a 9 anni Cersei era più intenzionata a "giocare" col fratello e a mostrare le deformità dell'altro piuttosto che ammazzare la madre!
Come se "giocare" a 9 anni col proprio fratello fosse una cosa così normale... Vabbé che nel Medio Evo le ragazze venivano date in sposa a 13 anni o giù di lì, ma mi sembra altrettanto esagerato.
Secondo me Cersei poteva contemplare un tale atto. Ciò che a mio avviso rende l'ipotesi un po' fantasiosa è solo la sua realizzazione tecnica.
SPOILER
beh su quello non credo che si possa ragionare...anke perchè già a quell'età la "piccola serpe"si faceva rispettare e temere dai servi...quindi se fosse andata nella stanza della madre e avesse detto a tutti di voler restare sola con lei..in quel momento avrebbe potuto ucciderla...
ma..ero un tale angiolo a 9 anni che mi sembra difficile...
Credo che Cersei non sia stata un angel neanche quando era in fasce. Ma debbo dire che è uno dei personaggi più interessanti della saga, senza di lei si perderebbe molto.
Per quanto riguarda l'assuefazione hai veleni per ottenerla questa va fattas in modo giusto altrimenti il soggeto muore, e forse non serve dare qualcosa che uccida, visto che la madre sta andando incontro a quello che è l'evento più traumatico per il corpo di una donna, il parto: se il suo fisico arriva debole che muoia, come è successo è più cjhe facile. E di questa ipotesi quello che mi intriga è l'idea che a rendere Tyrion un mostro sia stata sua sorella, che poi lo ha sempre disprezzato per questo, penso che le implicazioni di cio potrebbero non essere male.
Decisamente bevo troppo