Hola ^^
Dando un'occhiata all'ADI (Archivio Domande Insolute) ne ho trovate un paio alla mia portata ... almeno credo:
by Oberon:6) Come muore Belton? [trilogia dei Tamuli di D.Eddings]
SPOILER "LE VOLTE DI FUOCO"
.
.
.
Dilaniato da una "nuvola" durante un interrogatorio?
.
.
FINE SPOILER
by kindra:13) Chi è il suddito più illustre di Stavrakios? [stavrakios è soprannominato "Il Grande", ed esiste un racconto che ha per protagonista il personaggio in questione, personaggio che viene citato anche nel ciclo de "La legione perduta"]
E' per caso il santo Kveldulf?
/me da il benvenuto al nuovo giocatore... >)
Allora... riassuntino...
By kindra
Chi sono questi personaggi?
1) Argom
by Lord Beric
2) Se nel corso dello stesso libro evoco il Molom e la Salamandra, chi sono?
3) Se ho in mano un anello d'argento e dico arget cosa mi aspetto che accada?
by Iskall Yterligare
4) Se voglio vendicare il Regale Uno, come mi chiamo?
Risposte in attesa di conferma...
by Lord Beric
22) Che arma brandiva Fain Flinn, e quale era il suo nome? [Trilogia di Penhaligon ]dall'archivio...
Che sia la Spada Wyrmblight?
by Lord Beric
Se voglio vendicare il Regale Uno, come mi chiamo?Così a bruciapelo potrei dirti Sang-Drax, anche perché non mi ricordo di altri nomi propri tra gli appartenenti a quella razza...
by Lord Beric
1) Che cosa mancava a Rhynn ?Potrebbe essere un occhio? Anche se io li trovo sempre in libri di Moorcock, non riesco a capire in quale saga li abbia pescati Jeah...
by Dalamar
by Oberon:6) Come muore Belton? [trilogia dei Tamuli di D.Eddings]
Dilaniato da una "nuvola" durante un interrogatorio?
by Dalamar
by kindra:13) Chi è il suddito più illustre di Stavrakios? [stavrakios è soprannominato "Il Grande", ed esiste un racconto che ha per protagonista il personaggio in questione, personaggio che viene citato anche nel ciclo de "La legione perduta"]
by Dalamar
by kindra:
13) Chi è il suddito più illustre di Stavrakios? [stavrakios è soprannominato "Il Grande", ed esiste un racconto che ha per protagonista il personaggio in questione, personaggio che viene citato anche nel ciclo de "La legione perduta"]
Si, è lui. Scaurus si chiede come abbia fatto un Haloga a diventare un santo, e Turtledove lo racconta in "L'anatra da richiamo".
by Lord Beric
3) Se ho in mano un anello d'argento e dico arget cosa mi aspetto che accada?
Un attimo....ma questa domanda era già stata risposta correttamente da Iskall Ytterligare gliel'hai data tu stesso per buona!
E poi, BENVENUTO ANCHE SULLA FREDDA BARRIERA, LUCA!!!!!
Bacioni, Alessia
Scusa, Ale... Hai ragione, grazie!
ma questa domanda era già stata risposta correttamente da Iskall Ytterligare gliel'hai data tu stesso per buona!
Scusa, Ale... Hai ragione, grazie!
Che bello, non sono la sola ad avere una memoria a lungo termine che riesce a risalire fino a due giorni fa!
2) Se nel corso dello stesso libro evoco il Molom e la Salamandra, chi sono?
Magari dico una spisciolatissima, ma mi viene in mente Elric o__O' La salamandra forse è quella che tira palle di fuoco, e Molom... gli insetti? ?_? o qualcosa del genere...
Mah, Ghost aveva già dato la stessa risposta, ma sinceramente io intendevo tutt'altro...
Se però mi dite che Elric ha evocato davvero Molom e Salmandra credo che il punto sia di Ghost...
domanda!!
cos'è una figlia di cera??
un bambolotto voodoo?
nope!!!!!
bè è già morta la discussione???
by Iskall Yterligare
4) Se voglio vendicare il Regale Uno, come mi chiamo?
Questa dovrei saperla...
SPOILER
Se si tratta del ciclo di Deathgate il regale uno è un "drago-serpente" al servizio del caos (ucciso da Alfred) che può essere vendicato da qualsiasi drago-serpente (che tra l'altro possono assumere qualsiasi aspetto)... In particolare nella "mano del caos" Haplo affronta un particolare drago-serpente (mi sembra si chiami Dra-tax o qualcosa del genere) che assume le sembianze di un generale elfo... Spero sia sufficiente come risposta!!!
FINE SPOILER
Avevo già provato a dare anch'io la stessa risposta alla domanda, ma l'autrice non ha mai confermato...
domanda!!
cos'è una figlia di cera??
una figlia di cera è l'assistente della maga Faey
da La città di luce e d'ombra della McKillip