Entra Registrati
Ma le armi di Ossidiana?!
H di Haplo
creato il 24 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 21:17

l'ossidiana alla Roccia del Drago è sotto forma di vene naturali di orgine vulcanica, non è una scorta messa lì da esseri umani. In più se addirittura i GdN si sono dimenticati dell'Ossidiana, come potaevano farlo glio Stark?

O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 21:58

Io penso che i Figli della foresta esistano ancora. Dopotutto, come si è già  detto, un sacco di razze credute estinte esistono ancora, quindi perchè non i figli? Quindi avrebbero potuto benissimo essere stati loro ad avvolgere le armi nel mantello.

T
Tyrion The Imp
Confratello
Utente
83 messaggi
Tyrion The Imp
Confratello

T

Utente
83 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 0:14

Non può essere possibile che il vetro di drago sia stato prodotto proprio dall'intenso calore del fiato dei draghi ?

In questo caso sarebbe logico perché se ne trovi molto nelle fortezze Targaryen e non al nord.

Quanto al seppellimento vicino al Pugno dei Primi Uomini, ho sempre pensato che si trattasse di un nascondiglio temporaneo. Come se qualcuno avesse trovato provvisoriamente rifugio presso il Pugno e avesse seppellito lì vicino il prezioso tesoro in attesa di poter tornare a riprenderlo in un momento più favorevole.

In fondo il ritrovamento è fortuito e dovuto a Spettro, quelle armi sembravano più nascoste che messe lì per essere trovate. Che ne pensate ?

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 11:17

credo pure io che quelle armi fossero state nascoste, un posto sicuro dove metterle e poi, come ha detto giustamente tyrion, andarle a prendere in seguito. rimane il mistero (sarà  svelato? boh) di chi cacchio ce le ha messe

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 12:05
credo pure io che quelle armi fossero state nascoste, un posto sicuro dove metterle e poi, come ha detto giustamente tyrion, andarle a prendere in seguito. rimane il mistero (sarà  svelato? boh) di chi cacchio ce le ha messe

Sono d'accordo... riguardo al chi le ha messe non saprei, magari è solo un espediente narrativo per consentire la successiva scoperta dell'effetto che l'ossidiana ha sugli estranei. Forse non lo sapremo mai chi ha nascosto le suddette armi. Anche se con il BVZM non si sa mai :unsure:

Ciao >_>

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 12:17
Non può essere possibile che il vetro di drago sia stato prodotto proprio dall'intenso calore del fiato dei draghi ?

In questo caso sarebbe logico perché se ne trovi molto nelle fortezze Targaryen e non al nord.

Quanto al seppellimento vicino al Pugno dei Primi Uomini, ho sempre pensato che si trattasse di un nascondiglio temporaneo. Come se qualcuno avesse trovato provvisoriamente rifugio presso il Pugno e avesse seppellito lì vicino il prezioso tesoro in attesa di poter tornare a riprenderlo in un momento più favorevole.

In fondo il ritrovamento è fortuito e dovuto a Spettro, quelle armi sembravano più nascoste che messe lì per essere trovate. Che ne pensate ?

>_>

Per quanto riguarda l'ossidiana, più volte nelle cronache lo si chiama vetro di drago ed è possibilissimo che il fuoco dei draghi sia abbastanza caldo da sciogliere pietre vulcaniche e creare quindi dei cristalli di quel materiale. La massiccia presenza alla Roccia del Drago però è dovuto alla natura vulcanica dell'isola credo.

Piuttosto, per quanto riguarda il ritrovamento, non vi incuriosisce che Spettro sia stato attirato da quella sacca?!

Se consideriamo la natura magica dei direwolf infatti ad attirare l'albino potrebbe essere stato quel Corno spezzato in cui Jon trova le armi (qualcuno dice possa essere il vero Corno di Joramun).

Al contrario, se pensiamo che Spettro sia stato attirato da un odore (altrimenti non avrebbe avuto nessun motivo per scavare in quel punto. una spiegazione del tipo "sapeva che lì c'era qualcosa che sarebbe servita a Jon" direi che potrebbe farmi ridere); potrebbe benissimo essere stato quello di qualcuno di familiare (e così d'amblais mi viene in mente Benjen, soprattutto perchè di altri GdN oltre barriera partiti dal Castello Nero non se ne sa nulla).

La prima possibilità  riconduce alla pista che vuole le armi nascoste per venire poi ritrovate da qualcun altro.

La seconda è invece sintomo di un nascondiglio passeggero, in cui, chi le aveva nascoste, sarebbe poi tornato a recuperarle.

