Il problema è che se ho ragione vi sparo uno spoiler involontario che vi rovina la lettura della saga... non è sadismo...
Il problema è che se ho ragione vi sparo uno spoiler involontario che vi rovina la lettura della saga
Differenze dalle mille elucubrazioni fatte sinora?
non è sadismo
Nemmeno un pochettino? Accennarlo solamente fa stare sulle spine
Lo scriverò da qualche parte in privato e lo affiderò a qualcuno. Se sarà davvero così gli chiederò di mostrarlo in pubblico.
Lo scriverò da qualche parte in privato e lo affiderò a qualcuno. Se sarà davvero così gli chiederò di mostrarlo in pubblico
C'è un motivo per cui non vuoi parlare di questa particolare ipotesi, visto che in giro per il forum teorie varie si sono sprecate?
Ti prego usami come cavia... sopporterò il peso di questa tua supposizione :smack:
La devo proprio dire?
Si.. ormai ci ha messo la pulce nell'orecchio e non possiamo più attendere!
Isk, con tutte le teorie che abbiamo già elucubrato mi stupirei parecchio se Martin dovesse inventarsi una storia che nessuno di noi aveva anche solo in parte postulato...
Quindi a rigore di ogni topic nel Castello Nero contiene possibili futuri spoiler... Non vedo che differenza potrebbe fare uno in più...
A meno che ovviamente tu non abbia il numero del BVZM...
Se avessi il suo numero sarei diventata il suo incubo vivente, giusto per garantire che finisca un certo libro...
Cmq ok. Sono praticamente certa che gli Estranei (pregasi non confondere con i non-morti!) vengano creati su base umana. Non intendo certo che sono umani, con questo...
Cmq ok. Sono praticamente certa che gli Estranei (pregasi non confondere con i non-morti!) vengano creati su base umana. Non intendo certo che sono umani, con questo...
Vuoi dire similmente agli orchi tolkeniani, che altro non sono che elfi, corrotti nel corpo e nell'animo da Melkor?
Mica male come idea!
Qualcosa li trasforma in Estranei, e nulla più hanno a che fare con la razza umana (vedi colore del sangue, temperatura, eccetera) ma se ho capito bene come funziona, direi proprio che la "base di partenza" è umana.
se ho capito cosa sono gli Estranei..
SPOILER
Waymar Royce non diventa un estraneo anche lui all'inizio? E quelli che Jon distrugge col fuoco?
/SPOILER
Io credo che, più che umani "trasformati", si sia trattato di un diverso cammino dell'evoluzione umana... una sorta dei vampiri dei romanzi gothic o dei GdR. L'idea mi è venuta pensando proprio al GdR "Vampiri", secondo cui il primo di questa stirpe fosse stato Caino, maledetto da Dio per aver commesso il primo omicidio. Non sto dicendo che gli dei abbiano maledetto un certo tipo di umani, ma solo che magari l'evoluzione, in tempi ancestrali, avrebbe potuto seguire una diversa strada nell'estremo nord di Westeros.
Waymar Royce non diventa un estraneo anche lui all'inizio? E quelli che Jon distrugge col fuoco?
/SPOILER
Quelli erano non-morti, non Estranei. Per capire le differenze, contatta pure il Ghiacciolo del Forum, altresì noto come Iskall Ytter-qualcosa, che conosce in maniera approfondita le differenze :P
Ytterligare
Non mi sono mai chiesta che cosa ne pensa l'Icy-Master al riguardo, ma sono quasi assolutamente certa che sia come ho detto.
Per essere una diversa evoluzione si sono evoluti decisamente TROPPO, non trovi? Per questo ci vuole un intervento più "radicale"... e quanto agli dei, quali funzionano in Westeros?
Finora l'unico che sembra funzionare sembra Rhlor (o come diamine si scrive) però anche i fruscii dei giardini degli dei lasciano pensare.
I Sette Dei però non danno mai segni o sbaglio?