Entra Registrati
Super Fantasy Quiz!!!
F di Fede Stark
creato il 14 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 08 giugno 2004 23:53

Faccio i complimenti a Lyanna per lo splendido lavoro che sta facendo... :unsure:

io non potrei mai farlo, perché ogni mia visita è troppo "toccata e fuga" per un lavoro di questa lunghezza, addirittura potrei sparire da un giorno all'altro e non farmi più viva per mesi...

Comunque avevo dato due aiuti: Maometto è citato in un libro di Turtledove, e la nave è una creazione di Martin. :huh:

Bye

S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 09 giugno 2004 11:26

Personalmente non ho alcun problema, però ritengo sia giusto porre un limite alle domande su di unos tesso autore, per rendere più vivace e variegato il gioco :unsure:

Anche perchè avete scelto un autore "discutibile" 

Su questo non sono assolutamente d'accordo e non solo perchè appassionata di Brooks, ma perchè non mi permetterei mai di dare un simile giudizio su di un qualsiasi scrittore, mi limitere ad un non mi piace, perchè per fortuna abbiamo tutti gusti diversi!

Alessia :huh:

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 09 giugno 2004 11:43
Anche perchè avete scelto un autore "discutibile" 

Su questo non sono assolutamente d'accordo e non solo perchè appassionata di Brooks, ma perchè non mi permetterei mai di dare un simile giudizio su di un qualsiasi scrittore, mi limitere ad un non mi piace, perchè per fortuna abbiamo tutti gusti diversi!

Quoto al 100 %, e in ogni caso, credo sia meglio lasciare le discussioni sulla validità degli autori al di fuori del Quiz... Ce ne sono tante nel Forte Orientale...

Anzi, domande su autori che magari non apprezziamo o di cui addirittura ignoriamo l'esistenza possono servire per farceli conoscere meglio!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 09 giugno 2004 12:15 Autore

ci ho pensato su....

io un limite per autore non lo metterei, ma diciamo che cerchiamo di fare domande più varie possibili...se qualcuno vuole farle su un'unico autore le puo fare benissimo...

un colpo al cerchio ed uno alla botte e siamo contenti tutti :unsure:

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 09 giugno 2004 12:18

Il che equivale a dire:

non mettiamo un limite per autore, ma un limite per saga... Questo è un limite più blando, ci può stare...

PS: se nessuno posta nuove domande, questo fine settimana metto io un nuovo questionario...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.

[George R. R. Martin]

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 09 giugno 2004 13:31

Grazie ai suggerimenti di kindra, la domanda su Maometto diventava facile... Mi è bastato chiedere ad un amico esperto di Turtledove, il quale mi ha guardato stupito di tanta ignoranza... Della serie: "Come fai ad essere arrivato a ventun anni senza sapere questa informazione vitale per la tua esistenza?" :unsure:

Il protagonista del libro è forse Basil(io) Argyros, e il libro è "L'agente di Bisanzio"?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 09 giugno 2004 20:44

Elementare, Watson! :unsure::huh::D

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 11 giugno 2004 21:19

RIEPILOGO DELLE DOMANDE MANCANTI

by Elorie

1) Ma che diamine è successo alla benedetta famiglia ARCH?

( -L'autore ha scritto un libro con Terry Pratchett

- I componenti di questa famiglia sono molto aperti

- l'autore ha vinto il premio Hugo)

By Lyanna

2) Chi è l'affascinante ex-fidanzata del mitico Azzie Elbub (Indizio: so chi è Azzie, quindi posto quello che so, magari a qualcuno può servire: si tratta di un demone dalla faccia volpina scaturito dalla fantasia di Zelazny e Sheckley, in gara nel Hell's Evil Deed Award... )?

By coco

3) Chi o che cosa è MIRAIN? (che non sia nè Mirain the SunBorn di "Spear of Heaven" nè Mirain in "The Lady of Han-Gilen" )

By Lord Beric

4) Che Scettro possiede il mago Eldhoril (Indizio: l'autore è Derek Sawde)?

by Ghost

5) chi ha sbagliato nello scegliere Faust?

by Kindra

6) Chi sono i passeggeri del "Sogno d'estate"?

by Coll

7) Chi ti fa venire in mente questa faccina? ^_^ Eppure il personaggio in questione non fuma… ( questa domanda è un po' vaga... se nessuno dovese arrivarci, posto qualche indizio...[il suo nome c'entra col fumo!] in ogni caso, se avete letto un certo libro la sapete di sicuro...)

8) Come si chiama la sorella di Pyrgus Malvae?

DA ASSEGNARE:

1 punto a Lord Beric per la domanda su Maometto

è ancora in forse la risposta di Lyanna Stark alla domanda 7: I Cannoni di Chudley?

NUOVO QUESTIONARIO

Per scaldarsi...

9) Dove mi trovo se incontro un Valg?

10) Come si chiamano i figli di Solostran (o Solostaran, dipende dal traduttore...)?

11) Chi o cosa è il Bhelliom?

Cominciamo a fare sul serio...

12) Di chi è figlio Dior il Bello?

13) Di che malattia soffre Thomas Covenant?

14) Qual'è il vero nome di Mezzanotte?

Un po' più difficili...

15) Chi o cosa è Iwri?

16) Dove vivono i Kenkari Porta, Libro e Anima?

17) Come si chiama il famiglio di Alzedo?

Per intenditori...

18) Che libro sto leggendo se seguo le peripezie del simpatico e bislacco inventore Amsel?

:smack: La gerarchia di difficoltà è puramente personale, ma se rispondete direttamente alla 18 mi deprimo... ^_^^_^^_^

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

K
Kahlan
Confratello
Utente
125 messaggi
Kahlan
Confratello

K

Utente
125 messaggi
Inviato il 11 giugno 2004 22:42
9) Dove mi trovo se incontro un Valg?

13) Di che malattia soffre Thomas Covenant?

Allora...se incontri un Valg mi pare che tu possa essere nella Cripta dei Re...tanto per cambiare siamo ancora nel ciclo di Shannara di Terry Brokks, per la precisione il libro è La spada di Shannara, il Valg è il serpente che appunto custodisce la Cripta.

Per la malattia di Covenant...sono lontana se ti dico che ha un qualcosa come la lebbra? Mi ricorda un fantasy che ho letto decine di anni fa...se mi dici che sono sulla buona strada potrei anche fare una capatina in soffitta a cercare il libro per trovare l'autore ed il titolo che adesso mi sfuggono...

:smack:

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 11 giugno 2004 22:49

Non ho seguito il gioco, non so quindi se avevate messo delle regole per le risposte. In ogni caso:

9) il Bhelliom è la Rosa di Zaffiro dell'epopea degli Elene di David Eddings, custodita da un troll (di cui sinceramente adesso mi sfugge il nome).

Ciauz :smack:

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 11 giugno 2004 23:34 Autore
Non ho seguito il gioco, non so quindi se avevate messo delle regole per le risposte.

tutto uguale come all'inizio del quiz damien, nessuna regola nuova

bisogna solo aggiornare la classifica

ciauzzzzzzzzzzzzzzzz :smack:

S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 12 giugno 2004 9:50

12) Di chi è figlio Dior il Bello??

Non vorrei prendere una cantonata, ma Dior non è il figlio di Beren e Luthien??

Alessia :smack:

M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 12 giugno 2004 15:24

Giuste le risposte di Kahlan e di Shirl:

Tomas Covenant è malato di lebbra

Dior è figli odi Beren e Luthien

^_^ Le sapevo anch'io queste ( devo coleggarmi più spesso.....devo coleggarmi più spesso......devo coleggarmi più spesso :smack: )

K
Kahlan
Confratello
Utente
125 messaggi
Kahlan
Confratello

K

Utente
125 messaggi
Inviato il 12 giugno 2004 15:41

A furia di pensarci ho richiamato alla memoria il nome dell'autore senza bisogno di andare a cercare i libri, si chiama Stephen ( o Steven) Donaldson.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 12 giugno 2004 15:51

OT:

12) di Cristian e J'adore... scusate era una pessima battuta ma avevo il bisogno fisico di staccare da Econometria.

Ciaauuz :smack:

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE