Leggendo e rileggendo mi è sorto un dubbio atroce,
dai discorsi diu Jaime e Brienne e Cersei, viene fuori che la madre dei Lannister ha sorpreso i figli a "giocare" (parole di Cersei) e li avrebbe allontanati, ora costei muore di parto nel dare alla luce Tyrion, prima di poter riferire al marito e separare gli altri due figli, al che mi è sorto il dubbio atroce: dato il simpatico caratterino di Lady Cersei, e la sua predisposizione ad eliminare tutti coloro che non le permettono di fare ciò che vuole, o raggiungere il suo scopo, vuoi veder che la dolce figliola ha avvelenato mammina in qualche modo? Mi domando e se la deformazione di Tyrion fosse proprio una conseguenza di ciò? So che sto facendo congetture abbastanza astruse ma secondo me è possibile e potrebbe portare ad ulteriori risvolti nella storia, anche se la vogli del nano di eliminare l'amabile sorellina non credo possa aumentare ulteriormente.
Che ne pensate?
Che forse bevo troppo?
Che forse,hai preso in pieno!
Non ci avevo mai pensato eppure tutto sembra combaciare,l'iniziazione(o almeno si spera che sia quella)della "dolce sorella" all'assassinio,l'odio smodato nei confronti di Tyrion diventerebbe in questo caso una copertura,lei può essere giustificata dall'opinione comune se lo odia perchè lui le ha ucciso la madre,ma se l'avesse uccisa lei?Tyrion sarebbe solo un modo per sviare i sospetti.
Ritengo che questa tesi sia estremamente valida e chissà che il pdv di Cersei non sveli qualche dettaglio...
Uhmmm mah Non saprei E' una tesi interessante anche se Cersei era davvero parecchio giovane ... Ci sta cmq
Sarebbe impressionante l'infamia di Cersei ma la cosa fila.
Sarebbe impressionante l'infamia di Cersei ma la cosa fila.
Beh..ma Cersei è l'infamia fatta persona!!!!!!!
Bellissima tesi!!!Io approvo pienamente!!!!!!!
Baciotti,
Ornella.
ci sta, ma secondo la teoria 3 teste = J + D + T, la madre di tyrion doveva cmq morire di parto.
ci sta, ma secondo la teoria 3 teste = J + D + T, la madre di tyrion doveva cmq morire di parto.
Ammesso che la teoria sia vera, fatto non trascurabile.
Conosco poco la teoria delle 3 teste, e solo per sentito dire...Comunque ritengo che l'ipotesi avanzata da Leda Stark possa avere fondamento. In effetti penso che se lord Tywin avesse scoperto dei "giochi" che Cersei e Jaime facevano le consaguenze sarebbero state ben più gravi di un semplice allontanamento dei due pargoli...
può essere ma come avrebbe fatto cersei a ucciderla facendola sembrare una morte da parto? non credo che a quell'età avesse accesso a molti veleni...
personalmente mi sembra un po troppo, ma non si può mai sapere...
Secondo me sarebbe un po' esagerato... di certo potrebbe essere una spiegazione plausibile, dopotutto la morte di Joanna è uno di quei misteri del passato di cui Martin non ci parla molto, non sappiamo però se perchè è semplicemente esaurito l'argomento dicendo "morte di parto" o perchè c'è qualcosa di più dietro
Fattosta che bastarda com'è Cersei potrebbe aver fatto qualcosa del genere, senza ombra di dubbio!
Ciauz
Finalmente una tesi nuova!
Però devo ammettere che Cersei era un pò piccolina al momento del fatto...
Tutto questo accanimento sui biondi gemelli Lannister proprio non me lo spiego....
Comunque, ok che Cer6 non sia un angioletto e che si sia dimostrata particolarmente precoce in parecchie cose, ma organizzare e portare a termine l'avvelenamento della madre alla tenera età di 10-12 anni...mi sembra troppo anche per lei.
Ricordo che c'è la famosa teoria per cui Tyrion sarebbe un Targaryen, causa lo strupro di Joanna compiuto da re Aerys.....Martin si deve dare una mossa con questo benedetto AFfC!
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Ricordo che c'è la famosa teoria per cui Tyrion sarebbe un Targaryen, causa lo strupro di Joanna compiuto da re Aerys.....Martin si deve dare una mossa con questo benedetto AFfC!
Questa poi.
Ma vi pare possibile che se Joanna fosse stata struprata da Aerys il buon Tywin sarebbe stato a guardare o non se ne sarebbe accorto? Follia pura.
Se proprio Joanna era consenziente ma non credo nella teoria Tyrion Targaryen
ovvero la teoria a cui accennavo io... anche se pur'io propendo per il consenziente...
certo, magari teoria infondata è... però però però...
hmmm da Cersei me l'aspetto una cosa del genere... sarà poi così? nol sarà ? chi può dirlo?
...
VOJOOO AFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFCCCCCCCC
Ma vi pare possibile che se Joanna fosse stata struprata da Aerys il buon Tywin sarebbe stato a guardare o non se ne sarebbe accorto? Follia pura.
Stai forse parlando di quel Twin lannister che non si è mai accorto in 30anni che Jaime e Cersei se la intendevano?