credo ke nei bordelli sia + felice almeno è lontana dal trovo e nel suo ambiente naturale
Vedo con piacere che le mie considerazioni hanno avuto un prequel e che qualcuno
la pensa come me.
SHORTFINGER will rule for a while
SHORTFINGER will rule for a while
Sempre dell'idea che Ditocorto sia il mandante del tentato omicidio di Bran? Mi sembra davvero strano
Petyr diveniva lord di Harrenhal e mi pare che divenisse anche protettore della terre dei fiumi.
SPOILERS PORTALEEEE
Eccola lì!
Quindi c'è un po' di confusione in questo momento, Tywin ha promesso i Fiumi ai Frey come ringraziamento per le Nozze Rosse (nel ruolo di protettore no?! dovrebbero ricevere tutto ciò che era dei Tully in quanto a importanza); ruolo di Protettore che però era già di Petyr, a cui è stato tolto in maniera piuttosto improvvisa e senza motivazione apparente. Immagino che il Lord del Leone avesse in mente qualche contentino per il caro Ditocorto, ma adesso che non c'è più probabilmente gli "eredi" non saranno all'altezza di Belish nel negoziare.
Il dato di fatto è che ci sono 2 lord del Tridente.
Adesso resta da vedere quale dei due sopravviverà . Immagino che Lord FehFeh non mollerà di buon grado la presa, tantopiù ora che di fronte ha Cersei, o Kevan, e non più il granitico Lord Tywin.
Mi sembra che la situazione sia piuttosto ingarbugliata, quantomeno per i Lannister, rischiano i leoncini, lo Zio li ha messi proprio nella m***a.
FINE SPOILER
CIAUZ
spoiler.....
credo che i frey aspirino oltre a terre nella zona del tridente anche a terre nel nord.....walter frey ha tanti figli e nel nord ci sono tante terre la cui proprietà è in bilico, poi solito....chi vivrà vedrà ....
Petyr diveniva lord di Harrenhal e mi pare che divenisse anche protettore della terre dei fiumi.SPOILERS PORTALEEEE
Eccola lì!
Quindi c'è un po' di confusione in questo momento, Tywin ha promesso i Fiumi ai Frey come ringraziamento per le Nozze Rosse (nel ruolo di protettore no?! dovrebbero ricevere tutto ciò che era dei Tully in quanto a importanza); ruolo di Protettore che però era già di Petyr, a cui è stato tolto in maniera piuttosto improvvisa e senza motivazione apparente. Immagino che il Lord del Leone avesse in mente qualche contentino per il caro Ditocorto, ma adesso che non c'è più probabilmente gli "eredi" non saranno all'altezza di Belish nel negoziare.
Il dato di fatto è che ci sono 2 lord del Tridente.
Adesso resta da vedere quale dei due sopravviverà . Immagino che Lord FehFeh non mollerà di buon grado la presa, tantopiù ora che di fronte ha Cersei, o Kevan, e non più il granitico Lord Tywin.
Mi sembra che la situazione sia piuttosto ingarbugliata, quantomeno per i Lannister, rischiano i leoncini, lo Zio li ha messi proprio nella m***a.
FINE SPOILER
CIAUZ
Non sono sicuro ma Lord Protettore del Tridente (Harrenhall) e Lord Protettore dei Fiumi (Tully) sono due cariche distinte, quindi Ditocorto è un vicino interessato dei Frey ma non possessore dello stesso titolo.
SPOILER!
Non sono sicuro ma Lord Protettore del Tridente (Harrenhall) e Lord Protettore dei Fiumi (Tully) sono due cariche distinte, quindi Ditocorto è un vicino interessato dei Frey ma non possessore dello stesso titolo.
Secondo me ti sbagli. Dopo la Battaglia delle Rapide Nere, lord Tywin ha nominato Petyr lord di Harrenhal e lord supremo della Zona dei Fiumi.
Dopo le Nozze Rosse, ha promesso Delta delle Acque a ser Emmon Frey (che ha sposato una Lannister); ma nessun titolo sulla Zona dei Fiumi.
Di certo ora i Frey aspirano a quel ruolo, ma formalmente sono alfieri di Ditocorto.
SPOILER
SPOILER
Immaginavo fosse una cosa del genere, mi suonava strano (anche se molto intrigante) che fosse stata fatta una svista del genere da Tywin.
In poche parole Ditocorto controlla tutta la parte centrale del continente, tra l'incollature, la zona di approdo del re e le terre dell'ovest. E potenzialmente il Nord attraverso Sansa.
Beh non male... o forse sì!
Ciauz
Grazie della precisazione Koorlick e bentornato in questi lidi.
Quindi i Frey adesso potrebbero essere belli incavolati perchè Alfieri di Ditocorto dopo esserlo stati dei Tully. Mi piace
DAMINEN: Ditocorto ha l'est e non l'ovest (quello è dei Lannister) ed allo stato attuale delle cose non può ancora puntare al Nord visto che Sansa è ancora accusata dell'omicidio di Jeoffrey come complice di Tyrion.
non ero proprio sicuro che Ditocorto fosse stato nominato lord protettore dei fiumi. adesso controlla direttamente 2 dei 7 regni e i Tywin credeva di controllarlo?
Andre...
In poche parole Ditocorto controlla tutta la parte centrale del continente, tra l'incollature, la zona di approdo del re e le terre dell'ovest. E potenzialmente il Nord attraverso Sansa.
La parte centrale del continente TRA, cioè compresa, in mezzo a...etc etc. Chi ha mai detto che controlla le terre dello uouest?
/me no
Per quanto riguarda Sansa parlavo di potenziale, infatti potrebbe semplicemente dire, al momento giusto, di averla trovata un bel giorno sotto un pero.
Ciauz
SPOILER PORTALE
Non credo che ci sia Ditocorto dietro la morte di Ned, la pazzia di Jeoffre risulta fondamentale ed è appunto difficilmente manovrabile.
Riguardo alle motivazioni di Ditocorto penso proprio che la vendetta contro gli Stark sia il punto fondamentale della sua scalata al potere, risente della sua condizione di Lord minore che gli ha impedito di sposare Cat, vuole vendicarsi di Brandon che pur risparmiandolo durante il loro duello lo riduce in fin di vita, dopo la morte di Brandon vede ancora una volta Cat allontanarsi da lui tramite Ned.
I motivi mi sembrano più che sufficenti senza dimenticare che chi assapora il potere alla fine ci si abitua e ne desidera sempre di più, le motivazioni iniziali possono non essere quelle che lo stanno spingendo ora.
La dimostrazione potremmo averla tra poco visto che se Petyr è ancora innamorato di Cat potrebbe fare qualche follia (per il suo standard) per cercare vendetta contro i Frey.
Appunto questo è il punto: se Ditocorto brama vendetta contro gli Stark, perché non dovrebbe essere stato coinvolto nella morte di Ned? Ditocorto ha dimostrato nel portale delle tenebre, e mi sembra anche molto bene, che è capace di sussurrare qualche parolina all'orecchio, di istigare la gente a fare quello che vuole lui: perché non avrebbe potuto sfruttare la follia di Joff per i suoi scopi?
Quanto a quello che diceva Fede, non è da escludere che Ditocorto nasconda quel qualcosa che l'ha spinto a fare le sue azioni, il bello sarebbe sapere cosa...
Inoltre, è vero che Ditocorto sta prendendo potere su varie terre, ma probabilmente questo fa parte dei suoi piani per il gioco del trono...
Altra domandona: ma a cosa vuole giungere Ditocorto giocando al gioco del trono? Al potere assoluto? non ce lo vedo come re...(a meno che non sia qualche nobile nascosto, ma dubito...)
Alla vendetta contro gli Stark? Ci sarebbero strade molto più semplici per arrivarci...
Andre...
La parte centrale del continente TRA, cioè compresa, in mezzo a...etc etc. Chi ha mai detto che controlla le terre dello uouest?
/me no
Per quanto riguarda Sansa parlavo di potenziale, infatti potrebbe semplicemente dire, al momento giusto, di averla trovata un bel giorno sotto un pero.
Ciauz
Ops tra i vari tra e fra, su e giù mi sono confuso
COLL:
Ho già spiegato il perchè non credo Ditocorto coinvolto nella morte di Ned, Jeoffrey nella sua follia diventa difficile da manovrare per chiunque! Per il resto il mio post precedente risponde ancora alle tue domande.
Appunto questo è il punto: se Ditocorto brama vendetta contro gli Stark, perché non dovrebbe essere stato coinvolto nella morte di Ned? Ditocorto ha dimostrato nel portale delle tenebre, e mi sembra anche molto bene, che è capace di sussurrare qualche parolina all'orecchio, di istigare la gente a fare quello che vuole lui: perché non avrebbe potuto sfruttare la follia di Joff per i suoi scopi?
Quanto a quello che diceva Fede, non è da escludere che Ditocorto nasconda quel qualcosa che l'ha spinto a fare le sue azioni, il bello sarebbe sapere cosa...
Inoltre, è vero che Ditocorto sta prendendo potere su varie terre, ma probabilmente questo fa parte dei suoi piani per il gioco del trono...
Altra domandona: ma a cosa vuole giungere Ditocorto giocando al gioco del trono? Al potere assoluto? non ce lo vedo come re...(a meno che non sia qualche nobile nascosto, ma dubito...)
Alla vendetta contro gli Stark? Ci sarebbero strade molto più semplici per arrivarci...
non sarebbe così sciocco da tentare di rovinare tutto quanto per desiderio di vendetta...non ce lo vedo proprio!e dato che uccidere ned E' stato un errore (come hanno ammesso tutti) non mi sembra possa essere stato ditino a commetterlo!
Joff non era gestibile nella sua follia. Per di più secondo me Ned non aveva alcun significato per Ditocorto, l'esilio sulla Barriera sarebbe stato molto più allettante, dopo l'umiliazione pubblica.