Entra Registrati
Cersei e mamma
L di Leda Stark
creato il 29 agosto 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 30 agosto 2004 16:18

Ma vi pare possibile che se Joanna fosse stata struprata da Aerys il buon Tywin sarebbe stato a guardare o non se ne sarebbe accorto? Follia pura.

Stai forse parlando di quel Twin lannister che non si è mai accorto in 30anni che Jaime e Cersei se la intendevano? ;)

Sto parlando di quel Tywin Lannister che sapeva tutto ma ha taciuto per poter mantenere Jaime come suo erede e non vederlo penzolare da una forca per la ira di Robert.

E poi mi sembra difficile nascondere uno strupro avvenuto alla Fortezza Rossa.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 30 agosto 2004 18:35

mi sembra francamente impossibile nascondere uno stupro.

E
Eddard Stark
Confratello
Utente
140 messaggi
Eddard Stark
Confratello

E

Utente
140 messaggi
Inviato il 30 agosto 2004 18:53

Uhm..ipotesi veramnete interessante! Anche se Cersei era proprio piccola (aveva meno di dieci anni, vero?) sarebbe un grandissimo colpaccio dis cena!

J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 30 agosto 2004 19:27

Ma vi pare possibile che se Joanna fosse stata struprata da Aerys il buon Tywin sarebbe stato a guardare o non se ne sarebbe accorto? Follia pura.

Stai forse parlando di quel Twin lannister che non si è mai accorto in 30anni che Jaime e Cersei se la intendevano? ;)

Sto parlando di quel Tywin Lannister che sapeva tutto ma ha taciuto per poter mantenere Jaime come suo erede e non vederlo penzolare da una forca per la ira di Robert.

Secondo me invece stai parlando di quel twin che non sapeva, visto che sia Cersei sia Jaime erano terrorizzati dal fatto che lui venisse a sapere, non credo proprio che abbia calcolato come dici tu di salvare il figlio.

Non sto supportando la teoria di stupro cmq, ma di sc***ta consenziente tra re e prima cavaliera........ e se proprio vogliamo vedere la fedifraga morta avvelenata , non può essere per mano di un adirato twin che ha scoperto gli altarini nonostante le scaglie d'oro che gli ricoprivano gli occhi? Si parla da qualche parte di una lite furiosa tra re e primo cavaliere, in teoria provocata dalla nomina di jaime...ma potrebbe esserci dell'altro, non trovate?

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 30 agosto 2004 19:37

Secondo me invece stai parlando di quel twin che non sapeva, visto che sia Cersei sia Jaime erano terrorizzati dal fatto che lui venisse a sapere, non credo proprio che abbia calcolato come dici tu di salvare il figlio.

Non sto supportando la teoria di stupro cmq, ma di sc***ta consenziente tra re e prima cavaliera........ e se proprio vogliamo vedere la fedifraga morta avvelenata , non può essere per mano di un adirato twin che ha scoperto gli altarini nonostante le scaglie d'oro che gli ricoprivano gli occhi? Si parla da qualche parte di una lite furiosa tra re e primo cavaliere, in teoria provocata dalla nomina di jaime...ma potrebbe esserci dell'altro, non trovate?

Non penso che la lite tra re e primo cavaliere avesso altri argomenti al di fuori di Jaime, altrimenti il re non ne sarebbe uscito vivo.

Il fatto che Jaime e Cersei avessero paura che Tywin sapesse non vuol dire che lui non fosse al corrente della cosa.

V
Vergil
Confratello
Utente
4 messaggi
Vergil
Confratello

V

Utente
4 messaggi
Inviato il 30 agosto 2004 20:22

La teoria par fantasiosa, eppur intrigante

seppur, perdonate, convincemi poco

poichè suona strano ch'il nan poco aitante

possa esser Targaryen, nel del libro loco.

Ancor strana, mi spiace, la teoria assassina

per cui Cersei bimba abbia fatto lo sfregio

d'assassina la madre, di certo carina

solo per il fratello e il suo pregio.

A parer mio la cosa è più naturale

poichè spesso accade, sorte avversa

che la madre d'un bimbo deformato e anormale

riceva morte in parto, prematura e roversa.

Tuttavia giungo le complimentazioni

al creatore geniale dell'ipotesi esposta

e devo ammettere in vero che le argomentazioni

non lascian poche domande, senza risposta

Vergil

J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 30 agosto 2004 20:45

Non penso che la lite tra re e primo cavaliere avesso altri argomenti al di fuori di Jaime, altrimenti il re non ne sarebbe uscito vivo.

Il fatto che Jaime e Cersei avessero paura che Tywin sapesse non vuol dire che lui non fosse al corrente della cosa.

Si certo...un freddo calcolatore come Twin che fa un regicidio in periodo di pace....me lo vedo proprio.....

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 30 agosto 2004 20:55

Freddo calcolatore ma con la moglie sembra fosse piuttosto diverso. Regicidio o no qualcosa avrebbe fatto.

Rimango dell'idea che Tywin sapesse di Jaime e Cersei e non era il solo...

A
Ambra Stark
Confratello
Utente
53 messaggi
Ambra Stark
Confratello

A

Utente
53 messaggi
Inviato il 30 agosto 2004 21:33

secondo me è una teoria che può essere portata avanti, infondo Arya ha ucciso una decina di persone con la spada... perchè Cersei non avrebbe potuto uccidere solo una quando aveva più o meno la stessa eta?

se qua si può divenire a 15 anni lord comandante e re a 8 anni tutto può succede no? ;)

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 30 agosto 2004 22:59

Come ipotesi è plausibile, anche se mi sembra un po' esagerata.

E
Eddard Stark
Confratello
Utente
140 messaggi
Eddard Stark
Confratello

E

Utente
140 messaggi
Inviato il 31 agosto 2004 9:44

Su Tywin e moglie: si ripete più volte che lui amava la moglie alla follia, nonc e lo vedo prorpio ad ucciderla...

A
Ariela Snow
Confratello
Utente
399 messaggi
Ariela Snow
Confratello

A

Utente
399 messaggi
Inviato il 31 agosto 2004 12:12

La teoria è interessante ;) . E' vero, Cersei era piccola ma non doveva avere molti anni in meno del caro figlioletto Joff, quando elargiva al mondo i suoi atti di benevolenza e magnanimità ...

Per una persona come Cersei poi non ci deve essere molta differenza fra la propria madre ed un perfetto estraneo quando le ostacolano la strada...

Mi chiedo però il ruolo di Jaime nella faccenda. Non riesco a vederlo come complice ma neppure come completamente estraneo all'accaduto. Forse sapeva e non ha potuto/voluto fermare la sorella, "Amore, amore quali atti si compiono in tuo nome " potrebbe allora riferirsi non solamente a Bran ma anche al passato.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 31 agosto 2004 12:31
Su Tywin e moglie: si ripete più volte che lui amava la moglie alla follia, nonc e lo vedo prorpio ad ucciderla...

Ehm nessuno sta dicendo che Tywin abbia ucciso la moglie, semmai il contrario.

Per quel che riguarda Jaime penso fosse totalmente all'oscuro dell'eventuale omicidio perpetrato da Cersei.

J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 31 agosto 2004 13:25

amare alla follia porta areazioni folli dinanzi a un tradimento.....secondo me è plausibile anche un'avvelenamento da parte di twin, poi ognuno ha la sua idea.....

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 31 agosto 2004 15:02

SPOILER

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*