Entra Registrati
Le Cronache Dei Vampiri
M di Malkav
creato il 31 marzo 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 06 luglio 2004 10:18
I più brutti sono stati in effetti Il ladro di corpi e in assoluto memnoch il Diavolo che ho odiato!

Anche il Demone incarnato non mi è piaciuto per nulla :unsure::dart: .

Però concordo i primi tre delle cronace sono splendidi ^_^;);) e anche l' ora delle Streghe è innovativo e bello.

Tutto il resto purtroppo mi ha solo deluso, anche se compro la produzione della Rice nell' orami lontana speranza di rivorare il mio "bel uccisore di lupi" dei primi tre libri delle Cronache. :lol:


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 06 luglio 2004 13:05

Il ladro di corpi mi è piaciuto molto, non è come i primi tre ma ha un pò di azione e svela altri misteri (banali però).......

Memnoch e armand sonoquelli che ho trovato più pallosi invece, troppo sensuale...

Non sò se leggerò merrick..


S
Shadow
Confratello
Utente
708 messaggi
Shadow
Confratello

S

Utente
708 messaggi
Inviato il 06 luglio 2004 19:00

In caso possa interessare a qualcuno,

vi voglio ricordare che della Rice è uscito anche La Mummia. :D


J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 06 luglio 2004 21:20

Memnoc non mi è piaciuto dal momento che odio il finale, distrugge tutto quello creato prima ed è impossibile da ignorare... le conseguenze sono troppo radicali perchè tutto possa tornare come prima.. (vedi il ladro di corpi).. insomma ora Lestat non sarà più lui..

 

e poi non mi piace la trama.. insomma secondo me poteva lasciare benissimo il diavolo dov'era prima...

 

Di norma le storie di angeli e demoni troppo legate alla Bibbia non mi piacciono.. (nonostante io sia religiosa.. forse è per questo..)

 

 

 

Cmq ripeto che al contrario di molti ho amato profondamente Armand il Vampiro..

 

 

 

:D^_^


M
Malkav
Confratello
Utente
242 messaggi
Malkav
Confratello

M

Utente
242 messaggi
Inviato il 06 luglio 2004 21:31 Autore

Scusatemi, come fate a depennare i capolavori della Rice condensandoli con un "palloso"?

 

Insomma, anche io che ho trovato "Armand" molto tediante e prolisso (insomma non mi è piaciuto) l'ho comunque detto con rammarico, spiegando il perchè non mi è piaciuto, ed elencandone comunque i punti a favore.

 

Quello che sto dicendo è che mi rattristo un po' quando definite un capolavoro -per me- come "Memnoch il Diavolo" una "schifezza" o un "libro palloso". Non sto cercando di imporre i miei gusti, questo è certo, de gustibus non disquitanda sunt. Vi chiedo solo di dare qualche spiegazione in più, o altrimenti rischiate di far sì che altre persone che avrebbero intrapreso quelle letture e gli sarebbero piaciute, decidano di non leggere quei libri per una non-renensione condensata in una insignificante parola letta in un forum.

 

Non è molto corretto, non trovate? ^_^

 

P.S. prendete esempio da jeasdhit (del quale ho visto l'ultimo post solo dopo aver scritto il mio :D )


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 06 luglio 2004 22:56

Hai ragione a chiedere spiegazioni, ma prima dovresti spiegarmi allora perchè consideri un libro un capolavoro (se lo hai già scritto da qualche parte ti chiedo anticipatamente scusa, ma non ho ne tempo ne la forza di stare ancora al computer...).

 

Cmq: non mi è piaciuto il modo in cui è scritto, mi è sembrato che in molti passaggi abbia mirato ad allungare il numero delle pagine, è troppo sensuale per i miei gusti, la storia non era avvincente (giudizio altamente perszonale). Infine ho fatto una fatica mortale a finirlo (anche se era ottimo per addormentarsi...), e il finale ha cambiato alcune certezze che aveva rivelato prima, edludendomi.

 

Questo è quanto


M
Malkav
Confratello
Utente
242 messaggi
Malkav
Confratello

M

Utente
242 messaggi
Inviato il 08 luglio 2004 11:18 Autore

Bene! Così si dovrebbe fare. Ora posso anche dire che sono d'accordo con te su alcuni punti, e di aver capito il tuo punto di vista. Nonostante ciò continuo a reputarlo uno dei suoi migliori romanzi (le mie spiegazioni ovviamente le avevo già date: controlla il post più lungo della pagina precedente) :huh::(


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 08 luglio 2004 13:34
Bene! Così si dovrebbe fare.

 

A volte (soprattutto per mancanza di tempo, stanchezza, ecc) uno scrive tale libro non mi è piaciuto perchè....... Basta chiedere (come hai fatto te) e uno risponde.

 

 

 

 

 

Ora posso anche dire che sono d'accordo con te su alcuni punti

 

 

Beh già che ci sei dimmi quali..

 

 

 

Nonostante ciò continuo a reputarlo uno dei suoi migliori romanzi

 

 

Punti di vista.

 

Io lo considero fondamentale per le cronache, ma solo perchè da lì le cose cambiano vertiginosamente


F
Farea
Confratello
Utente
38 messaggi
Farea
Confratello

F

Utente
38 messaggi
Inviato il 09 luglio 2004 11:08
In caso possa interessare a qualcuno,

vi voglio ricordare che della Rice è uscito anche La Mummia. :lol:

L'ho letto, ma non mi ha colpito particolarmente... Mi e' sembrato che la trama fosse un po' scontata, ricordava molto quella di altri racconti sulle mummie; lo stile invece e' il solito della Rice, e qui niente da dire, mi piace sempre tanto :lol:

Un altro suo libro di cui non si parla molto e che invece secondo me merita davvero e' Lo schiavo del tempo. Qualcuno l'ha letto?


F
Farea
Confratello
Utente
38 messaggi
Farea
Confratello

F

Utente
38 messaggi
Inviato il 24 agosto 2004 17:11

Ragazzi, finalmente ho trovato Taltos >_>

Nonostante il problemino della lingua (ovviamente l'ho dovuto recuperare in inglese) ho letteralmente divorato le sue più di 500 in soli tre giorni! Mi è piaciuto moltissimo, la storia ha preso veramente una piega "epica". Se amate le Streghe Mayfair vale decisamente la pena di leggerlo!


L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 29 agosto 2004 15:03

io ho letto tuute le cronache dei vampiri.....una saga fantastica!!!!!!!!


M
Malkav
Confratello
Utente
242 messaggi
Malkav
Confratello

M

Utente
242 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2004 16:36 Autore

Per Taltos credo che aspetterò quando uscirà in Italia, credo nel 2005... non vedo l'ora!


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2004 17:07
Un altro suo libro di cui non si parla molto e che invece secondo me merita davvero e' Lo schiavo del tempo. Qualcuno l'ha letto?

l'ho letto...è stato il secondo libro della rice che io ho letto, dopo La Mummia(mi è piaciuto anke questo...sarà che io adoro l'Egitto e ramses :wub::wub: )

Cmq..Lo Schiavo del tempo mi è piaciuto parecchio e per questo ho deciso di continuare a leggere altre opere della Rice!!...per la precisione ho letto Intervista col vampiro e Scelti dalle tenebre..ora voglio comprare La Regina dei Dannati!!!!

Inoltre ora sto leggendo L'ora delle Streghe...e devo dire che mi sta prendendo parecchio!!!..ho anke già comprato Il Demone Incarnato!! :D

 

  Per Taltos credo che aspetterò quando uscirà in Italia, credo nel 2005... non vedo l'ora! 

 

Di quale saga fa parte Taltos?? :wub:

 

Baciotti,

Ornella. :unsure:


S
Shadow
Confratello
Utente
708 messaggi
Shadow
Confratello

S

Utente
708 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2004 23:04

Taltos fa parte della saga sulle Streghe Mayfair ^_^

(almeno mi sembra...)

 

I migliori lavori della Rice, a mio parere, rimangono "La Mummia" e la saga delle suddette streghe!


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2004 20:07

Grazie mille Lory! ^_^

 

Ornella. ^_^


Messaggi
111
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE