1) A quale razza appartiene Fùcur?
Fùcur è il drago della fortuna di Atreiu (La storia infinita - Michael Ende)
le vostre opinioni su questo post potreste sciverle in "Punteggi del Super Fantasy Quiz" così non intasiamo la discussione principale
allora scusatemi i due giorni d'assenza ma per cause di forza maggire ero bloccato su dei libri...adesso come promesso aggiungo anche i pareri favorevoli, contrari o neutrali alla sospensione estiva, dopo di che decideremo insime il da farsi, io un paio idee ce le avrei, cmq prenderemo la decisione definitiva settimana prossima, alla fine del post c'è la mia idea
ah premetto:
Favorevole alla Sospensione
Neutrale alla Sospensione
Contrario alla Sospensione
non sono sintomo di una guerra fra di noi ma un modo per sintetizzare le diverse opinioni di ciascuno
ah come ultima cosa la scritta di fianco al nome "Segretario/a Estivo" sono le mie proposte per chi potrebbe dare un'occhiata sull'organizzazione nel caso non si sospenda
Lord Beric - Assente - Favorevole alla Sospensione
Elorie - Presente - Neutrale alla Sospensione - Segretaria Estiva
Ishamael
Fede Stark - Assente - Contrario alla Sospensione
Shirl - Presente - Contrario alla Sospensione - Segretaria Estiva
Oberon - Presente - Contrario alla sospensione - Segretario Estivo
MKO - Assente - Favorevole alla Sospensione
Kahlan
Dany Snow R.
Kindra - Presente - Contraria alla Sospensione - Segretaria Estiva
Raven
Lyanna Stark - Presente/Assente - Favorevole alla Sospensione
Jaqen H'Ghar
Gothmog - Presente - Favorevole alla Sospensione
Koorlik - Presente - Contrario alla Sospensione - Segretario Estivo
Coco
Coll - Presente/Assente - Contrario alla Sospensione
Ghost - Presente/Assente - Neutrale alla Sospensione
Ellie
Beltondo - Presente/Assente - Neutrale alla Sospensione
Damien Amfar
Polgara
Oberyn Martell
Il pesce nero - Assente - Contrario alla Sospensione
Aegon Targaryen - Presente - Favorevole alla Sospensione
YoungBull
Jeasdhit- Assente - Favorevole alla Sospensione
Jeyne Westerling
Negróre - Presente/Assente - Neutrale alla Sospensione
quindi che si fa?
allora la mia idea, guardando un po l'elenco è di non sospendere,
-perchè le persone che potranno giocare anche nel periodo estivo sono un numero abbastanza considerevole
-perchè non mi sembra giusto negare la possibilità di giocare a chi rimane
-per quelli come me non potranno collegarsi, credo che avremo tutto il tempo per rifarci
-perchè essendoci meno persone, i questionari saranno minori e di conseguenza anche i punti a disposizione
-perchè nel caso remoto che arrivi qualche nuovo concorrente, non mi sembra giusto dirgli "si scusami sai abbiamo deciso che fino a fine agosto non si gioca"
-perchè confido pienamente che i presenti si autoregolamenteranno, tanto da non annoiarsi postando in 30 giorni solo una domanda ma anche da non trovare al mio ritorno persone a 597 punti....buon senso rulez!
-perchè i "segretari estivi" cmq hanno sempre partecipato attivamente a questa discussione e confido molto nel loro operato, segnando nella discussione "Punteggi del SFQ" tutti gli aggiornamenti di domande e punteggi
-perchè chè credo che "l'archivio domande insolute" possa essere riproposto per il mese estivo non solo come "archivio domande insolute" ma come "domande mancanti" ancora nella discussione principale
-perchè chi va via potrebbe creare un super questionario ultra difficile di 10-15 domande tanto da tenere ichiodati i partecipanti estivi per 30 gg e quindi limitare la possibilità di pubblicazione di nuovi questionari...da legare questo punto al prossimo "perchè"
-perchè il SFQ esiste dal 14 maggio 2004 e in 3 mesi sono state poste 121 domande, e limiterei a 40 il numero di nuove domande proponibili per la sessione estiva da sommare alle "domande insolute" (non penso cmq che si arriverà ad una cifra simile)
-perchè se nel caso le 40 domande proposte nel periodo estivo trovassero tutte risposta dalla 41° in avanti darei non piu un punto a domanda ma 0,5 punti a domanda, cosi da rimanere nella media del gioco
spero che la mia idea possa "accontentare" tutti, ho cercato di guardare tutti i punti di vista
che ne pensate?
le vostre opinioni su questo post potreste sciverle in "Punteggi del Super Fantasy Quiz" così non intasiamo la discussione principale
2) Di che colore sono gli occhi di Nim?
Io ci provo: uno azzurro e uno verde...
Purtroppo ho prestato il libro e non posso controllare...
Se volete domani prima di partire posto un questionario, ma non potrò confermare le risposte prima di domenica prossima, al mio ritorno...
Se vi va bene questa attesa, inizio a pensare qualche domanda cattiva!
Se volete domani prima di partire posto un questionario, ma non potrò confermare le risposte prima di domenica prossima, al mio ritorno...Se vi va bene questa attesa, inizio a pensare qualche domanda cattiva!
me ci sta... questionario questionario!!!
Sì un questionario ci vuole proprio.
Allora, ammetto che le domande sono facilissime, ma non era facile pensare a qualcosa di molto intelligente mentre cercavo di infilare i ramponi in valigia...
Allora:
1) Chi o cosa è Avarlith?
2) Chi o cosa è The Croagh?
3) Chi o cosa è Katsura?
4) Da quale mente è scaturito il mondo in cui scorre il Fiume Kadarin?
5) Che cosa significa l'acronimo SIARV?
6) Di che nazionalità è Sagramor?
7) Cos'è il Grugnocorto Svedese?
8) Chi o cosa è Ariel (10 punti in meno a chi risponde "È il nome della Sirenetta"!!)?
9) A che Casa appartiene Trian?
10) Perché Galadriel ha i capelli biondi?
Come vedete sono molto facili... Se riesco faccio ancora un salto nel pomeriggio per controllare le prime risposte, per le altre temo dovrete aspettare sabato o domenica...
Inoltre, ecco le domande ancora in sospeso:
By kindra
1) Perché sui Corni da Convocazione si possono vedere delle impronte digitali annerite?
2) Chi è che secondo Thorisin mangia chiodi per colazione tutte le mattine?
by elorie
3) qual'è la quarta rivelazione dell'evoluzione?
6) Di che nazionalità è Sagramor?
arabo-numida è uno dei capitani di artù in excalibur di cornwell
OK Fede!
Perchè li hanno tutti gli elfi della sua stirpe
Perchè li hanno tutti gli elfi della sua stirpe
Scusa, forse non ho formulato bene la domanda: "A cosa è dovuto il fatto che Galadriel, come la sua stirpe (tranne la nipote Arwen, comunque), abbia i capelli biondi"?
Spero di essermi spiegato meglio...
8) Chi o cosa è Ariel (10 punti in meno a chi risponde "È il nome della Sirenetta"!!)?
A parte la sirenetta mi viene in mente una delle lune di Darkover... e mi sa ke era anke il nome di una delle due gemelle sorelle di Mikail Hastur... Ariel e Liriel come le lune, apputo. E' lei?
4) Da quale mente è scaturito il mondo in cui scorre il Fiume Kadarin?
Anke questa è Darkover... quindi Marion Zimmer Bradley
7) Cos'è il Grugnocorto Svedese?
Uno dei quattro draghi cn cui si sfidano i maghetti nel torneo tremaghi (Harry Potter e il calice di fuoco)
2) Chi o cosa è The Croagh?
allora... sn certa ke sta ne La canzone di Shannara di Brooks e ke è il luogo da cui si passa x arrivare al Maelmord... insomma, dove c'è quell'accident di libro, l'Ildatch. Ma sinceramente nn ricordo se è la valle o quella specie di rovine cn le scale... spero me la diate x buona cmq ora mi arrampico sulla scala, recupero il libro e vado a guardare... me smemorata purtroppo!!!
QUOTE2) Chi o cosa è The Croagh?
allora... sn certa ke sta ne La canzone di Shannara di Brooks e ke è il luogo da cui si passa x arrivare al Maelmord... insomma, dove c'è quell'accident di libro, l'Ildatch. Ma sinceramente nn ricordo se è la valle o quella specie di rovine cn le scale... spero me la diate x buona cmq ora mi arrampico sulla scala, recupero il libro e vado a guardare... me smemorata purtroppo!!!
Ok, ho controllato... era proprio la scala