Thor, non mi ricordavo la modalità ..... potrebbe diventare una cosa davvero inquietante....
Secodno me invece Hodor non avrà un ruolo più importante col passare del tempo: penso rivestirà sempre la figura di protettore di Bran, fino a che questi non se la potrà , in qualche modo, cavare da solo!
Credo anch'io che Hodor non farà grossi passi in avanti quanto ad intelligenza. Tuttavia penso che possegga qualche traccia di sensitività . Se non sbaglio infatti mi pare di ricordare che in un'occasione non ne volesse sapere di entrare nelle cripte di Grande Inverno (credo subito dopo la "giustizia" di Joffrey per Ned). Poi invece non ha avuto problemi quando c'erà Theon. Penso che in qualche modo avvertisse qualche presenza in fondo alle cripte.
Per il resto spero soltanto che alla fine zio George non decida, date le dimensioni, che è imparentato con Gregor Clegane.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Più che altro spero che Martin non lo faccia finire male, ormai il suo Hodor! è diventato di compagnia!
MI ASSOCIO ANCH'IO A COLORO CHE CREDONO CHE IL RUOLO DI HODOR NON SI SVILUPPERA' POI TANTO.
FARA' DA SEMPLICE PORTATORE DEL GIOVANE BRAN E TEMO CHE SIA IL PIU' A RISCHIO DELLA PICCOLA COMPAGNIA, VISTA LA SUA TENDENZA A EVITARE QUALSIASI TIPO DI VIOLENZA.
SPERANDO CHE ALLA FINE NON SI DEBBA PREOCUPARE DI LUI E DELLA SUA INCOLUMITA', E CHE CIO' NON CREI OSTACOLI DI FRONTE AGLI INEVITABILI RISCHI CHE I CINQUE(BRAN, I DUE REED, HODOR E ESTATE) SICURAMENTE INCONTRERANNO NEL LORO VIAGGIO VERSO IL NORD.
All'inizio del post la pensavo come coloro che vedono Hodor come un ragazzo di stalla dalla mente semplice e basta, ma DungeonMaster ha sollevato una serie di quiestioni interessanti che non è possibile ignorare. Hodor non agisce d'impulso o istintivamente, infatti quando viene colpito non rende il colpo, come se difendesse un ruolo; è fedele a Bran e lo comprende, quindi ne riconosce l'autorità . Magari la sua coscienza, il vero nucleo del suo essere è solo quiescente e aspetta il momento "giusto" per emergere e se potesse essere in qualche modo raggiunto e risvegliato da Bran... ora noi sappiamo che Bran è entrato in lui per calmarlo agendo sulla sfera emotiva e sensibile, ma se approfondisse l'indagine cercando la sua intelligenza? Che sappiamo del potere di Bran... che vuol dire Hodor?
Carissima Visna o meglio dire Visliana.....
mi tiri sempre in ballo, chissà come mai?
Comunque rimango sempre più convinto che hodor ci stupirà quando sapremo tutto ciò che c'è da sapere su di lui.
...Visliana... mmmh qui io ho dato troppo potere a qualcuno... ops... sono con te cmq, Hodor ci stupirà , non rimarrà un involucro inerme e vuoto, pensate che botta se alla fine avessimo il suo PdV... si lo so, lo so è al limite dell'incredibile, ma... dopo il primo volume chi avrebbe che Jaime si sarebbe riscattato ai nostri occhi, o quanto meno a quelli dei più? :smack:
nel secondo libro Bran chiede a maestro Luwin se lui sarebbe potuto diventare cavaliere combattemdo da sopra le spalle di Hodor, il maestro gli risponde che in combattimento la mente e il corpo di una persona devono essere una cosa sola, ma il maestro non sapeva che Bran è un metamorfo e che può entrare nelle menti altrui,
Hodor forse sarà l'unico mezzo con cui Bran potrà soddisfare le sue aspirazioni, anche se storpio riuscirà ad assaporare la battaglia almeno una volta, almeno spero..
:smack: :smack:
Scusa, ma l'idea non mi piace, ricorda che Hodor è una persona, per quanto limitata possa essere ha il diritto di essere considerata cmq sempre un fine e mai un mezzo... uno strumento da usare affinchè un'altro realizzi se stesso... :smack:
Scusa, ma l'idea non mi piace, ricorda che Hodor è una persona, per quanto limitata possa essere ha il diritto di essere considerata cmq sempre un fine e mai un mezzo... uno strumento da usare affinchè un'altro realizzi se stesso...
Scusa ma a mè sembra che Bran quando entra in Estate il meta lupo non ne viene soppraffatto, loro convivono, prova ne sono gli istinti da lupo che Bran sente (Estate non diventa Bran e Bran non diventa Estate).
Spero che il futuro di Bran e Hodor sia una cosa simile.
Bran sognava di diventare cavaliere e Hodor sembra che ci stia prendendo gusto ad allenarsi con la spada (forse stà sognando anche lui qualche gustosa vendetta?)
Basta che Martin non decida di farcelo schiattare sotto gli occhi :smack: (penso.......spero che non lo farà )
Scusa, ma l'idea non mi piace, ricorda che Hodor è una persona, per quanto limitata possa essere ha il diritto di essere considerata cmq sempre un fine e mai un mezzo... uno strumento da usare affinchè un'altro realizzi se stesso... :smack:
hai perfettamente ragione mi sono espresso male, anch'io credo che Bran possa "accompagnare" e aiutare gli esseri che "tocca" con la mente, ma è anche vero che se volesse potrebbe dominarli
Secondo me jubal ha espresso perfettamente il concetto!! :smack:
Secondo me proprio l'insistenza di Martin sul fatto che Hodor è un "ragazzo dalla mente semplice" vuole proprio anticipare che proprio per questa sua semplicità non riuscirebbe ad opporsi ad una possessione di un mutaforma, o comunque non ne risentirebbe, insomma, secondo me Martin ha voluto lasciare degli indizi per far intendere che Bran/Hodor possa combattere (e se ci pensate tutto coincide, il discorso di maestro Luwin che dice a Bran che non può diventare cavaliere, ad esempio).. Mah, speriamo che sia così...
Fu - sio - ne! :smack:
IO NON CI CREDO MOLTO!