Entra Registrati
Super Fantasy Quiz!!!
F di Fede Stark
creato il 14 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Kahlan
Confratello
Utente
125 messaggi
Kahlan
Confratello

K

Utente
125 messaggi
Inviato il 06 giugno 2004 18:04

Sempre in Shannara, credo che nelle versioni originali venga usato lo stesso termine per i Serpidi...quindi potrei dirti come risposta La regina degli Elfi di Shannara o comunque tutto il ciclo degli eredi.

 

Per la faccina, intendi che il personaggio si chiama Smoke o cose del genere?


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 06 giugno 2004 18:26

esatto, il termine creeper viene usato anche per i Serpidi.

Si dice qui

Per la faccina, intendi che il personaggio si chiama Smoke o cose del genere?

Più o meno... non si chiama Smoke naturalmente, ma il suo nome ricorda il fumo...


K
Kahlan
Confratello
Utente
125 messaggi
Kahlan
Confratello

K

Utente
125 messaggi
Inviato il 06 giugno 2004 18:34
esatto, il termine creeper viene usato anche per i Serpidi.

evvvvvvaaaaaiii!!!

 

un ulteriore punto per Kahlan!! ^_^

 

Di questo passo, tra due anni luce e mezzo avrò scalato la classifica!

 

 

 

 

Per la faccina...devo ancora pensarci un pò, per adesso non mi viene in mente niente... >_>


B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 07 giugno 2004 10:33
kindra Inviato il: Jun 3 2004, 12:36 PM 

 

 

Attendente

 

 

 

 

 

User Info

Gruppo: Utente

Utente Nr.: 112

Iscritto il: 30 Apr 03 

 

 

QUOTE 

QUOTE 

5 bis)Chi è che usa caramelle colorate sulle quali compare un messeggio per discutere in segreto?

 

 

 

 

 

 

questa mi ricorda un libro che ho letto molti anni fà, si tratta di "la pietra del vecchio pescatore" se non erro di Pat 'O Shea dove si parla di due ragazzi che lottano contro tre streghe, è ambientato in Irlanda....

 

Sono sulla strada giusta? 

 

 

 

Si, sei decisamente sulla strada giusta...    direi che a questo punto trovare i nomi non dovrebbe essere difficile. 

 

 

 

mancava la risposta esatta: RAGAZZO-DI-PAGLIA

 

>_>


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 07 giugno 2004 11:00
10) Chi è Little John? (mi pare si chiamasse così...)

E' il Variante nella saga del W&V di Terry Brooks

 

7) Come viene comunemente chiamato Roland?

 

L'Ultimo Cavaliere??Il Pistolero??So che è nella saga della Torre Nera di S. King, ma al momento è l'unico nome che mi viene in mente >_>

 

Poi be' tutte le altre che sapevo, le avete già indovinate....si vede che ami Terry Coll, ce ne erano parecchie su di lui ^_^

 

 

Alessia ^_^



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 07 giugno 2004 16:03

Per Lyanna e per tutti, ecco un brevissimo riassunto degli ultimi sviluppi

 

Vecchie Domande

 

by Elorie

1) Ma che diamine è successo alla benedetta famiglia ARCH?

( -L'autore ha scritto un libro con Terry Pratchett

- I componenti di questa famiglia sono molto aperti )

 

By Lyanna

2) Chi è l'affascinante ex-fidanzata del mitico Azzie Elbub (Indizio: so chi è Azzie, quindi posto quello che so, magari a qualcuno può servire: si tratta di un demone dalla faccia volpina scaturito dalla fantasia di Zelazny e Sheckley, in gara nel Hell's Evil Deed Award... )?

 

By coco

3) Chi o che cosa è MIRAIN? (che non sia nè Mirain the SunBorn di "Spear of Heaven" nè Mirain in "The Lady of Han-Gilen" )

 

by Kindra

4) Qual è il nome completo di Paks? (Paksenarrion cosa )

5) Se Maometto è un santo cristiano, come si chiama il protagonista del libro?

6) Chi sono i passeggeri del "Sogno d'estate"?

 

By Lord beric

7) Che Scettro possiede il mago Eldhoril (Indizio: l'autore è Derek Sawde)?

 

by Ghost

8) chi ha sbagliato nello scegliere Faust?

 

 

DOMANDE NUOVE di Coll:

 

9) Chi ti fa venire in mente questa faccina? Eppure il personaggio in questione non fuma… ( questa domanda è un po' vaga... se nessuno dovese arrivarci, posto qualche indizio... in ogni caso, se avete letto un certo libro la sapete di sicuro...)

10) Cosa sono i "creeper"?

11) Ho ragione se ti dico che sei n'Touel' Alfar? Perché?

12) Qual è il nome completo del mitico Zedd?

13) Completa la frase… “qui giace…”

14) Chi è Rastrello?

15) Come viene comunemente chiamato Roland?

16) Di chi è parente Pied Sanderling?

17) Se vengo attaccato da un vorme, chi ho, molto probabilmente, come nemico?

18) Chi è Little John? (mi pare si chiamasse così...)

19) Come si chiama la sorella di Pyrgus Malvae?

 

Risposte già date:

 

10) Kahlan

11) Lord Beric

12) Kindra

13) Fede Stark

14) Fede Stark

15) Shirl (da verificare)

16) Fede Stark

17) Lord Beric

18) Shirl

A queste è da sommare la risposta di Ellie alla domanda sul drago Ruth.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 07 giugno 2004 17:07

Scusate, ma mi sembra che per colpa di qualche "fanatico" (Coll?) il 3D si stia trasformando in un monografico sul ciclo di Shannara >_>

 

Direi di limitare le domande sugli stessi autori (altrimenti uno spara un centinaio di domande su ogni singolo libro che legge).

 

Anche perchè avete scelto un autore "discutibile" >_> (la cosa è anche ovvia, visto che in precedenza era stato fatto un 3D con domande sul sommo maestro JRRT >_> ).


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 07 giugno 2004 17:52

Innanzitutto mi scuso >_>>_> se c'erano un po' troppe domande su Terry, però non penso che questo si chiami fare tutto sul ciclo di Shannara, visto che terry Brooks di libri ne ha scritti tanti, e ti posso assicurare che c'era al massimo una domanda per ciclo. Ci sono 5 domande su autori differenti, e quelle su TB sono tratte tutte da cicli diversi. Sul fatto che l'autore sia discutibile mettiamo subito in chiaro le cose: se un autore piace a me e non a te questo non vuol dire che non posso fare domande su di lui. Altrimenti non troveremmo mai un autore che va bene a tutti.

Inoltre siamo in tanti qui a fare domande, se uno ne ha tante da fare su un ciclo le faccia pure, se uno non ha letto quel ciclo potrà aspettare il prossimo turno. Non è giusto che se uno ha letto Terry Brooks (e i suoi libri sono tanti) non possa rispondere/fare qualche domanda su di lui e che il gioco sia limitato solo a chi ha letto certe saghe. Vorrei sottolineare che le domande su Terry comunque non erano tutte facili e che per rispondere bisogna aver letto diversi suoi libri.

Tu parli di colpa... mi sembra un termine un tantino pesante... preferirei "a causa di"...

probabilmente a te è sembrato un monografico su Shannara perché alle domande non Shannariane non sono ancora arrivate tutte le risposte...

Direi di limitare le domande sugli stessi autori (altrimenti uno spara un centinaio di domande su ogni singolo libro che legge).

>_>:unsure::unsure:

Ehm... mi sembra che quello che avevi scritto prima riflettesse un'idea un pochino diversa... in ogni modo basta che siano autori fantasy, o comunque libri di un misto fantasy/qualcos'altro...

 

Per Shirl, sì, la risposta "pistolero" è esatta. Comunque io ho letto solo il primo della saga...


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 07 giugno 2004 19:16
Scusate, ma mi sembra che per colpa di qualche "fanatico" (Coll?) il 3D si stia trasformando in un monografico sul ciclo di Shannara 

 

Direi di limitare le domande sugli stessi autori (altrimenti uno spara un centinaio di domande su ogni singolo libro che legge).

 

Anche perchè avete scelto un autore "discutibile"  (la cosa è anche ovvia, visto che in precedenza era stato fatto un 3D con domande sul sommo maestro JRRT  ).

 

Credevo che ognuno potesse chiedere quel che vuole... io non leggo un nuovo romanzo di Brooks da anni, quindi non sono in grado di dare le risposte, però prima o poi qualcuno ne farà altre. E non importa anche la qualità del libro: io ho fatto dieci domande, un paio anche su libri per me di scarso valore, ma il fatto che le risposte siano arrivate dimostra che qualcun altro li ha letti. Tutto qui.

 

Per la domanda su Paks direi di assegnare il punto a chi ha detto il suo nome: ormai credo che nessuno arriverà più vicino alla soluzione. Quanto alle altre mie due domande...

 

Se Maometto è un santo cristiano, allora il libro è di storia alternativa, e l'autore che conosco che ha scritto più libri di questo tipo è Turtledove. L'avevo detto che c'era una domanda su di lui...

 

Per i passeggeri del sogno d'estate... era una via di mezzo tra la sfida e la provocazione. In teoria dovreste essere tutti in grado di rispondere, visto che l'autore della saga è un certo Martin... >_>


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 07 giugno 2004 19:48 Autore

non si è mai parlato di una "quota" per le domande di un solo autore

 

se è un probelma insormontabile si potrebbe fare ma mi sembra limitativo

 

sono dell'idea che se uno vuole fare 10 domande su Robert Jordan non ci vedo niente di male, anzi, metto anche in preventivo però che io rispondero a poche perchè sono arrivato solo all'occhio del mondo

 

stesso discorso vale su Terry Brooks o su qualsiasi altro autore

 

paradossalmente si potrebbero fare 10 domande su uno stesso libro e non ci vedrei niente di svantaggiosissimo o meglio magari un po sconfortante se non ho letto quel libro

 

il discorso è che le domande di Coll sono state fatte si su libri di uno stesso autore, ma anche su saghe e libri diversi

 

boh non so che ne pensate?

 

volete porre dei limiti? o delle quote di autore?

 

ciauzzzzzzz >_>

 

P.S.: grazie Lord Beric



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 08 giugno 2004 9:23

Per me non è il caso di mettere limiti, ma se proprio vogliamo possiamo fare così:

 

non più di 5 domande presenti contemporaneamente sullo stesso autore. Ho sparato il numero a caso, perché di solito i questionari sono da una decina...

 

 

Allora mi volete proprio dareil punto su Paksenarrion?? Beh, io non mi offendo, e se lo dice chi ha postato la domanda.... >_>>_>

 

Per le altre due domande di Kindra, direi che quelli psotati sono solo suggerimenti, quindi si possono tenere ancora in gioco...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 08 giugno 2004 18:08

Infatti volevo ancora tenere in gioco le altre due domande. Soprattutto quella sullo zio... adesso che sapete che è lui qualcuno dovrebbe riuscire a trovare la risposta. :unsure:


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 08 giugno 2004 18:32
boh non so che ne pensate?

 

volete porre dei limiti? o delle quote di autore?

secondo me non ce n'è bisogno... comunque il mio parere completo l'ho detto in qualche post poco più in su.


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 08 giugno 2004 20:48

La cosa che mi fa troppo ridere è che io ho letto tutti i libri di brooks (alcuni anche più di una volta) e fino ad ora nn sono riuscita a rispondere a nemmeno una domanda su di lui (ok, alcune le ho lette che era stata già data la risposta, ma altre... nn mi sarebbero mai venute in mente. Per il fatto delle troppe domande su uno stesso autore: io quando ho messo le mie le ho fatte tutte su autori diversi, ma questo nn vuol dire nulla, ognuno è libero di fare le domande che vuole... in fondo è per divertirsi, no?

Per quello che riguarda la strabenedetta famiglia Arch, e se vi dicessi che l'autore l'anno scorso ha vinto il premio Hugo?

(dò indizi sull'autore perchè ormai temo che nessuno abbia letto questo libro, ma sn sicura che l'autore qualcuno lo conosce....)


L
Lyanna Stark
Confratello
Utente
151 messaggi
Lyanna Stark
Confratello

L

Utente
151 messaggi
Inviato il 08 giugno 2004 21:25

pant, puff!! ^_^ ho aggiornato finalmente i punteggi! e come un bravo telecronista sportivo vi dico che Lord Beric e Fede Stark stanno seriamente insidiando il primo posto di Ishy!!! :D

per quanto riguarda la diatriba sugli autori a me va bene che si faccia domande su chiunque ma approvo la mozione di Berry di fissare un limite massimo alle domande che ci sono contemporaneamente! :D

ed ora a voi:

 

IL MITICO RIEPILOGO DELLE DOMANDE MANCANTI!! :unsure:

by Elorie

1) Ma che diamine è successo alla benedetta famiglia ARCH?

( -L'autore ha scritto un libro con Terry Pratchett

- I componenti di questa famiglia sono molto aperti

- l'autore ha vinto il premio Hugo)

 

By Lyanna

2) Chi è l'affascinante ex-fidanzata del mitico Azzie Elbub (Indizio: so chi è Azzie, quindi posto quello che so, magari a qualcuno può servire: si tratta di un demone dalla faccia volpina scaturito dalla fantasia di Zelazny e Sheckley, in gara nel Hell's Evil Deed Award... )?

 

By coco

3) Chi o che cosa è MIRAIN? (che non sia nè Mirain the SunBorn di "Spear of Heaven" nè Mirain in "The Lady of Han-Gilen" )

 

by Kindra

5) Se Maometto è un santo cristiano, come si chiama il protagonista del libro?

6) Chi sono i passeggeri del "Sogno d'estate"?

 

By Lord beric

7) Che Scettro possiede il mago Eldhoril (Indizio: l'autore è Derek Sawde)?

 

by Ghost

8) chi ha sbagliato nello scegliere Faust?

 

By Coll:

 

9) Chi ti fa venire in mente questa faccina? ^_^ Eppure il personaggio in questione non fuma… ( questa domanda è un po' vaga... se nessuno dovese arrivarci, posto qualche indizio...[il suo nome c'entra col fumo!] in ogni caso, se avete letto un certo libro la sapete di sicuro...)

19) Come si chiama la sorella di Pyrgus Malvae?

 

io provo a rispondere a quella della faccina: I cannoni di chudley!!! :huh:

a parte scherzi non la so!


Messaggi
1.6k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE