Salve, visto che la discussione langue e vedo che di domande da rispondere non ce ne sono più, vi propongo qualcosina io, spero non siano troppo facili x voi puristi...
1) Chi o cosa è Yzorderrex?
2) Cosa sono se sono calva e non ho le dita dei piedi?
3) Se sono Kimber Boh, quale è il mio animale domestico?
4) Se sono Merlino, quale malattia temo di avere?
5) Quale è il cognome di "Jack Viaggiante"?
Sono facili li so, ma almeno si ridà vita al SFQ no?
Ciau a tutti.
3) Se sono Kimber Boh, quale è il mio animale domestico?4) Se sono Merlino, quale malattia temo di avere?
L'animale è un gatto di palude ( da Terry Brooks, La canzone di Shannara)
La malattia di Merlino dovrebbe essere la lebbra, se non ricordo male, (da Le cronache di Camelot di J.Whyte)
Sono facili li so, ma almeno si ridà vita al SFQ no?
ahmmmmm...
facili per chi...?
L'animale è un gatto di palude ( da Terry Brooks, La canzone di Shannara)
La malattia di Merlino dovrebbe essere la lebbra, se non ricordo male, (da Le cronache di Camelot di J.Whyte)
Entrambe giuste, due punti a Kahan !!!
Lo sapevo che sarebbero durate poco... (almeno alcune )
Vi do un aiutino, due sono di autori che non mi pare di aver mai visto nominati ne SFQ
Jack Sawyer... da Il Talismano di Stephen King-Peter Straub
'ao, Mor
PS: evvai!!! E' la prima volta che so una risposta e riesco a darla prima degli altriiiii!! (forse...)
Hola ^^Dando un'occhiata all'ADI (Archivio Domande Insolute) ne ho trovate un paio alla mia portata ... almeno credo:
by Oberon:6) Come muore Belton? [trilogia dei Tamuli di D.Eddings]
SPOILER "LE VOLTE DI FUOCO"
.
.
.
Dilaniato da una "nuvola" durante un interrogatorio?
.
.
FINE SPOILER
... stavo passando qui per caso... e una vita che ho scritto sta domanda...
...quando l'ho scritta l'avevo appena letto, ora non mi ricordo esattamente i dettagli, ma cmq la risposta e giusta!
1 Punto a Dalamar
Jack Sawyer... da Il Talismano di Stephen King-Peter Straub
'ao, Mor
PS: evvai!!! E' la prima volta che so una risposta e riesco a darla prima degli altriiiii!! (forse...)
Giusta anche questa!!!
Sono rimaste le due di autori mai nominati in questo topic, meditate, meditate... volete un altro aiutino?
1) L'autore è più famoso x altro genere di libri...
2) E' un libro x ragazzi...
By kindra
Chi sono questi personaggi?
1) Argom
by Alysandre
2) Chi o cosa è Yzorderrex? [l'autore è più famoso per un altro genere di libri]
3) Cosa sono se sono calva e non ho le dita dei piedi? [E' un libro per ragazzi]
Risposta ma ancora da verificare da:
Lord Beric
4) Se voglio vendicare il Regale Uno, come mi chiamo?
Così a bruciapelo potrei dirti Sang-Drax, anche perché non mi ricordo di altri nomi propri tra gli appartenenti a quella razza...
E successivamente da:
Ciffomi sembra si chiami Dra-tax o qualcosa del genere
Ellie
5)cos'è una figlia di cera??
una figlia di cera è l'assistente della maga Faey
da La città di luce e d'ombra della McKillip
Lord Beric
22) Che arma brandiva Fain Flinn, e quale era il suo nome? [Trilogia di Penhaligon ]
dall'archivio...
Che sia la Spada Wyrmblight?
Lord Beric
1) Che cosa mancava a Rhynn ?
Potrebbe essere un occhio? Anche se io li trovo sempre in libri di Moorcock, non riesco a capire in quale saga li abbia pescati Jeah...
Lord Beric2) Se nel corso dello stesso libro evoco il Molom e la Salamandra, chi sono?
La risposta data Ghost e da Dany Snow R. è diversa da quella pensata da Lord Beric, per cui resta ancora da decidere se sia comunque valida ed assegnare così il punto a Ghost!
2) Chi o cosa è Yzorderrex? [l'autore è più famoso per un altro genere di libri]
Capitale dell'Imajica... L'autore è Clive Barker, giusto?
Un grazie enorme a chi ha ridato vita al gioco, ed un grazie altrettanto enorme a Martina ed Alessia che hanno provveduto a tutti gli aggiornamenti necessari
Oh, eccomi.
La risposta di Beric è quella giusta.
By Shirl
16) Chi sono i Gabbiani?[compaiono nel primo libro di una trilogia celtica di cui si è parlato in una recente discussione][Trilogia di Pendragon -S.Lawhead]
La squadra di danzatori di cui Charis è "capitana".
By Koorlick14) Dove si trova la città fortificata di Shahapivan? [su questo autore mi
pare di avere visto commenti poco positivi da queste parti] [compare nel terzo ciclo ambientato nel medesimo modo]
L'autore è Turtledove ed il ciclo è quello dell'età dei disordini; Shahapivan mi pare si trovi nel Vespurakan.
QUOTEBy Koorlick
14) Dove si trova la città fortificata di Shahapivan? [su questo autore mi
pare di avere visto commenti poco positivi da queste parti] [compare nel terzo ciclo ambientato nel medesimo modo]
L'autore è Turtledove ed il ciclo è quello dell'età dei disordini; Shahapivan mi pare si trovi nel Vespurakan.
Esatto!
1 punto per Dalamar.
By Koorlick
14) Dove si trova la città fortificata di Shahapivan? [su questo autore mi
Esatto!
1 punto per Dalamar.
Mi sa che è passato troppo tempo dall'ultima volta che ho letto quel ciclo: il nome non mi dice nulla!
By Shirl
16) Chi sono i Gabbiani?[compaiono nel primo libro di una trilogia celtica di cui si è parlato in una recente discussione][Trilogia di Pendragon -S.Lawhead]
La squadra di danzatori di cui Charis è "capitana".
Esatto, ero sicura che avresti indovinato tu avevo letto da qualche parte che avevi già letto questa trilogia!!
Alessia