Entra Registrati
Super Fantasy Quiz!!!
F di Fede Stark
creato il 14 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 20 luglio 2004 9:40
6) Come si chiama la sorella di Pyrgus Malvae? (il libro è "La Guerra degli elfi" di Herbie Brennan)

 

In inglese è Blue, ha ragione Lord Beric. In italiano è tradotto come Aurora [Anthocharis cardamines, mi pare].....che colpo di quellacosala che ho avuto, ho finito il libro giusto qualche giorno fa...perciò se ho sbagliato mi autoflagello con ciò che rimane della mia memoria* a lungo termine.

 

*battutona!

è giusto... puoi anche non picchiarti...


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 22 luglio 2004 20:55
Con Thorisin siamo ne "La Legione di Videsoss" di Turtledove... Spero che a qualcuno serva per dare la risposta, io non la so proprio!

 

Effettivamente il "mangiatore di chiodi" compare nel ciclo della "Legione perduta", anche se la definizione di Thorisin (... che mangi o meno chiodi a colazione tutte le mattine) non è nel libro "La legione di Videssos. Marcus trova la definizione perfettamente azzeccata perché si riferisce ad un personaggio dal carattere alquanto "pungente". :D

 

Anche la domanda sulle impronte digitali sui corni da convocazione era abbastanza cattiva, quindi vi comunico che la riflessione su questi oggetti alquanto speciali la fa un certo Bartimeus... :lol:

 

E ora... in quanti abbiamo detto che non andiamo in ferie? Possibile che nessuno posti un nuovo questionario? Ok, vuol dire che il mio punteggio è destinato a non salire,,, :unsure:

In quali libri (o in quali saghe) compaiono questi personaggi?

1) Fratello Sotura

2) Bracht

3) Ailaram

4) Il principe Kelson

5) Funghetto

6) Ineluki

7) Batik

8) Cymry

9) Forrall

10) Oscagne

 

Buon divertimento!


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 22 luglio 2004 21:02
6) Ineluki

Appare ne Il Ciclo delle Spade di Tad Williams


O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 23 luglio 2004 10:06

10) Oscagne

 

E un consigliere daresian: appare nelle volte di fuoco di D.Eddings, nel ciclo dei Tamuli


O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 23 luglio 2004 10:36

2) Bracht

3) Ailaram

4) Il principe Kelson

6) Ineluki

8) Cymry

 

Allora...

 

2) Bracht

Il ciclo di "Tezin-dar" di Angus Young... intendevo Angus Wells

 

3)Ailaram

Da Damlo il roscio di L. Trugenberger

 

4)Il principe Kelson

dalla trilogia dei Deryni di K. Kurz... non ne sono sicuro, ma un libro si intitola il re Kelson..

 

6) Ineluki

dal ciclo Memory sorrow & Thorne di T. Williams

 

8)Cymry

...non ci metterei la mano sul fuoco, ma e di Lawhead dal Ciclo del pendragon


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 23 luglio 2004 20:30
6) Ineluki

dal ciclo Memory sorrow & Thorne di T. Williams

 

8)Cymry

...non ci metterei la mano sul fuoco, ma e di Lawhead dal Ciclo del pendragon

 

 

 

 

per Ineluki sei arrivato tardi: Aegon ha risposto quasi nell'istante in cui ho postato il questionario.

Per Cymry... non ho irea se compaia qualcuno con questo nome nel ciclo di Lawhead. Io pensavo a qualcun altro. Tra l'altro... è l'unico non umano del mio elenco. <_<

Tutte le altre risposte sono giuste. :figo:


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 23 luglio 2004 23:44 Autore

per il questionario di kindra

 

1 punto per Aegon

 

5 punti per Oberon

 

mancano

 

by kindra:

 

In quali libri (o in quali saghe) compaiono questi personaggi?

1) Fratello Sotura

5) Funghetto

7) Batik

9) Forrall

 

Inoltre, ecco le domande ancora in sospeso:

 

By kindra

 

1) Perché sui Corni da Convocazione si possono vedere delle impronte digitali annerite?

2) Chi è che secondo Thorisin mangia chiodi per colazione tutte le mattine?

 

by elorie:

 

3) qual'è la quarta rivelazione dell'evoluzione?

 

by Lord Beric:

 

9) A che Casa appartiene Trian?

 

spero di non aver fatto errori....

 

ciauz



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 24 luglio 2004 12:30

Allora:

I due punti a kindra sono giusti...

1 punto a daenerys per Galadriel... La nonna era Vanya!!

1 a Ellie su SIARV... Anche se non ha scritto l'acronimo esatto ha centrato in pieno!

Poi:

la risposta su Ariel che volevo io era Terry Brooks: il Tatterdemalion del secondo libro della saga del verbo e del vuoto...

Quindi il punto, come promesso, va a elorie perché aveva dato una risposta giusta, sebbene non la conoscessi!

