muahahahahahhaahahasdasdasd!!!
mitico il tributo al bambino kinder ser loras!!!
Le mamme di oggi (sono loro i clienti, non i ragazzini a cui finisce in mano il cioccolato già fuori dalla scatola)
Allora, tanto x dire una roba seria (almeno una posso no?), secondo me ti sbagli sul potere dei bambini. Guarda solo le pubblicità su un canale prettamente infantile come Italia1 (... lo è ancora? ho smesso di guardarla da anni...), tutte dirette a bambini, ragazzini, ragazzi esaltati eccetera. Le mamme di oggi sono un bel po' "sottomesse" dai figli riguardo agli acquisti:
/me MODE SERIO OFF
BAMBINO "comprami il gadget del film, il videogioco, il pupazzo"
MAMMA "no xké è brutto e violento"
BAMBINO
MAMMA "eh bom dai, tanto costa poco, così il bambino la smette di frignare"...
BAMBINO
PUBBLICITARIO
Loras: la terz'ultima è un fotomontaggio il bambino Kinder non sapeva quel che diceva
Non mi metterò a fare un trattato di marketing, ma che il vecchio bambino fosse venuto a noia credo non sia poi così vero. Il ragazzino un po' anni '80 con i capelli lunghi e la camicia assurda da paninaro era, imho, ancora assolutamente perfetto. Le mamme di oggi (sono loro i clienti, non i ragazzini a cui finisce in mano il cioccolato già fuori dalla scatola) altro non sono che quelle che da bambine mangiavano il Kinder con su quel ragazzino e che tutt'oggi riconoscono quel bambino, come ha detto giustamente qualcuno, come un pezzo del marchio kinder cioccolato (più che altro di quello specifico prodotto).Non dico che il cambiamento sarà controproducente, ma di certo significherà buttare nel ce**o anni e anni di mera esposizione (che è una delle forme più potenti di pubblicità).
Tornando al discorso in sè vorrei far notare come siano esasperate ormai le scelte di marketing (soprattutto perchè ci sono un pacco di cialtroni in giro), che mai privilegiano dei cambiamenti sequenziali e coerenti con il vecchio brand, preferendo uno stacco netto (che richiede però una grande rottura di scatole per chi "compra").
Imho molto presto tornerà il vecchio bimbo dentone
Non sono molto d'accordo con quello che dici per i seguenti motivi:
1 - Ferrero S.p.A. è un'azienda leader di mercato ormai da anni, i suoi prodotti hanno avuto tutti un restyling nel corso degli ultimi anni tranne la gamma del cioccolato in barretta e l'ovetto. Le mosse fatte da questa azienda si sono rivelate il più delle volte vincenti.
2 - Cambia solo l'immagine del bimbo (tra l'altro molto simile) e non tutta la confezione.
Se tu avessi parlato delle dimensioni, della forma o soprattutto del colore dell'immagine ti avrei dato perfettamante ragione.
3 - Dopo una campagna pubblicitaria "alla Ferrero" il consumatore tenderà a dimenticarsi com'era la faccia del "vecchio" bimbo e si convincerà che quello "nuovo" è sempre stato l'immagine del prodotto.
Ferrero non tornerà indietro sulla scelta fatta. Di questo sono abbatanza sicuro.
i suoi prodotti hanno avuto tutti un restyling nel corso degli ultimi anni tranne la gamma del cioccolato in barretta e l'ovetto
Esatto, è proprio questo che mi fa pensare
Lungi da me criticare il marketing Ferrero (sarei pazzo visti i risultati di mercato) in generale, semplicemente credo che queti due prodotti siano molto difficili da modificare.
2 - Cambia solo l'immagine del bimbo (tra l'altro molto simile) e non tutta la confezione.
E infatti ho detto che non avrà effetti deleteri.
Solo che non porterà dei vantaggi, almeno imho. Per capirci non si avrà l'effetto cocacola classic (il gusto della coca base venne cambiato e i consumatori fecero pressione per rimettere il vecchio e la cocacola fu costretta a inserire la cocaclassic), ma una certa destabilizzazione secondo me ci sarà. I prodotti storici come il kinder cioccolato o l'ovetto sono ormai simbolo d'identità per l'azienda, toglierli darebbe un messaggio negativo al cliente, ma anche modificarli di certo non lo entusiasma.
Ferrero non tornerà indietro sulla scelta fatta. Di questo sono abbatanza sicuro.
Su questo probabilmente hai ragione
Ciauz
mitico il tributo al bambino kinder ser loras!!!
Dovere
Loras: la terz'ultima è un fotomontaggio
Ihihi Nono,ne è profondamente convinto =PPPP
Sulla questione immagine...non penso sia stata una trovata che avrà sti grossi effetti sulle vendite La Ferrero ha legato il suo nome ormai da tempo alla qualità del prodotto..e visto che l'attenzione del marketing e della pubblicità oggi è orientata tutta verso i bambini,forse un'animazione allegra avrebbe sortito effetti più benefici che sto fighettino pappone =P.Tuttavia penso la Ferrero abbia intrapreso la strada (saggia per un prodotto come le barrette da tempo presente sul mercato sempre con la stessa immagine) del "cambio senza stravolgere":il nuovo bambino è molto simile all'altro,sembra un restyling,probabilmente avrà tenuto in considerazione anche la questione solevata da Mik,"l'abitudine",cosa decisamente non trascurabile...e accompagnata alle considerazioni condivisibili di Khellen,ecco delinearsi il bambino nuovo =P Son convinto che la Ferrero non tornerà indietro,ma di certo non si attenderà,realista com'è,stravolgimenti di mercato
Sinceramente mi sa che la maggior parte della gente (esclusi ovviamente i perditempo come noi )non hanno nemmeno fatto caso al cambiamento. e in questo caso entrerà in azione un qualche meccanismo subconscio per cui l'aspetto più moderno del nuovo ragazzetto () avrà effetto positivo...
Certo che assomiglia molto al dentone... ma è molto più antipatico!!!
Comunque Visto il comune disprezzo verso la nuova immagine del bimbo fighetto nel mio piccolo farò il possibile per boicottare la ferrero:
1 - L'azienda per cui lavoro sta aprendo un nuovo ipermercato del quale mi troverò responsabile guarda caso dei prodotti Ferrero (oltre di molti altri) quindi imporrò il mio volere non facendomi consegnare le barrette kinder (pigliati questa Ferrero!).
2 - Preparerò i miei effetti personali per abbandonare il posto di lavoro dopo il licenziamento dalla mia azienda; ma lo farò con onore, a testa alta per aver difeso una causa in cui credo!
P.S.: Dopo il licenziamento se qualcuno potrà darmi una mano a pagare il mutuo, ogni aiuto sarà ben accetto.
i suoi prodotti hanno avuto tutti un restyling nel corso degli ultimi anni tranne la gamma del cioccolato in barretta e l'ovetto
Esatto, è proprio questo che mi fa pensare
Lungi da me criticare il marketing Ferrero (sarei pazzo visti i risultati di mercato) in generale, semplicemente credo che queti due prodotti siano molto difficili da modificare.
E infatti ho detto che non avrà effetti deleteri.
Solo che non porterà dei vantaggi, almeno imho. Per capirci non si avrà l'effetto cocacola classic (il gusto della coca base venne cambiato e i consumatori fecero pressione per rimettere il vecchio e la cocacola fu costretta a inserire la cocaclassic), ma una certa destabilizzazione secondo me ci sarà. I prodotti storici come il kinder cioccolato o l'ovetto sono ormai simbolo d'identità per l'azienda, toglierli darebbe un messaggio negativo al cliente, ma anche modificarli di certo non lo entusiasma.
Su questo probabilmente hai ragione
Ciauz
Ho riletto il tuo post e credo di aver frainteso quello che avevi scritto.
Chiedo scusa se ho usato un tono saccente.
Non scusarti, hai detto cose giustissime
Effettivamente il taglio "verde speranza" che avevo dato al post mi ha portato a dire qualche vaccata che poco aveva di scientifico XD
Ciauz
Giusto oggi ho visto entrambi le confezioni - bambino vecchio e nuovo - in un autogrill, fianco a fianco sullo stesso scaffale...
Povero bimbo della kinder Io sono due settimane ke piango la sua scomparsa buuuuuuuuuuuuuhhhh!!! Il Cavallo goloso è belliccimo , piuttosto a me una motosega per una visita di cortesia alla ragazzina scassamaronss!!