Ieri sera, facendo zapping, mi sono imbattuto su MTV in un cartoon molto bello, ambientato (mi è parso di capire) in un epoca fine '800, primi del '900, in cui però è stata inventata l'antigravità (o una roba del genere....) e in cui eserciti di enormi navi volanti si sfidano in battaglie semi-rituali, con tanto di fucilieri in divise coloratissime che avanzano in linea stile Waterloo.....Poi ci sono due ragazzi (fratello e sorella?) che consegnano la posta su una macchina volante....
Mi è sembrato bellissimo, ma non so il titolo nè altro.....mi potete aiutare ?
Ciao!
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Last Exile.
Ieri sera è iniziata la programmazione Anime Night di primavera/estate 2004. Personalmente ho apprezzato solo Inuyasha (che non avevo mai seguito fino a ieri tranne un paio di episodi qua e là). Last Exile non mi ha esaltato, soprattutto perchè non è molto il mio genere, però mi riservo di guardare un'altro po' di episodi, siccome mi hanno riferito in molti che è una serie bellissima.
Cinderella Boy mi ha nauseato dal momento che 6 mesi orsono avevo tradotto tutti i dialoghi per il mio gruppo di
fansub. °_°
In generale non sono titoloni, ma sono comunque molto apprezzabili.
sta sera se c'è alle 21e30 me lo guardo, ho visto le immagini ed è spettacolo
appena ho letto il post mi è venuta in mente la guerra fra la fedrazione contro gli elfi e i liberi nel modo di shannara, anche se non c'entra niente
se c'è me lo guardo, me lo guardo si
No c'è solo durante L' MTV ANime Night che è solo il martedì sera. Puoi però vedere la replica dell' ep. 1 Sabato alle 14.00.
No c'è solo durante L' MTV ANime Night che è solo il martedì sera. Puoi però vedere la replica dell' ep. 1 Sabato alle 14.00.
wow per come l'ha descritto mezzuomo è da vedere...proviamo va
Mah..LastExile devo rivedermelo..non mi ha entusiasmato molto Aspetto che si complichi un po'
A me Cinderella boy non è dispiaciuto (ma forse è la nostalgia del vecchio Lupin a parlare per me )!
Inuyasha mi è piaciuto invece
Last Exile è una serie steampunk semplicemente grandiosa, abbiate fede!
Se vi piacciono Conan e Nadia, non vi deluderà!
L'unico difetto, secondo me, è l'uso eccessivo di Computer Graphics (ma è tipico dei lavori dello studio Gonzo )
Ciao
grazie mille john dell'informazione...infatti ieri sera ho guardato e non c'era...thksssssss
Last Exile.
Ieri sera è iniziata la programmazione Anime Night di primavera/estate 2004. Personalmente ho apprezzato solo Inuyasha (che non avevo mai seguito fino a ieri tranne un paio di episodi qua e là). Last Exile non mi ha esaltato, soprattutto perchè non è molto il mio genere, però mi riservo di guardare un'altro po' di episodi, siccome mi hanno riferito in molti che è una serie bellissima.
Cinderella Boy mi ha nauseato dal momento che 6 mesi orsono avevo tradotto tutti i dialoghi per il mio gruppo di
fansub. °_°
In generale non sono titoloni, ma sono comunque molto apprezzabili.
Lo visto anch'io!!
Mi sembra carino... ho notato evidenti assomiglianze con Laputa: Castle in the Sky (Tenkuu no Shiro Rapyuta) e Blue Submarine no.6 ( Ao no Rokugo)!
Che dite?
Inoltre ho visto anche l'anime seguente , dove due detective (uno uomo e uno donna) vengono uniti da un potere al momento oscuro...., il personaggio maschile assomiglia tantissimo a Lupin con qualche ricciolo in più!!!!
Cosa vuol dire Steampunk, che tipi anime racchiude?
Cosa vuol dire Steampunk, che tipi anime racchiude?
Se il cyberpunk è la fantascienza cibernetica, lo steampunk è la fantascienza a vapore.
La tipica ambientazione steampunk prevede che nel passato (di solito fine '800, tipicamente nell'inghilterra vittoriana), siano state sviluppate tecnologie impensabili per l'epoca, spesso azionate dalla forza del vapore.
Precursori (o meglio, inventori inconsapevoli) del genere sicuramente Jules Verne e H.G. Wells.
In generale steampunk può essere ricondotto ad anacronismo tecnologico
In campo anime, Nadia - Il mistero della pietra azzurra è una serie Steampunk, così come lo è Laputa di Miyazaki citato da John (cui Nadia deve moltissimo).
Se ci pensi Nadia è una rilettura di 20.000 Leghe sotto i mari (vedi Jules Verne)
Conan, anche se non propriamente steampunk, è riconducibile al genere da molti punti di vista (Miyazaki adorava queste ambientazioni, un tempo).
Turn A Gundam (inedito qui ) è una serie pseudo steampunk
Cito anche, in campo fumettistico, quel capolavoro assoluto a titolo " League of Extraordinary Gentlemen".
Ti riporto questo interessante articolo: http://www.delos.fantascienza.com/delos39/steampk.html
Ciao
Cosa vuol dire Steampunk, che tipi anime racchiude?Se il cyberpunk è la fantascienza cibernetica, lo steampunk è la fantascienza a vapore.
La tipica ambientazione steampunk prevede che nel passato (di solito fine '800, tipicamente nell'inghilterra vittoriana), siano state sviluppate tecnologie impensabili per l'epoca, spesso azionate dalla forza del vapore.
Precursori (o meglio, inventori inconsapevoli) del genere sicuramente Jules Verne e H.G. Wells.
In generale steampunk può essere ricondotto ad anacronismo tecnologico
In campo anime, Nadia - Il mistero della pietra azzurra è una serie Steampunk, così come lo è Laputa di Miyazaki citato da John (cui Nadia deve moltissimo).
Se ci pensi Nadia è una rilettura di 20.000 Leghe sotto i mari (vedi Jules Verne)
Conan, anche se non propriamente steampunk, è riconducibile al genere da molti punti di vista (Miyazaki adorava queste ambientazioni, un tempo).
Turn A Gundam (inedito qui ) è una serie pseudo steampunk
Cito anche, in campo fumettistico, quel capolavoro assoluto a titolo " League of Extraordinary Gentlemen".
Ti riporto questo interessante articolo: http://www.delos.fantascienza.com/delos39/steampk.html
Ciao
Grazie della dritta Theon!!!
Miyazaki del resto è un grande!!!
Io Last EXILE l'ho già visto tutto in giapponese, e posso dirvi che è un autentico capolavoro, uno dei migliori anime della scorsa stagione! Prima di cominciare a capire qualcosa sulla politica di questo mondo ambientato tra le nuvole, sulla guerra in corso ecc. però, dovranno passare alcune puntate... è stato lo stesso anche per me
Un consiglio che posso darvi è quello di registrare gli episodi e di riguardarli, se avete tempo... si colgono molte cose in più
Per quanto riguarda Inuyasha MTV sta trasmettendo i nuovi episodi, la prima serie è andata in onda lo scorso anno! Come "anime" è molto bello e divertente
Per quanto riguarda Last Exile.. è da guardare, invece Cinderella boy... non mi ha entusiasmato troppo!
Tiz
A proposito di Last Exile...mi sono rivisto la replica oggi su Mtv:ho colto molti particolari che prima non avevo notato e mi sono in parte ricreduto:spettacolari le battaglie,anche se resto in attesa del seguito