Petyr prima o poi se ne disferà di questo lord Arryn, non ha alcun interesse ad avere un erede simile e se il suo progetto esula dalla sua generazione per dare avvio ad una stirpe, beh Robert Arryn non mi sembra un granchè.
Petyr prima o poi se ne disferà di questo lord Arryn, non ha alcun interesse ad avere un erede simile e se il suo progetto esula dalla sua generazione per dare avvio ad una stirpe, beh Robert Arryn non mi sembra un granchè.
quoto in pieno
x Damien Amfar: L'immagine l'ho trovata su un dischetto di varie immagini giapponesi contenuta nella rivista Benkio! E' stupenda vero?
La frase sotto invece l'ho presa da una carta di Magic : Il "Custode del portale Abissale" e la diceva Gerrard se non mi sbaglio.. una delle prime serie ( le ultime fanno schifo come grafica!!! )
Tornando a noi o popolo! : Spero che Petyr getti Robert Arryn dalla stessa porta da cui è uscita Lysa ! So che non è colpa sua se è stato educato così..ma è TROPPO odioso!!
Anche perchè se non muore entro nel libro e lo ammazzo io
Immagino che qualcuno vorrà venire a darmi man forte a scaraventare il marmocchio di Arryn fuori dall'uscio
Quel ke vuole Ditocorto credo si sia palesato durante la crisi susseguita alla morte di Robert...
Vuole il potere: da esercitare per mezzo di un Re fantoccio.
Per questo pero' necessita di un esercito suo, e ci sta provando kon quello del nido dell'aquila: ma li lo vedo male; o di un Lord ke lo appoggi cerco' a suo tempo l'appoggio di quello di Eddie, ma ebbe poca fortuna, ora kome ora potebbe provare kon quello dei Frey(kome li ODIO ).
Cmq sara' durissima per Lui, e secondo me proprio la venuta degli estranei, se riuscirà ad esserne informato per tempo, lo potebbe aiutare non poco: piu' volte e' stato ribadito da Martin il fatto ke solo i territori dell'est erano stati risparmiati dalla guerra e il raccolto e le provviste per l'inverno erano state fatte...non vorrei sbagliarmi ma in un frangente Lysa mi pare dica a Ditocorto ke proprio lui le aveva detto di tenersi fuori dalla guerra e fare scorte!!
l'unica cosa che non mi convince tra le spiegazioni del portale delle tenebre è quella del tentativo di assassino di bran storpio...
jaime e tyrion dicono che è stato jeoffry a volerlo molto, ma mi puzza molto...
perchè? deve per forze essere stato un qualche signore del male ?
spoiler
la spiegazione giusta per il tentato assassinio di bran è quella data in il grande inverno, non mi ricordo da chi(ned o cersei); la daga è stata mandata da joff x mettersi in buona luce davanti al "padre"
no no, non deve essere stato per forza qualche signore del male :P
però tenendo conto dell'importanza che sembra rivestire adesso bran, pensavo che magari ci potesse essere qualche intrigo sotto...
forse sopravvaluto troppo joffry!! XD
ma i poteri di Bran sono venuti dopo la caduta, prima era solo un bambino di 8 anni cui piaceva fare lo scalatore.
ma i poteri di Bran sono venuti dopo la caduta, prima era solo un bambino di 8 anni cui piaceva fare lo scalatore
Concordo in parte...credo che la caduta di Bran , come lo sono state per Arya le situazioni con cui è costretta a confrontarsi , siano le cause che permettono a questa sorta di "dote assopita" di svegliarsi e di manifestarsi nelle loro persone
non intedevo quello, prima non lo sapeva nemmeno lui di avere queste capacità e quindi agli occhi di un'altra persona lui è sempre stato un bambino normale. Anche adesso che i suoi poteri si sono manifestati pochissime persone lo sanno : Hodor, Meera e Jojen.
non intedevo quello, prima non lo sapeva nemmeno lui di avere queste capacità e quindi agli occhi di un'altra persona lui è sempre stato un bambino normale. Anche adesso che i suoi poteri si sono manifestati pochissime persone lo sanno : Hodor, Meera e Jojen.
Yep vero vero in questo caso concordo
SPOILERS
Chissà perchè tutti gli Stark con metalupo vivo manifestano strani poteri (Jon sul passo Skirling, Arya che vede il corpo di sua madre con gli occhi del lupo e Bran che può addirittura entrare in altre persone, vedi Hodor); inizio a credere che i metalupi siano un dono degli Antichi dei, non a caso li hanno ricevuto gli Stark che sono ormai i soli che li pregano...
beh nel Nord tutto il popolo e quasi tutte la casate credono negli Antichi Dei( di importanti che credono nei Sette ci sono solo i Manderly, mentre i Cassel non esistono più).