By kindra
Chi sono questi personaggi?
1) Argom
by Morgil
2) chi è la regina di Vendhiya?????
indizio 1 l'autore è dei primi del 900
indizio 2 e morto suicida giovane
indizio 3 ha scritto un ciclo indimenticabile!
by Lord Beric
3) Se nel corso dello stesso libro evoco il Molom e la Salamandra, chi sono?[Comunque il nome che costituisce la risposta esatta è già stato scritto una volta in una domanda di Kindra, a cui ho risposto io... ]
Risposta ma ancora da verificare da:
Sir Arthur Dayne
2) Cosa sono se sono calva e non ho le dita dei piedi?
una strega, mi pare
/me legge i libri per bambini
Lord Beric
22) Che arma brandiva Fain Flinn, e quale era il suo nome? [Trilogia di Penhaligon ]
dall'archivio...
Che sia la Spada Wyrmblight?
Lord Beric
1) Che cosa mancava a Rhynn ?
Potrebbe essere un occhio? Anche se io li trovo sempre in libri di Moorcock, non riesco a capire in quale saga li abbia pescati Jeah...
grande Ale!!hai fatto un ottimo lavoro!
dò un ulteriore indizio,l'eroe di questi racconti ha girato tutto il mondo!era un brigante ed è diventato un re!
dai vi ho dato la risposta in pratica!
Mi viene da pensare solo ai cicli di Robert E. Howard...probabilmente quello di Kull di Valusia, piuttosto che quello di Conan di Cimmeria.
ci sei quasi è uno dei 2 cicli!ma quale??
[1) Chi è Gothmog - OK (sempre se ho risposto in modo esatto)
Il Signore dei Balrog di Melkor/Morgoth nel Silmarillion, ucciso da Ecthelion durante il saccheggio di Gondolin. lo stesso nome passa al luogotenente di Morgul che guida l'attacco a Minas Tirith dopo la morte del signore dei Nazgul nel secondo libro de Il Signore degli Anelli
2) Chi è Abernathy - OK
3) Chi è "l'Uomo di Gerusalemme"
Jon Shannow
4) Che cos'è un Agiel
5) Chi è lo scrittore/trice e in che saga si parla di "Visionari" e "Regni delle Ombre"
SPOILERS dragolance e saga dei Belgariad
6) Chi ha ucciso Sturm Brightblade?
Kitiara, già amante del suo amico Tanis
7)Chi è Ctuchik
il sommo sacerdote del dio Torak nella saga dei Belgariad di david Eddings.
Tra le altre cose, ha ucciso personalmente i figli di Taiba, l'ultima sopravvissuta del popolo del Maraghor, che sarà poi chiamata "la madre della razza che morì"
8) Com'è anche conosciuto Elan Morin Tedronai
9) Come si chiama "l'assassino di Ghiaccio" amico di Tenakha Kahn
Decado
10) Chi e cos'è Ashen Shugar
Domanda lode
11) chi è Istvan l'arciere
Il più grande guerriero di Tarencia 8ma alcuni dicono del mondo) creato da Paul Edwin Zimmer. Il nome effettivo è Istvan Di Vega, chiamato l'arciere per la sua abilità con l'arco, ma non sopporta il soprannome e disdegna di usare quell'arma perchè la ritiene da vigliacchi
12) Chi è Ineluki
Sono incerto...ma secondo me è quello di Kull di Valusia.
Siete pregati di non fare domande che sono spoilers terrificanti...
tipo chi ha ucciso questo o quello
nuuu niente Kull!
Eddard, solo una cosa: le domande che hai rievocato avevano già tutte ottenuto risposta in passato.
E nel caso la risposta non fosse stata data era stato l'autore stesso della domanda a fornirla.
Per vedere quali sono le domande ancora in sospeso cerca l'ultimo aggiornamento in ordine cronologico, e spulcia anche nell'Archivio
Grazie Lord Beric, terrò presente...ma l'archivio è enorme, uno rischia di stancarsi a cercare.
Per Morgil:
Allora è Conan di Cimmeria...ma non mi chiedere in quale libro, per favore.
rilancio:
- Chi è Jirel di Joyry?
- Chi è l'albino che vendica la rosa?
- Qual'è il titolo originale della prima trilogia di Patricia McKillip edita in Italia?
- In quale saga è co-protagonista Seregil?
- Chi è il portatore dell'oro bianco?
In quale saga è co-protagonista Seregil?
Alec di Kerry.
Chi è il portatore dell'oro bianco?
Direi Thomas Covenant.
due su cinque Mornon...forza con le altre 3!
si la saga è quella di Conan ma la domanda era chi è la regina del Vendhiya?? :smack:
Domanda:
Cos'è che Allie farebbe bene a non dire?
By kindra
Chi sono questi personaggi?
1) Argom
by Morgil
2) chi è la regina di Vendhiya?????
indizio 1 l'autore è dei primi del 900
indizio 2 e morto suicida giovane
indizio 3 ha scritto un ciclo indimenticabile!
l'eroe di questi racconti ha girato tutto il mondo!era un brigante ed è diventato un re!
La saga è quella di Conan
by Lord Beric
3) Se nel corso dello stesso libro evoco il Molom e la Salamandra, chi sono?[Comunque il nome che costituisce la risposta esatta è già stato scritto una volta in una domanda di Kindra, a cui ho risposto io... ]
by Eddard Seaworth
4)Chi è Jirel di Joyry?
5) Chi è l'albino che vendica la rosa?
6) Qual'è il titolo originale della prima trilogia di Patricia McKillip edita in Italia?
by kindra
7) Cos'è che Allie farebbe bene a non dire?
Risposta ma ancora da verificare da:
Sir Arthur Dayne
2) Cosa sono se sono calva e non ho le dita dei piedi?
una strega, mi pare
/me legge i libri per bambini
Lord Beric
22) Che arma brandiva Fain Flinn, e quale era il suo nome? [Trilogia di Penhaligon ]
dall'archivio...
Che sia la Spada Wyrmblight?
Lord Beric
1) Che cosa mancava a Rhynn ?
Potrebbe essere un occhio? Anche se io li trovo sempre in libri di Moorcock, non riesco a capire in quale saga li abbia pescati Jeah...
Alessia