ricordi male evidentemete?!?!?!
ahahahah
Se andiamo avanti così ci bannano...
dopotutto 2 muoiono di sicuro e l'altro gared non si sa che fine faccia
o almeno non lo si sa subito!
e se avesse scoperto la morte dei loro compagni??
Che fine facciano i suoi compagni lo sa di sicuro: Gared viene descritto come un Ranger veterano che ha passato tutta la vita sulla Barriera e solo un avvenimento come quello accorso a Will e ser Wymar Royce poteva indurlo a rinnegare il giuramneto sapendo di andare incontro a morte certa...
Che fine facciano i suoi compagni lo sa di sicuro: Gared viene descritto come un Ranger veterano che ha passato tutta la vita sulla Barriera e solo un avvenimento come quello accorso a Will e ser Wymar Royce poteva indurlo a rinnegare il giuramneto sapendo di andare incontro a morte certa...
immagino non siano loro i ranger che lasciano le armi...
Altamente difficile, altrimenti perchè non le avrebbero usate o perchè non avrebbero avuto almeno un'arma a testa?
Quoto in pienissimo Aegon, la cosa è alquanto strana. Temo sarà una cosa ke resterà un mistero per l'eternità ...
immagino non siano loro i ranger che lasciano le armi...
Ovviamente...se avessero saputo che l'ossidiana poteva essere d'aiuto contro gli Estranei lo avrebbero saputo tutti i GdN invece...
Quoto in pienissimo Aegon, la cosa è alquanto strana. Temo sarà una cosa ke resterà un mistero per l'eternità ...
No...non per l'eternità , ma fino a quando lo zio non si deciderà a spiegarcelo finendo i libri successivi...che è però un tempo che può avvicinarsi all'eternità in effetti
Non i tre GdN dell'inizio, come detto dagli altri gia morti, ma sicuramente da altri chje però nonpotevano tornare alla barriera, da altri il cui odore è famigliare ad un certo lupo bianco... opto per zio Ben e vi domando, non è forse lui Mani Fredde?
vaghi spoilers
Direi che è molto probabile che si tratti di manifredde (o, se ha dei compagni, di uno di loro). Io personalmente credo alla possibilità che manifredde sia Benjen, ma anche se non lo fosse, sarebbe l'unica spiegazione. Nel senso: i guardiani sulla barriera non sanno dell'ossidiana. L'unico che avrebbe potuto scoprirlo e Sam (ricordate la sua smodata passione per tutti quei libri, quando dice a Jon che si tratta di un tesoro? Ovviamente parla delle conoscenze degi antichi GdN. Anche Mormont a un certo punto dirà , con rammarico, che "una volta sapevamo, ma abbiamo dimenticato". Lo Zio calca troppo la mano, quindi sui libri nel Forte ci dev'essere qualcosa di importante al riguardo dell'ossidiana). Ergo: si tratta di qualcuno che ha accesso a queste nozioni. Sarebbe una spiegazione della lunga sparizione del primo ranger -visto che per apprendere ci vuole del tempo- e un ennesimo spunto.
fine spoilers e messaggio
Altra segnalazione di discussione clonata.
Voglio sperare vivamente che col tempo ci sia sempre meno bisogno di un intervento dei moderatori.
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Per me sono di un ranger che le voleva portare alla Barriera per studiarle.. ma battendo in ritirata per qualche motivo, le abbandona per poi tornare un giorno a riprenderle.. (oppure oltre alle armi Jon trova anche i resti del corpo? non ricordo )
S P O I L E R - Portale delle Tenebre
Mi sembra che nel quando uccidono Mormont a casa di Craster, una delle mogli del vecchio confessi a Sam che il veglio marito era solito offrire i figli maschi ai figli della foresta, e da come ne parla sembra che lei sappia della loro esistenza, o che per lo meno sia convinta che loro davvero esistano... ho preso un abbaglio?
SPOILER
Ma li offriva ai figli della foresta o agli estranei?
S
P
O
I
L
E
R
Direi che li offriva agli estranei, non ce li vedo i figli della foresta a nutrirsi di infanti, o simili, è da vedere cosa effettivamente ci facciano gli estranei con i bambini, effettivamente non credo che se li pappino perchè la vecchia parla dell'arrivo dei fratelli del figlio di Gil, forse sarebbe stato meglio Sam l'avesse interrogata più a lungo la vecchiaccia, sulle abitudini dei polaretti sembrava saperne abbastanza.
/me ha un'idea ma tace
Nu nu non tenerci sulle spine ^^
Cmq pensandoci anch'io credo che non sti tratti dei "figli della foresta".. devo riflettere un po' di più quando scrivo