Entra Registrati
Super Fantasy Quiz!!!
F di Fede Stark
creato il 14 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 18 luglio 2004 16:48

La 2, la 4 e la 7 sono giuste... 3 punti a te! :unsure:

 

Probabilmente anche la 8, ma io non avevo in mente quell'Ariel... Dai, se domenica al mio ritorno nessuno ha postato la risposta che intendevo, ti prendi anche questo punto!!! :(

 

Ora vado ad aggiornare il post sui punti arretrati nell'altra discussione, poi vi saluto per una settimana... Buon divertimento a tutti!!!! ^_^^_^


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 18 luglio 2004 17:05
Probabilmente anche la 8, ma io non avevo in mente quell'Ariel... Dai, se domenica al mio ritorno nessuno ha postato la risposta che intendevo, ti prendi anche questo punto!!!

 

nn c'è problema... era l'unica ke mi veniva in mente!!! ^_^

 

Buone vacanze e divertiti!!! :unsure:


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 18 luglio 2004 18:30
Probabilmente anche la 8, ma io non avevo in mente quell'Ariel

Bene... ormai mi sn rassegnata a passare la giornata a cercare di ricordare tutte le Ariel ke mi vengono in mente... ma x ora nn ho avuto molta fortuna visto ke l'unica ke mi è venuta in mente (a parte le sovracitate ovviamente) è uno spirito dell'aria di un libro di Shakespeare, "La tempesta"... e dubito fortemente ke sia quello... ^_^

questo gioco tende a farmi diventare maniacale.... :unsure:


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 18 luglio 2004 20:20
3) Chi o cosa è Katsura?

 

è la magnolia fantasica de La storia infinita


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 18 luglio 2004 20:22
1) Chi o cosa è Avarlith?

 

è la radice della terra mi pare che sia definita così, comunque è l'energia che consente alle sacerdotesse di Dana di operare la magia in Fionavar.

Ho l'impressione che noi due siamo gli unici che hanno letto i romanzi di Kay. :unsure:


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 18 luglio 2004 21:11
QUOTE (kindra @ Jul 16 2004, 07:08 PM)

2) Di che colore sono gli occhi di Nim? 

 

 

Io ci provo: uno azzurro e uno verde...

Purtroppo ho prestato il libro e non posso controllare...

 

Peggio per te! :unsure: Gli occhi di Nim sono effettivamente di due colori diversi, ma nella tua risposta c'è qualcosa di sbagliato...


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 19 luglio 2004 0:54
"A cosa è dovuto il fatto che Galadriel, come la sua stirpe (tranne la nipote Arwen, comunque), abbia i capelli biondi"?

allora io ci ho pensato e ripensato (oltre ad essermi riletta la parte delle appendici del sda, nn avendo il simmarillion a portata di mano) e l'unica cosa ke mi è venuta in mente è ke siano biondi, o meglio dorati, in qualke modo x via della luce dei Due Alberi cn cui sn stati forgiati i Simarilli. Ma magari è una gran cretinata, alla fine nn ho trovato conferme da nessuna parte e nn lo ricordo, sto solo supponendo...


G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 19 luglio 2004 10:00

Ariel potrebbe essere un fante? Ossia un ermafrodita capace di usare la matrice senza l'aiuto di una donna? Avevi in mente questo? Altrimenti il punto va a chi ha risposto in precedenza (per quanto mi concerne :D ).


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 19 luglio 2004 14:04
"A cosa è dovuto il fatto che Galadriel, come la sua stirpe (tranne la nipote Arwen, comunque), abbia i capelli biondi"?

Spero di essermi spiegato meglio...

La mia era una risposta semiseria per mascherare il dubbio :D

 

 

Cmq Galadriel dovrebbe avere i capelli d'oro come se avesse catturato come una rete lo splendore di Laurelin (il secondo nato dei due alberi di Valinor)


E
Ellie
Confratello
Utente
88 messaggi
Ellie
Confratello

E

Utente
88 messaggi
Inviato il 19 luglio 2004 18:14
5) Che cosa significa l'acronimo SIARV?

SIARV è il nome con cui i dragonieri di Pern chiamano il computer senziente che trovano nel continente meridionale, a bordo di una navetta... l'acronimo esatto non me lo ricordo, ma stasera da casa correggo


_
_Daenerys_
Confratello
Utente
37 messaggi
_Daenerys_
Confratello

_

Utente
37 messaggi
Inviato il 19 luglio 2004 23:20
Cmq Galadriel dovrebbe avere i capelli d'oro come se avesse catturato come una rete lo splendore di Laurelin (il secondo nato dei due alberi di Valinor)

 

....a me pareva - devo controllare, vado a memoria, il che è tutto dire! - che fosse bionda perchè gli elfi della casa di Finarfin avevano i capelli biondi

 

La quote esatta dovrebbe essere qualcosa di simile "... their locks were dark, save in the golden house of Finarfin".

 

~*~

 

Voilà! Pensa che ci ripensa, ci sono. Indis. La nonna di Galadriel [Nerwen, Artanis, come vi pare] è una Vanya (=capelli biondi). Perciò sia Finarfin che Galadriel hanno in parte sangue Vanya nelle vene (=capelli biondi).

 

...e ora vorrei sapere dove ho messo il Silmarillion...


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 19 luglio 2004 23:39
...e ora vorrei sapere dove ho messo il Silmarillion...

si ti capisco... ho anke io lo stesso problema!!! :D


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 19 luglio 2004 23:40 Autore
Cmq Galadriel dovrebbe avere i capelli d'oro come se avesse catturato come una rete lo splendore di Laurelin (il secondo nato dei due alberi di Valinor)

 

....a me pareva - devo controllare, vado a memoria, il che è tutto dire! - che fosse bionda perchè gli elfi della casa di Finarfin avevano i capelli biondi

 

La quote esatta dovrebbe essere qualcosa di simile "... their locks were dark, save in the golden house of Finarfin".

 

~*~

 

Voilà! Pensa che ci ripensa, ci sono. Indis. La nonna di Galadriel [Nerwen, Artanis, come vi pare] è una Vanya (=capelli biondi). Perciò sia Finarfin che Galadriel hanno in parte sangue Vanya nelle vene (=capelli biondi).

 

...e ora vorrei sapere dove ho messo il Silmarillion...

e brava dany appena iscritta sulla barriera e subito a giocare come concorrente del SFQ!!!! benvenuta nel SFQ!!!!

 

buona permanenza ed in bocca al lupo!! (O al metà-lupo? :D )

 

ciauz :wacko:


_
_Daenerys_
Confratello
Utente
37 messaggi
_Daenerys_
Confratello

_

Utente
37 messaggi
Inviato il 19 luglio 2004 23:47

Meglio il meta-lupo ^^

 

Grasssssie Fede! :wacko::D


_
_Daenerys_
Confratello
Utente
37 messaggi
_Daenerys_
Confratello

_

Utente
37 messaggi
Inviato il 20 luglio 2004 3:13
6) Come si chiama la sorella di Pyrgus Malvae? (il libro è "La Guerra degli elfi" di Herbie Brennan)

 

In inglese è Blue, ha ragione Lord Beric. In italiano è tradotto come Aurora [Anthocharis cardamines, mi pare].....che colpo di quellacosala che ho avuto, ho finito il libro giusto qualche giorno fa...perciò se ho sbagliato mi autoflagello con ciò che rimane della mia memoria* a lungo termine.

 

*battutona!


Messaggi
1.6k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE