Spoilers vari
E' un po' di tempo che ho una domanda che mi assilla, e visto che non vedo titoli con argomenti simili la pongo: Ma le armi di ossidiana che Jon trova vicino al Pugno dei Primi Uomini da dove vengono? Se non sbaglio viene formulata l'ipotesi che sia stato zio Stark a lasciarle, ma mi sembra poco logico perchè come faceva a sapere che il Vecchi Orso sarebbe andato a Nord? Ma soprattutto come faceva a sapere che si sarebbe accampato lì? e ancora come poteva sapere quale effetto fa questa pietra sugli Estranei?
Rispondetemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se no divento pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NdViserion: Gente, non finirò mai di ripeterlo. Questi qui sono spoilers ossia anticipazioni. Quando scrivete di qualsiasi cosa tenete presente l'evoluzione dei personaggi a partire dal primo libro e se qualcosa anticipa in qualche modo sviluppi, allora segnatelo. Basta fare attenzione. Grazie!
...allora...ehm...si,....insomma.....beh.....
BOH !
Aiutateci !
Soprattutto, se non ricordo male, a ritrovarle fu Spettro. E se non ci fosse stato il metalupo?
Domanda retorica.
Più che altro domanda destinata a restare senza risposta fino all'uscita di un certo libro...
Il Pugno dei Primi Uomini non è un luogo più strategico rispetto ad altri oltre la Barriera..?
Forse Benjen Stark ha immaginato le mosse di lord Mormont e deciso di lasciare lì le armi confidando anche in Spettro...
Un po' fantascientifica come supposizione
Non si sa
Posso esporre una domanda riguardo ad qltre armi di ossidiana?
SPOILER
Avete presente quadno Maestro Luwin dona a Bran e Rickon (non ricordo + in che libro) delle - mi sembra - punte di frecce di ossidiana? Dato che Bran sta andando oltre la Barriera, magari gli saranno utili contro gli Estranei!
però non ricordo se se le porta con sè quando scappano da Grande Inverno...
Temo che nn abbia così tante punte di freccia- e poi l'ossidiana è inutile contro i morti viventi (gli wights, come si chiamano in italiano?).
Piuttosto mi interesserebbe vedere che effetto ha il fuoco dei draghi contro gli estranei dato che ci sono due scuole di pensiero in proposito.
in italiano sono stati tradotti con morti-che-camminano.
SE e dico SE Benjen fosse davvero Manifredde, si spiegherebbe il tutto...
Altrimenti potrebbero benissimo averli lasciati i figli della foresta.
spoiler
se non mi ricordo male quando Spettro e Jon trovano le armi nascoste
mi sembra ricordare che fossero lasciate li di "recente" nel senso di mesi o anni non millenni quindi scarterei i figli della foresta
e in piu la cosa piu certa che li ha lasciate li un guardiano della notte è che vi è lo specifico riferimento che erano avolte in un mantello nero, e anche jon lo pensa
credo che abbiano un forte significato , nel senso che le vedrei come un messaggio per chi le ha trovate: "i guardiani della notte sanno come uccidere gli estranei, ovvero con l'ossidiana"
credo che chi e ha lasciate:
-era un guardino della notte
-sapeva della minaccia estranea
-ricordava il perchè è stata eretta la bariera
-sapeva che il pugno rivestiva una posizione strategica e quindi immaginava o sperava che qualche GdN passasse di li
-sapeva come uccidere gli estranei
fine spoiler
Sono daccordo: I figli della foresta sono spariti da millenni, mentre le armi erano sepolte di recente probabilmente da un confratello in nero, ma dove ha trovato tutte quelle armi in ossidiana?
non mi risulta che vi siano delle caverne di questo meteriale vicino alla bariera tanto che
SPOILER
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
Stannis afferma che ha già incominciato l'estrazione di tale pietra sulla Roccia del Drago e spera di averne una quntità discreta prima di perdere il controllo, come teme avverrà , di questo suo possedimento!
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
+
FINE SPOILER
Comunque mi sembra abbastanza realistica la tesi del messaggio che i GdN sanno come combattere questo male. Anche senza l'aiuto di un dio straniero come R'hllor...
Resto dell'idea dei Figli della Foresta.
In fondo anche i giganti si consideravano estinti, e degli estranei si era addirittura persa ogni memoria. Tuttavia esistono.
Lo stesso può valere per i figli della foresta.
Inoltre, avendo combattuto gli Estranei sicuramente questi conoscono il fatto dell'ossidiana che li uccide.
Infine, potrebbero essere rimasti troppi pochi, o temere ancora gli esseri umani, o non voler schierarsi, e pertanto hanno mandato un aiuto:
- diretto ai GdN (il mantello serve per indicare i destinatari, e nella foresta di GdN a causa dei bruti e delle fiere ne sono morti così tanti che trovare un mantello nero non dev'essere difficile);
- usando una creatura animale (il metalupo di Jon); e quindi legata alla natura, con la quale i Figli della Foresta hanno un forte legame.
A me sembra che tutto punti verso di loro...
La domanda che mi sorge spontanea è questa: c'è qualche attinenza col fatto che proprio nella Roccia del Drago, che è stata per 300 anni la sede della casa Targaryen, si trovino grandi quantità di ossidiana (non a caso chiamata vetro di drago)? Non sarebbe stato più logico che ce ne fossero grandi quantità nei sotterranei di Grande Inverno, visto che:
-è più vicino alla Barriera, quindi in caso di bisogno il trasporto avrebbe richiesto meno tempo
-gli antenati della casa Stark, i Primi Uomini, avrebbero dovuto fare in tempo a vedere i Figli della Foresta, prima che questi venissero trucidati dagli Andali, quindi nelle loro tradizioni una sorta di "ricordo" delle antiche lotte contro gli Estranei dovrebbe essere rimasto (anke perchè mi srmbra di ricordare che furono prorpio gli Stark ad erigere la Barriera ma non vorrei dire una castroneria)
-gli Stark avevano un rapporto con i Guardiani della Notte che nessun'altra casata aveva; ricordate che Ned accoglieva i GdN con grande onore quando questi passavano da GI mentre,ad esempio, quando ser Aliser va ad Approdo del Re con la mano mozzata tutti i Lannister e compagnia bella gli ridono dietro.
ciao
uff , che problemi
sì furono gli Stark a erigere la barriera, ma per quello che riguarda le scorte di "vetro dei draghi" probabilmente non è un caso che siano situate sull'antica residenza dei Targaryen forse è un ulteriore legame di questa Grande Casa con i Draghi. Per quanto mi ricodo a Grande Inverno vengono ancora raccontate storie sugli Estranei anche se sono considerate favole da bambini...
Per I Figli delle foresta rimango dubbioso...staremo a vedere se esistono ancora...