1- c'erano in circolazione le monete da 5 euro, dello stesso metallo di quelle da 50 cents, rettangolari, grosse come una tavoletta di cioccolato Milka e pesantissime
...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata
Bwhahaha sbaraccato sto zogno mitico
Io mi ricordo poco,ma nell'ultimo sogno stavo giocando a bocce col mio ex profe di italiano Non che mi dispiaccia eh..al mio vecchio prof sono molto legato,però le questioni sono due:
1)perchè mi sono sognato con delle palle in mano?
2)perchè il mio profe ci sapeva fare meglio di me con le palle e mi batteva?
boh, oggi devo aver fatto un sacco di belle figure, continuavo a sparar cavolate a raffica
benvenuta nel mio mondo
sgnao
Com'è che tutto questo mi porta starnamente a fare un parallellismo Fra-Loras(ovvio),Prof-Renly? misteri....
Com'è che tutto questo mi porta starnamente a fare un parallellismo Fra-Loras(ovvio),Prof-Renly?
Naaaaaaa tranquillo
E poi loro giocavano a fare gli illusionisti,ricordi?
nel prossimo sogno voglio la Terra piatta
Mitico soldaten
Dunque, comincio a raccontare questo :
Ero nel salotto di casa mia prima che mi levassero il mio bellissimo camino . C'era una ragazza, aveva i capelli castani lunghi e sembrava avere un paio d'anni più di me, che mi ha fatta avvicinare al camino. Mi ha mostrato che dietro al fondo del camino c'era una scala a chiocciola di ferro battuto...i gradini mi ricordavano un pò quelli della serra nel film Haunting...
Bè, siamo salite per questa scala e siamo arrivate al piano superiore che era costituito da una stanza piastrellata in cotto rosso ed attorno al suo perimetro c'erano grosse colonne rosse, come quelle tipiche cinesi. Lei mi ha detto di correre, come se stessimo scappando. Siamo andate al piano superiore ed era uguale al precedente. Il piano ancora superiore, invece, era completamente diverso. Era una specie di piccola serra, c'erano piante dappertutto e sul davanzale di una finestra c'era un piccolo scrigno di legno, tipo un piccolo forziere. Ad un tratto questo ha cominciato a traballare, si è aperto di scatto ed una cosa nera e vagamente sferica è schizzata fuori, andando a perdersi chissà dove. Ricordo che poi io e la ragazza dovevamo farci qualcosa con la roba nera, tipo rimetterla nello scrigno o scappare, ma non ne sono certa...
Altro mio sogno, fatto stanotte.
Non so come, ma mi trovavo a far da guida su per un sentiero ad un lanzichenecco della Legione Nera, cioè di quei tedeschi passati al soldo dei francesi, invece che degli Asburgo, e quindi traditori (i francesi assoldavano di solito gli svizzeri, gli imperiali i lanzi). Non chiedetemi come lo sapessi. Cmq ero in uno scenario allucinante, una specie di enorme caverna, con in fondo un fiordo, o meglio un lago a forma di fiordo. O forse proprio un fiordo, perchè mi sembra comunicasse col mare, che però non vedevo. Non so perchè, ma mi rimbalzava in testa l'idea che fosse Malta. Per la precisione, il fiordo doveva essere dove sorge La Valletta con le fortificazioni di Copiosa e Vittoriosa. Solo che, non so come, forse per l'altezza di dove mi trovavo, non vedevo la città. I colori dominanti nell'ambiente erano il verde della vegetazione tropicale (non chiedetemi perchè ci fosse), il grigio della roccia, e l'azzurro-violetto del mare. In compenso non vedevo la volta della caverna: il cielo era di un indistinto grigio-azzurro-celeste. Non so perchè avessi l'idea della caverna quindi, ma son sicuro che fossi ad un margine di essa, e che oltre la parete ci fosse il mare. Capite: il fiordo, che identificavo come Malta, credo fosse al di sotto del livello del mare! Cmq mi ero arrampicato su un sentiero alle pareti della caverna, che cmq appariva come una montagna. Il sentiero passava in mezzo alla foresta tropicale: era molto largo, ed a un certo punto entrava in piccole arcate di roccia, fino quasi a diventare un tunnel, del tutto naturale però, proseguendo poi in una grotta (non l'ho vista, ma avevo questa impressione).
Il mio compagno, non so perchè, doveva scappare. Non so bene cosa fosse successo, ma doveva esserci stata una battaglia, e lui aveva perso. La Legione Nera fu sconfitta a Pavia (1525) e quindi le sue ordinanze passate per le armi dai lanzichenecchi imperiali. Da ciò probabilmente avevo l'idea che i vincitori (ma di cosa?) volessero passare per le armi anche lui. Aiutandolo ad imboscarsi, anch'io rischiavo grosso. Non so chi fosse a darci la caccia, ma credo fossero inglesi: ma l'idea di essere a Malta deve aver influenzato la scelta dei nemici...
Cmq il mio compagno (del quale non ricordo nulla, anzi non sono neanche sicuro ci fosse... non so se mi spiego) ed io siamo arrivati in cima al sentirero, e da una finestra nella roccia guardavamo il fiordo della presunta La Valletta. Parlavamo anche, ma non ricordo di cosa. D'altra parte non ricordo neanche lui. Guardavo nel frattempo giù in basso il fiordo, e poi il cielo grigio-celeste. Dominva un'atmosfera di attesa ed inquietudine.
Nel frattempo dal sentiero, lentamente, una figura stava ascendendo. Fui preso da un pò di timore, pensavo fosse qualcuno che voleva prenderci. Passano minuti di attesa. Alla fine il tizio, a sua volta vestito da lanzichenecco, si ferma, la sua spada sul fianco sinistro come unica arma. Da circa otto-dieci metri di distanza, con molta calma e sicurezza ci pone qualche domanda. Lo fa con molta naturalezza, come se giocasse al gatto col topo. Poi lentamente, con un largo sorriso che mostra tutti i denti, dice: "Voi siete al soldo dei francesi". Io e il mio amico, presi dal panico, ci buttiamo giù di corsa per il sentiero! Peraltro il lanzo ci bloccava la strada, quindi non so come gli siamo passati oltre. Io correvo più veloce del mio amico, che sapevo però essere dietro di me senza vederlo. Corro e corro a rotta di collo giù per la collina, dentro la foresta, abbandono il sentiero, mi tuffo in mezzo agli alberi, c'è un piccolo balzo nel terreno, salto, cado di sotto, ruzzolo su me stesso, mi graffio con dei rovi, mi rialzo e ricomincio a correre, di nuovo giù, fra sentiero e foresta tropicale.
Non so perchè in due non avessimo combattuto contro il singolo lanzo, ma poi mi viene orribilmente in mente che forse anche il mio compagno non è della Legione Nera, ma un lanzo dell'Impero: si è finto filo-francese per ingannarmi e catturarmi! Corro giù di continuo, sempre con l'orribile sensazione di esser stato giocato! Volevano tendermi una trappola! Un altro balzo, salto, cado... e mi ritrovo sveglio nel mio letto, col fiatone e l'angoscia addosso.
Questo è tutto. Credo che l'idea della caverna mi sia venuta dal libro Mare di Fuoco, appena letto, mentre Malta non so perchè mi è venuta in mente. Dei Lanzi invece parlavo ieri sera al telefono con un mio amico, anche lui appassionato di storia. Ecco come quindi probabilmente è nato il mio sogno... Non so spiegarmi invece come mi sia sorta l'idea del tradimento.
E' strano, ma in molti sogni finisco col cadere.. non so perchè.
Ciao!
Vainamoinen
Icchia che sogno !! Cosa sono tutti quei riferimenti a cose razionali ? Mi fai paura, Vain ...
Dunque, prima del sogno precedente ne ho fatto un'altro:
C'era una donna seduta su una sedia di vimini, era anziana, sui 50 ed era abbasanza depressa. Dietro di lei c'era una vetrata. La donna diceva " Sally, Sally, perdonami, non ho fatto in tempo a salvarti ( o qsa del genere...)" bè, continuava a chiedere il perdono di questa Sally. Ad un tratto, oltre il vetro, è apparso un casavere mezzo mummificato con dei lunghi capelli ondulati castano chiaro ed un fiocco di tessuto scozzese come fermaglio sulla nuca. Era Sally e penso che la donnina abbia fatto una fine non piacevole...
Cambio scena: ci siamo io, mia sorella, una donna con i capelli biondi e Xelloss di The Slayers fuori da casa mia ( che aveva le stesse vetrate di Sally, viste dal fuori) e Xelloss ha detto qualcosa ma non ricordo che, poi è sparito.
Cambio scena: ci siamo io, mia sorella e la ragazza con i capelli castani e lunghi che apparirà poi anche nel sogno ^lassù, ed eravamo in una stanza piena di mobili di legno, tipo delle credenze di legno scuro disposte stile supermercato. I tappeti e le pareti erano tappezzate di rosso. La ragazza stava dietro di me, mia sorella davanti. Sulle credenze c'erano degli oggetti, tipo pietre, cucchiaini d'argento, campanelle di vetro etc...e noi dovevamo trovare e prendere solo quelle che emettevano uno strano bagliore. Ad un tratto sentii xhe la ragazza con i capelli castani era sparita ec'era una presenza lì dentro. me la figuravo come una testa di leone di ghiaccio e stava dietro di me. Mi ricordo che mia sorella fece qualcosa, ma non ricordo cosa, forse sparì anche lei...
Cambio scena, siamo di nuovo fuori ma ci sono solo io. Vado verso il cancello e vedo che lo "spettro di un camion" viene verso di me e vuole investirmi. Io corro corro corro e questo mi insegue disfando tutto e facendo curve impossibili, poi svanisce...
Icchia che sogno !! Cosa sono tutti quei riferimenti a cose razionali ? Mi fai paura, Vain ...
Beh, credo che tutti i sogni abbiano uno sfondo razionale... Almeno, da quel poco che ho capito di Freud...
Semmai Calinn sei tu che mi preoccupi! Ma dove li tiri fuori i tuoi?!? Sei sicura di non vivere in contemporanea in due dimensioni diverse?
Beh, credo che tutti i sogni abbiano uno sfondo razionale... Almeno, da quel poco che ho capito di Freud...
Semmai Calinn sei tu che mi preoccupi! Ma dove li tiri fuori i tuoi?!? Sei sicura di non vivere in contemporanea in due dimensioni diverse?
Ma guarda che lei vive affettivamente in due dimensioni contemporaneamente...e quando accende le sue foglie anche in tre o quattro nello stesso momento...io appoggio in pieno i suoi progetti di conquista della terra!
Bravo Derfel !! Finalmente stai dalla parte giusta!
Modestia a parte il mio cervello è come un Grand Hotel di dimensioni
Certo, certo, è tutto causato dal mio supremo essere vegetale....sinceramente...non so da dove mi vengano fuori !!! Ma il terzo in cui è apparsa sempre 'sta ragazza è il peggiore e non ho voglia di raccontarlo a desso perchè non ho tempo e poi ci sono rimasta per un giorno intero... che schifo...
/me appoggia i piani di conquista del mondo della pianta...
/me ha provato a psicanalizzare sogni...
/me impazzito del tutto dopo il secondo sogno letto...
Comunque, è vero che i sogni hannio una base razionale di eventi di vita vissuta, ma esprimono soprattutto quello che il nostro Es vorrebbe esprimere all'Io ma è filtrato da SuperEgo durante la veglia... Desideri, paure... A volte anche dei derivati degli archetipi junghiani...
Quello che dico ora è puramente ipotetico... Ma potrebbe essere che i sogni di Calinn derivino dall'impossibilità dell'Es di esprimere le sue pulsioni in modo libero nemmeno durante il sogno, probabilmente a causa di un SuperEgo accentuato. Potrei azzardare alcune ipotesi, ma non le scrivo perché se poi ci azzecco diventa violazione della privacy...
Invece i sogni di Vainamoinen (che tra l'altro assomigliano ai miei) sono indice di una mente estremamente logica e razionale, con vantaggi e svantaggi che questo comporta! In particolare, il sogno in questo caso costituisce un'evasione solo parziale, perché si modificano (e di parecchio) le condizioni di vita, ma queste restano in schemi ben ancorati al reale!
/me deve smetterla di bere e di fare tardi la sera...
Estremamente logica e razionale forse è eccessivo... però sì, sono uno che ama molto ragionare.
Ma calinn, non per farmi gli affari tuoi, ma proprio la ragazza che vedi nei sogni non le riconosci, non sai identificarla?
A volte è solo la personaliozzazione di qualche fobia, o di qualche sentimento...
Noooo ! Non ho idea di chi sia nè ho mai visto una che le assomigliasse!!
SuperEgo Mi adoro!!
Dunque il third e last dream con la ragazzuola è questo. Sono certa che sia dovuto ad una cosa che mi raccontò mia zia, quindi le motivazioni non sono preoccupanti:
Dunque, io ero in un posto sopraelevato, dietro una recinzione, e 'stà ragazza indica verso il basso e mi dice di guardare. Da dove eravamo si vedeva la stazione e delle persone stavano attraversando le rotaie. Un treno era fermo alla stazione. Bè, ad una ragazza con i capelli biondi che stava attraversando è rimasto un piede incastrato nei binari. Ci era rimasta un pò perplessa e cercava di disincastrarsi. Una sua amica le è andata vicino per aiutarla, ma non riuscivano proprio a tirarla fuori. Ad un tratto il treno ha cominciato a muoversi lentamente verso di lei. Allora le ragazze hanno cominciato ad agitarsi e lei strattonava la sua gamba ma non riusciva proprio a muoversi. Poi, visto che il treno continuava ad avvicinarsi piano piano questa si è messa a gridare, anche la sua amica, incitandosi a vicenda, poi si sono messe a piangere ed erano proprio disperate! Poi il treno è arrivato vicino alla ragazza e piano piano ha cominciato a passarle sopra. Entrambe urlavano e la sua amica la teneva per le braccia, tirandola verso di sè, finchè il treno le è passato sopra. Questo ha accelerato improvvisamente e dietro di lui rimase una striscia di sangue sui binari e pezzi di carne.
Bello nè? La mattina dopo stavo da schifo...giusto per stare in tema di sogni schifosi:
Ero su un bus a due piani stile Londra, però quelli turistici che sopra sono aperti. Tutta la scena era vista come attraverso un orrido filtro arancione e avevo la sensazione di vedere tutto come se fossi scossa da una strana febbre. Una persona, mi sembra un piccolo uomo bruttissimo, mi ha detto che ora mi avrebbe fatto provare tutti i tipi di peste. Sul mio braccio, vicino al polso, è spuntato una specie di bubbone dalla forma oblunga che ad un tratto è scoppiato e al suo posto è venuta fuori un'escrescenza a forma di mano di bambino che sembrava fatta di gomma faceva un'impressione mostruosa sentire quella roba sul proprio corpo !!!!
Blah, da qui il mio interesse per la peste... credo che andrò a farmi curare prima o poi...
Cià
Caspita! Son senza parole.... E non mi viene in mente nessuna spiegazione plausibile!
Proprio le persone sono complete sconosciute per te? Oppure per tratti somatici, o ancor meglio, per "sensazioni a pelle", tipiche dei sogni, almeno qualcuno ti ricordano?
Vuoto La ragazza con i capelli castani non ha dei lineamenti particolari, ma non mi ricorda nessuno...la mia testa è un grande buco nero...
Se usciamo un po' da Freud e passiamo a Jung la ragazza potrebbe assumere il ruolo di Ombra... Anche se il suo ruolo è un po' passivo per questo...
Ehm... Il SuperEgo è solo una sorta di censore morale imposto dall'esterno e poi somatizzato, non ha nulla a che vedere con i supereroi... Mi spiace per i tuoi piani di conquista...
Mi riservo invece il "segreto professionale" per la tua propensione al sangue e al macabro..........
non ero ancora intervenuto ....
cmq:
3 mesi fa:
"mi trovavo in camera mia e nel mondo era in corso un'invasione di geemlins...praticamente stavano uccidendo tutti noi...ma tutti tutti...nel giro di pochissimo tempo...io mi nascondevo...gli eserciti si sono uniti per combatterli ma niente da fare...alla fine convinto che toccasse anche a me morire aspettai l'inesorabile sorte accucciato sotto la mia scrivania...finche un greemlins apparve sul davanzale della mia finestra annusando l'aria e cercando umani da uccidere...io preso dal terrore rimasi accucciato per non farmi vedere...la mia mano va a sbattere contro qualcosa...un barattolino sammontana aperto con ancora un po di gelato dentro...l'ho preso e l'ho tirato contro il greemlin e lui è morto e si è sciolto...
...avevo scoperto come uccidere i greemlins...col gelato...
la situazione cambia di colpo dopo una crisi mistica nella quale mi elevo a ultimo baluardo dell'umanità...e mi trovo per strada con alla cintura legati i barattolini sammontana a lanciare gelato ed ad uccidere greemlins, salvando piu gente possibile..."
non ricordo altro
alla fine non so se sono riuscito a salvare l'umanità ma è stao un gran bel sogno
l'ho raccontato ai miei compagni di corso e sono scoppiati tutti a ridere e con accento tipico milanese hanno detto: "ca**o, ma te sei fuoi nè!"
pensate se conoscono Calinn!!!!!!