 

Non so quali di questi punti fossero stati già assegnati... Sono tornato ieri sera alle 2 di notte e diciamo che sto ancora dormendo... <_<

 

Ora tocca a me!

 

Funghetto è lo gnolo dell'omonimo libro di Aldridge, e di questa ne sono sicuro :figo: , aspettando che mni ritorni il libro per rispondere alla domanda sugli occhi di Nim, che Fede ha dimenticato di mettere tra quelle ancora in sospeso...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 24 luglio 2004 13:46 Autore
Allora:

I due punti a kindra sono giusti...

1 punto a daenerys per Galadriel... La nonna era Vanya!!

1 a Ellie su SIARV... Anche se non ha scritto l'acronimo esatto ha centrato in pieno!

Poi:

la risposta su Ariel che volevo io era Terry Brooks: il Tatterdemalion del secondo libro della saga del verbo e del vuoto...

Quindi il punto, come promesso, va a elorie perché aveva dato una risposta giusta, sebbene non la conoscessi!

 

Non so quali di questi punti fossero stati già assegnati... Sono tornato ieri sera alle 2 di notte e diciamo che sto ancora dormendo... <_<

 

Ora tocca a me!

 

Funghetto è lo gnolo dell'omonimo libro di Aldridge, e di questa ne sono sicuro :lol: , aspettando che mni ritorni il libro per rispondere alla domanda sugli occhi di Nim, che Fede ha dimenticato di mettere tra quelle ancora in sospeso...

l'ultimo aggiornamento di Ly è del Jul 19 2004, 08:26 AM

 

la domanda sugli occhi di Nim non l'ho trovata :figo:

 

OT

 

we :dart: lord beric come è andata la settimana?

 

/OT



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 24 luglio 2004 13:59

La domanda su Nim faceva parte di un miniquestionario di 2 domande fato da kindra... Le due domande erano, appunto, il colore degli occhi di Nim, a cui ho dato una risposta a quanto pare scorretta, e l'identità di Fucur, a cui ha risposto elorie. <_<

 

[OT]

 

La settimana in montagna è andata splendidamente, grazie... I primi due giorni sono stati piovosi, ma dopo mi sono rifatto con il Gran Paradiso ed un altro paio di cime meno famose ma non meno interesanti!!!

 

[/OT]


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

E
Ellie
Confratello
Utente
88 messaggi
Ellie
Confratello

E

Utente
88 messaggi
Inviato il 24 luglio 2004 18:26

8) Cymry

9) Forrall

8)Cymry se non sbaglio è il Compagno dell'araldo Skif, dal ciclo di Valdemar della Lackley (non sono sicura dell'ortografia del nome dell'autrice)

9) Forral è l'amante di Aurian, nell'omonimo ciclo Maggie Furey e compare nel primo libro e nell'ultimo


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 24 luglio 2004 19:47
la risposta su Ariel che volevo io era Terry Brooks: il Tatterdemalion del secondo libro della saga del verbo e del vuoto...

Ecco adesso che me lo hai detto mi sparerei... ho pensato di tutto ma quello nn so xkè proprio nn mi è venuto in mente... ^_^

 

Wow mi sn persa in pieno il questionario di Kindra (questo è quello ke succede se si va a dormire alle 10.30 e ci si alza alle 19.00 Elorie... ^_^ )

Cmq ho preparato anke io un questionario, lo posto domani che ora sn parekkio di fretta... ^_^


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 25 luglio 2004 13:01

Le risposte su Cymry, Forrall e Funghetto sono giuste. Quanto agli occhi di Nim, lo avevo chiesto qualche giorno prima, ma uno dei due colori era sbagliato. ^_^

La risposta su "Lo gnolo" arriva da Lord Beric? Sto iniziando a sospettare che se chiedo qualcosa su un libro "strano" sarà lui a rispondermi... ^_^


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 25 luglio 2004 14:30
la risposta su Ariel che volevo io era Terry Brooks: il Tatterdemalion del secondo libro della saga del verbo e del vuoto...

Ecco adesso che me lo hai detto mi sparerei...

VEngo anch'io a spararmi... lo sapevo benissimo, ma non mi è venuto in mente.


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 25 luglio 2004 14:44

Come promesso ieri, eccovi il nuovo questionario:

 

1 - Chi alloggia all'albergo Saint-Gabriel?

2 - Cosa costruirono i F.lli Arnold?

3 - Chi o cosa è Atela?

4 - Chi tiene un demone alto due centimetri nel taschino della propria giacca?

5 - Cos'è la Promessa del Paradiso?

6 - Dove si trova la Camera delle Anime Benedette?

7 - Chi o cosa è Argus?

8 - Chi vive nel Vicolo di Mai?

9 - Di quali colore e materiale è fatta la Porta dei Prigionieri?

10 - Chi o cosa è Dapple?

 

Ecco qui, divertitevi! ^_^


Messaggi
1.6k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE