Ecco qui: adesso fatevi avanti o voi che stimate le cronache dei Vampiri della sublime Anne Rice. Venite avanti e fatevi vedere, fan di Lestat!
Anche chi ha visto solo il film (mi riferisco ad "Intervista col Vampiro", non ad altri) e fosse curioso di saperne di più, sappi che non farà affatto un errore a leggere i romanzi della Rice. Grande scrittrice, senza ombra di dubbio. Prende quanto Martin
io ho letto "L'Ora delle Streghe", veramente bellissimo ma sinceramente non mi ha preso quanto Martin
ciao
io ho letto "L'Ora delle Streghe", veramente bellissimo ma sinceramente non mi ha preso quanto Martin
Beh, la saga delle streghe di Mayfair non la conosco, ma so che l'altra (quella dei vampiri) è davvero sensazionale.
I primi tre libri sono:
Intervista col Vampiro
Scelti dalle Tenebre
La Regina dei Dannati
per chi si volesse cimentare poi ci sono gli altri!
Beh, la saga delle streghe di Mayfair non la conosco, ma so che l'altra (quella dei vampiri) è davvero sensazionale.
io posso dirti il contrario, non conosco la saga dei vampiri ma tyi assicuro che "L'ora delle streghe" (non ho letto gli altri della saga) merita veramente,
Vi piace Anne Rice? Io ho divorato tutti i suoi libri (almeno, quelli usciti in Italia) e devo dire che anche i film , anche se non c'entrano NIENTE con i romanzi, sono bellini...
La saga delle streghe Mayfair è grandiosa, anche se quando la Rice iniziava a descrivere il giardino c'era 1pò da spararsi... Spero traducano presto il 3° libro della saga!
Per ora ho letto solo le cronache dei Vampiri, ma presto leggerò anche la saga delle streghe di Mayfair, appena la mia compagna di banco si ricorderà di portarmi il primo della serie
Spero solo che la casa editrice non aspetti troppo tempo a far uscire i prossimi libri!!! :smack:
Ciao ciao
Nina
beh se sono così belli come dite non posso che andarne alla ricerca
Qualcuno mi sa dare più dettagli sia sulla saga dei vampiri che su quella delle streghe?
Per esempio come si chiamano i libri e da chi sono stati pubblicati.
Grazieeeee
Polgara
Io ho letto solamente Intervista col vampiro.....
E l'ho trovato un bel libro....
Tra l'altro l'ho letto perchè volevo prepararmi un po' al mondo dei vampiri quando dovevamo iniziare la prima cronaca di Vampire-The Masquerade.....
Se dite che ne vale la pena, mi procuro anche gli altri.........
Ragazzi .... io ho letto "Scelti dalle Tenebre" non mi ricordo più quanti anni fa ... ancora prima che pubblicassero in italia "Intervista con il vampiro", quando non la conosceva nessuno e il film con Ton Cruise non era nemmeno ipotizzato !!!!
Mi ricordo che giravo a scuola con il libro e incuriosivo tutti .... !!!
Diciamo che Intevista con il Vampiro, Scelti dalle Tenebre (Il vampiro Lestat) e La Regina dei Dannati sono davvero immancambili ....
Se ripenso alla frase "Mio bel uccisore di lupi ..." mi vengono ancora i brividi.
Ma poi con Il Ladro di corpi e i restanti mi sono dovuta un pò ricredere
Anche la versione hard della Bella Addormentata nel Bosco mi ha lasciato perplessa.
Più o meno lo stesso iter l' ho seguito per la saga streghe Mayfair. Bello L'ora delle Streghe, ma il Demone Incarnato non mi ha preso allo stesso modo.
Concludendo però "Scelti dalle Tenebre" ha un posto d' onore nella mia libreria che nessuno è ancora riuscito a portargli via ... E' davvero un libro vissuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi ... la consiglio di tutto cuore, almeno i libri iniziali delle sue saghe .. poi i gusti sono gusti!!!!!
Per ora ho letto i primi due delle Cronache... a tempo debito divorerò anche gli altri =)
Diciamo che Intevista con il Vampiro, Scelti dalle Tenebre (Il vampiro Lestat) e La Regina dei Dannati sono davvero immancambili ....Se ripenso alla frase "Mio bel uccisore di lupi ..." mi vengono ancora i brividi.
Ma poi con Il Ladro di corpi e i restanti mi sono dovuta un pò ricredere
Perfettamente d'accordo con te Eowyn.... nessun libro ti da le atmosfere dei primi 2, tranne forse Pandora...
sarà che io preferisco romanzi ambientati in tempo passato oppure che Anne Rice rende meglio parlando di tempi antichi??
cmq della Rice consiglio anche La Mummia.
Ho iniziato a leggere delle streghe di Myfair e ho buttato il libro dopo un centinaio di pagine...
di anne rice ho letto quello
in cui lestat incontra il diavolo,
ma mi sfugge il titolo( ): bellissimo.
di anne rice ho letto quello in cui ***** incontra il *****, ma mi sfugge il titolo( ): bellissimo.
MEMNOCH IL DIAVOLO?? E' quello della Rice che mi è piaciuto meno, invece! Se leggerai gli altri, ci farai sapere che ne pensi!
vedrò di provvedere .