Manca meno di un mese all'inizio degli europei in Portogallo e nessuno ha ancora aperto una discussione; quindi:
-Cosa ne pensate delle convocazioni?
io avrei portato un difensore in meno (Panucci), un incontrista in più (Ambrosini) e soprattutto Gilardino al posto di qualcuna delle scamorze che ci ritroviamo(Di Vaio, Del Piero)
-La Formazione?
4-3-2-1 ad Albero di Natale (Pellegatti docet)
Buffon;
da destra: Oddo, Nesta, Cannavaro, Zambrotta;
Gattuso, Pirlo, Fiore;
Totti, Cassano;
Vieri.
-Come andrà L'Italia?
Penso che se il Trap non si farà condizionare dalla "gerarchia" potremmo cavarcela anche bene, la rivale più accreditata è la Francia, che potremmo anche battere con un bel gioco e non lanci lunghi e pedalare.....
Del resto siamo uno stato di 56 milioni di commissari tennici (errore voluto), quindi dite la vostra...........
/me fa irruzione a tradimento in un thread calcistico
NON SEGUO IL CALCIO!!!!! [sono quasi 7 anni oramai... :P]
AGLI EUROPEI NN VEDRO' NEMMENO UNA PARTITA!!!
PER ME PUO' VINCERE IL KIRGHIZISTAN E NN NE SAREI DISPIACIUTO!!!
/me ora scappa prima di essere linciato... [ho fatto abbastanza danni x oggi ]
Per carità Lyga, visto come è degenerato il calcio non riesco a darti torto!!!
Continuo a seguire il calcio, ma sta diventando una cosa sempre più deprimente!
MA L'ITALIA RESTA SEMPRE L'ITALIA!!!!!!
Ci voleva assolutamente Gilardino... Non è un fuoco di paglia! Indipendente dal poker dell'ultima giornata, è un ottimo attaccante... I suoi 23 gol non sono mica dovuti tutti all'ultima giornata, ha segnato con continuità e costanza, e anche senza l'apoteosi dell'ultima partita un attaccante da 19 gol a campionato non lo scarterei a priori...
Sono daccordo su tutto: il calcio ormai è diventato qualcosa di allucinante, ma da buon italiano seguirò tutte le partite che potrò vedere.
Gilardino?! penso dovesse essere convocato è un ottimo giocatore anche ieri sera con l'under 21 ha fatto un goal e una gara discreta!
Boh, speriamo... l'ultima volta ci sono rimasto proprio di m***a, ero già pronto col bandierone e invece... Wiltord... Trezeguet... i francesi che festeggiano... pessimismo e fastidio...
Come dicevo nel thread su Capello alla Juve le convocazioni mi hanno parecchio deluso. E' giusto che Inzaghi sia rimasto a casa ma è ridicolo che ci sia Pinturicchio che ultimamente sta in piedi a stento!
Il girone non è facilissimo, sono tutte squadre rognose... speriamo di non rovinarci la vita come in Corea (parlo del girone iniziale).
Comunque siamo tra i favoriti insieme agli odiati cuginastri d'oltralpe e ai portoghesi (che giocano in casa). La Spagna sulla carta ha una gran squadra ma di solito in queste manifestazioni non combina granchè...
Comunque Forza Italia (avete capito in che senso, no? )
Ciao
purtroppo dovremo subirci quella pippa di del piero in nazionale ancora per molto.........
Mi associo al Lyga....
Tra Del piero e Corradi(possibile che solo io mi chiedo cosa ci faccia in nazionale?)io avrei portato Pippo..o per lo meno ne avrei verificato le condizione fisiche nel pre-ritiro (come il Trap aveva promesso di fare) e poi deciso le sorti..
Pottessi scegliere metterei Totti dietro,Cassano 2° punta e Vieri 1° punta,a centrocampo metterei Gattuso e Zanetti (che di palloni ne recuperano parecchi)..il resto dipende dalla squadra che si ha di fronte (spostare a seconda zambrotta a centrocampo o fargli fare il 4° difensore) e ovviamente Pirlo..questi li terrei fissi..poi modificherei anche qui a seconda dell'avversario (ad esempio inserire Fiore)
Anche io sinceramente avrei portato Ambrosini..e avrei portato anche Baggio!al posto di un inconsistente Del Piero..e Gilardino sicuramente per Corradi
Speriamo non finisca male come al solito -__-'
Saluti con la manina
Beh si...dal calcio come già detto in un altro tread mi sono un po' allontanato..troppa corruzione,troppa speculazione e troppa politica e finzione
Ma da vero masochista credo guarderò gli europei e tiferò italia.Nonostante molto probabilmente mi arrabbierò parecchio,visto che il 90% degli italiani non è coerente Ci si fa vedere con la maglietta azzurra si grida forza ragazzi..e poi nella vita si seglie sempre solo per la moda o per buffonate simili e addio gridi e gioia Facile dire una cosa e farne un'altra,capaci tutti Interessarsi per la nazionale e fare finta che le scelte che si fanno nella vita non riguardino,anche un solo momento,quel sentimento che si prova gridando "forza ragazzi"!
Detto ciò spero vivamente che gli azzurri vincano..magari in finale contro i francesotti così li si rispedisce a casuccia loro con tanto di scorno Oppure contro i crucchi..così magari poi posso tirare sfottò agli italiani che si vendono
Ciao raghè
Anch'io avrei chiamato Gilardino , al posto di Di Vaio, che pur essendo un buon giocatore, ha visto molte partite dalla panchina, al limite avrei chiamato Di Natale o Flachi o Baggio.Mi spiace per Inzaghi, ma è giusto così!
In difesa ho dei dubbi sul rendimento di Cannavaro , che quest'anno non ha dato il meglio di sè e non mi piace molto Oddo, avrei chiamato piuttosto Falcone ,Natali o Legrottaglie. Al centrocampo poi avrei lasciato a casa Zanetti per Liverani o Volpi. In porta Pellizzoli non si sarebbe dispiaciuto.
In difesa ho dei dubbi sul rendimento di Cannavaro , che quest'anno non ha dato il meglio di sè e non mi piace molto Oddo, avrei chiamato piuttosto Falcone ,Natali o LEGROTTAGLIE
Sei un uomo coraggioso =P
E' l'unica scelta che son contento abbia fatto..tolte 2-3 partite è stato un buco tutto l'anno (partite con l'inter su tutte)
Zanetti da quando è tornato dall'infortunio è tornato a rendere come ha sempre fatto (non dimentichiamo che gioca nell'inter quindi è facile sfigurare =PpP )
Anche cannavaro ha giocato tutto l'anno con dei problemi (a una caviglia o a un piede?non ricordo),ora dovrebbe essere recuperato..speriamo torni ai suoi livelli
Che sia giusta l'eslusione di pippo non sono daccordo..se dice "chiamo solo chi è in forma" spiegatemi cosa ci fa lì Del Piero..o Corradi @_@
Poteva poi non convocarlo,ma almeno fargli fare il pre-ritiro come aveva assicurato almeno..
Gilardino poi personalmente non mi piace (come nn mi piace inzaghi) però son quei giocatori che la mettono dentro e avendo alle spalle Totti-Cassano-Fiore-Pirlo..le palle non dovrebbero mancare e qualche gol di rapina farebbe sicuramente comodo..quindi secondo me era da chiamare
Saluti con la manina
Ankora calcio... (è una delle due cose che hanno la capacità di farmi sbavare =P)
Premetto,a me che il mondo del calcio sia diventato uno schifo importa poco,perchè resta una delle cose che mi emozionano e mi coinvolgono di più...
La nazionale...vi dirò che mi pare di essere uno dei pochi a ritenere le convocazioni piuttosto adeguate....è decisamente la squadra più forte di tutte,dietro metterei Francia e poi ancora Olanda,Spagna,Inghilterra e Rep.Ceca(rognosa!).
Magari avrei convocato un Diana al posto di Favalli(ma che ci fa li?) e probabilmente Baggio al posto di Di Vaio(che cmq mi va bene) e magari Gilardino al posto di Corradi(segna poco!)...cmq credo che le valutazioni fatte da Trapattoni siano valide,quindi non gli do contro...il bomber(ex?) del Parma si deve giocare un europeo under 21 e dopo un campionato ad alti livelli rischierebbe di arrivare agli europei affaticato o magari col rischio di convocarlo e dopo la consegna delle rose trovarsi con un Gilardino infortunato ed un attaccante in meno...era cmq un rischio...
Poi cmq contiamo anche che Trapattoni ha creato un gruppo affiatato,cosa non facile per le nazionali!
Per quanto riguarda Del piero ho già espresso la mia opinione nella discussione su Capello,credo che sia cmq indispensabile,è un grande giocatore...e messo insieme a gente come Totti,Vieri,Pirlo (e spero Cassano) posso solo immaginarmi tanto spettacolo!
A differenza di Inzaghi,Del piero si è ripreso dall'infortunio,doveva solo recuperare la forma(mentre il milanista è ancora in balia e nn si è visto in campo a fine stagione) e nelle ultime giornate ci credo che nn abbia dato il meglio!La juve non aveva più nulla da giocarsi e a sto punto cerco di mantenermi per l'Europeo,no?
La mia formazione ideale direi:
BUFFON
PANUCCI NESTA CANNAVARO ZAMBROTTA
GATTUSO PIRLO
CASSANO(*) TOTTI DELPIERO
VIERI
* Io personalmente metterei Cassano,ma sicuramente l'oriundo Mauro German avrà i suo bel posticino li, non credo che Trapattoni azzarderebbe una tal mossa (seppur affascinante! )
FORZA ITALIAAAAAA!!!!!!!
Ho visto stamattina la formazione che scenderà in campo con la tunisia:
il Trap ha provato questo undici titolare, secondo l’ormai collaudato 4-2-3-1, pronto a trasformarsi in un più canonico 4-4-2, con Buffon, Panucci, Cannavaro, Nesta, Zambrotta, Zanetti, Perrotta, Camoranesi, Totti, Del Piero e Vieri.
Se questa è la formazione migliore, con Camoranesi che non si regge in piedi (e non dovrebbe neanche giocare in nazionale), Del Piero non parliamone....
A questo punto al posto di loro due son meglio l'ingegner Cane e il mago Forest.....
Iniziamo bene..
Come si fa a tenere in panchina Pirlo e Gattuso lo sa solo lui...MHA
Speriamo che i risultati ci smentiscano tutti..anche se..-__-'
Saluti con la manina
Camoranesi in campo...
Pirlo non gioca...
Ma il Trap tiene davvero per l'Italia?