ancora.
Di più.
Rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrghhhhhhhhhhhhhhhhhh...............................
Uhm Darrosquall,ho letto la recensione e non vedo come si possa definire capace una persona del genere,quella tale Nemesis ha scritto al 90% una massa di boiate....ho letto anche alcuni commenti e devo dire che effettivamente c'è la feccia tra quelle persone,non fidarti,è meglio di Zelda,e te lo dice uno che è cresciuto a suon di Link e soci(da un certo punto di vista sono molto più legato a Zelda:The Ocarina Of Time che a Fable ma non posso non riconoscere la superiorità di quest ultimo...)
Vorrei proporre/avanzare una (specie di) richiesta a Derfel, compatibilmente con la voglia e il tempo che potrà (se vorrà) dedicargli.
"Leggo" il forum quando posso ma per motivi di tempo inesistente la mia partecipazione attiva è praticamente nulla, anche perchè la board che dovrei moderare soffre... di un leggero attacco di morte, ma il tuo post iniziale mi ha attirato immediatamente, per via dei contenuti entusiastici e "definitivi".
Piccola premessa, sono un felice possessore di una PSX2 nonchè di un PC decisamente potente e mi sono sempre posto il terribile e insondabile quesito interno psicologico innafrontabile... in merito all'acquisto della tanto osannata XBox di Schifrosoft.
Non trovando mai una ragione adeguata che giustificasse l'acquisto (anche perchè non ho quasi mai tempo di utilizzare gli "strumenti" che ho già... ma pazienza - solita trafila: compro il gioco, lo apro il giorno dopo, lo provo dopo due giorni, ci gioco una volta, vorrei giocarci ancora presto, ma il presto diventa l'ignoto... pazienza) il tuo articolo mi ha momentaneamente ridestato.
Forse ho trovato una ragione buona per l'acquisto del PC camuffato da scatola ?
Quindi, su suggerimento visionato in questo thread, constatando che molti sono d'accordo con te, ho ricercato alcune recensioni, per completare l'opera, leggendo anche quella presentata sul gameplus.it (mi sembra). Proprio in merito a quest'ultima, usando una parafrasi francese mi sembra proprio che il gioco sia praticamente classificato come una sola mostruosa, pur usando un linguaggio adeguato, il messaggio di fondo è che il gioco è praticamente una delusione di tutte le aspettative.
La cosa che mi lascia effettivamente perplesso è la differenza abissale tra le vostre esclamazioni di totale apprezzamento e le effettive motivazioni del recensore. Infatti quell'articolo non appare come un brutale sproloquio di giudizi o paragoni inutili, ma più che altro come una supportata e logica argomentazione di "elementi oggettivi di giudizio" (e non, appunto, come una semplice sentenza istintiva).
Terminando... te la sentiresti (..magari estendo la proposta a tutti) di proporci una vera e propria controrecensione ?
Indipendentemente dalle tue reazioni viscerali, una vera e propria analisi del gioco commentata, prendendo magari come spunto proprio le motivazioni usate dal recensore per "smontare" il gioco in questione ?
Grazie =)
A.
Uhm,credo che si possa fare,in caso più tardi però...
comunque il mio consiglio è dio rivalutare totalmente l'Xbox,capisco che la Microsoft non ispiri molta fiducia ma considerate che la console in questione è attualmente la macchina più potente sul mercato(anche più del Game Cube,uscito dopo......),fornisce moltissime possibilità tra cui personalizzare le proprie colonne sonore dei giochi(non tutti ma molti),utilizzare la connessione(Xbox Live)non solo per giocare ma anche per scaricare eventuali aggiornamenti e add-on(tipo mappe per sparatutto,squadre nei giochi di calcio,macchine in quelli di corse)rendendo così la longevità pressocchè infinita,l'Xbox monta anche un hard disk da 7 giga(mi sembra di ricordare fossero sette ma è molto che non controllo...)rendendo le memory card un lusso per chi volesse trasferire i propri dati da una console ad un'altra(leggi tornei folli tra amici Xboxari),per quanto riguarda il multiplayer off-line vanta la presenza di quattro entrate per i joystick(e non capisco perchè la Sony si ostini a montarne solo due dando l'inutiole opzione del multitap o come diavolo si chiama...),sempre riguardo ai joystick,essi hanno due ingressi,uno per un'eventuale memory card e un altro per qualche altro accessorio quale il microfono per il multiplayer on-line.Inoltre acquistando una semplice aggiunta avrete un lettore dvd non inferiore a buona parte degli apparecchi appositi(con tanto di telecomando),di certo superiore a quello offerto dalla playstation,le cui prestazioni non sono nemmeno paragonabili.Per la questione giochi,beh,l'Xbox non vanta la stessa quantità di quelli per PS2 ma state certi che abbiamo certi capolavori in esclusiva(Ninja Gaiden,DOA3,Brute Force,Fable,Otogi,Project Gotham,Amped,Steel Battallion,solo per citarne alcuni,e non inserisco Halo solo perchè è stato esportato,ma molto dopo che era uscito sulla console...)che sfruttano appieno le potenzialità della console e che PS2 e Game Cube(io un tempo amavo la Nintendo,poi il Game Cube e la distruzione di Zelda a cartone animato mi hanno fatto cambiare idea...)non potrebbero mai nemmeno sognarsi...
