Entra Registrati
Le Cronache Dei Vampiri
M di Malkav
creato il 31 marzo 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jon_Snow_
Confratello
Utente
756 messaggi
Jon_Snow_
Confratello

J

Utente
756 messaggi
Inviato il 08 settembre 2003 11:52

Scusa se nn ti ho risposto subito, ma avevo fatto un pò di confusione tra nomi e nick e pensavo di averti

 

risposto in chat! Poi ti spieco se ci bekkiamo in chat! >_>:unsure::figo:

 

 

 

Direi ke sono affezzionato alla Regina dei Dannati e Scelti dalle tenebre.

 

 

Pandora è piacevole, glia latri interessanti!

 

 

Un bacione e a presto! :wub::dart::dart::dart:


S
Shadow
Confratello
Utente
708 messaggi
Shadow
Confratello

S

Utente
708 messaggi
Inviato il 08 settembre 2003 21:52

Manco per un po' in chat e spunta una nuova Shadow!!!!!!!!!!!

Offesa! >_>:unsure:


A
Asha Greyjoy
Confratello
Utente
430 messaggi
Asha Greyjoy
Confratello

A

Utente
430 messaggi
Inviato il 08 settembre 2003 22:33

Tranquilla, pensava che io e te fossimo la stessa persona >_>

 

Dom, bevi di meno va... :unsure:


J
Jon_Snow_
Confratello
Utente
756 messaggi
Jon_Snow_
Confratello

J

Utente
756 messaggi
Inviato il 09 settembre 2003 0:24

>_>:unsure::figo::wub:

 

Avete ragione ragazze, ma il problema è ke amo bere! ^_^^_^^_^^_^^_^

 

 

Scusate ancora! :dart::dart::dart:

 

 

Un bacione e a presto!

 

:dart::dart:^_^

 

:D^_^^_^^_^


J
Jon_Snow_
Confratello
Utente
756 messaggi
Jon_Snow_
Confratello

J

Utente
756 messaggi
Inviato il 21 settembre 2003 8:02

Finalmente sono riusciuto a prendere il libro della Rice : Armand il Vampiro!

 

 

 

 

 

 

:lol::lol:^_^:D:D:D^_^:D:D:D:D^_^^_^^_^:D:D


S
Shadow
Confratello
Utente
708 messaggi
Shadow
Confratello

S

Utente
708 messaggi
Inviato il 21 settembre 2003 14:06
Finalmente sono riusciuto a prendere il lbro della Rice :  Armand il Vampiro!

 

 

 

 

 

 

:lol:  ^_^  :D  :D  :D  ^_^  :D  :D  :D  :D  ^_^  ^_^  ^_^  :D  :D  :D

Non sei neanche felice! :)

 

Ma chi ti ha fornito l'esistenza di questo libro? :D

 

Chi sarà mai stata?! :lol:


J
Jon_Snow_
Confratello
Utente
756 messaggi
Jon_Snow_
Confratello

J

Utente
756 messaggi
Inviato il 21 settembre 2003 14:58

Certo ke sono FELICE!

 

 

Piango di gioia! :lol::lol:^_^:D:D:D

 

 

 

Devo ringraziare la mia carissima amica per la scoperta del libro!

 

^_^:D:D:D:D^_^^_^^_^:D:D:D


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2003 16:40

Considero le cronache dei vampiri stupende, ho letto più o meno tutto (ciò che hanno tradotto..........)

I primi libri sono molto belli, poi però la storia diventa ripetitiva, da Memnoch il diavolo in poi cominciano a diventare un pò noiosi, troppo sensuali per i miei gusti, cmq aspetto che escano gli altri, specialmente quello che vede di nuovo tornare lestat tra i protagonisti


V
Vipera Rossa
Confratello
Utente
106 messaggi
Vipera Rossa
Confratello

V

Utente
106 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2003 1:18

Io amo a dismisura la prima trilogia delle Vampiri Chronicles (Interview with the Vampire, The Vampire Lestat, The Queen of the Damned), poi - a mio avviso - la Rice è andata molto in basso iniziando a scavare il fondo: appena passabile Il ladro di Corpi e carino Pandora, brutto Memnoch e orrido Armand il Vampiro (e si noti che normalmente Armand - da buon Toreador :figo: - io lo adoro). Ho letto anche in originale Vittorio the Vampire e devo dire che lì ha davvero svenduto tutta sè stessa.

 

La saga Mayfair: mi è piaciuto l'ora delle streghe, molto meno il Demone Incarnato

 

Del resto della sua produzione ho apprezzato Lo Schiavo del Tempo e odiato La Mummia.

 

Sulla versione hard di cenerentola stenderei un pietoso velo >_>


F
Farea
Confratello
Utente
38 messaggi
Farea
Confratello

F

Utente
38 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2003 18:19

Ho letto tutti i libri della Rice (compreso Vittorio,The Vampire che sono riuscita a scovare già qualche anno fa in inglese,ma concordo co giudizio di Vipera Rossa...),sono una sua fan accanita!In realtà per quanto riguarda i libri dei vampiri dopo i primi tre secondo me è andata sempre più in calando,ma immagino che non sia facile mantenersi sempre sullo stesso livello...

Anche la saga Mayfair mi piace molto,sarebbe bello leggere il terzo volume ma sembra introvabile...

Per quanto riguarda i fuori serie ho apprezzato molto Lo schiavo del tempo, l'ho trovato decisamente affascinante,molto meno La mummia.


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2003 12:38
In realtà per quanto riguarda i libri dei vampiri dopo i primi tre secondo me è andata sempre più in calando,ma immagino che non sia facile mantenersi sempre sullo stesso livello...

 

 

Il fatto principale secondo me è che dopo il ladro di corpi sono venuti a mancare avventura e mistero, e l'autrice non è riuscita a dare colre ai suoi romanzi...... Magari quando uscirà la storia di Marius risolleverà un poco la saga


V
Vipera Rossa
Confratello
Utente
106 messaggi
Vipera Rossa
Confratello

V

Utente
106 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2003 13:42

Caro Lupo Solitario ho leggiucchiato un po' in originale Blood and Gold e - da una prima impressione - direi che la Rice si è limitata a fare la stessa operazione che aveva già fatto con Il Vampiro Armand: ha preso la storia che aveva già raccontato in Scelti dalle Tenebre e la ha allungata a dismisura.

 

Spero, tuttavia, di sbagliarmi.

 

Ciao


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2003 17:42
Caro Lupo Solitario ho leggiucchiato un po' in originale Blood and Gold e - da una prima impressione - direi che la Rice si è limitata a fare la stessa operazione che aveva già fatto con Il Vampiro Armand: ha preso la storia che aveva già raccontato in Scelti dalle Tenebre e la ha allungata a dismisura.

 

 

Spero proprio di no, Armand è stata la storia peggio raccontata, 6 pagine per descrivere un orgasmo in un modo sensualissimo, du palle.

Beh vedremo, grazie cmq


F
Farea
Confratello
Utente
38 messaggi
Farea
Confratello

F

Utente
38 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2003 17:56

Anch'io continuo a sperare...Ci credo poco,ma non si sa mai!

Comunque a quanto ho sentito con la storia di Marius la serie dovrebbe concludersi definitivamente,e forse è meglio così...


V
Vipera Rossa
Confratello
Utente
106 messaggi
Vipera Rossa
Confratello

V

Utente
106 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2003 23:44
Comunque a quanto ho sentito con la storia di Marius la serie dovrebbe concludersi definitivamente,e forse è meglio così...

In realtà è uscito un altro volume, il cui titolo è Blackwood Farm, che dovrebbe essere reperibile in qualsiasi sezione di anglistica di ogni buona libreria: il nuovo libro dovrebbe segnare il ritorno in campo di Lestat. Questo è il commento di un fan dal sito http://www.cesnur.org/2002/dracula/10.html

 

Quinn Blackwood, the newly created vampire who tells his story to Lestat and seek the latter’s help to get rid of a familiar spirit, is mildly interesting as a new addition to Rice’s vampire universe, but Blackwood Farm is a jewel

 

Chissà se sarà mai tradotto nella nostra lingua, e se sarà degno di essere letto :blush:

 

Ciao a tutti


Messaggi
111
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE