Entra Registrati
Le Cronache Dei Vampiri
M di Malkav
creato il 31 marzo 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Malkav
Confratello
Utente
242 messaggi
Malkav
Confratello

M

Utente
242 messaggi
Inviato il 31 marzo 2003 17:46 Autore

Ecco qui: adesso fatevi avanti o voi che stimate le cronache dei Vampiri della sublime Anne Rice. Venite avanti e fatevi vedere, fan di Lestat!

 

Anche chi ha visto solo il film (mi riferisco ad "Intervista col Vampiro", non ad altri) e fosse curioso di saperne di più, sappi che non farà affatto un errore a leggere i romanzi della Rice. Grande scrittrice, senza ombra di dubbio. Prende quanto Martin :figo:


S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 31 marzo 2003 20:33

io ho letto "L'Ora delle Streghe", veramente bellissimo ma sinceramente non mi ha preso quanto Martin :figo::lol:;)

 

ciao


M
Malkav
Confratello
Utente
242 messaggi
Malkav
Confratello

M

Utente
242 messaggi
Inviato il 31 marzo 2003 23:19 Autore
io ho letto "L'Ora delle Streghe", veramente bellissimo ma sinceramente non mi ha preso quanto Martin

Beh, la saga delle streghe di Mayfair non la conosco, ma so che l'altra (quella dei vampiri) è davvero sensazionale.

I primi tre libri sono:

Intervista col Vampiro

Scelti dalle Tenebre

La Regina dei Dannati

 

per chi si volesse cimentare :figo: poi ci sono gli altri!


S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 31 marzo 2003 23:43

Beh, la saga delle streghe di Mayfair non la conosco, ma so che l'altra (quella dei vampiri) è davvero sensazionale.

io posso dirti il contrario, non conosco la saga dei vampiri ma tyi assicuro che "L'ora delle streghe" (non ho letto gli altri della saga) merita veramente, :figo::lol:;)


A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 02 aprile 2003 20:58

Vi piace Anne Rice? :ninja: Io ho divorato tutti i suoi libri (almeno, quelli usciti in Italia) e devo dire che anche i film , anche se non c'entrano NIENTE con i romanzi, sono bellini... :ninja:

La saga delle streghe Mayfair è grandiosa, anche se quando la Rice iniziava a descrivere il giardino c'era 1pò da spararsi... :ninja::ninja: Spero traducano presto il 3° libro della saga! :D


A
Asha Greyjoy
Confratello
Utente
430 messaggi
Asha Greyjoy
Confratello

A

Utente
430 messaggi
Inviato il 19 aprile 2003 18:23

Per ora ho letto solo le cronache dei Vampiri, :D ma presto leggerò anche la saga delle streghe di Mayfair, appena la mia compagna di banco si ricorderà di portarmi il primo della serie :o

Spero solo che la casa editrice non aspetti troppo tempo a far uscire i prossimi libri!!! :smack:

 

Ciao ciao

Nina


A
Araknesh
Confratello
Utente
12 messaggi
Araknesh
Confratello

A

Utente
12 messaggi
Inviato il 24 aprile 2003 23:36

beh se sono così belli come dite non posso che andarne alla ricerca <_<


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 26 giugno 2003 13:55

Qualcuno mi sa dare più dettagli sia sulla saga dei vampiri che su quella delle streghe?

Per esempio come si chiamano i libri e da chi sono stati pubblicati. ;)

:D:D:figo::figo:

 

Grazieeeee

 

 

Polgara


I
Il Pesce Nero
Confratello
Utente
334 messaggi
Il Pesce Nero
Confratello

I

Utente
334 messaggi
Inviato il 26 giugno 2003 14:10

Io ho letto solamente Intervista col vampiro.....

E l'ho trovato un bel libro....

 

Tra l'altro l'ho letto perchè volevo prepararmi un po' al mondo dei vampiri quando dovevamo iniziare la prima cronaca di Vampire-The Masquerade.....

 

Se dite che ne vale la pena, mi procuro anche gli altri.........


E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 26 giugno 2003 14:28

Ragazzi .... io ho letto "Scelti dalle Tenebre" non mi ricordo più quanti anni fa ... ancora prima che pubblicassero in italia "Intervista con il vampiro", quando non la conosceva nessuno e il film con Ton Cruise non era nemmeno ipotizzato !!!! :figo:

Mi ricordo che giravo a scuola con il libro e incuriosivo tutti .... !!! :figo:

Diciamo che Intevista con il Vampiro, Scelti dalle Tenebre (Il vampiro Lestat) e La Regina dei Dannati sono davvero immancambili .... :figo:

Se ripenso alla frase "Mio bel uccisore di lupi ..." mi vengono ancora i brividi.

Ma poi con Il Ladro di corpi e i restanti mi sono dovuta un pò ricredere ;):D

Anche la versione hard della Bella Addormentata nel Bosco mi ha lasciato perplessa.

Più o meno lo stesso iter l' ho seguito per la saga streghe Mayfair. Bello L'ora delle Streghe, ma il Demone Incarnato non mi ha preso allo stesso modo. :D

Concludendo però "Scelti dalle Tenebre" ha un posto d' onore nella mia libreria che nessuno è ancora riuscito a portargli via ... E' davvero un libro vissuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quindi ... la consiglio di tutto cuore, almeno i libri iniziali delle sue saghe .. poi i gusti sono gusti!!!!!


W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 27 giugno 2003 22:43

Per ora ho letto i primi due delle Cronache... a tempo debito divorerò anche gli altri =)


D
Dirnen
Confratello
Utente
100 messaggi
Dirnen
Confratello

D

Utente
100 messaggi
Inviato il 29 giugno 2003 11:05

^_^^_^

Diciamo che Intevista con il Vampiro, Scelti dalle Tenebre (Il vampiro Lestat) e La Regina dei Dannati sono davvero immancambili .... 

Se ripenso alla frase "Mio bel uccisore di lupi ..." mi vengono ancora i brividi.

Ma poi con Il Ladro di corpi e i restanti mi sono dovuta un pò ricredere 

 

 

Perfettamente d'accordo con te Eowyn.... nessun libro ti da le atmosfere dei primi 2, tranne forse Pandora...

sarà che io preferisco romanzi ambientati in tempo passato oppure che Anne Rice rende meglio parlando di tempi antichi??

cmq della Rice consiglio anche La Mummia.

Ho iniziato a leggere delle streghe di Myfair e ho buttato il libro dopo un centinaio di pagine... ^_^^_^


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 13 luglio 2003 12:26

di anne rice ho letto quello

 

 

 

 

 

 

 

 

 

in cui lestat incontra il diavolo,

 

 

 

 

 

 

ma mi sfugge il titolo(:D ): bellissimo.


A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 13 luglio 2003 14:56
di anne rice ho letto quello in cui ***** incontra il *****, ma mi sfugge il titolo(:dart: ): bellissimo.

MEMNOCH IL DIAVOLO?? :o E' quello della Rice che mi è piaciuto meno, invece! :D:huh:>_> Se leggerai gli altri, ci farai sapere che ne pensi! :dart:


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 13 luglio 2003 16:07

vedrò di provvedere .


Messaggi
111
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE