Entra Registrati
Ma le armi di Ossidiana?!
H di Haplo
creato il 24 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 16 giugno 2004 13:21
Aspetta... il corno non doveva servire ad abbattere la Barriera ?

Appunto: se i Bruti cercano il Corno, allora scappano da qualcosa, e cioè dagli Estranei. Non ha senso che gli Estranei siano stati risvegliati proprio adgli scavi per il Corno... àˆ un paradosso di causa-effetto!

A meno che i Bruti non stessero cercando il Corno per altri motici e abbiano involontariamente svegliato gli Estranei, ma mi sembra che Mance stesso abbia già  detto diversamente...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 16 giugno 2004 14:33

E allora che hanno risvegliato??? i Figli della foresta???

Beh po esse........

F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 16 giugno 2004 14:46

:unsure: ah gia a proposito di mance.........

Spoiler

In uno dei racconti del nuovo libro precisamente dove mance viene bruciato con il corno.........vi potrà  sembrava una sciochezza........ma lui mi pare dica "Io non sono il RE" questo perchè melisandre ha sta storia del risvegliare il drago o giù di li, ma perchè non dice "io non sono UN re", se non ha sbagliato a tradurre chi la postato, ma se se non sono ignorante in gramamtica lui dovrebbe dire la seconda, la prima vuol dire che lui non è il vero RE.......................miei problemi mentali o qualcosa di vero.........pensateci mance un RE perchè dovrebbero seguirlo........non è un bruto........non è propio un combattente >_> , e se sotto mentite spoglie qualcuno comandi i bruti??

Rattleshirt ?? :lol: ok ok il caldo fa questo effetto!

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 17 giugno 2004 23:07

Intendi dire che quello che ha parlato con Jon Snow e che è stato catturato da Stannis non è il vero Mance Rider ma uno che si è finto tale x poter difendere il vero Re Oltre La Barriera?

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 17 giugno 2004 23:17

Frena!! Alt gente, non impasticciamoci su una cosa che potrebbe avere una spiegazione banale.

Vabbè che siamo tutti, me in cima, in crisi di astinenza da AFFC, ma suvvia, un po' di dignità ! -_-

Melisandre lo vuole bruciare, perchè gli serve di bruciare uno di stirpe regale per i suoi scopi.

Sono sicura a memoria che è scritto così, ma proprio perchè stiamo parlando della MIA memoria in questi mesi, mettiamoci il beneficio del dubbio. :lol:

Lei e Stannis non capiscono niente della mentalità  dei bruti, tant'è che si ostinano a credere Val e sua sorella delle principesse brute, da far sposare a Jon tipo matrimonio dinastico...

F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 17 giugno 2004 23:26
Intendi dire che quello che ha parlato con Jon Snow e che è stato catturato da Stannis non è il vero Mance Rider ma uno che si è finto tale x poter difendere il vero Re Oltre La Barriera?

-_- beh si in quel senso, cioè non per dire ma Mance non è un pò strambo come RE per di più dei bruti, cioè io mi immaginavo uno forte e fiero come ygrtte..........sto qua tra un pò canta :lol:

Mance lo vedo più come na guida, essendo ex-corvo conosce la barriera ed eventualmente dei suoi punti deboli(purtroppo non servito a niente) possibile che propio i bruti seguano mance un'excorvo, vedete come trattano jon di certo non li vedono di buon occhio, ovvio mance ha tradito i guardiani e sta insieme a una donna dei bruti perciò diciamo che è stato accettato ma addirittura da diventare RE, Tsk non ci credo, lo so potrebbe essere solo una mia fantasia........

Chi sia il vero RE mah, potrebbe anche essere rattlshirt (ehm non ricordo come si scrive -_- ); ma se ci fosse un'altro piano dietro......anche se questo non lo penso ovvio che scappano perchè l'inverno incombe.........

Per carità  i bruti potrebbero anche essere migliori dei frey e dei bolton (non che ci voglia tanto -_- ) , in effetti ygritte con il suo parlare di alcune leggende questo suo continua difesa per i bruti e quello che rappresentano mi ha posto simpatia loro e quello che rappresentano, vedasi ehm cavolo si chiama va beh quella che è andata via con rickon si vede che sono a conoscenza di molte cose........loro consocono cose che oltre la barriera sono state dimenticate, cmq we poi magari mance ispirava fiducia davvero.............boh :(

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi

Ma a Melisandre serviva in particolare il figlio bastardo di Robert penso...e il matrimonio tra Jon e Val sarebbe servito solo per "unire" i bruti e il Nord dei 7 regni in quanto Stannis credeva, secondo me sbagliandosi, che il popolo libero seguisse più o meno le stesse leggi sei 7 Regni e seguisse Val.

F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi

okok il caldo fa bruti ( :lol:) effetti.........

D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 18 giugno 2004 11:42

SECONDO ME:

A Melisandre per compiere la magia del risveglio dei draghi, NON serve un Re. Non uno qualsiasi, messo lì da uomini per uomini.

Serve un "Re" nel senso di "qualcosa di più rispetto ai comuni mortali". Uno con queste caratteristiche, SIA spirituali SIA fisiche, sarebbe indiscutibilmente destinato a regnare sugli uomini.

Tipo i Melniboneani, o i Numenoreani.

Non sono Re per aver vinto una battaglia, o per un elezione di qualche fantomatico Consiglio Reale e boiate simili...

Sono DIVERSI dagli esseri umani mortali.

In Asoiaf questi sono i Targaryen. Non c'è gara.

Aegon era "umano solo in parte".

Dany sopravvive alle fiamme, e prima, diventa una persona nuova, una donna, quando "il drago venne a lei e la bruciò".

"Drago" non è solo creatura immaginaria, fatata, magica, animale... "drago" è anche e soprattutto spirito, antichità , lunga vita, sangue e carne diversi da quelli di qualsiasi altro animale.

"Dato il rapporto tra l'apertura alare e il peso del corpo, il coleottero [o calabrone, non ricordo bene] non può fisicamente volare".

Targa all'entrata della Masachussets Institute of Aeronautic

"Però vola."

A. Einstein

"Allo stesso modo, è fisicamente impossibile che un essere simile voli"

T. Prathcett, parlando dei Draghi, in A me le guardie!

I Draghi non sono esseri di questo mondo. Sono diversi. Magari non sono neppure basati sul carbonio, che ne so. Però SICURAMENTE sono diversi.

E i Targaryen in qualche maniera sono partecipi della loro natura aliena[i/].

Un antico patto di sangue [tipo melniboné]? Un cuore impiantato [tipo dragonheart]? Un antico incantesimo [tipo dragonlance]? Un matrimonio [tipo walton]?

In ogni casi, a un certo punto della loro storia i Targaryen si sono "uniti" ai Draghi. Metabolicamente E spiritualmente.

Per questo essi si sono incrociati solo tra di loro, ogni volta che era possibile: per mantenere sempre vivo e potente il sangue del drago, la parte drago che c'è in loro. "Fuoco e SANGUE", ricordate?

E per questo spesso erano dei pazzi: coloro che non riescono a raggiungere un equilibrio con la parte Drago che è in loro, impazziscono. Coloro che ci riescono (Aegon, Dany, Il cavaliere del drago, ecc.) diventano grand'uomini. Anche Maestro Aemon è un grand'uomo, di profondissima levatura morale e sapienza.

Melisandre forse non lo capisce.

Ma non le serve il sangue di un re degli uomini.

"Re" è solo un termine di quei tempi per identificare il capo e la guida di un popolo.

E il capo di un popolo è sempre il suo membro più forte, fisicamente e/o caratterialmente. Idealmente, dovrebbe possedere entrambi le qualità .

I Re che combattevano in prima linea, sui campi di battaglia, erano molto più apprezzati di quelli che se ne stavano in una collinetta lontana a dare gli ordini, o addirittura quelli che delegavano il tutto ai generali e se ne stavano ben al sicuro chiusi nel loro castello.

QUELLI sono i Re. Quelli SUPERIORI ai sudditi. E non perché lo impongono. Ma perché tutti quelli che gli stanno intorno lo riconoscono.

Se dico "Re" cosa vi viene in mente?

Re Emanuele II di Savoia?

Il tipo che si è sposato con la giornalista, in spagna?

O vi viene in mente Re Artù?

Carlo Magno?

Cesare?

E se siete amanti del fantasy, Aragorn e Theoden?

Questi sono Re.

Melisandre ha bisogno di un VERO Re. Superiore agli uomini mortali, e non solo per scelta d'uomini: per il sangue, diverso dal loro. Per qualcosa, nello spirito e nel corpo, che sia superiore rispetto agli uomini.

Ha bisogno di un Targaryen.

Dany è un "re", sia nel corpo che nello spirito.

E come lei, ce ne sono altri.

Ma finché si fissa su un re baratheon (cioè un usurpatore) o su un re dei bruti (cioè un discendente dei primi uomini)... non potrà  risvegliare i Draghi in nessun modo.

I Draghi sono legati ai Targaryen. E non solo per la secolare convivenza.

Tutti gli altri sono cibo.

H
Haplo
Confratello
Utente
119 messaggi
Haplo
Confratello

H

Utente
119 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 19:45 Autore

Scusate se faccio il guastafeste, ma sinceramente credo che sia stato un po' smarrito il punto centrale di questa discussione: ovvero "le armi di ossidiana".

E a proposito è vero che è ipotizzabile che oltre la Barriera vi sia un territorio simile a quello Islandese, ma non c'è nulla a confermarlo: nè le scarse mappe, nè racconti dei Bruti su qualcosa di simile, quindi ripongo la domanda: da dove vengono tali armi?

P.S. anche la parte "degenerata" di discussione era interessante, che ne dite di aprirne una aposita?

C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2004 0:20

non so se vale ma io per sicurezza mi fascio la testa ancor prima di cadere!!

S

P

O

I

L

E

R

!

!

!

A

T

T

E

N

Z

I

O

N

E

!

Mi sembra di non aver visto discussioni simili quindi.....

Poco tempo fa ho deciso di rileggere le cronache...tutte dall'inizio alla fine...

il prologo(per chi non l'avesse capito ^_^^_^ ) mi ha creato alcuni dubbi...

non è che per caso le daghe di ossidiana trovate dai guardiani della notte le

abbiano lasciate uno dei tre personaggi che ci vengono presentati all'inizio??

dopotutto 2 muoiono di sicuro e l'altro gared non si sa che fine faccia

o almeno non lo si sa subito!:lol:

e se avesse scoperto la morte dei loro compagni??

e avesse lasciato le daghe??

per combattere contro gli Estranei??

Non ci avevate pensato vero??? ^_^^_^

F

I

N

E

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2004 0:24

Gared muore subito dopo il Prologo, nel primo capitolo di Bran.

E' lui il Guardiano della Notte giustiziato da lord Eddard Stark.

Le armi di Ossidiana non credo siano da ricollegarsi ai tre GdN del Prologo ma ad altri.

Questo perchè se avessero saputo dell'efficacia delle armi di ossidiana contro gli Estranei le avrebbero usate e non seppellite.

:lol:

C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2004 0:37