Sinceramente non so per quale propendere :unsure:

H
Haplo
Confratello
Utente
119 messaggi
Haplo
Confratello

H

Utente
119 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 18:07 Autore

Ora che mi ci fate pensare non è tanto impossibile quella del nascondiglio temporaneoe quindi il buon vecchio Benjen la naconde, si rifugia sul Pugno e pensa di ripartire non riuscendo per qualche motivo, c'è sempre il solito piccolo problema: dove ha trovato tanta ossidiana? glielo hanno tato i figli della foresta? botta di c**o (improbabile)? E un'altra cosa: perchè se sapeva, come probabile, il pericolo che correva con gli estranei, non le ha tenute con sè per proteggersi?

T
Tyrion The Imp
Confratello
Utente
83 messaggi
Tyrion The Imp
Confratello

T

Utente
83 messaggi
Inviato il 30 maggio 2004 3:24
c'è sempre il solito piccolo problema: dove ha trovato tanta ossidiana? glielo hanno tato i figli della foresta? botta di c**o (improbabile)? E un'altra cosa: perchè se sapeva, come probabile, il pericolo che correva con gli estranei, non le ha tenute con sè per proteggersi?

Forse Benjen ha scoperto il Portale delle Tenebre, quindi la natura "magica" della Barriera e quindi anche l'effetto dell'ossidiana sugli Estranei. Forse ha trovato antiche armi usate millenni prima proprio per respingere gli Estranei.

Qualcosa però gli ha impedito di tornare indietro con i risultati della sua scoperta e quindi è stato costretto a seppellirle per non farle trovare ai suoi nemici.

Ovviamente sono tutte mie personalissime supposizioni... ^_^

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 30 maggio 2004 19:46

Ty, non ne sbagli una. Ma sono supposizioni venute su così ho hai frequentato un corso di strategia martiniana applicata? Mbah, tieni fede al tuo nome...

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 30 maggio 2004 20:01

Sicuramente le ha nascoste un guardiano della notte.... e sicuramente sapeva della loro importanza se ha sacrificato un mantello per nasconderle.... sul chi sia stato propendo anche io per Benjen, ma non voglio sbilanciarmi sul motivo....

H
Haplo
Confratello
Utente
119 messaggi
Haplo
Confratello

H

Utente
119 messaggi
Inviato il 31 maggio 2004 14:43 Autore

Anche se fosse un GdN, sarebbe un po' scontato se fosse Ben Stark e qundo mai c'è qualcosa di scontato nelle Cronache?

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 31 maggio 2004 16:38

Però Spettro aveva già  visto Benjen e ne conosceva l'odore...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

H
Haplo
Confratello
Utente
119 messaggi
Haplo
Confratello

H

Utente
119 messaggi
Inviato il 31 maggio 2004 17:35 Autore

Anche questo è vero... Non so più ci penso e più lontana mi sembra la soluzione!

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 31 maggio 2004 23:30

Si può cmq supporre che i metalupi abbiano facolta paranormali, ovvero che non sia necessario per loro aver già  sentito l'odore di Benjen per arrivare al "tesoro nascosto". Anche se il corno non fosse quello di Joramun, Spettro potrebbe esser stato attirato nel punto esatto dal suo istinto di sopravvivenza soprannaturale: conosce il pericolo degli Estranei, "sa" che l'ossidiana è loro nociva, "percepisce" l'ossidiana e infine guida Jon a trovare le frecce.

Effettivamente Haplo ha posto il quesito più interessante: dove son state prese?

Potrebbe essere che un GdN (Benjrn?); accingendosi alla missione oltre-Barriera, e conoscendo il pericolo al quale andava incontro, le abbia recuperate in qualche parte dimenticata dell'armeria del Castello Nero. Difficile che invece il GdN si sia messo a fare scavi archeologici nella taiga.

Se invese si avvalla l'idea che le armi fossero lì da tempo immemore, allora la cosa cambia radicalmente....

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 31 maggio 2004 23:35
Effettivamente Haplo ha posto il quesito più interessante: dove son state prese?

spoiler

se 8000 anni fa i polaretti sono stati sconfitti grazie anche a quello...fore soprattutto per quello...nel nord dvrebbe trovarsene una grossa quantità ...

sorgono domande retoriche...

come hanno fatto a conservarsi?

chi le ha lasciate vicino al pugno come ha fatto a trovarle per poi metterle li?

nei pressi della barriera ci sono alrti luoghi che possono nascondere che-cacchio-ne-so tipo il portale stesso?

fien spoiler

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE