Entra Registrati
Super Fantasy Quiz!!!
F di Fede Stark
creato il 14 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 26 luglio 2004 16:58 Autore
allora l'ultimo aggiornamento dei punti è del Jul 19 2004, 08:26 AM

 

dopo di questo ecco il riepilogo di domande/risposte

 

5) Che cosa significa l'acronimo SIARV? Ellie

 

6) Come si chiama la sorella di Pyrgus Malvae? (il libro è "La Guerra degli elfi" di Herbie Brennan) _Daenerys_

 

In quali libri (o in quali saghe) compaiono questi personaggi?

1) Fratello Sotura

2) Bracht Oberon

3) Ailaram Oberon

4) Il principe Kelson Oberon

5) Funghetto Lord Beric

6) Ineluki Aegon Targaryen

7) Batik

8) Cymry Oberon

9) Forrall Ellie

10) Oscagne Oberon

 

delle prrecedenti forse sono da aggiungere 2 punti a kindra( Avarlith e Katsura) se non sono stati gia aggiunti, poi uno a eloire per Fucur

 

Inoltre, ecco le domande ancora in sospeso:

 

By kindra

 

1) Perché sui Corni da Convocazione si possono vedere delle impronte digitali annerite?

2) Chi è che secondo Thorisin mangia chiodi per colazione tutte le mattine?

 

by elorie:

 

3) qual'è la quarta rivelazione dell'evoluzione?

 

by Lord Beric:

 

9) A che Casa appartiene Trian?

 

by elorie

 

1 - Chi alloggia all'albergo Saint-Gabriel?

2 - Cosa costruirono i F.lli Arnold?

3 - Chi o cosa è Atela? Aegon Targaryen (?)

4 - Chi tiene un demone alto due centimetri nel taschino della propria giacca? Ghost

5 - Cos'è la Promessa del Paradiso?

6 - Dove si trova la Camera delle Anime Benedette? Lord Beric

7 - Chi o cosa è Argus? Lord Beric

8 - Chi vive nel Vicolo di Mai? Lord Beric

9 - Di quali colore e materiale è fatta la Porta dei Prigionieri?

10 - Chi o cosa è Dapple? Lord Beric (?)

 

poi rimane "di che colore sono gli occhi di nim?"

 

e dalle insolute

 

by Lord Beric

6) Che libro sto leggendo se seguo le peripezie del simpatico e bislacco inventore Amsel? (Di questa dò un aiuto molto velato... Il titolo richiesto è anche il titolo di una puntata di The Slayers... OK, magari non tutti lo conoscono... Allora facciamo che uno degli autori è Reaves (non "quel" Reaves)) _Daenerys_

 

prima di fare la somma dei punti mi date conferma che non ho sbagliato qualcosa?

 

ci ho messo un'ora a fare il riepilogo... :wub:


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 26 luglio 2004 17:59
QUOTE (elorie @ Jul 25 2004, 02:44 PM)

4 - Chi tiene un demone alto due centimetri nel taschino della propria giacca?

 

 

 

Lo scrittore Asimov. Il demone si chiama Azazel. Non ricordo se nei racconti Asimov dà un nome o meno al narratore (da qui la mia risposta).

 

 

 

Azazel! Ecco perché mi sembrava qualcosa di familiare! Ho letto uno solo dei racconti in cui compare, ed è lo scritto di Asimov che mi è piaciuto meno... :wub:

Comunque Azazel sta nel taschino di George Bitternut.

 

Per le mie domande avevo dato un suggerimento: uno dei protagonisti del romanzo in cui si parla dei corni da Convovazione si chiama Bartimeus.



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 26 luglio 2004 18:07

Kindra, sei in ritardo di pochissimo sul demone! Ghost ti ha battuta sul tempo!

 

Bartimeus?!? Mi sa di una specie di djinn, o è meglio che torno a nanna??

 

In ogni caso, ecco le domande ancora insolute non finite nell'archivio!!

 

by kindra:

 

1) Fratello Sotura

2) Batik

3) Perché sui Corni da Convocazione si possono vedere delle impronte digitali annerite? (suggerimento: uno dei personaggi si chiama Bartimeus)

4) Chi è che secondo Thorisin mangia chiodi per colazione tutte le mattine?

5) Di che colore sono gli occhi di Nim?

 

by elorie:

 

6) Chi alloggia all'albergo Saint-Gabriel?

7) Cosa costruirono i F.lli Arnold?

8) Chi o cosa è Atela? (se non si trova una risposta il punto va ad Aegon Targaryen)

9) Cos'è la Promessa del Paradiso?

10) Di quali colore e materiale è fatta la Porta dei Prigionieri?

11) Chi o cosa è Dapple? (se non si trova una risposta il punto va a Lord Beric)


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 26 luglio 2004 21:11
e un fiume, ma al momento non mi ricordo da quale libro e preso...controllero, ma ne vale la pena?

no... anke xkè nel caso quella fosse la risposta il punto va a Lord Beric ke l'ha già data... suppongo ke abbiate pensato allo stesso fiume!


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 26 luglio 2004 21:13
Azazel! Ecco perché mi sembrava qualcosa di familiare! Ho letto uno solo dei racconti in cui compare, ed è lo scritto di Asimov che mi è piaciuto meno...

Invece secondo me sn abbastanza carini anke se preferisco il club dei vedovi neri... ovvi ke se potessi fare domande su libri di fantascienza quello probabilmente nn mi sarebbe neanke venuto in mente! :wub:


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 27 luglio 2004 11:08
Kindra, sei in ritardo di pochissimo sul demone! Ghost ti ha battuta sul tempo!

 

Bartimeus?!? Mi sa di una specie di djinn, o è meglio che torno a nanna??

 

 

Sono riuscita a leggere solo mezzo messaggio, e non mi sono accorta che la risposta c'era già... :wacko: Ma cos'avevo bevuto? :lol:

Comunque è giusto così, io mi chiedevo che libro fosse, ma non l'avevo ancora capito... <_<

 

Bartimeus? Mi sa che leggiamo gli stessi libri... :lol:


G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 27 luglio 2004 11:27
Kindra, sei in ritardo di pochissimo sul demone! Ghost ti ha battuta sul tempo!

 

Bartimeus?!? Mi sa di una specie di djinn, o è meglio che torno a nanna??

 

 

Sono riuscita a leggere solo mezzo messaggio, e non mi sono accorta che la risposta c'era già... :lol: Ma cos'avevo bevuto? :lol:

Comunque è giusto così, io mi chiedevo che libro fosse, ma non l'avevo ancora capito... :wacko:

Anche perchè se leggi attentamente il mio messaggio capisci quello che hai pesantemente rischiato <_<

 

Tonnellate di spam, avevo promesso questa pena a chi mi avesse soffiato il punto :lol:

 

In effetti ho aggiunto successivamente la risposta completa.

 

Bene, così non sono costretto ad attivare i miei mastini della guerra, generatori di spam a comando :lol:

 

Se devo commentare i racconti con Azazel protagonista (già che ci sono) ricordo che li ho sempre trovati gradevolissimi e ognitanto li rileggo con piacere ;)



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 27 luglio 2004 13:35

Ghost... Che ne dici di postare in archivio qualche help sulla tua domanda su Faust?? Mi sembra sia la più antica di quelle rimaste ancora senza una risposta...

 

Per quanto riguarda una domanda di kindra, fratello Sotura, se mi ricordo bene, è un personaggio di "The Initiate Brother" di Sean Russel, quel romanzo (in francese mi sembra sia diviso in due tomi, e io ne ho letto solo il primo) ambientato nell'impero simil-cinese di Wa... Giusto?


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

E
Ellie
Confratello
Utente
88 messaggi
Ellie
Confratello

E

Utente
88 messaggi
Inviato il 27 luglio 2004 14:23

veramente il punto per Cymry andrebbe a me....



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 27 luglio 2004 14:28

Hai ragione Ellie... Oberon era arrivato prima ma la risposta corretta era la tua!

 

Vado a modificare il post con i punti da assegnare nell'altra discussione!!

Grazie 1000!!!

 

Se ci sono altri errori da parte mia o di Fede segnalateli!!!!


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 27 luglio 2004 14:37

Dall'archivio delle domande insolute:

 

by Ghost

4) chi ha sbagliato nello scegliere Faust?

 

Ecco l'aiutino: "diciamo che si tratta di un personaggio "diabolico" <_< "

 

Aggiungo la mia seconda domanda (questa è nuova), che è quella facile facile:

 

che cos'è un OWL?

 

Prima o poi finirò il mio questionario e lo posterò :wacko:


L
Lyanna Stark
Confratello
Utente
151 messaggi
Lyanna Stark
Confratello

L

Utente
151 messaggi
Inviato il 27 luglio 2004 14:57
che cos'è un OWL?

Non è un livello di magia di Harry potter? mi pare che in italiano sia tradotto con G.U.F.O. Giudizio unico per fattucchieri ordinari... credo lo si prenda alla fine degli esami del quinto anno? subito dopo c'è il livello di MAGO

 

Se dovessi azzardare una traduzione a naso dall'inglese direi Ordinary Wizard Level... ci ho preso?


O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 27 luglio 2004 15:41

... sono un po al cazzeggio... mi e venuta in mente una domanda:

 

Qual'é lo strumento preferito da Constance?


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 27 luglio 2004 20:13
by Ghost

4) chi ha sbagliato nello scegliere Faust?

 

 

 

Ecco l'aiutino: "diciamo che si tratta di un personaggio "diabolico"

Adesso mi hai fatto venire un'atroce dubbio con questo aiutino... ma nn ti riferisci al Faust di Goethe, vero? Ricordo di averci pensato quando avevi postato la domanda ma lo avevo scartato perchè mi sembrava strano... perchè nel caso il personaggio più che diabolico sarebbe il diavolo in persona (nel caso specifico Mefistofele)! ma nn credo ke sia questa la risposta ke cerki... <_<:wacko::lol:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 28 luglio 2004 0:14

Dal momento che domani... Ehm... Stamattina <_< parto di nuovo, ecco un veloce riassunto dei questionari:

by kindra:

 

1) Fratello Sotura

2) Batik

3) Perché sui Corni da Convocazione si possono vedere delle impronte digitali annerite? (suggerimento: uno dei personaggi si chiama Bartimeus)

4) Chi è che secondo Thorisin mangia chiodi per colazione tutte le mattine?

5) Di che colore sono gli occhi di Nim?

 

by elorie:

 

6) Chi alloggia all'albergo Saint-Gabriel?

7) Cosa costruirono i F.lli Arnold?

8) Chi o cosa è Atela? (se non si trova una risposta il punto va ad Aegon Targaryen)

9) Cos'è la Promessa del Paradiso?

10) Di quali colore e materiale è fatta la Porta dei Prigionieri?

11) Chi o cosa è Dapple? (se non si trova una risposta il punto va a Lord Beric)

 

by Ghost:

 

12) cos'è un OWL?

 

by Oberon:

 

13) Qual è lo strumento preferito di Constance?

Inoltre riporto le risposte da confermare:

 

Lord Beric per la n° 1:

Per quanto riguarda una domanda di kindra, fratello Sotura, se mi ricordo bene, è un personaggio di "The Initiate Brother" di Sean Russel, quel romanzo (in francese mi sembra sia diviso in due tomi, e io ne ho letto solo il primo) ambientato nell'impero simil-cinese di Wa... Giusto?

 

Lyanna Stark per la n° 12:

Non è un livello di magia di Harry potter? mi pare che in italiano sia tradotto con G.U.F.O. Giudizio unico per fattucchieri ordinari... credo lo si prenda alla fine degli esami del quinto anno? subito dopo c'è il livello di MAGO

 

Se dovessi azzardare una traduzione a naso dall'inglese direi Ordinary Wizard Level... ci ho preso?

 

elorie per la domanda su Faust (non ricordo il numero) presente in archivio:

Adesso mi hai fatto venire un'atroce dubbio con questo aiutino... ma nn ti riferisci al Faust di Goethe, vero? Ricordo di averci pensato quando avevi postato la domanda ma lo avevo scartato perchè mi sembrava strano... perchè nel caso il personaggio più che diabolico sarebbe il diavolo in persona (nel caso specifico Mefistofele)! ma nn credo ke sia questa la risposta ke cerki... 

 

E con questo vado a fare la nanna e ci vediamo di nuovo tra una settimana!!!! :wacko::lol::lol::lol:


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

Messaggi
1.6k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE