Hodor lo abbiamo incontrato sin dall'inizio della saga, a causa del suo chiamiamolo "mutismo" non si riesce però a capire con precisione il suo carattere (se non per quello che vediamo attraverso gli altri).
Che ruolo avrà in futuro? continuerà a fare da portatore a Bran o svilupperà una sua coscienza?
Sarà determinante oltre la barriera dove regnano i giganti (mi sembra che lui stesso abbia una qualche presunta parentela coi giganti)?
Avrà forse qualche potere da metamorfo?
Voi cosa ne pensate?
Ritengo che Hodor sia un personaggio tutto da sviluppare e Martin, spero non voglia lesinare nel narrarci meglio le vicende di questo personaggio....
Tiz
HODOR: Ragazzo di stalla dalla mente semplice..
Secondo me avra' il ruolo di portettore di Bran, ricordiamoci che Hodor e' incredibilmente pacifico e gia 2 volte e' stato picchiato senza reagire..
Pero' ora un paio di volte il buon Volpone di Martin l'ha descritto mentre giocava con la spada.. (Tra l'altro l'ultima con il marchio di Mikken..
Secondo me il buon Hodor nasconde qualcosa.
E' più di quanto voglia far credere.
E Martin o ha già in mente cosa diventerà oppure deve ancora svilupparlo e per ora lo tiene in attesa.
Ma non rimarrà il "semplice ragazzo di stalla"
Anche secondo me Hodor sarà importantissimo più avanti
inoltre chissà cosa nasconde il suo passatoe cosa significa quella parola "Hodor" che ripete da sempre (ricordo che il suo vero nome è Walder, che sia imparentato con i Frey? )
Se ha parentele con i Frey mi delude...
Spero proprio di no, ma sta di fatto che anche secondo me non rimarrà il
ragazzo di stalla semplice e indifeso...
Lo zio George ci sorprenderà ...
Secondo me il buon Hodor nasconde qualcosa.
E' più di quanto voglia far credere.
E Martin o ha già in mente cosa diventerà oppure deve ancora svilupparlo e per ora lo tiene in attesa.
Ma non rimarrà il "semplice ragazzo di stalla"
La penso anch' io come te.
Forse potremmo capire di più conoscendo le origini di Hodor, ma Martin è più che mai criptico nella sua narrazione.
Voglio il 6° libro originale entro al max 6 mesi, se no sclero.
HODOR! Hodor hodor hodor, hodor hodor hodor hodor! Hodor hodor. Hodor hodor hodor, hodor hodor hodor hodorrrrrrrrr. Hodorhodor, hodor hodor hodor! Hodor hodor hodor, hodor Hodor hodor!!!!!!!!!
Hodor hodor hooodor; HODOR! HODOR!!!
Hodor!!
Sì fa piacere pensare che potrebbe rivelarsi qualcosa di più del "ragazzo di stalla dalla mente semplice"
Avrete sicuramente notato che in "output" dice solo "Hodor Hodor Hodor", ma in "input" capisce benissimo ciò che gli si dice, o gli si ordina. E dato che muto non è, sorge il dubbio che sia un po' più intelligente di quanto non voglia far credere. Magari... staremo a vedere...
Sì fa piacere pensare che potrebbe rivelarsi qualcosa di più del "ragazzo di stalla dalla mente semplice"
Avrete sicuramente notato che in "output" dice solo "Hodor Hodor Hodor", ma in "input" capisce benissimo ciò che gli si dice, o gli si ordina. E dato che muto non è, sorge il dubbio che sia un po' più intelligente di quanto non voglia far credere. Magari... staremo a vedere...
Non credo che sia piu' intelligente di quello che vuole far credere, per me e' davvero dalla "mente semplice" ma credo che sia proprio questa sua *purezza* che lo rendera' un eroe, salvera' la vita a molta gente, e spero che non ci rimeta la sua
potrebbe anche avere una sorta di blocco mentale conseguente ad uno schock??
magari con l'aiuto del corvo dai tre occhi vedremo qualche sviluppo?
con una mente più sveglia secondo me diventerebbe l'avversario naturale della montagna che cavalca.
approposito, vi risulta che si sia mai accennato ad Hodor in sella ad un cavallo? non c'entra niente è solo curiosità
Una cosa.... mai pensato che con la storia dei Tre Occhi il buon piccolo Stark potrebbe in qualche modo "entrare" in qualcuno?
Tipo nella mente di Hodor?
E quindi Hodor potrebbe diventare MOLTO pericoloso (per gli altri)?
potrebbe anche avere una sorta di blocco mentale conseguente ad uno schock??
magari con l'aiuto del corvo dai tre occhi vedremo qualche sviluppo?
con una mente più sveglia secondo me diventerebbe l'avversario naturale della montagna che cavalca.
approposito, vi risulta che si sia mai accennato ad Hodor in sella ad un cavallo? non c'entra niente è solo curiosità
NO, non e' mai stato accennato, ma
"HOdor, ragazzo di stalla dalla mente semplice"
Credo che essendo un ragazzo di stalla sia molto verosimile che sappia andare a cavallo
Per quanto riguarda invece quello scritto da DungeonMaster, credo che Hodor non diventera' mai un personaggio "pericoloso" lo vedo troppo come il buono asoluto della storia
Una cosa.... mai pensato che con la storia dei Tre Occhi il buon piccolo Stark potrebbe in qualche modo "entrare" in qualcuno?
Tipo nella mente di Hodor?
E quindi Hodor potrebbe diventare MOLTO pericoloso (per gli altri)?
SPOILER
Ma Bran è già entrato nelle mente di Hodor, alla torre nel lago nel Dono di Brandon, quando lo calma durante il temporale famoso.
E' sorprendente come Martin riesca a rendere speciale ogni personaggio, con tutti quelli che gestisce!!
Cmq Hodor sicuramente ci stupirà , aspettiamo e vedremo....