detto ciò chiudo e chiedo scusa per l'OT
Sai sono tutti elementi "BELLI" quelli che hai evidenziato e sono sicuramente veri, ti assicuro che non lo metto in dubbio... sono anche convinto che i giochi che hai elencato sono stupendi. Inoltre non metto in dubbio anche il fatto che XBox sia più potente della PS2... è un dato oggettivo.
Quello che mi lascia un attimo sospeso è... non so come dire, l'assenza della famosa "killer application" di qualcosa che ci si avvicini. Io non ho mai avuto la sindrome della dipendenza o adulazione o la "monomania" per un particolare prodotto (se mi piace una cosa nintendo me la prendo, sega, sony etc... così come per la vecchia diatriba Amiga-PC e prima ancora Amiga-Atari ST, ogni strumento ha i suoi punti di forza e le sue debolezze) ma come dire..... *riflette*.... in alcuni momenti della storia, in relazione agli acquisti che ho effettuato c'è quasi sempre stata la convizione totale e lo slancio assoluto del tipo "DEVO AVERE QUELLO ASSOLUTAMENTE"....
...parlo per esempio di Street Fighter II per il Super Nintendo, Art Of Fighting per il NEO-GEO, i vari Monkey Island per (all'epoca) Amiga o PC... così come GT3 per la PS2, giochi che non ti lasciano dubbi su quella che è la tua strada.
L'acquisto della console quasi esclusivamente come attrezzo per giocare a "QUEL GIOCO". Non esistevano dubbi sull'acquisto del Super Nintendo, del NEO-GEO, della PSX2...
...ma utti i punti di forza per adesso individuati in relazione alla XBox non me la fanno desiderare di "più" rispetto ad un bel pc portatile di ultima generazione, o non mi spingono a dedicare soldi al suo acquisto preferendo magari dedicarli all'acquisto di un bel gioco per la Play 2 (o perchè no, di qualche vecchio capolavoro per Playstation da giocare sulla Play 2)
Quindi, visto che hai (e ti ringrazio) ri-toccato questo argomento, dimmi... esiste secondo te anche solo UN gioco per il quale l'acquisto della X Box potrebbe diventare quasi obbligato, così come poteva essere all'epoca dell'uscita della Play 2 qualcosa come Gran Turismo 3 (killer application per eccellenza, ma aspetto GT4) o Metal Gear Solid o Pro Evolution Soccer ?
Bau =)
Andre
PS: aggiungo anche io le scuse per il quasi-off-topic
Beh,ormai tutti i giochi di calcio per PS2 li trovi anche su Xbox xon tutti i vantaggi che offre la potenza della macchina in questione,i giochi di guida sono in gran parte stati trasferiti anche su Xbox e ci sono certi capolavori tipo Project Gotham o Toca Race Driver o ancora Outrun 2 e molti altri(ormai molti giochi di corsa stanno diventando anche gestionali)senza considerare i titoli di Formula 1 made in EA Sports(io gioco ancora a Formula 1 2002 e mi regala parecchie emozioni,quindi fai un po' tu...);invece al posto di Metal Gear(che comunque è presente anche su Xbox)c'è da tenere presente tutta la serie di Splinter Cell le cui potenzialità possono essere sfruttate appieno solo da Xbox o da un computer che costa quanto casa vostra,lo stesso dicasi per Doom 3(mi sembra che debba uscire anche qua ma devo controllare...).
Inoltre i giochi che da soli valgono l'acquisto della console ci sono,portando degli esempi banali Fable(anche se non tutti la pensano così),Halo 1 e,quasi sicuramente,2(d'accordo che ora è anche su pc ma ricordiamo che è stato a lungo esclusiva Xbox e che,come già detto,per essere giocato veramente al massimo necessita di un computer estremamente potente,mentre con la console è già tutto fatto...)DOA 3(e ora deve uscire il nuovo capitolo che promette estremamente bene).
Questi credo che siano i migliori titoli attualmente in circolazione per Xbox,e certamente sono al top anche a confronto con quelli delle altre console,inoltre a breve dovrebbe uscire Kingdom Under Fire:The Crusaders,potrebbe anche non essere un capolavoro assoluto ma di certo è uno titoli più innovativi degli ultimi tempi e potrebbe entrare anch'esso nell'olimpo dei giochi...