Entra Registrati
Ma le armi di Ossidiana?!
H di Haplo
creato il 24 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2005 15:41

Il problema è che se ho ragione vi sparo uno spoiler involontario che vi rovina la lettura della saga... non è sadismo... :(

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2005 16:09
Il problema è che se ho ragione vi sparo uno spoiler involontario che vi rovina la lettura della saga

Differenze dalle mille elucubrazioni fatte sinora? :unsure:

non è sadismo

Nemmeno un pochettino? Accennarlo solamente fa stare sulle spine :(

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2005 16:31

Lo scriverò da qualche parte in privato e lo affiderò a qualcuno. Se sarà  davvero così gli chiederò di mostrarlo in pubblico.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2005 18:07
Lo scriverò da qualche parte in privato e lo affiderò a qualcuno. Se sarà  davvero così gli chiederò di mostrarlo in pubblico

C'è un motivo per cui non vuoi parlare di questa particolare ipotesi, visto che in giro per il forum teorie varie si sono sprecate? :(

C
Chiocci Duke
Confratello
Utente
116 messaggi
Chiocci Duke
Confratello

C

Utente
116 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2005 21:54

Ti prego usami come cavia... sopporterò il peso di questa tua supposizione :(:unsure: :smack:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2005 22:12

La devo proprio dire? :(

C
Chiocci Duke
Confratello
Utente
116 messaggi
Chiocci Duke
Confratello

C

Utente
116 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2005 22:20

Si.. ormai ci ha messo la pulce nell'orecchio e non possiamo più attendere!

:(

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2005 23:53

Isk, con tutte le teorie che abbiamo già  elucubrato mi stupirei parecchio se Martin dovesse inventarsi una storia che nessuno di noi aveva anche solo in parte postulato...

Quindi a rigore di ogni topic nel Castello Nero contiene possibili futuri spoiler... Non vedo che differenza potrebbe fare uno in più... :unsure:

A meno che ovviamente tu non abbia il numero del BVZM... :(

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2005 0:08

Se avessi il suo numero sarei diventata il suo incubo vivente, giusto per garantire che finisca un certo libro... :(

Cmq ok. Sono praticamente certa che gli Estranei (pregasi non confondere con i non-morti!) vengano creati su base umana. Non intendo certo che sono umani, con questo...

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2005 0:22
Cmq ok. Sono praticamente certa che gli Estranei (pregasi non confondere con i non-morti!) vengano creati su base umana. Non intendo certo che sono umani, con questo...

Vuoi dire similmente agli orchi tolkeniani, che altro non sono che elfi, corrotti nel corpo e nell'animo da Melkor?

Mica male come idea!

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2005 0:28

Qualcosa li trasforma in Estranei, e nulla più hanno a che fare con la razza umana (vedi colore del sangue, temperatura, eccetera) ma se ho capito bene come funziona, direi proprio che la "base di partenza" è umana.

V
Visenya Targaryen
Confratello
Utente
36 messaggi
Visenya Targaryen
Confratello

V

Utente
36 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2005 1:11

se ho capito cosa sono gli Estranei..

SPOILER

Waymar Royce non diventa un estraneo anche lui all'inizio? E quelli che Jon distrugge col fuoco?

/SPOILER

N
Nicko
Confratello
Utente
564 messaggi
Nicko
Confratello

N

Utente
564 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2005 1:59

Io credo che, più che umani "trasformati", si sia trattato di un diverso cammino dell'evoluzione umana... una sorta dei vampiri dei romanzi gothic o dei GdR. L'idea mi è venuta pensando proprio al GdR "Vampiri", secondo cui il primo di questa stirpe fosse stato Caino, maledetto da Dio per aver commesso il primo omicidio. Non sto dicendo che gli dei abbiano maledetto un certo tipo di umani, ma solo che magari l'evoluzione, in tempi ancestrali, avrebbe potuto seguire una diversa strada nell'estremo nord di Westeros.

Waymar Royce non diventa un estraneo anche lui all'inizio? E quelli che Jon distrugge col fuoco?

/SPOILER

Quelli erano non-morti, non Estranei. Per capire le differenze, contatta pure il Ghiacciolo del Forum, altresì noto come Iskall Ytter-qualcosa, che conosce in maniera approfondita le differenze :P

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2005 11:20

Ytterligare :(

Non mi sono mai chiesta che cosa ne pensa l'Icy-Master al riguardo, ma sono quasi assolutamente certa che sia come ho detto. :unsure:

Per essere una diversa evoluzione si sono evoluti decisamente TROPPO, non trovi? Per questo ci vuole un intervento più "radicale"... e quanto agli dei, quali funzionano in Westeros?

C
Chiocci Duke
Confratello
Utente
116 messaggi
Chiocci Duke
Confratello

C

Utente
116 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2005 19:28

Finora l'unico che sembra funzionare sembra Rhlor (o come diamine si scrive) però anche i fruscii dei giardini degli dei lasciano pensare.

I Sette Dei però non danno mai segni o sbaglio? :lol:

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE