Entra Registrati
Rivelazioni
C di Coll
creato il 05 aprile 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 08 aprile 2004 14:01 Autore

il caro vecchio Joff ha sempre avuto una certa passione per lo sconvolgimento totale (da parte sua) della situazione...

J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 14 aprile 2004 0:18

C'è una cosa da chiarire, prima di soppesare i piani fututri di petyr:

Perchè ha fatto uccidere Jon Arryn? Non voleva che lo scandalo di Cersei venisse a galla? Voleva un nuovo primo Cavaliere , che sapeva quasi per certo sarebbe stato Ned? Ma se è così, allora perchè uccidere Jon prorpio quando stava facendo ricerche con Stannis sui Lannister?

Forse era daccordo con Varys?

E perchè dire a Catelyn che la daga era appartenuta a Tyrion? Quindi quale Lannister stava proteggendo?

Che fosse tutta una macchinazione per mettere nel sacco Ned, il quale si sarebbe di sicuro preso la responsabilità  dei gesti di Catelyn?

Potrei porre altre cento domande da dieci altri punti di vista.. ma ho a cuore la vostra salute, quindi cominciamo con queste! ^_^^_^

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 14 aprile 2004 0:35

;) Complimentoni :wacko:

Bellissimo post ^_^

Allora, le motivazioni INIZIALI di Petyr credo siano non poco complicate... prevedo che 'sto post diventerà  piuttosto interessante.

Non credo che Ditocorto abbia mai agito in concerto con qualcun altro, può essere successo in maniera superficiale per qualche tempo, ma mai nessuno è venuto a conoscenza dei suoi veri piani. "Manovrare gli uomini dipende solo dal conoscere ciò che vogliono" parole sue.

Non credo neanche che stesse proteggendo un Lannister, o i Lannister, per quanto riguarda la caduta di Bran e il successivo tentativo di assassinio.

Tutt'altro, probabilmente stava cercando di sbarazzarsi di un elemento pericoloso e scaltro com'è il caro Tyrion (che stile il Folletto!).

Credo che la motivazione originale che spinge Petyr sia la sua ossessione per Cat (è un pazzo completo, meglio perderla che trovarla 'sta qui!!!); da un lato, e l'ambizione di provarsi migliore di ciò che la gente pensa. Vuole togliersi una soddisfazione con l'ormai defunto Lord Hoster per capirci.

L'odio per gli Stark è una cosa di cui non sono certo. Petyr è una persona troppo intelligente per serbare uno sciocco rancore anche a Ned (per dire) solo perchè il fratello (Brandon) l'aveva ridicolizzato davanti a Cat. Tantomeno potrebbe avercela con i figli ed il resto della famiglia.

No, secondo me manca qualcosa al quadro. Qualcosa di importante.

Non mi convince neanche la possibile ambizione ad arrivare al Trono di Spade, perchè mi sembra un po' esagerato pensare che qualcuno possa accettare Petyr sul trono, neanche lui penso ci creda poi molto.

Dopotutto è solo, muove le sue pedine ma non ha nessuno che lo aiuti a farlo, nè tantomeno può esporsi più di tanto, proprio per questo motivo.

Insisto, che qualcuno mi illumini. Oppure che sia lo Zio a farlo!

I WANT A FEAST FOR CROW!!!

Ciauz ^_^

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 14 aprile 2004 19:15

effettivamente senza il supporto dell'esercito di una grande Casa non poteva pretendere molto e anche adesso che sembra sul punto di concentrare la forza di 2 dei 7 regni non penso che ce la potrebbe fare.

J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 16 aprile 2004 9:29

Domandona da dieci milioni di dollari: Che cosa vuole in realtà  Petyr?

Insomma, sul trono di spade non ce lo vuole vedere nessuno, quindi a meno che lui con qualche altro gioco di prestigio riesca ad avere dalla sua la forza militare necessaria...

Anche se, ora che è morto Lord Tywin secondo me mezzo Westros entra in crisi!

(..stupidi Frey..) <_<

Ma non ce lo vedo Petyr che vuole diventare il re... non è nella sua natura...Lui è fatto per gli intrighi, per le macchinazioni.. e da re dovrebbe agire troppo alla luce del sole e sarebbe troppo in mostra.

Secondo me è più probabile che voglia solo metterlo in quel posto a tutti facendo vedere che può giocarli come e quando vuole, accaparrandosi tutto il possibile , e lasciando agli altri il problema di districarsi. :unsure:

Però allo stesso tempo lo credo capace di qualcosa di importante.. quindi ...come dice il proverbio.... Chi vivrà  vedrà  ( spero AFoC) :smack:

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 16 aprile 2004 18:44 Autore

Avete ragione: è contro la natura stessa di Petyr essere re. Lui stesso dice "finché il tuo avversario non sa chi sei è cosa vuoi non potrà  prevedere la tua prossima mossa". se diventasse re dovrebbe agire troppo allo scoperto...

Chi vivrà  vedrà  cosa ci nasconde...

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 18 aprile 2004 11:20

Io credo che l'idea che ha in mente sia un po' come quella dei Frey, ASCENDERE.

La differenza la fanno furbizia e abilità , tutte e due a favore di Petyr.

Lo scenario che mi sembra più auspicabile per lui è quello in cui Ditocorto viene innalzato a Protettore (direi dell'Est a questo punto); poi investito Primo Cavaliere, con un'egemonia di volontà  che pervada i Sette Regni per diverso tempo, un po' come per il già  citato Tywin (che in effetti è l'unica persona che Ditocorto non si era ancora apprestato a fronteggiare, quanto ad intrighi).

Sarà  il figlio di Ditocorto a portare poi nuovo splendore alla casata, io credo con qualche progetto eclatante o con un matrimonio con la dinastia reale.

Ovviamente tutto questo sta in testa a Petyr, non me lo auguro e non credo possa realmente succedere, soprattutto visto che Baelish ignora la minaccia a Nord.

Ciauz :figo:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 18 aprile 2004 17:03

be' praticamente tutti ignorano la minaccia al Nord.

J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 12:55

Per quanto riguarda la minaccia al Nord, non vedo che diamine possa fregargliene a Petyr, dal momento che già  a casa sua deve ancora posizionarsi per bene. Finchè non avrà  un punto saldo, qualcosa su cui poggiarsi e a cui fare riferimento, non penso che gli converrebbe pensare alla minaccia al Nord, tantomeno se non dispone nè di forza militare nè politica.

Inoltre preoccuparsi del Nord lo distoglierebbe dall'arena del trono.. non vedo i pro...

Certo, mostrarsi favorevole all'aiuto del nord, potrebbe essere un'abile mossa politica, che servirebbe a gettare nuova confusione sulla sua persona rendendogli più semplice manipolare le persone facendogli credere cose non vere o rendendosi inattaccabile tramite l'apparenza creatosi pubblicamente.

E per fare propaganda la Nord, non deve diventare per forza re o primo cavaliere..

Cmq è vero.. tutti se ne fregano del povero piccolo Nord!! ^_^

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 14:14

Credo di non essermi spiegato.

Il fatto che Petyr ignori il ritorno degli Estranei lo rende svantaggiato perchè deve, per poter creare intrighi efficienti, conoscere la situazione in cui va a "combattere diplomaticamente".

Potrebbe anche stare seduto sul trono di spade anche domani per quanto mi riguarda ma se dovesse ritrovarsi gli estranei alla porta tutto quel che dovesse aver compiuto diventerebbe d'un colpo inutile.

Non deve interessarsi degli estranei, deve poter progettare la propria reazione nel caso in cui dovessero arrivargli in casa.

E' differente.

Ciauz ^_^

J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 14:23

Certo, ho capito cosa intendi.

Si, in effetti credo che se c'è una cosa che Petyr ODI profondamente è ignorare qualcosa..

Il problema è nato dal doppio senso della parola ignorare ! Scus! ^_^

^_^ Hai visto che bell'immagine che ho messo?!!!! :huh:

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 16:22

partendo dal concetto che a me ditocorto non piace e lo vedo come personaggio di secondo piano...a me non piace che ci devo fare....

credo che petyr sia un ottimo giocatore al gioco del trono, forse il miogliore, forse l'inventore del gioco del trono....

ma credo anche nella frase (non la ricordo letteralmente): "credi che interessi a qualcuno chi siede sul trono di spade quando giungerà  la lunga notte" ...

nella vera "guerra globale" verranno fuori ben altri e + forti personaggi tipo dany e jon

petyr come tyrion lo vedo come un tipo di "ministro degli esteri" al fianco di un grande sovrano, non come sovrano stesso

chiudo con una frase simbolica che associo spesso alla figura di ditocorto:

"sapete quale è la maledizione del bugiardo? che non potrà  mai credere a nessuno"

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 17:55

Eheheheh ma io qui mica sto auspicando quel che ho descritto Fede. Anche io mi auguro che Petyr non riesca ad arrivare sul trono, mi sembra ovvio (dopotutto sennò che Targ sarei?! :huh: ).

Fatto diverso è realizzare che Ditocorto avrebbe tutte le capacità  necessarie per metterci le mani, o arrivare molto vicino tipo Primo Cavaliere. Forse non ESISTE un uomo più adatto di lui a quella carica e forse in fondo in fondo lui potrebbe voler semplicemente il controllo. Non è il tipo che ama le ovazioni della folla. Un giusto guadagno e la giusta riconoscenza potrebbero bastare anche se in realtà  per noi, come per ogni personaggio delle cronache, ogni motivazione di Petyr è imperscrutabile (ed è per questo che lui MUOVE le pedine).

La frase precisa che citi è: "quando i morti vengono a camminare nel buio credi che importi qualcosa chi siede sul trono di spade?"

ed è proprio a quella che faccio riferimento quando parlo di ignoranza della minaccia Estranea da parte di Ditocorto :D .

X Jeas: non scusarti ^_^ l'italiano è ambiguo, colpa sua e mia, non tua ^_^ . Bella l'immagine, da dove viene?!

Solo un po'... ambiguamente inquietante la frase di commento...

Di certo colpisce ^_^

Ciauz ^_^

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 18:10

SPOILERS

Penso che il buon vecchio Ditocorto farà  una gran brutta fine tra non molto tempo o verrà  ucciso da Brienne, giunta per liberare Sansa, o verrà  messo a morte dal piccolo Robert (anche se penso che lo allontanerà  preventivamente); oppure saranno i suoi stessi alfieri a rivoltarsi contro di lui facendogli fare la stessa fine della cara mogliettina Lysa.

Ma sarà  poi vero che Petyr ama Catelyn e che l'ha sverginata o saranno tutte storie?

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 18:18
La frase precisa che citi è: "quando i morti vengono a camminare nel buio credi che importi qualcosa chi siede sul trono di spade?"

grazie milleeeeeeeeeeeeeeee l'avevo parafrasataaaaaaaaaaaaaaaa ^_^^_^

oppure saranno i suoi stessi alfieri a rivoltarsi contro di lui

lo penso anche io, ma credo anche che petyr ci abbia gia pensato su come tenere buoni gli alfieri della valle, perchè non gli saranno mai fedeli e ora che...

spoiler portale

...lord tywin non c'è + ... chi ha piu paura dei leoni????????

in quanto al piccolo robert penso che nella valle ci starà  ancora per poco perchè ha bisogno di un vero tutore, e ditocorto non mi sembra che ne abbia voglia di istruirlo "da vivo", ma al max si serve di lui per regnare sulla valle facendosi suo tutore ma con scarsi risultati....pero n principio adesso che ci penso petyr non era mica un piccolo lord nella zona delle dita? quindi gli alfieri arryn li dovrebbe conoscere abbastanza bene...boh...solito chi vivrà  vedrà 

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE