4)Chi è Jirel di Joyry?
l'eroina di alcuni racconti scritti da C.L. Moore, una simpatica pulzella armata di spada che non accetta di essere battuta na uomini...
5) Chi è l'albino che vendica la rosa?
Elric...
6) Qual'è il titolo originale della prima trilogia di Patricia McKillip edita in Italia?
titolo in inglese?
riproponglo la mia domanda !chi è la regina del Vendhiya??nel ciclo di conan il babbaro!!
- Qual'è il titolo originale della prima trilogia di Patricia McKillip edita in Italia?
E' per caso The riddlemasters trilogy?
E i tre libri sono: The riddlemaster of hed, Harpist in the wind e Heir of sea and fire.
Mi pare siano della metà degli anni '70.
Giusto?
riproponglo la mia domanda !chi è la regina del Vendhiya??nel ciclo di conan il babbaro!!
E' per caso Yasmina?
15) Che arma brandiva Fain Flinn, e quale era il suo nome? [Trilogia di Penhaligon ]
Ho preso questa domanda dall'archivio di domande insolute.
La risposta dovrebbe essere che l'arma di Fain è una spada, e il suo nome è Wyrmblight.
Spero sia giusto...
riproponglo la mia domanda !chi è la regina del Vendhiya??nel ciclo di conan il babbaro!!E' per caso Yasmina?
giusto un punto per te!!!fatelo segnare da chi di dovere!!!
RIPETO LA RISPOSTA ESATTA ERA JASMINA!!
riproponglo la mia domanda !chi è la regina del Vendhiya??nel ciclo di conan il babbaro!!E' per caso Yasmina?
giusto un punto per te!!!fatelo segnare da chi di dovere!!!
RIPETO LA RISPOSTA ESATTA ERA JASMINA!!
/me ha riletto il ciclo di Conan in due settimane per provare a rispondere
Chi è che segna i punti qui? E' il primo messaggio che lascio qui e non so nulla
15) Che arma brandiva Fain Flinn, e quale era il suo nome? [Trilogia di Penhaligon ]
Ho preso questa domanda dall'archivio di domande insolute.
La risposta dovrebbe essere che l'arma di Fain è una spada, e il suo nome è Wyrmblight.
Spero sia giusto...
Per quanto riguarda questa domanda, Lord Beric vi ha già risposto e siamo ancora in attesa di una sua conferma da parte dell’autore!
By kindra
Chi sono questi personaggi?
1) Argom
by Lord Beric
2) Se nel corso dello stesso libro evoco il Molom e la Salamandra, chi sono?[Comunque il nome che costituisce la risposta esatta è già stato scritto una volta in una domanda di Kindra, a cui ho risposto io... ]
by kindra
3 Cos'è che Allie farebbe bene a non dire?
Risposta ma ancora da verificare da:
Ellie
4)Chi è Jirel di Joyry?
l'eroina di alcuni racconti scritti da C.L. Moore, una simpatica pulzella armata di spada che non accetta di essere battuta na uomini...
5) Chi è l'albino che vendica la rosa?
Elric...
Qhorin Halfhand
6) Qual'è il titolo originale della prima trilogia di Patricia McKillip edita in Italia?
E' per caso The riddlemasters trilogy?
E i tre libri sono: The riddlemaster of hed, Harpist in the wind e Heir of sea and fire.
Sir Arthur Dayne
2) Cosa sono se sono calva e non ho le dita dei piedi?
una strega, mi pare
/me legge i libri per bambini
Lord Beric
22) Che arma brandiva Fain Flinn, e quale era il suo nome? [Trilogia di Penhaligon ]
dall'archivio...
Che sia la Spada Wyrmblight?
Lord Beric
1) Che cosa mancava a Rhynn ?
Potrebbe essere un occhio? Anche se io li trovo sempre in libri di Moorcock, non riesco a capire in quale saga li abbia pescati Jeah...
by Lord Beric2) Se nel corso dello stesso libro evoco il Molom e la Salamandra, chi sono?[Comunque il nome che costituisce la risposta esatta è già stato scritto una volta in una domanda di Kindra, a cui ho risposto io... ]
Sono lo Gnolo Funghetto de Volponi?
Poichè ho risposto giusto addirittura ad una domanda, inserisco a mia volta un quesito:
Se il mio signore è lord Juss, che cosa sono? E in quale regno abito?
Ne hai beccati due, Ellie, anche se non definirei Jirel di Joiry una "pulzella" in senso stretto (non con tutti gli amanti che si concede)
[6) Qual'è il titolo originale della prima trilogia di Patricia McKillip edita in Italia?
titolo in inglese?]
No, in italiano. Il ciclo è quello de "The Riddlemaster of Hed", ma i tre libri vennero pubblicati in tre riprese in Italia, e sempre ad opera delle edizioni Nord (quando ancora pubblicavano roba decente). La prima volta in tre volumi separati, la seconda insieme e con un titolo preciso. Voglio sapere questo.
No, in italiano. Il ciclo è quello de "The Riddlemaster of Hed", ma i tre libri vennero pubblicati in tre riprese in Italia, e sempre ad opera delle edizioni Nord (quando ancora pubblicavano roba decente). La prima volta in tre volumi separati, la seconda insieme e con un titolo preciso. Voglio sapere questo.
La Nord pubblicò la The riddlemasters trilogy inizialmente con il titolo "Il signore degli enigmi" (fantacollana), in seguito ristampato in Narrativa con il titolo "Il principe del mare e del fuoco"...
Un Demone, nella Terra dei Demoni (Demonland)?
by Lord Beric2) Se nel corso dello stesso libro evoco il Molom e la Salamandra, chi sono?[Comunque il nome che costituisce la risposta esatta è già stato scritto una volta in una domanda di Kindra, a cui ho risposto io... ]
Sono lo Gnolo Funghetto de Volponi?
Punto a te!!!
Martina, pentiti per non aver risposto tu a questa domanda, dopo che avevi chiesto in un questionario passato chi era Funghetto...
Un Demone, nella Terra dei Demoni (Demonland)?
Bella lì! Esatto!!