SPOILER SULL'INTERA SAGA
-
-
-
-
-
-
-
--
-
-
--
-
-
Dall'ultimo capitolo de "Il portale delle tenebre" si comprendono molte cose e si oscura sempre di più la macchinazione all'interno di approdo del re.
Sinceramente non sono un erudito quanto gli altri "adepti del portale" ma troppe cose non mi sono mai state chiarite - o almeno nn ho ancora trovato il topic che me le chiarisse.
Ormai sulle terre di Westeros i personaggi si assottigliano, il numero dei morti sovrasta il numero dei vivi e feriti:
o Eddard Stark
o Robb Stark
o Jon Arryn
o Tiwyn Lannister
o Robert, Renly e Joeffrey Baratheon
o Lysa Tully
o La vipera rossa
o Il vecchio orso
per non considerare i morti da lungo tempo che rivivono nei pensieri dei vivi (della realtà - ovvero noi - e della finzione - i personaggi della CANZONE) Lyanna e Raegar Targarien.
Una rivoluzione è in atto nei territori e oltre, macchinazioni politiche sono il pane quotidiano,
coloro che stanno dietro ai muri sono più importanti di quelli che ci stanno dentro.
Il pane quotidiano è l'intrigo e il tessitore delle maggiori ragnatele è DITOCORTO.
Le nostre(faccio mio tutto quello che leggo solitamente - ) teorie dovrebbero essere riviste; quale sia il contributo alla rivoluzione di DITOCORTO viene velatamente scoperto dal capitolo precedente all'epilogo.
Ora a voi maestri della cittadella il mio quesito:
"Perchè dovrebbe essere stato Joeffry a ordinare la morte di Brandon Stark?"
"Perchè dovrebbe essere stata Cersei ad ordinare la morte di Robert Baratheon?"
PERCHE' IN TUTTO QUESTO NON POTREBBE ESSERCI LA MANO CON IL ditocorto?
molte teorie potrebbero prendere un altra forma considerando che il vero stato nello stato è SHORTFINGER e tutti i suoi satelliti.
Grazie anticipato a tutti quelli che mi aiuteranno a capire e una richiesta di scuse se qualcuno dovesse trovare qualche inesattezza.
Roberto
Perryn A'ybara
spoilerrrrr
"Perchè dovrebbe essere stato Joeffry a ordinare la morte di Brandon Stark?"
c'è una discussione in atto, prova a cercarla, e si è arrivati alla conclusione abbastanza chiara non ti rovino la sorpresa della lettura
"Perchè dovrebbe essere stata Cersei ad ordinare la morte di Robert Baratheon?"
a questa domanda non ricordo se c'è gia una discussione cmq è la risposta è la piu chiara ed evidente
PERCHE' IN TUTTO QUESTO NON POTREBBE ESSERCI LA MANO CON IL ditocorto?
è la domanda piu importante e c'è una super discussione in corso
i morti citati sono morti tutti a parte sono un sostenitore di ned is alive!!!!
ci sono molte teorie di chi possa essere ditocorto
ciauzzzzzzzzzzzzzzzz
per quanto riguarda la prima cosa controlla questo post (soprattutto le ultime risposte)
spoiler vari
poi credo sia abbastanza evidente che sia stata cersei, anche perchè lo ammettono sia lei che il cugino (porc non mi vengono i nomi ).
per quanto riguarda l'ultima domanda come ricordato da fede se ne sta discutendo ampiamente
qui si sta un po' troppo sopravvalutando Ditocorto...non è mica un signore del male.
Le risposte alle prime due domande le hai ottenute o sono decisamente convincenti.
Ditocorto è geniale ma non è dietro a tutte le macchinazioni di Westeros, la sua abilità è stata sfruttare a suo favore il tentato omicidio di Bran e l'assassinio di Robert.
Che poi sia il tessitore principe delle Cronache non sono assolutamente d'accordo, quel ruolo spetta a Varys che, secondo me, porterà l'intrigo ad un livello superiore.
Concordo con te Aegon: Ditocorto sarà anche geniale, ma dubito sia l'eminenza occulta che sta dietro alle trame di Approdo del Re; per il fatto che Joffrey abbia preteso che Brandon morisse, considerando la psicologia di quell'insulso e odioso nanetto (che infatti è
SPOILER
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Un Lannister alla doppia potenza
-
-
-
-
-
-
-
-
credo sia per il fatto che Brandon, a Grande Inverno, lo aveva battuto con la spada: credo che per un verme come Joffrey sia un motivo sufficiente. Perchè Cersei ha voluto Robert morto? Perchè vuole mettere suo figlio sul trono (1) e secondariamente per avere più potere in mano sua (2); nonostante il figlio abbia dimostrato di non essere poi così malleabile...
Vipera Rossa
Non mi sembra plausibile tale affermazione x il motivo ke, non avrebbe rischiato la furia del padre x una tenzione fra ragazzi
qui si sta un po' troppo sopravvalutando Ditocorto...non è mica un signore del male.
un po' si, è lui che accende la miccia tra Stark e Lannister tramite la demente Lysa
credo sia per il fatto che Brandon, a Grande Inverno, lo aveva battuto con la spada: credo che per un verme come Joffrey sia un motivo sufficiente.
Bran ha mandato nella polvere Tommen, non Joff. E per il simpaticissimo erede al trono questo non credo sia un motivo sufficiente.
C'e' una scena significativa quando Tommen giostra con un buratto in cui si dispiega il "grande affetto" di Joff verso il fratellino...
Ma nella discussione linkata da Namarie mi sembra ci siano motivi più che sufficenti per sostenere che Jeoff è il mandante del tentato omicidio di Bran. Soprattutto sono motivi conprovati da personaggi affidabili
credo sia per il fatto che Brandon, a Grande Inverno, lo aveva battuto con la spada: credo che per un verme come Joffrey sia un motivo sufficiente. Perchè Cersei ha voluto Robert morto? Perchè vuole mettere suo figlio sul trono (1) e secondariamente per avere più potere in mano sua (2); nonostante il figlio abbia dimostrato di non essere poi così malleabile...
la discussione segnata da namarie sciogli ogni dubbio
brandon vinse con tommen non con il bandito juffré