Stai forse parlando di quel Twin lannister che non si è mai accorto in 30anni che Jaime e Cersei se la intendevano?
SPOILER
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Se lo sa zio Kevan, puoi star pur certo che lo sapeva anche il lord padre
Esattamente, Lord Lupo
Tywin non lo sapeva.
E' lo stesso Tyrion, sia pure indirettamente, a dirlo alla sorella in uno dei loro fraterni colloqui.
PS: se Tywin avesse saputo una cosa del genere, o se avesse anche solo sospettato che Aerys avesse struprato Joanna (cosa che non credo sia vera). avrebbe scatenato l'inferno.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Tywin sapeva, quella frase è un'illazione di Tyrion e nient'altro.
Q.U.A.S.
(Quando Uscirà AFfC Sapremo)
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
N.C.C.T.
(Non Ci Conterei Troppo)
complimenti Vergil ^^
Su Tywin e moglie: si ripete più volte che lui amava la moglie alla follia, nonc e lo vedo prorpio ad ucciderla...Ehm nessuno sta dicendo che Tywin abbia ucciso la moglie, semmai il contrario.
Mi riferivo a questo:
Non sto supportando la teoria di stupro cmq, ma di sc***ta consenziente tra re e prima cavaliera........ e se proprio vogliamo vedere la fedifraga morta avvelenata , non può essere per mano di un adirato twin che ha scoperto gli altarini nonostante le scaglie d'oro che gli ricoprivano gli occhi? Si parla da qualche parte di una lite furiosa tra re e primo cavaliere, in teoria provocata dalla nomina di jaime...ma potrebbe esserci dell'altro, non trovate?
L'ipotesi è suggestiva, e complimenti a Leda per aver portato una ventata di novità !!!
Però i paragoni con Arya e Joff non possono reggere: a Joff bastava strepitare con le sue guardie e quelle commettevano l'assassinio, ad Arya era sufficiente mulinare una spada... Poca cosa, in confronto alle conoscenze necessarie per la somministrazione di un veleno adeguato alla circostanza...
Speriamo nel PdV di Cersei!!
secondo me è più facile uccidere una persona con il veleno che con la spada. Non credo che Cersei si sia servita di un "veleno diretto" ( quelli dei maestri della cittadella) ma a questo punto poteva benissimo servirsi anche di un fungo velenoso o di detersivo (ormai l'ho sparta proprio grossa ) , e se non mi sbaglio ti insegnano fin da piccolo a non mangiare quel fungo a non bere? quel detersivo...in sostanza non mi pare tanto difficile uccidere con del veleno una persona, oppure avrebbe soltanto indebolito la madre a tal punto da assicurarsi la sua morte col parto di Tyron
ok la smetto di dire bagianate
Credo che nessun modo di uccidere sia facile, ne con la spada ne con il veleno, è certo però che se ho pensato una cosa del genere è anche perchè in questa saga la gente pare esseere abbastanza precoce in tutto, se Cersei all'epoca era in grado di sbattersi il fratellino e di capire la pericolosità insita nella rivelazione di ciò probabilmente era anche capace di architettare un avvelenamento, soprattutto considerando che certe informazioni avrebbe potuto ottenerle dal maestro di famiglia, senza destare sospetti, ponendo le giuste domande al momento opportuno, inoltre se da questa poco lodevole azione fosse derivata anche la deformità di Tyrion, be le cose sarebbero piuttosto interessanti...
se non mi sbaglio ti insegnano fin da piccolo a non mangiare quel fungo a non bere? quel detersivo...
Però non ti dicono il tipo di morte che provoca! Magari somministrando un certo fungo la persona colpita prima di morire diventa blu a pallini viola... A quell'età ti dicono che se mangi quel fungo crepi ma non ti spiegano come!
Cersei doveva trovare un veleno che avesse effetti simili a quelli provocati da una morte per parto, quindi diveva avere la complicità di un Maestro, e questo potrebbe essere un po' improbabile...
Di ritorno dalle vacanze, guardo per la prima volta questa discussione...
e devo dire: azz una buonissima congettura, da una bastardadentro come Cersei e una cosa che di certo ci si puo aspettare... complimenti per la pensata!
può essere ma come avrebbe fatto cersei a ucciderla facendola sembrare una morte da parto? non credo che a quell'età avesse accesso a molti veleni...
personalmente mi sembra un po troppo, ma non si può mai sapere...
Lei forse non aveva conoscenza in veleni, ma forse avrebbe potuto pagare in natura un maestro per farlo...
a nove anni?
Qui mi sa che stiamo esagerando
Ciauz
nonostante sia stata piuttosto precoce in altri campi, non credo che possa aver aiutato la madre a trapassare.