Entra Registrati
Super Fantasy Quiz!!!
F di Fede Stark
creato il 14 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 28 luglio 2004 8:58

Mi sono venute in mente altre domande... la notte porta consiglio...

 

1) Come muore Belton?

 

2) Come si chiama il figlio di Usa (non U.S.A.), re di Cardigan (non il gruppo..)

 

3) Qual'e il nome del maestro Senza Volto?


G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 28 luglio 2004 9:18

Allora un punto a Lyanna Stark, per la risposta su cosa sia un OWL, io non sapevo fosse stato tradotto con G.U.F.O. Me lo dicevo che dovevo chiedere cosa sia un Dementor (non vale come domanda) <_<

 

Un altro punto invece per Elorie per la risposta su Faust. Infatti si tratta proprio del Faust di Goethe (ma non mi pare nato dalla sua fantasia, perchè se non sbaglio un altro scrittore inglese l'aveva inventato secoli prima - no, non è un'altra domanda).

Il libro a cui mi riferivo, di R.Zelazny, è Se Mefistofele sbaglia Faust (If at Faust you Don't succeed), è molto gradevole e anche la continuazione de Voglio la testa del principe azzurro (Bring Me the Head of the Prince Charming) :wacko: .

 

Potete aggiornare i punteggi :lol:


L
Lyanna Stark
Confratello
Utente
151 messaggi
Lyanna Stark
Confratello

L

Utente
151 messaggi
Inviato il 28 luglio 2004 9:31
Allora un punto a Lyanna Stark, per la risposta su cosa sia un OWL, io non sapevo fosse stato tradotto con G.U.F.O. Me lo dicevo che dovevo chiedere cosa sia un Dementor (non vale come domanda) <_<

 

[cut]

Il libro a cui mi riferivo, di R.Zelazny, è Se Mefistofele sbaglia Faust (If at Faust you Don't succeed), è molto gradevole e anche la continuazione de Voglio la testa del principe azzurro (Bring Me the Head of the Prince Charming) :wacko: .

Ah Ah Ah, anche Dementors è stato tradotto... con Dissennatori... ti conviene lasciar perdere Harry a meno che continui sul trend inglese, in italiano hanno tradotto quasi tutto! :lol:

Voglio la testa del principe azzurro era il libro da cui avevo tratto la fantomatica domanda sulla morosa di Azzie :lol:


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 28 luglio 2004 12:21
Inoltre riporto le risposte da confermare:

 

Lord Beric per la n° 1:

 

QUOTE 

Per quanto riguarda una domanda di kindra, fratello Sotura, se mi ricordo bene, è un personaggio di "The Initiate Brother" di Sean Russel, quel romanzo (in francese mi sembra sia diviso in due tomi, e io ne ho letto solo il primo) ambientato nell'impero simil-cinese di Wa... Giusto?

 

 

 

 

Russell ha scritto due romanzi, è solo in taliano che sono diventati tre... :lol:^_^

La risposta, ovviamente, è giusta.


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 28 luglio 2004 13:51
Il libro a cui mi riferivo, di R.Zelazny, è Se Mefistofele sbaglia Faust (If at Faust you Don't succeed), è molto gradevole e anche la continuazione de Voglio la testa del principe azzurro (Bring Me the Head of the Prince Charming)

Ke figo... in pratica ho sbagliato libro ma ho azzeccato la risposta? :lol:

Vabbe... se mi capita li leggerò... mi piacciono i libri sul diavolo.. ^_^ :smack:


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 28 luglio 2004 15:59 Autore
io vi saluto da adesso sono in ferie!!!!

 

devo preparare ancora tutto

 

torno a lavorare come Presidente del SFQ ufficialmente il 18 Agosto

 

mi raccomando divertitevi!!!

 

un salutone a tutti i concorrenti e se potete tenete d'occhio voi i punti e classifiche postando sempre tutti gli aggiornamenti e le variazioni dei punti

 

ciauz

Fede


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 29 luglio 2004 9:46
... sono un po al cazzeggio... mi e venuta in mente una domanda:

 

Qual'é lo strumento preferito da Constance?

Probabilmente sto dicendo una cavolata e facendo confusione con i nomi, ma non è l'Agiel??

Sono al lavoro e mi è venuto subito in mente :lol: boh!!

 

Alessia ^_^


O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 29 luglio 2004 10:28
... sono un po al cazzeggio... mi e venuta in mente una domanda:

 

Qual'é lo strumento preferito da Constance?

Probabilmente sto dicendo una cavolata e facendo confusione con i nomi, ma non è l'Agiel??

Sono al lavoro e mi è venuto subito in mente :lol: boh!!

 

Alessia :D

Esatto, volevo scrivere Denna al posto di Constance, ma forse era un po troppo facile... L'Agiel, lo strumento di tortura della Mord Sith ne La spada della verita di Goodking....

 

 

^_^ :smack: 1 punto a Shirl :wub::D


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 29 luglio 2004 12:22
volevo scrivere Denna al posto di Constance, ma forse era un po troppo facile...

 

Denna sarebbe stata molto più facile. Ho letto tutto Goodkind, ma... chi diavolo è Constance? :lol:


O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 29 luglio 2004 12:59
volevo scrivere Denna al posto di Constance, ma forse era un po troppo facile...

 

Denna sarebbe stata molto più facile. Ho letto tutto Goodkind, ma... chi diavolo è Constance? :lol:

Constance e una compagna di Denna... aspetta un po...

 

.

.

.

.

.

SPOILER

 

.

.

.

.

.

.

 

.

.

.

.

Mi sembra nel secondo libro (o il primo vol della fanucci che raggruppa due libri inglesi). Richard viene catturato da Denna che lo porta a Palazzo del popolo nel D'Hara. Qui Richard conosce Constance, che a volte aiuta Denna a torturarlo. E un ruolo abbastanza secondario, e Constance non fa una bella fine.....

.

.

.

.

.

 

.

.

.

.

 

.

.


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 30 luglio 2004 15:12

Ricapitoliamo un po' le cose...

 

by kindra:

 

1) Fratello Sotura(Lord Beric)

2) Batik

3) Perché sui Corni da Convocazione si possono vedere delle impronte digitali annerite? (suggerimento: uno dei personaggi si chiama Bartimeus)

4) Chi è che secondo Thorisin mangia chiodi per colazione tutte le mattine?

5) Di che colore sono gli occhi di Nim?

 

by elorie:

 

6) Chi alloggia all'albergo Saint-Gabriel?

7) Cosa costruirono i F.lli Arnold?

8) Chi o cosa è Atela? (se non si trova una risposta il punto va ad Aegon Targaryen)

9) Cos'è la Promessa del Paradiso?

10) Di quali colore e materiale è fatta la Porta dei Prigionieri?

11) Chi o cosa è Dapple? (se non si trova una risposta il punto va a Lord Beric)

 

by Ghost:

 

12) cos'è un OWL?(Lyanna Stark)

 

by Oberon:

 

13) Qual è lo strumento preferito di Constance?(Shirl)

 

14) Come muore Belton?

 

15) Come si chiama il figlio di Usa (non U.S.A.), re di Cardigan (non il gruppo..)

 

16) Qual'e il nome del maestro Senza Volto?

 

E punto ad elorie per la risposta alla domanda n° 4 posta da Ghost dell'archivio insoluto

chi ha sbagliato nello scegliere Faust?

 

 

Alessia :lol:


G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 30 luglio 2004 16:02
Ricapitoliamo un po' le cose...

 

by kindra:

 

4) Chi è che secondo Thorisin mangia chiodi per colazione tutte le mattine?

SParo, perchè ho identificato libri e personaggio, ma non ricordo a chi si rferiva. Potrebbe essere Avshar, non credo Skotos.

Se ho sbagliati vado a rileggermi il libro e lo prossimamente lo posto con precisione :lol:


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 30 luglio 2004 19:19
QUOTE (Shirl @ Jul 30 2004, 03:12 PM)

Ricapitoliamo un po' le cose...

 

by kindra:

 

4) Chi è che secondo Thorisin mangia chiodi per colazione tutte le mattine? 

 

 

SParo, perchè ho identificato libri e personaggio, ma non ricordo a chi si rferiva. Potrebbe essere Avshar, non credo Skotos.

Se ho sbagliati vado a rileggermi il libro e lo prossimamente lo posto con precisione

 

Temo che tu debba rileggerti i libri... :lol:

Avshar non è tipo da chiodi, probabilmente i suoi gusti sono orientati alla... carne umana! :lol:

Quanto a Skotos... :smack:

Il personaggio in questione è molto più umano. Dalla testa dura e dal carattere infiammabile, ma molto più umano... :figo:;):lol:


E
Ellie
Confratello
Utente
88 messaggi
Ellie
Confratello

E

Utente
88 messaggi
Inviato il 01 agosto 2004 14:34

a memoria, perchè la saga in questione è negli scatolono in attesa di trasloco, direi che è il centurione di Marcus, Gaius (non mi ricordo il patronimico, acc!) nella saga della legione, nell'ultimo libro...

 

 

 

 

SPOILER

 

 

 

 

non ricordo se è quando cerca di affidargli il comando della legione dopo aver beccato Marcus con Alipia o quando lo manda a parlamentare con il khagan degli Yezda.....


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 01 agosto 2004 22:58
a memoria, perchè la saga in questione è negli scatolono in attesa di trasloco, direi che è il centurione di Marcus, Gaius (non mi ricordo il patronimico, acc!) nella saga della legione, nell'ultimo libro...

 

 

 

 

 

Gaius Philippus? Acqua... :lol:


Messaggi
1.6k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE