Entra Registrati
Cersei e mamma
L di Leda Stark
creato il 29 agosto 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Ambra Stark
Confratello
Utente
53 messaggi
Ambra Stark
Confratello

A

Utente
53 messaggi
Inviato il 10 settembre 2004 21:54
:figo: a nove anni? :D  Qui mi sa che stiamo esagerando
perchè no invece? infondo ad Arya (seppur la finta) l'hanno data in sposa a quell'età  e poi non è sempre Cersei a ripetere in continuazione che l'arma di una donna e quella che c'è in mezzo alle gambe? :D , l'ha sempre ripetuto a Sansa e non credo che sia dovuta arrivare a 30 anni o quanti ne ha per arrivare a questa tesi ...infondo l'applicava già  sul fratello per farsi fare tutto quello che voleva (scusate il gioco di parole sull'arrivare) :D

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 10 settembre 2004 22:09

beh, il fratello aveva nove anni come lei però, piccolo particolare... :figo:

Non credo che un adulto possa esser sedotto da una bambina e sono anche abbastanza sordo sull'argomento :ninja: a meno di tendenze malate dell'uomo che però direi sarebbero l'ennesima ipotesi non verificabile.

No, Cersei avrebbe anche potuto aiutare la madre, ma non con la connivenza di un maestro, soprattutto non per una aiuto guadagnato in questo modo :D

Più probabile che si sia arrangiata da sola, ma rimane cmq qualcosa di molto complicato :D

Ciauz :D

A
Ambra Stark
Confratello
Utente
53 messaggi
Ambra Stark
Confratello

A

Utente
53 messaggi
Inviato il 10 settembre 2004 22:13

Ma se non mi sbaglio c'è sempre scritto che sin da piccola Cersei era bellissima :figo: e in quel periodo storico credo che la pedofilia eracosa comune ( un pò come l'omosessualita dei Romani, no?)

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 10 settembre 2004 22:45

Non penso riguardasse una bambina di 9 anni, se non nel nostro medioevo non si sa niente del genere in Westeros. Se proprio Cersei ha avvelenato la madre lo ha fatto sicuramente da sola. Cersei che si concede volontariamente da bambina mi sembra un po' troppo. :figo:

L
Leda Stark
Confratello
Utente
147 messaggi
Leda Stark
Confratello

L

Utente
147 messaggi
Inviato il 10 settembre 2004 23:24 Autore

L'idea del pagamento in natura mi pare un po' esagerata, pensavo ad un aiuto involontario da parte del maestro, del tipo domanda dall'apparenza innocua e risposta rilevatrice, fatto più volte puo' dare le giuste conoscenze, pensavo anche ad un lento indebolimento della Mamma in questione più che ad un veleno che emulasse la morte per parto. Diamo tutti i giorni un po' di "veleno" (in senso lato) alla vittima che si indebolisce e alla fine muore, di parto in questo caso che come esperienza è abbastanza faticosa e traumatica, un'operazione del genere può non richiedere grandi conoscenze mediche o abilità . Ed unaragazza sveglia e diabolica la può ideare e mettere in pratica

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 11 settembre 2004 17:03
Diamo tutti i giorni un po' di "veleno" (in senso lato) alla vittima che si indebolisce e alla fine muore, di parto in questo caso che come esperienza è abbastanza faticosa e traumatica, un'operazione del genere può non richiedere grandi conoscenze mediche o abilità .

L'idea non è malvagia, ma, come insegna la storia, l'esposizione a dosi di veleno prolungate nel tempo rende progressivamente immuni a quel veleno (vedi Mitridate, o in letteratura, Il Conte di Montecristo, per fare solo due esempi). Quindi, il lento indebolimento che proponi non si sarebbe mai verificato, a meno di non dosare perfettamente il veleno che ogni dose fosse assunta prima che la crisi provocata dalla precedente fosse terminata, in maniera da non permettere al corpo di assuefarsi e riprendersi... Anche qui si richiedono conoscenze tecniche non indifferenti!

Bella invece l'idea delle domande apparentemente innocenti... Il Maestro in quetione, complice anche il fascino di Cersei, potrebbe aver creduto ad un sincero interesse nell'erboristeria... :huh:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 11 settembre 2004 18:31

ma se così fosse anche il maestro sarebbe andato incontro ad un prematuro trapasso.

A
Ambra Stark
Confratello
Utente
53 messaggi
Ambra Stark
Confratello

A

Utente
53 messaggi
Inviato il 11 settembre 2004 23:02

ok mi sono lasciata prendere un pò la mano :huh: ma l'odio profondo che provo per Cersei mi ha fatto arrivare a conclusioni assurde, ;) ( smascherati per quello che sei Cersei :wub: ) credo che la prospettiva di Lord Beric sia la miglliore :D

N
Nicko
Confratello
Utente
564 messaggi
Nicko
Confratello

N

Utente
564 messaggi
Inviato il 12 settembre 2004 12:52

Effettivamente, la teoria fila, nn ci sono dubbi... Tuttavia nn credo possibile che una bambina sia capace di architettare qualcosa del genere, neanche se nelle vene le scorre il perfido sangue Lannister.

Ad ogni modo, complimenti a Leda per la fantasiosa quanto realistica teoria.

Questo giro lo offro io :huh::wub:;):D^_^^_^

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 12 settembre 2004 15:18

Questa teoria è stata discussa anche sulla board di ASOIAF ed è stata scartata per le ragioni già  citate qui. Cersei a 9 anni era troppo piccola per saperne abbastanza di veleni per causare la morte della madre.E nn si tratta solo di conoscere il veleno adatto, ma anche di saperlo preparare nella dose adeguata e somministrarlo senza insospettire il maestro del castello. L'aiuto di un maestro per me è pura follia: sono convinto che tutti a Castelgranito abbiano una fifa blu dell'ira di Tywin.

Riguardo ad un eventuale stupra di Joanna da parte di Aerys l'idea e che lei sua stata zitta per evitare di vedere Tywin perdere la testa: all epoca una rivolta di Tywin sarebbe stata suicida perchè nn credo che le altre case lo avrebbero seguito. E data l'indole di Aerys dei lannister nn ne sarebbe rimasto vivo nemmeno uno. Cmq l'obiezione più valida è che, sebbene nn sappiamo niente sulla vita sessuale di Aerys, sia probabile che fosse abbastanza ossessionato dalla purezza del sangue per non desiderare di accoppiarsi con qualcuno che nn aveva sangue del drago. Infatti prima cercò una moglie per Rhaegar nelle città  libere dove quasi tutti hanno sangue valyriano e poi scelse Elia Martell perche i Martell sono l'unica tra le grandi case che ha sangue Targaryen grazie all'antico matrimonio del principe Maron Martell con la principessa Aelinor Targaryen.

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 14 settembre 2004 23:57

Anche io sono d'accordo con Daeron, soprattutto per quello che Jaime dice a Cat nelle segrete di Dela delle Acque:

SPOILER

Cat chiede a Jaime se, dopo aver gettato Bran dalla finestra, avesse mandato il sicario per finirlo e Jaime smentisce, dicendo che non avrebbe mai mandato qualcuno ad uccidere al suo posto. Quando poi Cat gli chiede se può essere stata Cersei, Jaime smentisce ancora, perchè la sorella non aveva segreti per lui; poichè mi sembra che i due leoncini fossere molto uniti fin da piccoli (anche troppo); mi aspetto che Cersei abbia parlato col fratello dell'ipotetico piano di uccidere la loro madre, e in quel caso Jaime si sarebbe offerto se fosse stato daccordo (cosa che non credo possibile).

L
Leda Stark
Confratello
Utente
147 messaggi
Leda Stark
Confratello

L

Utente
147 messaggi
Inviato il 15 settembre 2004 10:55 Autore

Be che Cersei dica tutto a Jaime, è un'idea di Jaime che non sempre corrisponde a verità .

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 15 settembre 2004 18:26

questo è anche vero.

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 18 settembre 2004 0:02

Se vi riferite alla tresca che Cersei ha avuto con Lancel avete ragione...Ma su faccende così importanti come può essere l'assassinio della propria madre penso che Cersei avrebbe cercato l'appoggio di Jaime, anche solo per proteggersi se fosse stata in qualche modo sospettata...

C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2004 21:47

spoiler

visto che sono la diretta interessata della discussione( :huh:^_^ )

devo dire che è esagerato!

a 9 anni Cersei era più intenzionata a "giocare" col fratello e a mostrare le deformità  dell'altro piuttosto che ammazzare la madre! :huh:

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE