Entra Registrati
Rivelazioni
C di Coll
creato il 05 aprile 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Simon Calish
Confratello
Utente
8 messaggi
Simon Calish
Confratello

S

Utente
8 messaggi
Inviato il 29 aprile 2004 19:22

:figo: giusto, comunque a livello di grandi casate ci sono solo loro.

E tu che ne pensi dei metalupi Howland?

J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 08 maggio 2004 14:53

SPOILER

Il fatto che tutti i ragazzini Stark abbiano un metalupo, era una cosa essenziale nella storia.. ma per il loro bene!

Ora.. sappiamo tutti che Sansa, priva di midollo spinale, era già  sfigata di suo.. ma quando in più le viene ammazzata Lady.. ragazzi miei le si prospettano tempi bui! :(

Rob inoltre è stato un tipo leggermente sfiguz anche lui: per colpa di quei cretini che lo hanno incoronato Re senza consultarlo, si è caricato di tali responsabilità  che ha smesso di dare ascolto a Vento Grigio.. pessimo affare a quanto abbiamo visto.. >_>

Gli unici che si salvano sono Arya Bran Jon e Rickon.. (il quale ancora piccolo può dedicarsi a Cagnaccio con anima e corpo.. cosa sicuramente utile).

Ora: i metalupi sono il simbolo degli Stark e a loro legati non solo da affetto..è un rapporto simile a quello dei Targaryen con i draghi.

Tramite la vicinanza e il legame col loro lupo, Arya Bran e Jon possono vedere oltre i loro sensi e raggiungere un secondo livello dello spirito.

Personalmente tifo per Nymeria.. TI PREGO TORNA!! <_<

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 08 maggio 2004 15:14

spoiler.. FINO ALLA FINE DEL PORTALE

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

...personalmente credo che Sansa abbia gia attraversato i tempi bui della perdita del suo metalupo e quindi della sua identità  quale Stark, ma lei è anche una Tully, e scorgo il lato "materno" molto..molto incalzante. Magari tirerà  fuori quell'IO bastardo dentro e terribile che ha sua madre.

Vento grigio era come si suol dire un vento di sfiga fin dall'inizio, credo che il riferimento allo stemma grigio dei Frey fosse una briciola di spoiler di zio Martin.

Nymeria è la parte Stark di Arya, non tornerà  finche la piccola "guerriera Rhoyen" meglio detta "la manfana"..non si riapprorierà  della sua identità  di Stark, a differenza di Sansa che l'ha perduta per sempre, Arya la oblia, e per adesso corre selvaggia nelle ombre della notte radunando forze. Il futuro di Arya potrebbe essere il emdesimo.

Come è palese dimostrazione il ritorno di Spettro quando Jon deve decidere se accettare l'offerta di Stannis..

Estate è la speranza per l'Inverno che arriva, cosi come credo lo sia Bran per tutti gli omuncoli dei Sette Regni

Cagnaccio e Rikion...bho ma un'altro Mastino versione Stark non mi alletta affatto.

M
Melisandre
Confratello
Utente
229 messaggi
Melisandre
Confratello

M

Utente
229 messaggi
Inviato il 09 maggio 2004 20:11

S

P

O

I

L

E

R

MMM....i metalupi dono degli dei...

....nati da una madre morta strangolata da un rostro pessimo presagio si dice nel primo libro...

nn che gli stark facciano una gran fine... però...

questi cuccioli sono come i ragazzi stark degli scampati..

sopravvivono solo perchè vengono trovati da jon e robb...

anche i "cuccioli" stark da soli sarebbero andati poco lontani...

i destini della casata e dei loro animali simbolo sono legatissimi e lo zio nn ce lo vuole far dimenticare...

T
ToZ
Confratello
Utente
46 messaggi
ToZ
Confratello

T

Utente
46 messaggi
Inviato il 01 luglio 2004 10:36

Beh, per riallacciarsi un attimo all'inizio... devo dire che le ultime rivelazioni, oltre che stupefacenti, mi sono servite a vedere veramente che capacità  abbia Petyr (anche se già  le ha dimostrate

SPOILER REGNO DEI LUPI

Nel suo voltafaccia ad Eddard, quando la sua decisione (e corruzione di Slynt) poteva decidere il destino del regno intero

FINE SPOILER

Effettivamente più si va avanti più si vede che il vecchio Petyr è un genio, anche se giustamente è molto inquietante come personaggio *___* A questo punto mi piacerebbe un PdV su di lui, anche se credo che le sue motivazioni siano chiare...

Vediamo: credo che ciò che più di tutto muove Petyr sia il bisogno di dimostrare la sua capacità  agli altri. E' nato in una casa minore, e da quanto ho capito basso e di fisico non adatto per il combattimento, e per giunta è innamorato di una persona che lo considera come un fratello ma è destinata a sposare quel tipo di nobile guerriero (Brandon, poi Ned) a cui lui proprio non appartiene: cerca anche di conquistarla a duello, ma la sua sconfitta gli ribadisce chiaramente che è nato in basso, sia nobiliarmente che fisicamente, e che per nascita, non per causa delle sue azioni, non può ambire a quello che desidera.

Secondo me la causa ultima delle azioni di Ditocorto è questa: vuole dimostrare (più a se' stesso, probabilmente) ciò di cui è capace; non è nato possedendo una grande terra, ma la conquisterà ; era destinato a non avere l'amore di Catelyn, ma conquisterà  il sangue del suo sangue. E' basso, dall'aspetto piuttosto infido e le dita corte (e mi pare si dicesse da qualche parte che da giovane il suo aspetto la diceva lunga, un ragazzo magrolino e piuttosto brutto che sembrava non avere speranze); ma ha un grande cervello, che secondo lui è l'unica cosa che gli basta per conquistare tutto quello che gli è stato negato. Probabilmente è diventato piuttosto megalomane pur nascondendolo abilmente, onn so se effettivamente vorrà  avere l'intero trono o solo una grande influenza politica, ma credo che questi siano i suoi motivi.

O almeno, i motivi che possono un po' chiarire un personaggio che può sembrare troppo insensibilmente cattivo. Spero di avere dato un buon contributo ^^

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE